Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1801
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 06 Dicembre 2014, 22:28:18 »
In qualsiasi contesto rimane sempre un forcellone spezzato.   :SAD:

Una beata fava (per usare una espressione cara qagli abitanti dei tuoi luoghi).

Anche questo "rimane il fatto che è un cerchione esploso":



Peccato che avessi appena fatto un frontale con un  pullman pakistano sulla Karakhorum!

Se metti una foto così in internet SENZA DIRE COSA E' SUCCESSO la gente pensa "che schifo sono i cerchi e le forcelle del Transalp"!

Senza la dinamica dei fatti, quel che rimane sono cazzate al vento.

Ciao!

Bibo


1802
Drive in / Re: IDOLO
« il: 06 Dicembre 2014, 22:19:57 »
E' una delle bufale meno credibili degli ultimi 20 anni di internet.

Ciao!

66 105 98 111

1803
Compro / Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« il: 06 Dicembre 2014, 22:15:22 »
Saranno mica dei paramani quei cosi li... dai suvvia, un po' di onestà intellettuale!  :sig:

Ciao!

Bibo (ancora "stregato")

1804
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2015
« il: 06 Dicembre 2014, 22:12:33 »
Bah, l' esperienza la fai solo se hai i soldi , la KTM invece quando correva da sola .

Quando KTM correva da sola lo faceva perchè gli altri, anche ben più piazzati dal punto di vista economico e finanziario (non facciamo nomio, la casa giapponese più grande, la casa bavarese più grande) sono SCAPPATI.
Perchè coi soldi el marketing compri il mercato, ma per avere il risultato devi metterci soldi, capacità e impegno, almeno due su tre.
Solo Honda è tornata da due anni, investimenti stellari,  piloti di punta strappati per marketing.
Vogliamo ricordare che quando Goncalves ha vinto il mondiale Rally con la Honda (e la Honda lo ha spacciato per suo) , fino alla gara precedente Goncalves correva con con la SpeedBrain? Ah... ma le riviste e le testate on-line non lo dicono... chissà come mai.

Ciao!

Bibo



Ciao!

Bibo

1805
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 06 Dicembre 2014, 19:32:20 »
E poi rientra anche KTM nel discorso dell'indocina, che ci piaccia o no. Non sono più le arancioni di una volta

Questo per esempio non era ammissibile, su uno scatolato fatto in Austria



Per me questo genere di immagini lasciano il tempo che trovano se non si sa la dinamica del fatto. Puo essere successo qualsiasi cosa che giustifica il danno, o puo essere un danno ingiustificabile, dipende sempre dall'evento in cui è coinvolto il pezzo.

Ciao!

Bibo


1806
Altre marche / Re: Arriva anche in Italia la Ccm Gp 450
« il: 06 Dicembre 2014, 19:25:50 »
Per il prossimo raduno mi dovro' organizzare....



 :sig:

Tranquillo Valchi, ho gia fatto "scouting" io...



Il Mozambico non è dietro l'angolo, ma con una 1190 Adventure non ci sono limiti.

Ciao!

Bibo

1807
Altre marche / Re: Arriva anche in Italia la Ccm Gp 450
« il: 06 Dicembre 2014, 19:20:20 »
Quella è una moto fatta al risparmio. Perchè a soiluzioni buone dal punto di vista telaistico hanno associato il motor più di me**a degli ultimi 30 anni, perche vien via gratis. E già che c'erano in una moto "avventura" dove devi poter mettere mano faciulmente, cosa fanno? Mettono la peggiore soluzione telaistica indotta da quel progetto, il pignone coassiale al perno forcellone. Un incubo di manutenzione, un incubo di setting telaistico. BMW falli miseramente con quel vanaglorioso progetto, e quando obbligo Husqvarna a usarlo (tutti sappiamo che fine ha fatto Husqvarna vero?) la prima cosa che fecero fu NON mettere il pignone coassiale al peno forcellone, cosi come SpeedBrain quando preparo la moto per la Dakar "leggermente forzati" a usare quel motore. Saran mica coglioni in SpeedBrain no? beh... in CCM invece si.
Seconda cosa. Han opresoun motore Racing 450 da 50 cv e cambio olio ogni 1000 km, un kg di olio circa. Cosa fanno per renderlo più affidabile? Un serbatoio per un kg di olio in più? Un radiatore delll'olio? No... per renderlo più affidabile e OTTUPLICARE la percorrenza tra un cambio olio e l'altro (8000km il dichiarato) "spompano" il motore a 40 cv, con una centralina che tarpa la potenza. Vi sembra una cosa seria? Con SOLO 5 marce?

Infine.... nemmeno i concessionari BMW sanno qualcosa di quel motore e hanno know-how.... voi andreste in giro per il mondo con un motore strano, che non conosce nessuno (nemmeno chi lo vende), con la frizione oversize calettata sull'albero motore che ha problemi di funzionamento (speedbrain aveva aggiunto un attuatore idraulico e modificato parecchie cose per farlo funzionare), solo 5 marce  e che non ha storia di affidabilità?

