Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

781
GasGas / Re: Gas Gas TXT 300 2015 smontaggio ruota anteriore
« il: 14 Settembre 2016, 13:39:08 »
Lamberto, comunque è tutta colpa tua, è quello che succede quando non rivendi subito la moto.  sm442

Ciao!

Bibo



782
GasGas / Re: Gas Gas TXT 300 2015 smontaggio ruota anteriore
« il: 13 Settembre 2016, 05:46:55 »
Mi sono trovato qualche volta nella tua situazione. Il perno si era ossidato nella zona mediana, dove ci sono i distanziali interni per intenderci.
Quando cercavo di sfilarlo un po' si muoveva ma poi la parte ossidata doveva passare da qualche punto stretto e rimaneva inchiodata. Non è restato che usare le "buone maniere", aka martello di gomma e/o mazzetta da chilo, pulire poi il perno con carta vetrata e rimontarlo con in velo di grasso a protezione della parte interessata.

Ciao!

Bibo

783
Poi non vengano a lamentarsi dicendo che gli appassionati sono in calo.
Ieri io e Sbri siamo passati con le Alp per Isola 2000.
Vogliono 10 euro per lasciarti entrare a piedi. Puoi girare a piedi nei paddock e andare A PIEDI da una zona all'altra (e ti dicono subito che sono lontane tra di loro)
Con "soli" TRENTA euro ti danno un adesivo da mettere sulla moto e con quello vsi negli stessi posti di prima ma con il tuo mezzo.
In pratica io e Sbri per gironzolare un oretta tra i paddock e vedere forse una zona avremmo dovuto spendere SESSANTA euro.
Sbri, che ha un ottima proprietà di linguaggio in francese gli ha spiegato in maniera abbastanza "diretta" cosa ne pensavamo :mukka: zzz e siamo passati oltre. Il tempo risparmiato lo abbiamo impiegato per esplorare uno sterrato che salta un pezzo di strada imboccato sulla sx immediatamente dopo il Colle della lombarda mentre parte dei sessanta euro sono stai impiegati ieri sera in una bottiglia di Nebbiolo.


Ciao!

Bibo

784
Ma tu guarda che fortuna, sabato passiamo proprio da Isola 2000 per rientrare in Italia.
Magari un paio d'ore riesco a fermarmi.

Ciao!

Bibo

785
Drive in / Coincidenze
« il: 06 Settembre 2016, 22:57:13 »
Stamattina scendendo da Rimplas con le Beta Alp io e Sbri  siamo sbucati sulla famosa Routes des Grandes Alpes in mezzo a due grossi bilici....quello della Sherco e quello della Vertigo! Probabilmente erano di ritorno dal mondiale. Breve scambio di saluti con pollici alzati e colpi di clacson tra me, Sbri e i due autisti, poi l'autista della Sherco ha rallentato leggermente facilitandoci il sorpasso.
Insomma, la Alp 200 non sarà una moto da trial, ma evidentemente "una faccia, una razza".

Ciao!

Bibo

786
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 27 Agosto 2016, 22:55:23 »
Comunque un'altra moto che mi sta interessando parecchio è la nuova Africa Twin che racchiude una serie di caratteristiche che le altre moto leader hanno solo in parte.
Sono in pole position per provarla a breve con un amico anche lui interessato, anche se dovesse piacermi aspetto EICMA per vedere se Yamaha presenta la nuova Tenerè.
Le motivazioni perché mi attira l'AT sono l'essenzialità, la predisposizione al fuoristrada, un motore potente il giusto, rapido nel salire dei giri, con poche vibrazioni, buona posizione di guida da seduto e in piedi...e poi dopo tre AT non sarebbe male provare la nuova generazione.
/quote]

Ecco, una frase, una contraddizione.
Sei in pole position per provarla, però ne enunci le caratteristiche come se l'avessi provata.
E' tutto tranne che presdisposta per il fuoristrada, devi far ricca la Touratech e se solo l'appoggi a terra fai ricca la Honda. La posizione di guida è buona solo... non questo lo scopri da te quando la provi.
Per il resto il motore non è male, ma è "noioso" e il controllo di trazione estremamente invasivo e fastidiosamente percepibile, anni luce lontano da KTM.

