Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2161
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 23:06:04 »

penso che quelli wireless (ma anche qualcuno di quelli a filo troppo economici) non funzionino bene sulle moto per le interferenze generale dall'accensione.....

Ciao
Vincenzo

Nel mio caso lo ecludo. Ho fatto anch'io ipotesi di interferenze, e alla fine ho provato spegndo il motore in corsa..... niente da fare.
In compenso dopo ho montato quello più economico in assoluto che c'era da decathlon ed  è andato per anni!

Ciao!

B!bo

P.S. Parlo di modelli primi anni 2000, magari adesso son migliorati.





2162
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 08 Aprile 2014, 18:03:56 »
Tu non segui le mode! C'è un tal GP Mocci che modifica le Atwin o anche cose ben peggiori della casa alata per creare delle special, ad esempio.

Se siano belle o efficaci non sta a me dirlo. Se siano sensate invece posso permettermi di dirlo, e la parola è: NO!

Sono esercizi di stile, un po come quella caterva di dominator pseudospecial che vanno di mmoda adesso, che per esser fighe manco han le luci e i parafanghi.


Però le sue realizzazioni fanno sbavare molti.

Ciao!

B!bo

2163
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 12:16:07 »
A fine anni 90 era prassi per un costruttore austriaco a caso mettere dei contakm da MTB sulle proprie mot da enduro. Solo il sensore era attaccato a un "cavo" più robusto rispetto a quelle delle MTB.

Io ho usato spesso un "Sigma" decathlon sulle mie moto, vuoi come contakm secondario 8e più preciso di quello meccanico) vuoi come vero e proprio sostituto quando l'originale si rompeva. Mai avuto problemi se non il dover cambiare la pila, come è normale che sia.

Una volta ho provato a montare uno di quelli "wirelss" sulla mia Transalp, ma evidentemente c'è troppa "ferraglia" in giro (piastre di sterzo?) perchè a parità di distanza sulla bici funzionava e sulla moto no.

Ciao!

B!

2164
Fotografia / Re: problemi foto
« il: 01 Aprile 2014, 23:12:09 »
Quelli di imageshack si sono bevuti il cervello.
Dopo aver passato anni di immobilismo sulle risorse (sempre più lenti) e sull'interfaccia (pessima) e soprattutto dopo essersi persi dell foto MIE! (se provo a visualizzarle da errore) adesso vogliono dei soldi.
Ora, io sono d'accordissimo a pagare chei da un servizio, specie se son solo 2 dollari al mese. ma il servizio ci deve essere, stabile, affidabile, usabile. Cosa che imageshack non è e non ha.
Adsso anch'io per le cose poco importanti ho usato photobucket. L'interfaccia è una chiavica, tutta fronzoli e poca consistenza, ed è "scorretto" nel forzare il mime type delle immagini, ma per ora è gratis e funziona.

La cosa più pratica e veloce però è https://imgur.com/ ma occhio, la versione gratuita tiene 255 immagini...


Ciao!

B!bo

2165
Stradali / Re: Non c'e' storia
« il: 01 Aprile 2014, 21:59:37 »
Effettivmente non ha una linea che "muove l'anima

A me smuove l'intestino.

La 950 Adv invece mi era piaciuto tantissimissimo da subito.
Non l'ho comprata subito solo perchè  ho aspettato di dvientare abbastanza alto per poterla guidare.

Ciao

B!bo (sto ancora aspettando)

2166
Stradali / Re: Dubbio: quale comprereste?
« il: 27 Marzo 2014, 18:29:55 »
Quello che vende la BMW 800  sm452 adventure sm441 nelle ultime righe scrive:

"Permuto con eventuale differenza,esclusivamente con ktm 1190 adventure R."

Avresti ancora qualche dubbio?  sm17

Ciao!

B!



2167
Racconti & aneddoti / Re: Il viaggio mai fatto
« il: 26 Marzo 2014, 23:26:41 »
Se volete leggetelo, altrimenti ditemi direttamente quel'è il viaggio che vi è rimasto in gola, il sogno nel cassetto,

Il problema mio è che non ho un cassetto, ho un armadio a 4 ante.

