Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1711
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 14 Gennaio 2015, 10:29:55 »
Tappa tostissima quella che parte stamattina. i piloti partono alle 4:30  sm416 per un trasferimento di 385 km, la prima partenza della speciale è prevista alle 10.10 per un totale di 371 km, dopodichè si stima che verso le 14:25 i piloti partano per l'ultimo trasferimento di 135 km. Stiamo parlando di 900 km... e non è finita... perchè questa è la seconda tappa marathon della gara, quindi i piloti non avranno assistenza questa notte.
La speciale dovrebbe essere su terreno compatto o sassoso tranne 24 km di sabbia misto duro. Considerando i tempi previsti dovrebbe essere una tappa con medie sostenute, dove provare a far la differenza si rischia molto e se si cade in velocità si rischia  oltre la buccia anche il mezzo, cosa "meno gradevole" del solito visto che si tratta di tappa marathon.

Giornatina mica da ridere.

Vi segnalo che sul sito della trasmissione spagnola che vi ho segnalato ieri c'è on-demand la puntata di un ora di ieri sera. Circa al minuto 23 e seguenti ci sono alcuni minuti bellissimi "non ufficiali" ripresi da varie on-board camera. Veramente belli e cupoi, consigliatissimi. Un eleco di proxy spanoli per vedere il tutto lo trovate qui: http://www.proxynova.com/proxy-server-list/country-es/

Ciao!

Bibo

 

1712
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 14 Gennaio 2015, 00:03:26 »
Beh, le Honda sono dei prototipi da (tante) decine di migliaia di euro. Le Yamaha son peggio, son derivate da quelle di serie. Quand'è che daranno una moto decente a Botturi?

Mi vien da ridere pensando all'intervista di martino Bianchi:

1) "Barreda si è ritirato perchè è entrata acqua nella centralina". Con cosa li fanno gli involucri, con i mattoncin del lego? E i connettori? Io trovo i superseal all'elettroforniture dietro casa, loro che fanno prototipi e investimenti da milioni di euro? Non parlo dei KTM da 8000 euro fatti coi connettori "di grande serie", stiamo parlando di prototipi di punta della più ricca azienda motociclistica del mondo.

2) "Anche KTM ha avuto gli stessi problemi, solo che Coma si era portato molte bottiglie d'acqua per sciacquare la mot ai rifornimenti". E i piloti Honda non avrebbero potuto farlo anche loro?

Comunque dai video si vede che la moto di Barreda il motorino d'avviamento girava ma il motore non partiva. Alla moto di Coma non andava più il motorino d'avviamento, l'hanno accesa a spinta. Infine... la Eulalia non ha avuto nessun problema, come mai? Forse perchè è intelligentemente andata più piano quando si rischiava di surriscaldare il motore o riempirsi di acqua e sale?

Comunque son d'accordo con molti piloti. la partenza nel Salares in quelle condizioni era da evitare. Agonisticamente non significava nulla, nemmeno da asciutto, era solo un capriccio ai fini delle riprese televisive. L'anno scorso son partiti a bordo lago e l'hanno costeggiato, ad esempio.

Ciao!

Bibo
 



1713
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 13 Gennaio 2015, 22:06:06 »

Mah..veramente pensavo a me che sono 173 cm e quella moto era grossa e pesante per le cose che ci facevo.


Oh, non cominciamo.... qui l'unico che ha diritto di lamentarsi per la statura sono io.

Adesso che ci penso anche Nonno Miki se non ricordo male non svetta, ma lui ha dalla sua  secoli di esperienza motociclistica (e si vede)

Ciao!

Bibo

1714
Drive in / Re: Sabato in uno sperduto paesino del nord......
« il: 13 Gennaio 2015, 22:01:44 »
bibo e kermit, sapendovi felicemente impegnatissimi vi abbiamo pensato a lungo, mentre enduravate col carrello all'Esselunga o all'Ikea.  :bins:

Acqua. Ero in "exploring" lungo la riva sinistra del Molgora. Di più non posso dire  :tim:

Ciao!

Bibo (al NaturaSi ci vado di giovedì)

1715
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 13 Gennaio 2015, 17:31:39 »
bibo perchè la sanz la chiami Laila?

