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Post - bibo

901
Drive in / Re: Prime guide
« il: 04 Aprile 2016, 08:48:26 »
Eccomi!

La macchina con cui imparai con il foglio rosa (con mia madre a fianco, mio padre si rifiutava) a  naso direi che potreste non ricordarvela, non per l'età, ma pe la rarità!

Mini De Tomaso Turbo. Pero poco sopra i 700 kg, 1000 di cilindrata turbocompresso da 77 cv, aveva un bel rapporto perso potenza ed era la macchina di mia madre. Ci ho fatto le guide. a 18 anni, presa la patente e poi basta, perche delle auto non me ne fregava un gran che e tenevo duro sulle moto che i miei osteggiavano.
Passata definitivamente a me per pietà durante il mio serizio militare visto che il concessionario Pugeot da cui mia madre stava acquistandoun 205 GTI 1.9 nonla voleva nemmeno dipinta , mi si decompose sotto il sedere in pochi mesi, per via della qualità tutta italiana dei materiali (il motore invece era perfetto)






Successivamente, spinto da necessità di lavoro, decisi di dotarmi anche di un automobile ed entrai nel rutilante mondo delle "due ruote di troppo" con un auto che, se possibile, era ancora più tamarra di quella di Enzo, questa:









Durata abbastanza poco. Prima mi ci ribaltai alla "Parabolica" in Autodromo di Monza, poi, dopo averla messa a posto, mi fur rubata e mai più ritrovata.

Ciao!

Bibo (magari poi scrivo la seconda parte dei disastri)





902
Notizie e curiosità / Re: ...is not a crime
« il: 02 Aprile 2016, 08:55:10 »
Un opera così meticolosa non è una ragazzata o un vandalismo fine a se stesso.

E' ovvio che questo fatto è strumentale a qualcosa d'altro (impedire una riapertura? non aveva pagato il pizzo?)

Mi chiedo però.... in una struttura FERMA da 4 anni cosa ci facevano ancora li firgoriferi nel bar e fladoni negli uffici? Era totalmente ferma o ogn tanto riapriva?

Ciao!

Bibo

903
Non vale neanche quell'uno, trattasi di batrace, è già mezzo pesce di suo.

Ciao!

Bibo

904
Il fatto che sia molto alta è confermato ma solo per chi è sotto il metro e 75 (io per esempio). Anche se non capisco il discorso di uno come bibo che ha o ha avuto molteplici 690 e si lamentava dell'altezza di questa....secondo me sono alte uguali :SAD:

No, le differenze a livelo di progetto sono due:

1) La KTM 690 R in produzione adesso (così come la "E" fino al 2011) ha 2.5 cm in meno di corsa delle sopensioni
2) La sella dela KTM è decisamente più stretta e quando c'è da "allungare" la zampina per raggiungere la madre terra, fidati che conta tanto.

Il la H701 non l'ho provata, ma che fosse alta anche per lui me lo disse il Ciaccia a un aperitivo une mese e mazzo fa, ed è confermato anche dall'articolo del tester fu Fuoristrada. Ovviamente la cosa viene fuori di più nei percorsi critici.

Ciao!

Bibo

905
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 01 Aprile 2016, 00:18:30 »
...il tuo problema è un altro... Fidati! :arar:

Magari fossse uno solo!  sm442

Ciao!

Bibo (fiducioso)

906
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 31 Marzo 2016, 19:02:06 »
Criticare le moto che non si comprerebbero mai è diventata l'attività principale!  sm41

Troppo facile, io critico anche le moto che compro (vedi le sezioni Beta e Scorpa)

Ciao!

Bibo


907
Moto da trial e free ride / Re: consiglio per nuova moto
« il: 31 Marzo 2016, 18:54:36 »
Poi cosa vuole dire che la Sherco ha il telaio in lamiera stampata ? e un difetto ?

Dipende, se lo chiedi al Valchi, la soluzione in lamiera stampata adottata su una KTM Beta è una rivoluzione ingegneristica che ha il coraggio di osare ed essere anni avanti. Per tutte le altre marche è un modo da barboni di produrre le moto.  sm442

Ciao!

Bibo

908
Le differenze sono in sospensioni più alte di 25 mm, ovvero a 275 mm come la vecchia KTM 690 R, quella "vera", sella più morbida e larga, mappatura più dolce, fanaleria differente.
Se volete una prova della piaggeria delle riviste attuali c'è la prova su Fuoristrada. La cosa che mi sconcerta non è quello che dicoino. A differenza di altre riviste, quando qualcosa noìn va lo scrivono. Quello che mi fa incazzare è che dicono che il portatarga si tronca subito, che lo scarico DI SERIE fonde la freccia DI SERIE,  e non facciano notare che tutto ciò capita su una moto da 10000 euro, non su una cinesata da 400 soldi. Insomma, dovrebbero essere uno scandalo e invece fan finta di nulla.

P.S. La combinazione sospensioni più alte e sella più larga relega questa moto ad essere venduta solo ai Watussi. Il Ciaccia mi ha detto che lui che è ALTO e GROSSO tocca con poco più della punta dei piedi.

