Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

886
Vendo / Re: Vendesi Yamaha wr250r
« il: 25 Aprile 2016, 13:07:34 »
Mi sembra un ottimo prezzo.
Intravedo delle biellette non originali, sono per abbassarla? Se si, di quanto? Come hai recuperato l'abbassamento sulle forcelle?

Ciao!

Bibo

887
Moto GP/SBK ecc. / Re: ...veramente bravo Rossi!!
« il: 25 Aprile 2016, 11:05:53 »
Io non ho visto la gara (ovviamente) ma quel che conta sono i numeri e quindi, visto che non ho letto di scorrettzze, onore al merito.

Solo che che i numeri devono contare sia quando vince una gara (ieri) sia quando perde un mondiale (l'anno scorso).

Giusto per ribadire.

Ciao!

Bibo



888
Stradali / Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« il: 22 Aprile 2016, 14:46:22 »

ciao, quoto la prima affermazione ma non la seconda... molte moto hanno il filtro lì e non ho mai sentito di nessuno che l'abbia bucato con un sasso...

Io ne ho viste più di una invece, come ho visto bucare per sassate il filtro olio ai Transalp 650 in posizione ben meno esposta, a causa dei geni della honda che in corrispondenza del filtro hanno messo un bella "finestra" nel paracoppa.


per la questione peso invece credo che la vera differenza con le moto di 20 anni fa sia il peso PERCEPITO nella guida, i chili sulla bilancia per me contano meno in quanto sono solo un numero

Il peso percepito è una cosa. Ma quando sei in off con una moto e sei in una posizione critica il PESO è il peso, quantomeno in questo universo. Se in marcia puoi percepirlo poco, quando ti sbilanci da fermo in offroad o quando stai manovrando a bassa velocità il peso viene fuori tutto.

Ciao!

Bibo

889
In moto / Re: Giringiro Marocco
« il: 22 Aprile 2016, 12:05:46 »
Bellissimo! Qualche informazione su come organizzare il tutto, tipo navi, costi, documenti, autorizzazioni... :OK:

Un po' di numeri e cose alla rinfusa, così come mi vengono in mente:

Logistica:

8 motociclisti e due macchine: Il giro era per motociclisti, due 4x4 a supporto hanno trasportato via traghetto genova Tangeri le moto dal nord italia a Ouarzazate su un carrellone e un carrellino. Dopodichè han mollato i carrelli e partecipato al viaggio portando i bagagli seguendo le moto su tutte le tratte tranne due.

Costi:
1200 euro a motociclista per coprire tutte le spese di logistica proprie e delle  auto auto+carrello+piloti (comprtesi i traghetti), alberghi in mezza pensione quando abbiamo dormito in alberghi (sempre tra i migliori tra l'offerta locale) altrimenti tenda.

150 euro di cassa comune benzina e cibarie per pranzo

93 euro assicurazione marocchine per chi non l'aveva in carta verde

80 euro aereo A/R Orio/Marrakech

35 euro quota pulmino trasferimento A/R Marrakech/ouarzazate. In Marococ sono avantissimo, il pulmino (transit ultimissimo modello) aveva al wifi gratis a bordo! In italia non c'è manco negli aeroporti.


50 euro per chi è dovuto andare dal notaio per l'autentica della delega al trasporto, qualche fortunato è riuscito a farla in comune.


Statistiche:

Moto partite 8, Tornate con le proprie ruote 5+1. Non per colpa loro, per colpa dei piloti. Uno ha giustificatamente gettato la spugna a Merzouga quando si andava verso cose più difficili per manifesta combinazione sfavorevole (67 anni, pochissima esperienza offorad, dominator), altri due infortunati di cui uno a sfondato il cerchio psoteriore e divelto il codino di una XR650


Carrello grande, 3 gomme esplose su tre.

Delle due auto, un Toyota qualcosa 95 e un Toyota 4runner diesel, la seconda  ha strappato un ammortizzatore dal suo supporto (riparato al volo) e ha avuto all'ultimo giorno una perdita dal differenziale poeteriore per via di un cuscinetto che ha preso gioco e ha rovinato il paraolio)

Problemi fisici, la sera peggiore a metà giro su 8 motociclisti eravamo sani in 2 (io e Raffaella, casualmente  i due vegetariani  :tim: ), gli altri febbrona da colpo di calore e/o accenni di "sguaraus" + uno "sgarrupato".

Benza
Consumi in generale inferiori al previsto, comunque le moto con serbatio piccolo "standard" arrivavano impiccate alla sera o dovevano per forza fare benza dalle taniche sull'auto nelle tappe più lunghe.

