Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1591
Drive in / Re: Ora nemmeno alex può non volerla...
« il: 03 Marzo 2015, 10:35:48 »
Il vidoe è tipicamente da  informatici (e se non lo so io...  sm442).... il sistema da un sacco di informazioni, di cui NESSUNA (o quasi) utile.

All'inizio il tipo chiede "Qual'è io mio range?"... il sitema non gli ripsonde con "quanti km può fare", ma .... "12%". Dodici per cento di serbatoio cavolo significa? Ci arrivo al Bar Magenta per l'apericena o no?

Alla partenza il "pilota" chiede "come va?".... la macchian risponde da ingegnere , dando una caterva di informazioni inutili "quello è ok, quell'altro è ok, quell'altro ancora è ok etc etc" terminadno con l'unica cosa utile: "il riding mode è Sport". Da notare che la macchian dice anche "fuel level ok". Che cavolo vuol dire "livello di carburante è OK"?. E' pieno? è mezzo pieno? Che la faccio a uscire dalla rampa del garage?

Infine, dopo una serie di informazioni inutili "Windows style", il tocco di classe finale è "Apple Style". Infatti il pilota chiede al navigatore di andare in un posto preciso, ma quest'ultimo, come i dispositivi Apple, decide come cavolo gli pare e decide di portarlo da un altra parte.

A parte tutto ciò, reputo quacosa che ti parla e distrae alla guida più pericoloso di un display (visto personalmente un incidente per questo genere di cose). Ha senso solo per allarmi importanti, che sono i soliti: pressione olio, pressione gomme, temperatura, anomalia freni.

Ciao!

Bibo

1593
Maaaa.... giusto per capire, da dove si parte/torna e quando? Idealmente saremmo io (KTM 640 Adv) e Sabrina (DRz 400), solo che devo capire come organizzarmi, perchè con i tempi stretti e 400+ km da fare sia all'andate che al ritorno  mi sa che ci tocca caricare le bestiole sul furgone e venire li su 4 ruote.

Ciao!

Bibo

1595
Secondo me impiccia e basta.
I neck-brace sono strutturati per dissipare le energie su sterno, parte alta della schiena e clavicole.
Per parlar di marche, io alla fine avevo selezionato Leatt Brace (i primi a progettare e costruire una cosa simile) e Alpinestar. Il Leatt Brace ha il vantaggio di essere regolabile in un range confortante (a partire dal "size" base che devi comunque scegliere), l'Alpinestar invece devi prenderlo esattamente della tua taglia (leggasi, provare in negozio e con un commesso appositamente addestrato, se non rischi di prenderlo sbagliato). Di contro l'Alpinestar è meno ingombrante e più agevole da indossare. Alla fine ho preso il Leatt Brace, dall'importatore, visto che i rivenditori volevano spacciarmi come ultimo modello la serie vecchia.

Ciao!

Bibo

1596
Drive in / Re: Tough moments
« il: 02 Marzo 2015, 19:09:26 »
Quest' anno  :mm:, anche se Paolina non è ancora al corrente, vorrei andare in ferie in Sardegna o Corsica......vado ad un porto con il furgone scarico le moto (KTM 125 e 200) e lo lascio in parcheggio, imbarco le moto con una sacca a testa legata alla sella con dentro quello che ci sta e che ognuno pensa serva, gomme merluzzo, rapporti più lunghi, 1 kg olio miscela a testa, 1 carta di credito a testa, elenco delle spiagge e degli agriturismo.....poi si vede... :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

Voui dirmi che tu e signora andrete in vacanza con un paio di EXC 2T?

Grandi!  adoremus

Una coppia di T63 Michelin, oppure un T63 anteriore e una GoldenTyre GT 200 al posteriore (in caso tu debba montare un 120 , non so come è omologata la 125) finchè sei su asciutto sono un ottimo compromesso sia su asfalto (dove sono spettacolari) che su secco e "ampie sterrate (tm)".

Ciao!

Bibo

1597
Anch'io soffro molto il "bardarmi".

Ho trovato il giusto compromesso con questo prodotto. Leggero, efficace ("purtroppamente" testato personalmente) che ultimamente uso senza il "plasticone" anteriore.

http://www.six2.biz/prodotto/pro-ts9-pro-tech-safety-jacket-enduro-motocross/

Alle ginocchiere non rinuncio, ma uso delle leggere da downhill della dainese che hanno oramai quasi 10 anni.

La cosa che mi "da fastidio di più" è il neck-brace. Ma da quando un amico è vivo e cammina ancora perchè ce l'aveva quando si è cappottato giù da una duna, l'ho comprato e lo indosso praticamente sempre.

Ciao!

Bibo



1598
Drive in / Re: Gli anni passano anche per lui!!
« il: 02 Marzo 2015, 17:15:22 »
:SAD:  ha preso alla sprovvista anche me  :tim:

Ma non sei a cazzeggiare coi kaprioni? Ti pensavo via.

Ero via, ma molto molto molto più a nord  sm442

Quest'anno niente Tuareg Rallye, il budget è destinato ad altri progetti.   :67:

Ciao!

Bibo

1599
Drive in / Re: Tough moments
« il: 02 Marzo 2015, 17:11:29 »
Ho toppato sulla lungezza della tenda http://www.mercoledisantorescueadventure.com/tende/tende-igloo-outdoor/tenda-ferrino-tenere-3-4?zenid=001cacde5ea8e4a6feff487e6f0a56f2

il resto lo confermo. Aggiorna il tuo parco accessori  :sig:

Confermi anche che passi due settimane in un quadrato di 150 km di lato?  :sig:

La Tenerè 3 cha hai indicato è ben mezzo metro, e non sta in una borsa laterale. Ha il vantaggio di essere molto alta, io la potrei anche soppalcare  sm470 ma è una igloo che va picchettata, il che per me è abbastanza un controsenso. E pesa 5 kg. E' anche vero che io essendo "taglia small" sono molto sensibilke a peso e ingombri di moto e accessori, per te è tutto in proporzione.