Ciao!

Bibo

909
In moto / Re: Balcani, settembre 2015
« il: 31 Marzo 2016, 18:07:03 »
Sono stato un po' assente e mi ero perso questo post. :sbav:


Complimenti per il viaggio e per le foto!

Ciao!

Bibo

910
Stradali / Re: Riapre la Morini
« il: 31 Marzo 2016, 17:58:39 »
La Nuova Morini è GIUSTAMENTE fallita perchè in un momento di mancanza di medie intelligenti ha avuto la presunzione di entrare nel segmento BMW (GS in particolare). Ovvero in quel segmento in cui venmdi carissima una moto che non vale quei soldi, grazie all'immagine e al blasone.
Peccato che Morini avesse zero immagine e un blasone vecchio e consunto. Appena usci il listino prezzi presissi che sarebbe fallita, e così fu. La ripresro in mano, fecero delle moto brutto che sembravano fatte con i fondi di magazzino e facendo finta di essere innovativi vendendo la moto ON-LINE (ma senza uno straccio di vero show room). Prediddi che sarebbero spariti, e così fu.
Adesso ritornano perchè "non c'è due senza tre". Ho visto la gamma e i listino: spariranno di nuovo. Augh, ho detto.

Ciao!

Bibo


911
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 24 Marzo 2016, 15:19:50 »
Secondo me basta vedere la pinza e il diametro del disco. Se la pinza è ugaule a quella dietro, il freno è insufficiente. Se con la pinza uguale ant e post il disco è da 260, il disco non usura tutta la pastiglia, si forma lo scalino e prima o poi non fena più. Entrmbe le cose sono abbastanza vergognose.

Ciao!

Bibo

912
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 24 Marzo 2016, 14:53:04 »
Presentata al salone di Osaka, l'altro ieri:





http://enduro21.com/index.php/rally/691-honda-s-crf250-rally-takes-shape

Valchi questa foto è vecchia ed è il prototipo-finoto-pronto-produzione già visto da più di un anno a questa parte e stravisto anche in Eicma.

Quella presentata adesso è la versione "povera barbona", basta vedere il ruotino posteriore e la pessima realizzazione del cupolino, che non ricorda più nemmeno lontanamente le Rally vere. Per non parlare dell'adesivo posticcio termignoni applicato sul tubo da stufa. Scommetto che l'industrializzazione è italiana.

Ed è ancora prototipo, non dubito che Honda, come nella sua migliore tradizione dell'ultimo decennio, riuscirà ad impoverirla ancora di più prima della sua entrata in produzione definitiva.

A me sembra veramente triste, però se costasse il giusto magari sarebbe scusabile. Ma scommetto che non sarà così.

La trovi qui: http://www.moto.it/news/honda-crf-250-rally-in-arrivo.html






Le foto in questa gallery http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/march/honda-crf250-rally-prototype/ la mostrano con i T63 al posteriore da 130. Bella l'estetica, ma scommettiamo che la omologano con il 120?

Il cupolino è indigeribile, sarà contenta la TTeche che ne farà immediatamente una versione più bella (più brutta è dura!)

Ciao!

Bibo

913
Ciclistica / Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« il: 24 Marzo 2016, 14:37:41 »
Me Mitas e09 sono interessanti ma:

1) non sono un clone delle T63. Le GT200 si (chieste esplicitamente)
2) La mescola ha caratteristriche differenti (peggior in alcuni casi)

Infatti tutti queli di noi Transalpari che usavano le Mitas sono migrati alle GT200, quando erano disponibili. Adesso si è riaperta la caccia alla Mitas. Per la cronaca ai tempi si trovavno a prezzo decisamente migliore in Slovenia, tant'è che compravamo "un pacco" li e poi ce le smistavamo.

Ciao!

Bibo

914
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 24 Marzo 2016, 14:18:46 »
Con tutte le pinze arrivi ad alzare il posteriore. Bisogna vedere quanto devi "tirare" per farlo.

Ciao!

Bibo

915
Ciclistica / Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« il: 24 Marzo 2016, 13:21:53 »
Rimango sempre con la mia definzione di sempre:

Le T63 sono le più fuoristradistiche delle gomme stradali

Le MT21 sono le più stradali tra le gomme da fuoristrada. Se devo fare anche asfalto monto quelle.

E ppi, come già ripetutto più volte, le T63 al posteriore sul 690 non si possono montare perchè non c'è in 140, L'alternativa al T63 sul 690 è il GoldenTyre 200, colene della T63, disponibile anche  in 140. Disponibile una volta, perchè adesso GoldenTyre ha deciso suicidarsi affidandosi al peggior distributore che mi sia mai capitato di trovare: non risponde al telefono, non risponde alle email e quindi non c'è modo di conoscere disponibilità e negozio per le gomme GT.
Una volta si comprava online e il servizio era buono, peccato, perchè negli ultimi due anni solo con me si son persi 7 treni di gomme.

Ciao!

Bibo