Però provala neh... anche se sei già sicuro di come è  :sig: sm440

Ciao!

Bibo

787
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 27 Agosto 2016, 19:24:22 »
In configurazione completamente si serie la nuova AT si rompe "scendedo dal marciapiede" altro che vincere il Motorally.
Ugo Filosa per accaparrarsi le simpatie di Honda (troppo tardi) e di Touratech ha portato in gara all'Hellas di quest'anno (dove non cerano nomi importanti) una At tutta rimaneggiata (sospensioni e cerchi in primis). E' arrivato secondo, ma oltre a non esserci grossi nomi (e lui invece ha molti anni di gare alle spalle) e senza toglere nulla alla sua manetta, ha avuto un culo impressionate. La sua AT 1000 si è rotta 4 volte (QUATTRO)  in 6 giorni di gara, ma mai in prova speciale.
Per la cronaca, si troncano le pedane.
Si, quelle dovi appoggi i piedi quando guidi.
Qualità Honda.

Ciao!

P.S. Oggi ero all'Enduro di Gorle, sono andato via prima ma quando stavo andando la AT 1000 in (mano non a uno qualsiasi) nella classe bicilindrica aveva davanti due BMW Boxer vecchi e una HP2. Insomma, moto progettate 20 anni fa.
Stasera vedo di recuperare le classifiche.

Bibo

788
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 26 Agosto 2016, 17:49:22 »
Se me la regalano prendo il meglio: KTM 1290 Adv. Pero assieme mi devono regalre 20 cm di tibie, peroni e femori

Ciao!

Bibo

789
Drive in / Consigli vo cercando per la Provenza o giù di li.
« il: 23 Agosto 2016, 16:40:43 »
Ciao. dal 30 agosto al 11  settembre io e Sbri abbiamo l'ultimo scampolo di ferie.
Stiamo decidendo last minute, tra le ipotesi "più gettonate" ci sono Corsica e "Provenza".
E proprio di quest'ultima che vi chiedo info.
L'idea sarebbe quella di fare un uno o due giorni in Val di Susa, per poi scavallare in Francia, gironzolare una settimana a tappe corte di 100.. max 150 km giorno e poi rientrare con calma magari via Liguria il weekend del 9-10-11 settembre.
Quello che cerco sono consigli su cosa visitare in Francia una volta scavallate le Alpi... paesini carini, natura, paesaggi etc. . Niente chiese, niente città affollate, niente autostrade che non sono nelle nostre corde.

Purtroppo la mia esperienza di turismo itinerante in quelle zone risale a almeno 15 anni fa e non mi ricordo nulla, mentre pochi anni fa sono andato a fare la RdA con la supermotard, ma ritmi e attrattive erano ben diverse.

Saremo con una moto a testa..qualsiasi suggerimento di posti carini/romantici/panoramici/bellezze naturali/cose da vedere  è graditissimo.... se poi ci si arriva via sterrati è ancora meglio

Ciao!

Bibo

790
Officina / Re: Aiuto per spurgo pinza AJP posteriore Scorpa TY
« il: 23 Agosto 2016, 16:16:29 »
La domanda che mi sorge spontanea è... perché il meccanico del proprietario precedente ha combinato sto casino?

Ciao!

Bibo.

791
Drive in / Traffico d'agosto e Tafazzismo
« il: 23 Agosto 2016, 12:44:27 »
Ieri ho mantenuto fede a una promessa ed ho portato un amico in Val di Susa. Siamo saliti già domenica sera e abbiam dormito dalle parti di Gravere per partire presto alla mattina.
L'idea era di fare Col delle Finestre, Assietta, scendere su Oulx, salire al Sommeiller, e poi dirigerci verso lo Jafferau. Complice la stanchezza del mio socio già Sommeiller e la sua inspiegabile fissazione di voler pranzare  sm442 alla fine lo Jafferau è saltato (per l'ennesima volta, mannaggia). Il meteo è stato perfetto, anzi sull'Assietta era pure freschino e ho dovuto mettre il K-Way sopra la maglia tecnica, metre al Sommeiller c'era un caldo incredibile.
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è il traffico. Sulla bellissima Assietta ZERO di ZERO. Incontrati una moto e due auto.
Sul tutto sommato "senza senso" Sommeiller traffico da ora di punta a Milano, serpentoni di 4x4 tedesche e italiane che salivano e scendevano, mezzi a passo lungo che facevano manovra nei tornanti, polvere etc.