Per il resto, il mio sacco a pelo 15°/11° decathlon è decisamente piccolo (23 lun, 12 diam) e il materassino autogonfiante pure (arrotolato 28 lun/ 13 dam), ma non non credo che arrotolandoli insieme riuscirei a scendere ale tue misure. Però non ho mai provato. Tu li arrotoli insieme o cosa? Che modelli hai?

Comunque se sono "zingaro" da solo e quindi posso scegliere dove fermamrmi senza dovermi accordare con nessuno, un paio d'alberi si trovano sempre (deserto a parte):  io mi porto amaca + tarp+sacco a pelo, il tutto occupa meno della tenda, lasci a casa il materassino o con una snakeskin hai tutto pronto subito. Privacy diminuita, ma spazio, altezza e "wild feeling" molto superiori. Oltre al fatto che non te ne frega nulla di come è i terreno.

Mi sta montando una voglia di zingarata pazzesca, brutta cosa per uno che è appena tornato a casa.

Ciao!

Bibo





1600
Officina / Re: tappo scarico olio
« il: 02 Marzo 2015, 11:40:44 »
L'ho visto succedere e risolvere proprio come vuoi fare tu. L'helicoil è un ottima soluzione perchè è in acciaio e lavora su una superficie/diametro maggiore, alla fine avrai una filettatura migliore e più resistente dell'originale.
Quando rifiletti per l'helicoil, se non apri il carter, metti un po' di grasso in modo che questo incorpori gli eventuali (sicuri) sfridi. Poi cerca di levare tutto il grasso possibile con strumenti piccoli (ideale quelli da dentisti) e infine "risciaquare" abbondantemente con olio fluido "da dentro verso fuori".

Ciao!

Bibo

1601
Fotografia / Re: Desert des Agriates
« il: 02 Marzo 2015, 11:10:04 »
L' Albania in moto mi ispira e il resto che mi trattiene.

Albania e Montenegro son proprio belli, fatto una zingarata in moto qualche anno fa con alcuni amici che io e il Corradini abbiamo raggiunto traghettando da Ancona a Spalato e tirando dritto fino a bar in Montenegro.


Il "Mostruoso Corradini", come lo chiama il Ciaccia, tenne un diario sul suo blog con le "solite belle foto".
Per chi ama o brama le "zingarate" è un bel leggere/vedere, lo trovate a partire da qui e relative "newer entries": http://www.graficoetico.it/r-oute/2010/08/page/3/

Ciao!

Bibo

1602
Drive in / Re: Gli anni passano anche per lui!!
« il: 02 Marzo 2015, 10:24:41 »
cavolo... sto via una decina di giorni e tu ne approfitti per invecchiare?  sm442

Auguri!

Bibo


1603
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 02 Marzo 2015, 10:04:44 »
A proposito di Corsica.... "mi puzza" che un progetto previsto in primavera mi salti causa "incomprensioni tra marketing e IT" del papabile cliente. Anche riallineando un po' di cose mi rimarrebbe almeno una settimana buca".

Qualcuno ha da indicarmi "ampi sterrati" in Corsica che non siano i classici Desert des Agriates e le tracce su Wikiloc? Magari in MP, così non finiamo OT?

Mi è venuta voglia di prendere moto e amaca e zingarare un po', una roba "last minutee" in base alle previsioni meteo.

Ciao!

Bibo

1604
Drive in / Re: Tough moments
« il: 02 Marzo 2015, 08:55:52 »
Una tenda igloo 4p: 2 chili e un rotolino diam. 20x L 30 cm

Dai nem su.. le tende più piccole son 40*20, sono 2 posti finti che tu ci entri stretto e sono "a mummìa" da picchettare

Un materassino e Un sacco a pelo: tutti e due, stesso volume della tenda
Anche qui, in quel volume secondo me non ci stann sacco apelo e materassino, nemmeno quelli della Barbie. Per me ci metti il solo materassino, a meno che non sia fatto con il fogli d'alluminio per fare gli spaghetti al cartoccio in forno. Idem per il sacco a pelo, a meno che non sia  per temperatire sopra i 20 gradi... e a quele punto non ti serve nemmeno il materassino.

3 T-shirt, 1 pantalone cargo, un paio di sneakers, mutande e calzini q.b.: 10 litri in tutto.
Qui ci siamo quasi, ma solo perchè per me va bene un paio di pantaloni cargo.... senza la parte sotto  :sig: e perchè avendo il 38 di piede ho scarpe piccole. Ma uno grosso come te meta di quei 10 litri mi sa che li occupa già solo con scarpe e calze.

2 mappe 1:50.000. Nella cacciatora della giacca
telefono, sigarette e portafogli, documenti della moto. Sparso per le tasche.
Il tutto sta in una sacca da 30 litri. Un ragno e la fissi alla sella. Ci fai due settimane.

Dunque... due carte 1:50.000, coprono  a spanne una zona di 150 * 150 km... che cavolo ci stai a fare due settimane li?   sm442

 :siga:

Ciao!

Bibo
 

1605
Drive in / Re: Tough moments
« il: 02 Marzo 2015, 08:42:59 »
....dove gli mandano le notizie di tutti quelli che fanno cazzate col gs..... sm444

Intendi dire ... oltre a quella di comprarla?  sm442

Ciao!

Bibo (songhe turnatu)