Però mi sto impegnando  :sig:

Ciao!

B!bo (i sogni nel cassetto fanno la muffa)

2168
Stradali / Re: dalla Cina con tumore
« il: 26 Marzo 2014, 19:52:48 »
Il bello è che anche le più blasonate aziende per anni hanno dotato le loro moto di alcuni particolari di qualità molto discutibili (es. forcelle EXC) la lista può essere infinita.

Beh, questo esempio non mi sembra corretto. Un conto è una forcella con tarature e non ottimali e tolleranze di accoppiamwento da grande produzione, un conto è usare materiali pessimi e trattamenti pessimi.

Per intenderci, una forcella EXC di qualche tempo fa nuova di fabbrica scorreva male e andava personalizzata, dopo  essere stata "rifinita" era una buona forcella, sana, non si rompeva di certo e non dava problemi.

La BMW Sertao fatta da Kymco gli si piegavano manubrio e pedane ad usarla in fuoristrada.

Ciao!

B!bo

2169
Drive in / Re: E anche stavolta.....
« il: 25 Marzo 2014, 17:07:21 »
Whè Bibo, sei arrivato subito dietro alla Giada Beccari, una mia amica che di gas ne da parecchio. Brao  :OK:
Giada la conosco da qualche anno, ed eravamo in "squadra insieme", nel senso che avevamo la stessa assistenza, sotto l'ombrello della freeracing, con Fabio Zanone e Davide Preda (il suo fidanzato) come meccanici per entrambi (e per altri 4 piloti).

Non abbiamo mai fatto strada insieme per via del regolamento che determina l'ordine di partenza in base all'ordie di arrivo della giornata precedente, tranne il giorno 4, alla speciale denominata "Star Wars" dove ho trovato Giada in "empasse", ferma con la moto cappottata all'ingiù a metà una duna alta una decina di metri, non riusciva a riaòzarla. Il problema è che quel passagiio era un po' "troppo diretto" e "fuori traccia" e nessuno passava di li. Fortuna volle che passassi proprio io , mi son fermato, le ho dato una mano a tirare su la moto e assistenza mentre rimetteva a posto la pulsantiera trip,master+roadbook che si era girata nella caduta. Da li in poi abbiamo proseguito più o meno insieme. In quella tappa ho visto che Giada ha un "ritmo mentale" (e "reale") un po' superiore al mio sulle whoops sabbiose e in mezzo all'herbe chameaux (dove, incredibilmente, va in giro seduta) mentre sulle dune alte e tecniche forse vado un filo meglio io. In virtù del terreno che mi era più congeniale (dune finalmente di dimensioni decenti) quella è stata la speciale in cui ho fatto il miglior risultato della mia gara, con un 6 di giornata, e anche Giada è andata bene facendo il 7 posto.

Comincio adesso a metabolizzare l'esperienza, per ora il giudizio è "non mi sono divertito, ma mi è piaciuto molto".... e comincio ad aver paura che mi venga la voglia di rifarlo...    sm470 :sig:

Ciao!

B!bo



2170
Comunicazioni / Re: Devastazione
« il: 24 Marzo 2014, 21:55:09 »
Lo so che do fastidio e sono fuori dal coro, ma questa cosa è anche frutto della mentalità del "trialista medio" che si sente "più bravo e con la coscienza più a posto" dell'endurista.

Insomma, il pensiero sentito tante volte tra i trialisti è "A noi non ci dicono niente anche se siamo senza targa perchè noi non ariamo i campi e non danneggiamo il territorio come fanno gli enduristi".

Balle. Semplicemente i trialisti sono più radicati nel territorio e hanno più connivenze locali, sono di meno, etc.. ma quando si tratta di far favori ai potenti (siano primi cittadini, CAI, Verdi, etc. etc.) le forze dell'ordine inevitabilmente ne approfittano, favoriti dal "dividi et impera" tra crossisti, enduristi, trialisti, motoalpinisti, turisti fuoristrada etc.

