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Post - bibo

1456
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 20 Aprile 2015, 14:25:25 »
Il 30 aprile?? Io mi son segnato il 23 aprile, questo giovedì. Ho capito male?

Ciao!

Bibo


1457
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 20 Aprile 2015, 11:33:12 »

Stasera dovrei riuscire a fare la prova, per cui Kermit, se ci sei giovedì, te le posso dare in quell'occasione.

Bibo tu ci sarai?

Si, mi son tenuto libero giovedì!

Ciao!

Bibo


1458
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 20 Aprile 2015, 08:47:04 »
Certo, te la porto quando "passo di li".
Se vuoiti preto anche una delle due borse che adesso ha Bikerider per provare coe "fittano" sulle sue moto, però devi togliere i telaietti.

Ciao!

Bibo

1459
Filmati e foto / Per fortuna ogni tanto....
« il: 18 Aprile 2015, 20:56:42 »
Per fortuna ogni tanto c'è qualcuno che non si prende troppo sul serio:

https://vimeo.com/125298009

Ciao!

B!bo

1460
Stradali / Re: La Buell chiude i battenti
« il: 18 Aprile 2015, 19:44:33 »
Mi spiace anche per Erik Buell che è sicuramente un grande appassionato, ha cercato di tenere in vita "il suo" marchio dopo lo stop HD ma evidentemente senza successo...la passione non basta per far quadrare i conti  :73:

A mio paerer il problema è stato proprio la perdita del motore HD.

buel aveva comiciato per conto suo usando motri HD.
Poi era stato comprato in toto da HD.
Negli anni successivi la HD è andata in crisi e per concentrarsi sul suo main business ha "sorporato" Buell, togliendogli però anche i motori.

Buell vendeva un po' perchè faceva moto originali e con un carattere percepibile, un po' perchè aveva un motore HD con il suo facino. le buel con motore HD avevano l'aria di un motore con il minimo possibile attorno per trasformarlo in una moto.

Una bBuell senza il motore KD nel bene o nel male perde buona parte del suo fascino, e va a scontrarsi con concorrenza che nel frattempo è diventata agguerrita.

Peccato. Chissa se con motori con altrettanto "fascino" (penso ai ducati o ai guzzi) sarebbe riuscito a fare di meglio sul mercato.

Ciao!

Bibo

1461
Eppure qui della PR5 ne parlano molto bene:

http://motosportz.com/ajp-pr5.html
http://motosportz.com/pr5test2.html

Il sospetto che ho è che invece di venderla al prezzo giusto, cercheranno di "spremer sangue dalle rape" provando a venderne poche marginado tanto.
In america costa 2000 dollari meno della Freeride 350, quindi a spanne se fanno i bravi sarà poco sopra i 5500 neuro

Mi piacerebbe provarla, è comunque una bestiola da quasi 130 kg.

Ciao!

B!bo

1462
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 17 Aprile 2015, 18:32:36 »
http://www.ebay.it/itm/Highlander-Blackthorn-1-Uomo-Leggera-Turismo-Tenda-/281521152418?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item418bf7e1a2

qualcuno conosce queste tende?

Quello è il classico genere di tenda ultracompatta da una persona. Io ho una sua concorrente (tanto che a volte vengono comparate nelle review) la Gelert Solo 1.
Ce l'ho perchè l'ho comprata ma alla fine non l'ho mai usata.

Il perchè è presto detto: è una tenda da una persona, ultracompatta. Secondo me ha senso se sei veramente tirato con dimensioni e peso (ciclista, escursionista in montagna a piedi). Quel genere di tende sono piccole e leggere ma l'abitabilità è veramente minima. Altrimenti con pochissimo peso in più e dimensioni poco maggiori se cerchi bene ci sono delle tende da DUE che sono decisamente meglio. A mia esperienza è che le tende bisogna prenderle con una dimensione dichiarata di una persona in più (se si è in due, tenda da tre) altrimenti si soffre. per cui, una persona sola è meglio che abbai una tenda, magari "compatta", ma da due.
Io alla fine ho trovato come miglior compromesso dimensioni/peso/prezzo la T2 Ultralight Pro della decathlon. Soprattutto le dimensioni per me sono importanti, perchè la T2 UL Pro chiusa è lunga una 40ina di cm ed entra nelle borse morbide o nelle valige, mentre la maggior parte delle tende, comprese le tende ad igloo, hanno la paleria che smontata è troppo lunga, spesso attorno ai 60 cm, non entrano nella borsa/valigia laterale.
La mia tenda ideale sarebbe una tenda ad igloo ma dalle dimensioni (da chiuse) della T2 ultralight Pro. La T2 Ultralight Pro è a tunnel e, se sei in moto, ha bisogno di almeno un picchetto per stare su, mentre le igloo sono molto più comode come montaggio perche se non c'è vento puoi non usare i picchetti. Non è solo "pigrizia", certe volte è anche praticità. Mi è capitato a volte di montare tende su asfalto, o sul cemento di un tetto di un albergo. Li i picchetti anche se hai voglia non li pianti mica.

