Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2251
Enduro stradali / Re: Ma la 1190?
« il: 10 Febbraio 2014, 12:10:13 »
Io me ne frego dei cataloghi  accessori delle varie marche , compro solo quello che mi piace e che ovviamente posso permettermi, per esempio non ho mai avuto la maglia del mio Motoclub appunto perchè dovevo pagarla , di portare in giro i nomi dei sponsor pagandola pure non mi sembrava il caso ! sm409


Concordo in toto!

Ciao!

B!bo


2252
KTM / Re: Ktm 700 Rr Adventure
« il: 10 Febbraio 2014, 11:50:19 »
Fate poco gli spiritosi, che sto weekend , l'unico di bel tempo dopo settimane di pioggia, l'ho passato a migrare una factory di server J2EE.

Tornando a bomba.... li di acciao non ce ne è. Il serbatoio è in "materiale plastico", ed è portante.

Sul momento anch'io ero scettico, ma poi quando ho preso la 690 enduro  quella soluzione era in uso da almeno 3 anni con la 690 rally della Dakar. Ed è stat riusata per la 450 rally vecchia versione e, son quasi sicuro, per l'attuale 450 rally.
Alla dakar non si caricano bagagli sul posteriore, ma quando si cade si tirano  delle mine pazzesce e non ho mai sentito di uno che abbia rotto il serbatoio.

Il serbatoio portante ha alcune boccoline annegate, e 4 boccole grosse posteriori dietro al tappo dove ancorare  le maniglie passeggero e/o gli accessori per i bagagli. Nornalmente gli accessoriu per i bagagli, anche i supporti per le borse laterali, sono interconnesse tra di loro, per cui le eventuali sollecitazioni laterali (moto che cade) sono distribuite su 4 boccole. Una coppia di boccole è dedicata a reggere lo scarico, anch'esso ancorato direttamente al serbatoio.

Tutti i produttori di telaietti per borse rigide laterali prevedono un asta di collegamento alle pedane del passeggero, più per tranquillizzare l'utente secondo me, che per reale necessità. Touratech "come al solito" ne mette addirittura due per parte!

La moto è omologata per due, e se può reggere un passeggero, può reggere certo i bagagli. Quando ho comprato la 690 avevo una "novella" compagan che si sorbiva come passeggera le uscite su strada che facevo per finire il rodaggio più in fretta possibile. La "santa" di allora si sarà fatta almeno 3 uscite di 200 km sulla parte posteriore della già dura sella del 690 e, ovviamente, nessun problema (per il serbatoio, intendo).

Il serbatoio non ha  MAI avuto problemi, mentre nella primissima serie le boccole inferiori di ancoraggio potevano prendere leggermente gioco. KTM è corsa ai ripari quasi subito.
Le "vitone" superiori di ancoraggio invece sono una realizzazione "complicata" in pezzo unico che alcuni produttori di terze parti forniscono in più pezzi per una più facile manutenzione.

Il vero, unico problema di quel serbatoio è la realizzazion IDIOTA del tappo, a cui la KTM in anni e anni non ha (vergognosamente) posto rimedio, mentre farcisce di inutilità la moto (vedi cilindrata aumentata, vedi ABS, etc).

Le boccole sono robuste e sovradimensionate. Come tutte le boccole annegate in materiale plastico non bisogna serrarle alla morte e  NON usare Loctite frenafiletti dove KTM nel manuale  NON SPECIFICA di metterla. Un amico in un eccesso di zelo l'ha fatto (e ha serrato tosto) e poi ha avuto problemi con una delle 4 boccole quando è andato a svitare.

Per la manutenzione di ammortizzatore o manutenzione facile della pompa benzina il serbatoio si "scofana" verso l'alto togliendo le due viti inferiori, le due viti che reggono lo scarico e sganciando l'attacco rapido del tubo benzina.

Qui c'è un video che fa vedere tutti i passi per "scofanare" il serbatoio: http://www.youtube.com/watch?v=kEtDUvcFR9g

Ciao!

B!bo

2253
Filmati e foto / Re: Serbatoio grande
« il: 10 Febbraio 2014, 11:13:25 »
Non per niente il primo serbatoio "big" per il KTM 690 l'ha realizzatouna ditta australiana, l'Aqualine.

Ciao!

B!bo



2254
Fotografia / Re: Regalo inaspettato
« il: 10 Febbraio 2014, 10:58:56 »
Belle foto Dani.
E  invidio tantissimo il vivere in posti così. Anch'io quando esco di casa e giro a sx ho una strada sterrata in mezzo a un boschetto..... ma dopo 1300 metri piombo nell'ex stabilimento IBM  :73: sm409 :tris:

Ciao!

B!bo

2255
Moto d'epoca / Re: Le mie arancioni
« il: 10 Febbraio 2014, 10:55:40 »
C'èe qualcosa che non mi quaglia. Io avevo il K 200 MY 2003, immatricolato dicembre 2002. Aveva il codino arancione con ancora le plastiche separate tra parafango e tabelle portanumero (vedi foto). Quella che tu hai messo come MY2003 dovrebbe essere un MY 2004 (in vendita nel 2003)

Ciao!

B!