Peccato una bella idea, ma con il peggior motore racing degli ultimi 30 anni (scelto perchè vien via gratis, non possono esserci altri motivi) ,una filosofia di approccio all'affidabilità che è un insulto al consumatore finale e venduta a 10000 euro.... per me è una truffa. Avrebbero dovuto farlo con il motore della DRZ 400, la cavalleria è quella, sta insiame, i difetti si conoscono, c'è una miriade di roba di terze parti, è diffuso in tutto il mondo e comunque è un motore "normale" in cui un meccanico "normale" sa mettere le mani.


A latere.
Con 8200 euro ti porti a casa una KTM 690 nuova (prezzi trovati su Moto.it) . Se non ti bastano i 12.5 litri  con 500 euro aggiungi un 4.5 litri al posteriore (17 litri totale) , oppure con 950 euro aggiungi 10 litri (totale 22.5) a una moto che fa ALMENO i 20 con un litro.
Se vuoi un cupolino con 300 euro prendi quello di Dottori. Nella peggiore delle ipotesi 8200+950+300 arrivi a 9450 euro he hai una moto vera, con 70 cv, un motore infinito e provatamente robusto, know-how diffuso, ricambi abbastanza diffusi, cambio olio (2 kg) da specifiche ogni 10000 km e almeno 450 km di autonomia. E avanzano 500 euro per il traghetto per il Marocco.

Dai, non scherziamo....

Ciao!

Bibo


1808
Drive in / Re: L'Extreme che piace a me
« il: 06 Dicembre 2014, 18:38:00 »
Aggiungo subito una cosa:
guarda il coperchio valvole nell'angolo posteriore sinistro (considerando con te che guardi da avanti al radiatore), se ha trafilaggio di olio dallo spigolo, è solo il coperchio valvole, ma va tirato nuovamente. Magari però non se ne mai curato e chissà da quanto sta così.

Metà delle cose che mi hai detto di controllare nel tuo intervento o non so come sono o non so come si controllano.

Mi sa che per me  l'unica è andare a visionare i mezzi con un esperto al fianco, altrimenti mi sa che mi rifilano una fregatura.

A gennaio mi metto in caccia.

Grazie di tutto!

P.S: Adesso capisco perchè sulle descrizioni di certi Discovery preparati leggo "telaio accorciato".

Bibo


1809
Compro / Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« il: 06 Dicembre 2014, 12:48:31 »
A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.

La mia amica Manuela ha fatto il percorso "inverso". Motocilista da asfalto,  ha cominciato a fare offroad con me prendendo un DR 350.
Poi ha fatto un "upgrade" verso un 450 Beta "sbassato a dovere" perchè lei è bassina e l'ha tenuto qualche anno. Poi luglio 2013 ha provato la mia T-Ride 2t,  adesso ha in casa una T-Ride 4t e pare sia abbastanza contenta.

Ciao!

B!bo



1810
KTM / Re: Nuova KTM 690: la foto spia
« il: 06 Dicembre 2014, 11:51:27 »
Non credo che possano fare una moto low cost adottando quel motore che rappresenta una buona meta' del valore della moto intera, credo che in Ktm si stiano dando parecchio da fare per fronteggiare l'arrivo della prossima Honda True Adventure... sm413

Valchi, non scherziamo. Quella "cosa" della Honda è un ciffolone che peserà due quintali, motore frontemarcia bicilindrico largo perchè costretto a compromessi progettuali dalla necessita di acccoglire il "cambio automatico" e, probabilmente, qualita costruttiva honda dell'ultimo decennio (pessima è dire poco, e ogni giorno ne ho testimonianze dirette). Siccome sarà una moto "100%mtg" sarà sicuramente pensata pèer due persone, e quindi ciao ciao assetto e agilità.

Una eventuale "Adv" di KTM con base 690 sarà moinocilindrica e peserà mezzo quintale di meno, probabilmente non sarà pensata per turismo in coppia, e sarà ben diversa. Per il livello qualitativo, inteso come scelte progettuali, mi aspetto un peggioramento come nelle ultime serie delle 690R ABS frutto di una visione maggirmente da "grossa industria" e meno "moto d'elite".

Infine, non è detto che non riescano a trovare la quadra di un serbatoio attorno ai 20 litri invece che i 12 attuali, usando una soluzione tipo il primo prototipo baja. Questo ridurrebbe di molto gli ingombri trasversali. La scelta del PDS molto inclinato in questo senso potrebbe aiutare parecchio, lasciando molto più spazio nella zona dove tradizionalmente c'è la trinagolatura del telaio.

Qui sotto un po di  di foto, la prima, quella con il serbatoio trasparente, si riferisce al primo prototipo Baja, quella con le sovrastrutture azzurre invece riguarda l'ultima versione prototipo.
Poi c'è stata un tentativo da parte di KTM di fare una  690 Rally "Light" usata da alcuni piloti sperimentalmente in raly europei, più tortuosi e stretti e qunidi che necessitano di moto più agile e leggera, ma abbandonato quasi subito. In pratica era una 690 Rally con i serbatoi anteriori più piccoli. Per un brevissimo periodo il kit serbatoi piccoli+carena venne venduto da KTM a 3000 euro circa.