L'altro aspetto da considerare è come si monta. La T2 Ultraligth ha telo e sottotelo uniti e la paleria passa all'esterno. Questo è un grosso vantaggio se la monti sotto la pioggia perche il telo interno non si bagna. Di contro se fa molto caldo non puoi, come quelle con il telo separato, togliere il telo esterno e tenere solo l'interno come "zanzariera".
La T2 Ultralight purtroppo credo sia fuori produzione:
https://www.decathlon.it/tenda-t2-ultralight-pro-id_6539976.html
https://www.youtube.com/watch?v=NKV8fHR0dHA

Ma magari usata in giro la trovi, con un po' di pazienza.

Di compatta così (più corta ma più cicciotta) e più economica adesso da dcathlon trovi questa : https://www.decathlon.it/tenda-forclaz-2-posti-id_8300050.html. Da chiusa è 35x18x18, e pesa 3.5 kg, metre la vecchia T2 Ul pro costava 99 euro ma pesa solo 2 kg ed è 38x13x13, io di culo l'ho presa in offerta fine serie scontata.
Comparabile alla T2 UL pro c'è questa, ma si va sui 150 euro https://www.decathlon.it/tenda-trekking-quickhiker-ultralight-ii-2-posti-id_8245650.html

Comunque se vuoi provare la Gelert Solo da uno o la T2 Ultralight Pro ... sai dove sono, quando vuoi!

Ciao!

Bibo








P.S: Se

1463
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 17 Aprile 2015, 17:18:22 »
io ho sempre in testa:

http://www.amphibious.it/moto.html

Materiali ottimi, costruzione pure, ma entrambe sono "overengineered", le grandi son troppo grandi e le piccole con un rapporto tra le dimensio0ni strano, a mio avviso son troppo corte lungo il lato più lungo.

Comodissima invece la valvola per l'uscita dell'aria, tutte le borse con chiusura a rotolo dovrebbero averne una.

Ciao!

Bibo


1464
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 17 Aprile 2015, 11:48:35 »
si, e il costo non lo dici?
400$????????????? Meco Johnny sm416

So what?

A parte che ai tempi costava meno e con l'euro forte l'ho pagata 220 euro.
A parte che DI LISTINO costa 360$ e non 400$.
A parte che in Italia e in generale in EU si trova attorno ai 320 euro, compresa di sacche interne impermeabili (le mie non lo sono).


A parte tutto ciò.... hai una soluzione funzionalmente identica a meno?

Intendo dire, una soluzione pefetta in strada e in offroad, che ti permette di caricare cpiù di 35 litri litri (+ eventuale rotolo) in maniera perfettamente distribuita, che  resiste alle cadute in offroad, che non impiccia nella guida, che mette i pesi vicino al baricentro della moto, che è attillata e compatta e passa dove passano le tue gambe (a differenza selle borse laterali)? Che quando la moto cade anche solo dal cavalletto non si frantuma (bauletti in plastica) o non si deforma perdendo tra le altre cose l'impermeablità (borse Zega o Zega like in allumino).

Con 2.1 kg di peso più il peso trascurabile dell'eventuale sacca a rotolo quando la coppia di borse d'allumino pesa 10 kg e bisogna ancora aggiungere altri 5 kg del telaietto?

Ecco, hai una soluzione così A MENO?

Perche di vagamente confrontabile, ma non altrettanto pratico, snello,  robusto e stabile c'è la soluzione Kriega che costa al cambio attuale 240 euro. Ma per montarla devi bucare/tagliare modificare la moto per montare gli attacchi appositi. Se poi vuoi mettere le stesse borse su un altra moto devi spendere 55 euro di attacchi da mettere sull'altra moto (sempre bucando/tagliando/lavorando la plastica o la carrozzeria) per avere, comunque, una soluzione meno pratica e performante della Coyote.