Meteo: tutte giornate splendide, la giornata a Merzouga è stata caratterizzata da una tempesta di sabbia nella parte centrale della giornata. Temperature tra i 10 e  20 gradi al nord, tra i 15 e poco emno di 40 gradi al sud

Se trovo del tempo poi scrivo anche un piccolo "log" del giro.

Ciao!

Bibo

890
Ciclistica / Re: Soffietti forcella
« il: 21 Aprile 2016, 23:17:33 »
Io sulla T-Ride ho montato i soffietti delle "Officine Davima", neoprene con velcro.

Qualcosa si vede qua sotto




891
In moto / Giringiro Marocco
« il: 21 Aprile 2016, 23:04:36 »
Qualche  di un "giringiro" ad anello in Marocco con partenza/arrivo da Ouarzazate, ritmi umani, niente tappe da camionista, 1300 km in 8 giorni di tappe più uno di riposo a Merzouga dove abbiamo passato la giornata sfidare la tempesta di sabbia al mattino e a giocare sulle dune alla sera. Le tappe corte (ma non banali, specie quelle giù per i torrenti  sm442) han permesso anche ai due neofiti d'africa di non percepire il viaggo come una sfacchinata: non siamo mai arrivati con il buio, non abbiamo mai dovuto fare levatacce.

Quasi tutto offroad tranne alcuni segmenti di asfalto per un totale, più o meno, di 150..200 km.



































Ciao!

Bibo

892
Stradali / Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« il: 21 Aprile 2016, 11:11:01 »
Più o meno per lo stesso motivo per cui le auto di oggi pesano più delle "omologhe" di 30 anni fa.

No, le omologhe di trenta anni fa erano dimensionalmente più piccole e non avevano accessori "pesanti" (in primis il condizionatore) e tutte le attenzioni al comfort che pesano.

Qui invece c'è giusto in più un ABS (un paio di kg), il resto l'è istess. Il che significa che i materiali sono poveri e la progettazione ottimizzata per i costi e non per i vari aspetti qualitativi.

Ciao!

Bibo


893
Stradali / Re: Ktm 1050 Adventure la vendetta
« il: 21 Aprile 2016, 11:06:51 »
A me la 9x0 è "piaciutissima" da subito, e più più passano gli anni e più mi piace.

Ma io sono strano. Avevo ferocemente criticato l 690 SM all'eicam quando la presentarono, a partire dal becco e a finire con gli scarichi da camion americano. Poi 9 mesi dopo me la sono comprata. Adesso per nulla al momdo cambierei quegli scarichi cosi personali e che con il cdino corto fan tutto un altro effetto.

Per il 1050 secondo me basterebbe una saggia verniciatura "tono su ton" nei colori del nero/grigio per conferire un po' di eleganza e snellezza. E mi piacerebbe vedere come starebbe con delle ruote a raggi invece che in lega.

Sta roba dell'altezza sella invece mi ha sorpreso. Ma comè che quella di Aldo è così tanto più bassa?

Ciao!

Bibo


894
Stradali / Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« il: 21 Aprile 2016, 10:25:47 »
bibo, possono dire quel che vogliono, sono moto da strada con puttanate messe lì per diversificarle. C'è chi le comprerà per quei paramani e per quelle frecce, perchè "sono diverse". Tanto al pensiero di appoggiarla al muro o peggio  sm91  in terra suderebbero come cammelli.

Alex, guarda che io non ho mica affermato che quelal sia una moto "on-off" o "dual". Secondo me è un esemplare riuscito di moto intelligente, ancor più intelligente della MT-07.
persino il prezzo, a spanne sembar quasu quasi quasi ragionevole.

In quanto l'appoggiare la moto a terra, i motociclisti clienti di quelle moto si dividono in due categorie: quelli che sono gia caduti partendo con il bloccadisco, e quelli che devono ancora farlo. Tutti prima o poi appoggiano a terra. certo, su que4sta moto non sarà devastante come appoggiare a terra da fermo la "Nuova (sm441) Africa Twin", ma comunque dei danni si fanno con qui cosi messi li alla fine del manubrio.

Certo, fosrse saranno danni che passeranno in secondo piano rispetto a quallo che SICURAMENTE succede se non si monta una protezione a quel filtro olio messo li per limonare duro con il primo sasso sparato dalla ruota davanti.

Ciao!

Bibo







895
Moto GP/SBK ecc. / Re: Il cuore Yamaha e' giallo
« il: 21 Aprile 2016, 10:18:19 »
Il vero figlio di putt---e' stato il ragazzino--ma verra' pure per lui il momento di pagare dazio.

Il Ragazzino ha restituito con gli interssi quello che ERA GIUSTO E SACROSANTO restituire.

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Il Gradasso Lamnetino, autore da anni di bullismo mediatico all'interno del circus, ha iniziato una battaglia psicologica che gli si è ritorta contro, grazie a chi non ha timori reverenziali.