Ciao!

B!







1811
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2015
« il: 06 Dicembre 2014, 11:26:55 »
Se azzeccano la moto, poi devono ancora metterci sopra un Coma  :93:

Il problema è che i "Coma" finiscono. E' bravissimo, enorme esperienza, ma quest'anno di così maturo in KTM c'è solo lui. In KTM avrebbero dovuto corteggiare Despres tipo "figliol prodigo" e avere DUE uomini in grado di puntare alla vittoria. Così invece se succede qualcosa a Coma in KTM rimangono ben pochi "solidi", forse solo Jordi Viladoms, giunto secondo me a maturazione, potrebbe puntare alla vittoria in caso di problemi a Coma, è forte, naviga bene ma non è ancora abituato alla pressione nel caso si trovasse ad essere uomo di punt.

Tra i "poveri" arancioni  il più esperto, veloce e "consistent" è la vecchia volpe polacca Przygonski, ma è sempre un "non ufficiale". Il pazzo vincitore dell'hellas rally di quest'anno, Matthias Walkner, è un incognita. Dopo essere stato campione mondiale MX2 tre anni fa è apparso "senza fanfare" all'Hellas Rally e ha smazzulato tutti. Un crossista, non un endurista, alle prese con il RB (impreciso) dell'Hellas, gudava in maniera creativa e un po' sopra le righe. In KTM qualcuno l'ha adocchiato e la portato direttamente in team per la Dakar facendolo passare per il Rally di Marocco (11°). Un colpo di culo pazzesco, ma non per Walkner, ma per Meletis, patron e organizzatore dell'Hellas Rally che adesso si ammanterà l'immeritata fama di "Rally Propedeutico Alla Dakar" quanto meno nell'ottica di mettersi in mostra.


Honda quest'anno ha ha ottima buona squadra. Innanzi tutto, vada come vada, sarà mediaticamente coperta comuqnue dalla presenza in squadra dell Topolona Sainz, una donna in squadra ha sempre il suo perchè, se poi è bella e MOLTO brava tutto quadra. Se non fa cazzate la do entro i primi 10.
Rodrigez e Barreda sono entrambi in grado di puntare alla vittoria, entrambi hanno già prso abbastanza facciate a terra e accumulato esperienza. Vedo un po meno veloce Goncalves e ancora acerbo Israel. Notare che il trio Rodriguez,Barreda e Sainz han fatto 3,4 e 10 al rally di Marocco dietro al duo KTM, gara "problematica" in cui da un lato bisogna tirare per testare le moto in vista della Dakar, dall'altro bisogna non farsi male se non si salta la Dakar.

A conti fatti mi sa che quest'anno in KTM peccano di superbia confidando nella qualità dell'isieme "squadrone KTM" e avendo de-facto una sola punta, se salta quella son cazzi amari.

In Honda invece han ricreato la situazione che in KTM ha dato sempre grossi risultati: due punte di alto livello che si pungolano, si curano e si stimolano.

Insomma, quest'anno ci son tutti i presupposti necessari per far MOLTO bene in Honda, potrebbe essere per loro la volta buona.

Ciao!

Bibo

1812
Drive in / Re: L'Extreme che piace a me
« il: 05 Dicembre 2014, 22:33:21 »
Cercando "jimny" su Subito.it mi sono "spiegabilmente" imbattuto in questa.

Se non ci fossero sti cazzi del blocco traffico.... mi terrei la Smart facendole la "respirazione bocca a bocca" per qualche anno ancora per girare nella Milano Da Bere" e prenderei questo Discovery:

http://www.subito.it/auto/discovery-td5-lecco-107574741.htmhttp://www.subito.it/auto/discovery-td5-lecco-107574741.htm

Gli esperti che ne pensano?

Ciao!

Bibo

1814
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2015
« il: 05 Dicembre 2014, 22:14:42 »
http://www.moto.it/dakar/quelli-della-dakar-ospiti-di-ciapa-la-moto.html
 Leggete un pò cosa dicono per quanto riguarda le velocità !

Si, ma quella non è mica la motoGp (Lopez dovevate avvertirlo prima però...).

Do Botturi come probaile fuori dai 10, e sicuro fuori dai 5. Ricordatevi che è su una yamaha, la moto che ha tenuto GIU' dal podia per un anno Despres che Desperato è passato alle auto.

In quanto alla Honda, ha già rimediato due anni di colossale figura di me**a, vediamo se è vero che non c'è due senza tre-..

Ciao!

Bibo


1815
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 05 Dicembre 2014, 21:46:09 »
Ti faccio sapere se domenica o lunedi e poi...domani piove. :V:

Per me OK!

Ciao!

Bibo