Il resto è roba da bar, e pure più costosa. Gia solo il TELAIETTO Tourateche portaborse costa 206 euro. Quello KTM adesso è sempre quello TT ma verniciato nero, a 250 euro.
Le pessime (lo posso dire, le ho avute e usate più di una volta per circa 15000 km) borse in alluminio costano attorno ai 300 euro l'una+ kit di montaggio . Circa 800 euro per andare in giro con una moto larga come una porta aerei, che si incastra in ogni passaggio stretto (se va bene) o strappa via le borse nei passaggi stretti (se va malino) o fa dei danni peggiori (se va male)
OTTOCENTO euro per andare in giro con 60 litri ingombranti, fragili, pericolosi e messi male dal punto di vista della dinamica e della guida, specialmente in offroad.
Nessuno non fa errori, io cion quelle borse sono stato in perù, bolivia, cile e Marocco (oltre che in italia). E ho deto "in offroad" mai più. Poi ci ho fatto dall'Italia al Pakistan pensando "tanto è ci sarà molto asflato". In realtà "shit happens" anche su asfalto, tantè che pi dal pakistan al nepal ho "riconvertito" il Transalp a "borse morbide". Adesso posos dire con coscienza "mai più borse quadrotte d'alluminio".

Con 320 euro hai 35 litri quando servono/bastano, e se non bastano agiungi un 20..30 litri di sacco a rotolo (20..30 euro) dove si ha cura di mettere le cose più leggere, nel mio caso amaca+tarp o tendina+materassino e sacco a pelo, più l'antipioggia dietro l'apertura. Funzionalmente perfetti e alla metà di qualsiasi altra soluzione.

Certo, c'è un modo per viaggiare bene in moto e spendere meno. Stare a casa dietro la tastiera e viaggiare con la fantasia  sm442

Ciao!

Bibo

1465
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 16 Aprile 2015, 21:26:56 »
Io non capisco perche prendere un KLE quando la mot "d'antan" più equilibrata, statisticamente robusta e inossidabile è la Honda Transal (600). Con quel budget prendere un qualsiasi altro bicilindrico è una fesseria, a meno di non essere visceralmnete innamorati di un modello particolare.

Ciao!

Bibo

1466
Drive in / Re: Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 16 Aprile 2015, 21:16:31 »
A quanto mi ha detto ha "grossi progetti" e sta vendendo tutto, moto&unimog.

Insomma, credo (dico credo) che sia rotto i coglioni (giustamente) anche lui dell'italia.
N.BV. Questa è una mia personalissima libera interpretazione.

Ciao!

Bibo

1467
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 16 Aprile 2015, 19:44:06 »
Ussignur che urur!

"Con una moto così, un bagaglio così può accompagnare solo"

Baggli per un paio di settimane in tunisia: GL Coyote per vestiti e "ricambi", sacco a rotolo dietro: tenda+sacco a pelo+materassino (e volendo vedere, del rotolo avrei potuto quasi farne a meno).

Ciao!

B!bo







1468
Drive in / Re: Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 16 Aprile 2015, 19:25:06 »
Beh, se vi piacciono gli unimog il mio amico Smontic, al secolo Simone Monticelli, causa "cambio di vita" vende il suo Kamillo (ex ambulanza):

https://www.facebook.com/smontic/media_set?set=a.10205736072950570.1073741843.1518167914&type=3

https://www.facebook.com/stepsoverASD/photos/t.1518167914/766327810128234/?type=1&theater

Ciao!

Bibo

1469
oK. Io per ora confermo solo la notte tr 30/4 e 1/5, se poi c'è in ballo qualcosa da fare anche il 2 maggio ci muoveremo di conseguenza.
Al corso io avrò al mia T-Ride e Sabrina, molto probabilmente, avrà in uso una Scorpa TY250 4T data in prestito dal gentilissimo Kermit.

Ciao!

Bibo

1470
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 15 Aprile 2015, 17:48:38 »
Provbala bene, che il motore per essere un enduro ha una pessima erogazione (quantomeno le due che ho provato io), ed ha pochissima luce al suolo sotto il motore.

Ciao!

Bibo