Perchè qui del forum siamo intimi. Il nome complato "Eulalia Sanz Pla-Giribert"  is so boring e Laia la chiamano tutti....  sm442

Comunque qualcosa le è successo, speravo potesse rimanere davanti a Casteu ma in questa tappa ha beccato 43 minuti dal primo, Rodrigues, mentre Casteu di minuti ne ha presi "solo" 28.



Ciao!

Bibo

1716
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 13 Gennaio 2015, 17:08:52 »
Vorrei farvi notare il "leccaculismo" di MOTO.it nei confronti di Honda nelle sue cronache "in tempo reale".

"I piloti della Casa, non più obbligati a coprire le spalle all'ex leader Joan Barreda, hanno scatenato le CRF 450 Rally andando a occupare i primi quattro posti di tappa quando siamo al check point numero tre. Davanti a tutti troviamo infatti Helder Rodrigues, Jeremias Esquerre, Joan Barreda e Paulo Goncalves."

Naturalmente adesso che davanti ci sono 3 ktm nie prim 4 posti (wp10) o che all'arrivo dei primi 4 arrivati 3 siano KTM non si dice nulla.

Aggiornamento.

E' arrivato anche Goncalves poco dopo Coma, è sempre secondo ma il suo divario è sceso a 5 minuti e mezzo.
Rodriguez, non avendo nulla da perdere,  in questa tappa ha dato quasi 4 minuti al compagno di squadra Goncalves  e più di sette e mezzo a Coma.

Ciao!

Bibo

1717
Drive in / Re: Sabato in uno sperduto paesino del nord......
« il: 13 Gennaio 2015, 16:58:34 »
Non "rimbrottate " troppo!
Mi hanno chiamato alle 11.30 .

Ecchè vor di?

Io sto sempre a DEFCON 4, il 640 Adv è sempre assicurato, la SMart ha sempre il pieno e il furgone ha sempre il telepass. In un quarto d'ora sono per strada.

Anche se non so dove andare  :sig:

Ciao!

Bibo



1718
Drive in / Re: Sabato in uno sperduto paesino del nord......
« il: 13 Gennaio 2015, 16:23:10 »
Mi associo al rimbrotto di Kermit

Ciao!

Bibo

1719
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 13 Gennaio 2015, 15:58:44 »
A parte che la Dakar non e' ancora finita, ma di sicuro la vittoria per la Honda era fondamentale per il lancio della True Adventure, credo che sia l' autogoal peggiore per la casa motociclistica piu' grande del mondo...

Goncalves non è il capo dei pirla, e infatti è ancora li. Per ora non è detta l'ultima parola, anzi! Dimostra come la mia teoria che le  "due punte" di Honda siano una strategia superiore a quella del "singolo superpilota coccolato" di KTM, prchè se succede (e può succedere) una sfiga a Coma quelli della Honda ballano la macarena con Goncalves e Laila.

Ciao!

Bibo

1720
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 13 Gennaio 2015, 15:26:26 »
Intanto Goncalves non si lamenta e rosicchia (per ora) alcuni minuti a Coma che oscillano da 3 a 5 a seconda dei wpt.

Laila deve aver avuto problemi o combinato qualcosa, perchè accusa dei distacchi superiori al solito. Ma se guardiamo al penultimo WPT (attualmente il 7) dove sono passati la maggior parte dei top rider, la sua posizione in classifica generale è sempre all'interno dei top ten  :OK:. Speriamo che regga perchè i distacchi che sta subendo sono atipici e non vorrei avesse problemi ala moto.

Ciao!

Bibo

1721
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 13 Gennaio 2015, 12:15:35 »
Dimenticavo. per chi come me non ha il televisore e non vuole dare soldi alle televisioni che poi parlano solo di calcio, segnalo  il canale sportivo teledeport del gruppo RTVE spagnolo visibile a www.rtve.es

I flash sono visibili da tutti, mentre per (immagiono) questioni di diritti per vedere la trasmissine di un ora in diretta alla sera e in replica il giorno dopo bisogna essere in spagna.
Mi spiego meglio: se andate si http://www.rtve.es/alacarta/videos/dakar/rally-dakar-2015-8-etapa-uyuni-iquique-jornada-descanso-para-coches-camiones/2950026/
Dall'italia al 99% vedrete un video nero di un secondo e poi una scelta dipiccoli video flash. Dalla Spagna invece si vede un ora di trasmissione di ieri. Allungano un po' il brodo ma hanno come aiuto commentatori persone che hanno corso la dakar per anni, non gente che non sa dove sta di casa come euros...rt.