E tutto questo nonostante fosse lunedì.

Detto fuori dai denti la strada per il Sommeiller è una chiavica. La parte fino al Rifugio Scarifiotti ancora ancora gradevoli, ma gli ultimi 10 km circa fino al colle a 3000 metri sono antipatici, sassi mossi e sassi piantati spaccabraccia. Però ci vanno tutti per dire di essere stati a 3000 metri con il loro 4x4 da 60000 euro.
Ne sono felicissimi i gestori del rifugio scarfiotti (tra le altre cose con me gentilissimi e disponibili due volte nell'arco di dieci giorni), ma ho idea che il Sommeiller stia diventando per quelli con il 4x4 e con le dual un po' come Capo Nord, un posto con una minimissima attrattiva da riaggiungere con un percorso che ha poco senso per il puro gusto di fare i fighi con gli amici e dire "sono stato li", nel punto più a nord/più alto.

Ciao!

Bibo


792
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 23 Agosto 2016, 11:58:49 »
Trovo abbiano senso per noi moto come il K 690 nel fare le cose che fa Bibo in altri Paesi e continenti, dove la proporzione asfalto/sterrato è magari speculare alla nostra, mentre qui personalmente se faccio fuoristrada voglio una cosa leggera e con buone sospensioni, se faccio strada la voglio comoda e capiente. Quello che sta in mezzo mi scontenta in entrambi gli usi.

Già, ma qua noi siamo un elite fortunata. Chi si può permettere una soloa moto per viaggiare magari anche offroad ed andare al lavoro che fa?

Personalmente, dopo anni in cui il Transalp 600 è rimasto il mezzo più equilibrato, ho trovato il baricentro perfetto nel KTM 640.

Il Transalp hanno smesso di farlo nel 2000, il 640 Adventure se non sabaglio nel 2006,  un mezzo equivalente nuovo nonn esiste
Le moto nuove sul mercato sono tutte sbilanciate in qualche modo verso una caratteristica a scapito delle altre. Per ora il 690 è il mezzo secondo me più vicino, ma se lo paragono al mio 640 per l'uso a 360°, vince solo in potenza, freschezza di progetto e conseguente "grado di affidabilità moderna" e vibrazioni. Per il resto il 640 Adv è ergonomicamente  più comodo, vibrazioni a parte è dinamicamente più comodo per via della migliore taratura della sospensioni, si può viaggiare in due, ha 600 km di autonomia e decente protezione aerodinamica, anche se alle volecità di crociera ie non serve un gran che.

Devo confessare che spero in una "dual" su base 390 di KTM, che riempia il buco di mercato lasciato da Suzuki con la mancata importazione del DRZ400

Ciao!

Bibo


793
Vertigo / Re: Prova della nuova Vertigo Camo 300 Works
« il: 20 Agosto 2016, 16:09:13 »
Anche a scriverci "Pecorel" non cambierebbe nulla.

Ciao!

Bibo


794
Sai che ho occhi solo per il 690... che è un po più bello!
Boh, mi da l'idea di fragile e low level


E' tutt'altro che fragile e low lwvwl, tantè che imbriglia i 160+ cv e il 300- kg di una superadventure.
Quella costruzione risulta robusta e al contempo leggera, ma non si puo usare sulle moto da offroad perchè siu riempie immediatamente di terra e fango

Ciao!

Bibo

795
Mmm.. mi sono rincoglionito e avevo eltto male. a me servono più piccoli, 130, 135 e 142.5 li ho. ho ance il 122.5 originale. mi servono più piccoli perchè dovrei provare la carburazione attorno ai 3000+ metri

Ciao!

Bibo