2256
KTM / Re: Ktm 700 Rr Adventure
« il: 09 Febbraio 2014, 10:07:41 »
Nel "mondo 690" quelli di [urlhttp://www.rally-raidproducts.co.uk/]RallyRaid-Product[/url] sono conosciutissimo, sono stati i primi a fornire kit - adventure un alternativa ai costosissimi kit Mecasystem. Certo, non è che i kit RallyRayd te li regalino, ma sono industrializzati e non artigianali.

La foto che ha messo Gianni riguarda la prima versione del Kit, con due serbatoi supplementari nascosti sotto gli spoiler anteriori mantenendo quindi l'estetica originale. Adesso invece hanno la versione EVO-2 in cui i serbatoi supplementari sostituiscono tutte le plastiche anteriori . Come prima, c'è la possibilità di montare solo i servatoi supplementari o anche la carena.
La carena costa un botto 1300 euro (comprende però i fari) .
Anche i serbatoi costano tanto: quasi 1000 euro.

Nel kit evo-2 però la carena SENZA i serbatoi non è possibile montarla.









2257
@bibo scrivendo che non reputo il percorso adatto ad una freeride, spero di aver fatto un piacere a chi magari si sobbarcherebbe una lunga trasferta per scoprire di non avere la moto adatta. Se invece vuoi girare dove sono stato con la T-Ride, prima di prendere la moto da trial, possiamo organizzare, l'importante è che non mi fai spingere  :grazie:

Gianni, scusami, mi era sfuggito questo tuo intervento. Non volevo fare polemica, stavo scherzando. Capisco benissimo, visto che sarà in realtà un percorso da trial,  le ragioni del "mettere le mani avanti"
E' giusto così, nel rispetto di tutti.

Ciao!

B!bo

2258
Stradali / Re: Sondaggio definitivo
« il: 06 Febbraio 2014, 19:46:45 »
Valchi, oggio son passato da Farioli a prendere alcuni pezzi.

hanno la, in esposizione:

Superduke 1290
Adventure 1290
Adventure 1290r
Duke 690 R

Non mi venire a dire che si trovano con il contagocce. Vai li con il libretto degli assegni in bocca e via!  smrij

Ciao!

B!



2259
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 06 Febbraio 2014, 09:17:32 »
Scusate se vado di nuovo un po' OT, ma a parte la buona volontà dei concessionari.... che cosa dice UFFICIALMENTE la casa arncione di queste porcherie inaccettabili per ua azienda che sforna 100.000 moto all'anno, tutte carissime?

Chi aveva il disco da 240 si è lamentato presso la casa madre? Perchè li o si sono bevuti il cervello in fabbrica loro o il loro concessionario ha fatto una cavolata grossa, in entrmbi i casi una bel fax a KTM italia e a KTM Austria sarebbe quantomeno doveroso.

E il problema dell'avviamento? E' scandaloso che non ci sia una posizione ufficiale.

Ma soprattutto a chi dice "ma se volessi "adesso" una fun non mi preoccuperei dei problemi segnalati, in garanzia si risolvono in fretta, altrimenti si possono risolvere in proprio facilmente...." chiedo..... i (TANTI) soldi che avete dato a KTM erano tutti buoni o qualcuno era tagliato a metà, qualche banconata da 500 euro era in realtà da 50 euro , qualche banconota era falsa e di queste  glie ne sostituirete qualcuna con un buona, con calma più tardi, a vostro piacimento?


Comunque, sommando le cose, moto nuove con difetti seriali, assemblaggi con pezzi presi a caso dal magazzino,  vuoi vedere che veramente qualcuno dell' ex-Husqvarna è andato a lavorare a Mattighofen?  sm470 :sig:

Ciao!

B!bo




2260
Beta / Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« il: 04 Febbraio 2014, 19:32:15 »
Non conosco il motore della 350 RR ma se tanto mi da tanto gli intervalli di manutenzione dovrebbero essere da enduro racing  e le dimensioni decisamente più importanti, soprattutto a livello di termica per via del doppio albero a acmme e del raffreddamento a liquido.

Ciao!

B!bo


2261
Io l'unica moto honda che prenderei è un Zoomer, per poi farci quella simpatica manifestazione di 50ini in Tunisia.

Ciao!

B!bo

2262
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 14:29:29 »
se non hanno montato un disco da 240 potrebbero aver montato dei distanziali (14 - DISTANCE SLEEVE 8,1X15X20,5MM) troppo alti....

 :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: Verissimo, hai perfettamente ragione, la causa più probabile è un errore in quei distanziali.  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Ciao!

B!bo

2263
Già, però consideriamo anche che per lo stesso prezzo, KTM in italia ti vende un collettore di scarico.

Così è troppo facile fare i soldi !

Ciao!

B!bo

2264
Stradali / Re: KTM 1290 Superduke R Black.
« il: 04 Febbraio 2014, 13:25:12 »
Non facciamo paragoni azardati, la Ferrari è da coatti, qualsiasi colore sia.

Ciao!

B!bo




2265
Stradali / KTM 1290 Superduke R Black.
« il: 04 Febbraio 2014, 12:51:30 »
Dite quel che volete, sarò monotono perchè mi piacciono nere.... sarò assuefatto alle linee di kiska (anche se a me la 950 è sempre piaciuta sin dall'inizio)  ma questa quà a me attizza molto:

http://derestricted.com/motorcycles/early-morning-kiska-snapshot-ktm-1290-superduke-r-black

Ciao!

B!bo