Mi sembra un po' l'epilogo di:
" Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare."


Ciao!

B!bo (era solo questione di tempo)



2171
Drive in / Re: E anche stavolta.....
« il: 18 Marzo 2014, 17:31:14 »
Ho "seguito" il Tuareg per l'interesse verso i ragazzi del neonato Kapriony Go&Fun.. che non se la sono passata male tutto sommato, botte a parte.

Caprioni è veramente stoico (e simpatico), a fine gara aveva dei legamenti del ginocchio mal messi e non riusciva quasi a camminare.
La moto è un aereo, ma nelle tappe sabbiose andava guidata senza mezzi termini. A full gas il motorone ti tira fuori, ma se esiti il peso inesorabilmente ti tira giù. E non sempre ci sono le condizioni fisiche (di percorso e personali) per aprire tutto.

Se vai alla pagina dei video, https://www.youtube.com/user/rautenr e guardi quello del day 6,  dal minuto 3.00 circac'è uno con un super endur che ha problemi e subito dopo Caprioni che prova a sfruttare tutti i 100 cv. Capisci immediatamente cosa voglio dire.

Dopo la questa esperinza ho capito che non solo la 9x0, ma anche il mio 690 è in categoria "moto pesanti", questa gara è tarata, per motivi "giustamente commerciali", su monocilindriche da enduro specialistiche. La mot idelae qui è un EXC 400/450, o meglio una Husaberg 390/450, di quelle con cilidro rovesciato. Poi, se hai talento e fisico tutto si può fare, ma si soffre... oh come si soffre!  sm409

Ciao!

B!bo


2172
lo sai che è la compagnia che conta!

Se è la compgnia che conta.... è molto meglio per voi se non vengo!!!!  sm442 sm443 :sig: :siga:

Ciao!

B!bo

2173
Drive in / E anche stavolta.....
« il: 18 Marzo 2014, 16:33:07 »
E anche stavolta non vi siete liberati di me!  sm442

Dopo 7 giorni di gara, più di 40 ore di prove speciali, 1400 km di deserti vari, quasi 100 km dentro una tempesta di sabbia di cui 40 in prova speciale....  la moto è "quasi nuova" e io anche  sm441.

Certo, abbiamo fatto fatica, io e lei.

Il terreno, specie quello sabbioso, era parecchio bastardo, io ho faticato molto più di quanto mi aspettassi, ci sono stati alcuni guasti di minore importanza alla strumentazione e un codino "caduto in battaglia" per colpa mia (troppo peso nel borsello attrezzi), ma alla fine in classifica ci siamo meritati un bello e inaspettato undicesimo posto al Tuareg rally 2014. Considerato che la moto era oversize, il mio fisico "undersize" , e che l'allenamento fisico e è quello di uno che di mestiere "muovo il mouse" il risultato è al di sopra di ogni mia aspettativa.

Non ho ancora capito se mi sono divertito o no, di certo sono ancora abbastanza devastato fisicamente, e non so se ho voglia di riprovarci l'anno prossimo. Tutti i "pro" che c'erano in gara mi dicono che è normale e cae tra due settimane non vedrò l'ora di rifarlo... per ora metabolizzo!  :sig:

Ciao!

B!bo









2174
Yamaha / Re: tenerè 660 akra
« il: 18 Marzo 2014, 16:06:20 »
Akra..mentu! E dove vorresti arrivare, vorresti dire che ti prendi la Tenerina? :PDT_Armataz_01_37:

Certo che prendersi un monocilindrico che pesa quasi come il suo bicilindrioc non mi sembra una gran furbata  sm443 sm470

Ciao!

B!bo

2175
Filmati e foto / Re: bella foto... 990
« il: 18 Marzo 2014, 15:55:38 »
Mi ricorda la piana di Castelluccio...
Sbaglio?

Ciao!

B!bo