Per vederel bisogna ingannare il sito facendo finta di essere in spagna. Uno dei modi più semplic è usare un proxy spagnolo.

Se sapete come fare a impostare il proxy potete provare  84.236.134.2 sulla porta 8080, stamattina funzionava e mi son guardato un ora di sevizio0 sulla tappa di ieri.

Ciao!

Bibo

1722
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 13 Gennaio 2015, 12:06:52 »
Non direi che la tappa sia stata un totale disastro per HRC. Goncalves è solo a 9 minuti da Coma, e come si sa (e come si è visto ieri) tutto può succedere. In fin deo conti Goncalves ha meno distacco da Coma di quanto ne avesse Coma da Barreda.
Inoltre Laila (permettetemi di chiamarla così, orami è intima del forum, spero che Alex non sia gelos) è arrivata 5a e prima delle Honda.... e nelle interviste a fine tappa diceva che era dispiaciuta di non essere arrivata terza!  :OK:

A mio parere Goncalves non è da sottovalutare.

Inoltre nella tappa di ieri i motori hanno sofferto parecchio. E' vero che le temperature sul salares erano basse, ma è anche vero che l'acqua salata sui radiatori evaporava e incrostava tutto, inpedendo il passaggio d'aria. Questo vuol dire che il motori non arriveranno freschissimi (se ho capito bene nessuno ha cambiato motore tra i piloti davanti).
Per quel che riguarda barreda, pare sia stato un problema elettronico. Su RTVE nella trasmissione deidicata alla Dakar, pur essendo spudoratamente pro Honda/Barreda peggio di meda con Rossi, si è vociferato a un problema la ride-by-wire, nel senso che pare (dico pare) che l'acceleratore Honda quest'anno sia di tipo totalmente elettronico.

Ciao!

Bibo

1723
Falso.
Qualche esponete leghista ha gridato ai quatroi venti che si adopererà pe ripristinare le esenzioni (trovando naturalmente eco sui quotidiani bresciani).
La situazione reale è che:

1) Il governo si aspetta la sua parte "piena" e quindi i soldi per l'esenzione andranno trovati alzando altre tasse regionali (o diminuendo i servizi).
2) Si ritorna a un regime mafioso in cui il veioclo per essere esentato deve pagare il pizzo a i soliti enti "amici" in cui la soggettività e "gli amici degli amici" regnano sovrani.
3) Se così fosse si tornerebbe alla stessa situazione che porto un gruppo di avvocati a vincere conto la regione Lombardia e far decidere a quest'ultima di esentare gli ultraventennali "senza se e senza ma". Il pricipio base è che un ente privato non può prendere decisioni di tipo fiscale per conto della cosa pubblica. In questo caso  "Registro Storico" qualsiasi, ente privato,  determina anche se indirettamente un esenzione fiscale. Da qui il ricorso vinto ai tempi.
4) Non è ancora stato determinato nulla, e vi ricordo che per le auto ultraventennali il bollo, se dovuto,  si paga questo mese. Dal sito regione lombardia non è più scaricabiile il PDF annuale con le tariffe dell'anno in corso, ma solo quello vecchio 2014.

Insomma... tutte bufale e annunci menzogneri.

Ciao!

Bibo

1724
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 12 Gennaio 2015, 17:44:11 »
Il problema non è dei papi morti. Il problema è per la qualità di fruizione dei forum.

Se in un forum si pubblicano immagini usando servizi che poi spariscono, la qualità del contenuto ne soffre o il contenuto stesso diventa senza senso.

Ci sono forum di rilevanza planetaria che spingevano all'uso di imageshack, ad esempio, che adesso hanno la maggior parte dei thread sputtanati nella loro fruibilità o addirittura il thread ha perso totalmente significato.

Ciao!

B!bo