Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1321
KTM / Re: Ktm 390 Adventure
« il: 19 Giugno 2015, 14:11:57 »
Non so, io credo di essere sulla strada della decrescita felice. Non si direbbe, visto che da qualche tempo medito di sostituire il KTM 640 Adventure con un KTM 690 E per viaggiare.
Ma i motivi per cui lo voglio fare sono un po' lo (psicologicamente) elevato chilometraggio della 640 Adv, ma soprattuttp perchè la 690 E è più bassa, più leggera sulla bilanci, molto più leggera durante l'uso.
Negli ultimi "due viaggi e mezzo" Sabrina non ha avuto difficoltà "motoristiche" a starmi dietro con un 400, sia che avessi il 640 Advi che la 690 E.

Secondo me una cilindrata di 400 in un motore MODERNO ha senso, sempre che la moto intorno sia costruita con materiali decenti (leggasi, non come fanno i giapponesi).

In fin dei conti 44 di CV sono uguali o pochissimo meno di quelli erogati realmente  da un Transalp, che però pesa due quintali.

Insomma, KTM volendo potrebbe tirar fuori una Adv da 140 kg e 5500 euro. Certo, le sospensioni non sarebbero regolabil (forse) ma su una moto da turismo potrebbe essere un "non problema" e basterebbe una regolazione veloce del precarico posteriore. 220..250 di corsa basterebbero (visto che bastano su una 990!)
Il mono KTM 390  su strada fa quasi 30 con un litro. Questo vuol dire, ad esempio che con un serbatoio da 18 litri hai quasi l'autonomia della mia 640 Adv con 27 litri di serbatoio, e sono almeno 10..156 kg in meno da portarti a spasso, tra benzina e serbatoio di dimensioni inferiori.

Insomma, se il mono da 390 si dimostrasse affidabile, cosa di cui non ho ne conferme ne smentite, io a una Adv 390 fatta quantomeno con la qualità della Duke 390 a una cifra tra i 5000 e i 6000 euro e alta come o meno della 690 E io un pensiero ce lo farei seriamente.
E non credo che sarei l'unico, ciclicamente sento sempre gente che cerca i DRZ400, che si apprestano a diventare sul mercato la "Africa Twin" di questo decennio.

Insomma, per viaggiare veramente (e non per andare al bar con il marchio anche sulle mutande) e, a questo punto, per andarci anche al lavoro, secondo me sarebbe perfetta. Forse sarebbe un po sacrificata in coppia, ma io continuo a vedere coppie in vacanza con transalp e ATR, che alla fine hanno lo stesso rapporto peso potenza della "ipotetica" 390 Adv.
Peccato che non ci sia NESSUN INDIZIO che questa ipotetica moto sia nei piani della KTM, tesa a iniziative per pestare i piedi a BMW (quindi un probabile 800 twin).

Ciao!

Bibo

1322
Fotografia / Re: Tricolore Made in Japan
« il: 19 Giugno 2015, 13:47:33 »


Comunque "Round and black" è una delle mie risposte preferite quando mi chiedono genericamente "tu su (moto a caso) che gomme mi consigli?". sm442

Ciao!

Bibo



1323
Fotografia / Re: Tricolore Made in Japan
« il: 18 Giugno 2015, 21:54:41 »
Luglio tutto libero!

Settembre pure!

Rimango in ascolto  sm442

Ciao!

Bibo




1324
KTM / Re: Ktm 390 Adventure
« il: 18 Giugno 2015, 21:52:21 »
Ma ancora sta storia... sono anni che gira e tra le altre cose Pierer non ha mai detto nulla (anzi, l'anno scorso ha smentito che ci sarebbe stata una moto simile all'Eicma)

La cosa più stupida è che nell'articolo del secondo link scrivono che pesera 185 kg a secco. Chissa da quale moto han fatto copia e incolla.

Mah!

Ciao!

Bibo

1325
Filmati e foto / Sempre belli i video trgati JITSIE
« il: 16 Giugno 2015, 18:28:26 »
I video JITSIE mi piaccio sempre, sarà per via di una musica moderna, o per inquadrature mai stereotipate...

https://www.facebook.com/jitsietrials/videos/vb.9137951266/10152979651201267/?type=2&theater

Ciao!

Bibo

1326
Fotografia / Re: Mancano un paio di mesi...
« il: 12 Giugno 2015, 22:38:20 »
Ora si comincia a vedere qualcosa.



OK, quanto tempo dura la "festa"?

Ciao!

Bibo

1327
Montesa / Re: Cota RR
« il: 11 Giugno 2015, 18:57:09 »
Anche io la vedo dura che Honda torni indietro però a volte i grandi sanno anche cambiare opinione ed è proprio per questo che sono grandi.

E Honda non è tra questi.
Honda è tra i "grossi"

Ciao!

Bibo

1328
Ciao, vi segnalo questo evento: http://www.cowadventure.com/
 nei due anni scorsi ho fatto da "beta tester" per le tracce, nel senso che nei giorni immediatamente precedenti gli organizzatori mi han dato le tracce e io, da ignaro, ho provato a seguirle coeme se fossi un partecipante dlla manifestazione.
Quest'anno invece parteciperò.... da partecipante.
Il percorso dovrebbe esseere circa come gli anni scorsi, quindi roba scorrevole mo a volte non facilissima (specie se ha piovuto) da fare con monocilidrici senza patemi o con bicilindrice se abbastanza esperti  (parere mio). In etrambi i casi, soprattutto per i BI, consigliatissime le tassellate. Rispetto all'anno scorso c'è in più un prologo "notturno" facoltativo, prologo che salterò arrivando venerdì notte in furgone a Carpaneto Piacentino.

Sabato sera si dorme in tenda spiaggia a Rapallo e si ritorna su domenica mattina.

La navigazione è solo con traccia GPS, quindi vi serve un GPS (e saperlo vagamente usare) o un amico con un GPS che non si perda e che vi aspetti  sm442

Nota dolente è la necessità della tessera FMI. Gli anni scorsi disertai per "protesta", non avevo la minima intenzione di fareuna tessera FMI solo per questa cosa. per di più gli stronzi della FMI non hanno concesso sconti, nonostante la tessera duri per l'anno solare (per motivi di cash flow) e quindi se fatta giugno abbia una durata residua di metà anno, volevano il prezzo pieno.

Quest'anno la tessera FMI l'ho dovuta fare per altri motivi già a inizio anno, e quindi vado.

Motoideali per questo evento sonno le mono "dual" di anni fa o di adesso, che hanno una buona autonomia. Le mono racing sarebbero meglio ma l'anno scorso l'autonomia richiesta era un po' "tirata" per la maggior parte dei serbatoi standard, e anche quest'anno l'autonomia richiesta è di 150 km. Io andrò con il 690

Il percorso, come dicevo, in se non è difficile, però si sta in moto tutto il giorno per due giorni. A Rapallo l'anno scorso si dormiva in tenda e l'organizzazione "informalmente" aveva un furgone per il trasporto "tenda+materassino".

Credo che sia così anche quest'anno ma non mi sembra di averlo trovato scritto da nessuna parte.

Ciao!

Bibo

1329
Non hanno il sito internet, hanno solo una pagina FB senza il menù. Però a mia domanda hannao sollecitamente risposto:

"ciao nell nostro menu abiamole burger vegetariani,e fajitas vegetarianas,oltre a le vverdurea vapore,grazie per contatarci"

Ergo... ri-confermo la mia presenza.

Ciao!

Bibo

1330
Su una cosa dissento, il rititro "catorci". KTM ha una forza commerciale/tecnica/marketing sufficiente per vendere quello che vuole senza ritirare usato.
Già ora molti concessionari KTM ritirano solo usato KTM (Farioli, per dirne una).
Io un anno fa, prso da "sconforto sospensionistico", ho interpellato un po' di concessionari per vedere se mi ritiravano la T-Ride per una FR 250, picche da tutti, con la collaborazione di due che mi  hanno segnalato un contatto ciascuono di persone che "trafficavano in quelle moto li" (trial) che magari avrebbero potuto comprarmela usata.

In quanto ai costi da spalmare, quella è uazienda con un know how tale da poter riprogettatre tutta la gamma di 4t cross ogni due anni. I costi non solo sarebbero riassorbibili, ma probabilmente potrebbero anche fregarsene e poter invece vantarsi di essere l'unica casa al mondo con prodotti dedicati in TUTTE le discipline del fuoristrada.
Compreso, con le 1290 adventure, il fuoristrada da aperitivo.


Ciao!

Bibo


1331
Un robo del genere o lo guidi sottocoppia in fuoristrada altrimenti ci voglio un paio di braccine di quelle giuste!  :hee20hee20hee:

Tantoceiltracscioncontrol

Ciao!

B!

1332
Qui mettiamo a posto capra e cavoli.

Ciao!

Bibo


1333
Potrei esserci, stravolto ma potrei.

Ciao!

Bibo

1334
Erano gli anni del magazzino pieno, quelli dei Fantic.
Il Kaizen ed il JIT sono arrivati dopo e se va bene c'è qualcosa dai concessionari. Non faccio terrorismo inutile, è la realtà.

Non so la situazione peculiare di GG, ma in generale Alex ha ragione, nessun rivenditore fa più magazzino. Anzi, non fan più magazzinao neanche le sedi logistiche nazionali di grosse case Jappo.
Ho visto Honda metterci due mesi a consegnare una ruota in lega. L'unica sarebbe intavolare un discrso franco con l'importatore. E' come chiedere all'oste se il viono è buono, ma non vedo altro modo.

Oppure perndere la moto a un prezzo stracciato e poi prendere "preventivamente" dei riambi dei pezzi che statisticamente si rompono. Ma poi, come Murphy insegna, si romperà qualcosa d'altro.

Ciao!

Bibo

1335
Beta / Re: Due Alp 200 per due "low driver"
« il: 06 Giugno 2015, 00:02:28 »
Ma il mono Wilbers per la 200 non lo fanno?
Sembrerebbe di no, e poi non mi sono trovato un gran che bene quando ho provato  i prodotti Wilbers.

Ciao!

Bibo