Psicologicamente, Marquez is the new Stoner.

La tenuta psicologica di Marquez è ben differente, come caratteristiche , da quella di Lorenzo.

Lorenzo è un grande, ha avuto le palle in uranio, lui "sente" la pressione mediatica data da anni di servile valentinismo da parte dell'ambiente ma con un carattere straordinario l'ha retta alla grandissima, portando a casa risultati che il cantore di se setesso di Tavullia NON HA PORTATO (la matematica non è un opinione)

Marquez invece è un "me ne fotto" alla Stoner ("sticazzi" per gli amici romani). Non deve reggere alla pressione, perchè "non glie ne può calar di meno" di quello che dicono gli altri. E' giovane, è un talento, ha gia vinto quattro (QUATTRO!) titoli mondiali in tutte le classi (125, moto2, motpGP*2), ha spazzolato Rossi sulla sua pista del ranch, non deve dimostrare niente a nessuno perchè ha già vinto tutto. Se Cairoli ha tatuato "velocità, fango e gloria", marquez alla sua tenera età può gia tatuarsi "Che me ne futte ammè", visto che ha già vinto tutto quello che c'era da vincere e "spazzolato" più volte il gallo del pollaio.

E per il futuro, quando Lorenzo comicerà a fare i podi con la Rossa di Panigale, tutti i pennaioli serventi capeggiati da Sbrodolino Meda cominceranno a dire cha la Rossa non è più di Panigale ma di Ingolstadt, che è perchè ci sono i soldi. Dimenticandosi che quando andò in Ducati il VR46 impose il suo staff e il suo capotecnico, plasmando di fatto la squadra corse a suo piacimento e ottendo tutto quello che voleva e che ha chiesto.

Secondo me ne vedrete delle belle.

Voi, perchè io durante la motoGP starò sicuramente facendo altro.

Ciao!

Bibo

896
Stradali / Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« il: 21 Aprile 2016, 09:48:13 »
Due pensieri:

Ma chi è il bimbominchia che ha progettato i paramani che non parano, e messo li le frecce che si rompono non solo quando la appoggi a terra, ma anche quando la appoggi al muro?

Ma come è possibile che nel 2016 una moto 700 bicilindrica  pesi uguale (o forse di più) alla sua omologa (anzi, maggiormente polivalente)  di 30 anni fa, la Transalp del 1987?

Mah!

Ciao!

Bibo

897
Ma per la pubblicità non esiste l'apposito spazio a pagamento riservato ai banner?

Bibo

898
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Giacca moto
« il: 05 Aprile 2016, 17:36:28 »
Provo a mettere il mio commento.

Anch'io, se è possibile, sono della parrocchia "metti la body armour sotto e sopra quel che vuoi". "body armour" che chiamo affettuosamente "sadomaso", nomignolo affibbiatole dalla mia ex-moglie.

Nel 2012 nel mio viaggio Italia-Pakistan-quasiIndia ho fatto una scelta drastica. Partito con solo la "body armour" e senza giacca. L'idea era di avere una serie di strati da mettere/togliere per in base alla temperatura, una maglia tecnica da offroad sopra tutto, e ultimo strato, in caso di molto  freddo o pioggia, una buona antipioggia solida.
Gli strati sotto variamente combinabili  erano un completo sixs intimo , un completo "bikers" con antivento nel lato anteriore, una felpa, due pile leggeri, un pile pesante, eventuale tuta anitpioggia. ovviamernt bodi armou con maglia a rete e ginocchiere.

Ha funzionato perfettamente, dalla calura della traversata in uzbekistan al "frescolino" dei 4600 metri del Khunjerab Pass tra Cina e Pakistan.
Certo, se hai qualche strato sotto sei un po goffo (vedi foto, scattata sul lago Son Khul, in Kirgyzstan), ma tanto io "son bello di mio"  :tim: sm452
Di solito azzeccavo la combinazione giusta sin dalla partenza, modulando il cambio della temperatura durante la giornata mettendo/aprendo/togliendo la giacca dell'antipioggia.

Uso la giacca invece se sono sicuro di avere sempre temperature invernali o autunnali e quindi di indossarla sempre tutti i giorni per proteggermi dal freddo.

Ciao!

Bibo









899
queste moto si acquistano in teoria per lunghi viaggi dove l'asfalto non è sempre una certezza (mi vengono in mente Ande, Mongolia..)

Se te nomini Ande e Mongolia  me vengon in mente certi sabbioni, che ho trovato sia nella Ande che in Mongolia.
E pensarci di andare con quel due e spicci "so trenta chili signò', che faccio?lascio?" e spiccioli con bagagli e tutte le plastiche che si crepano solo a guardarle .... brrrrr

Ciao!

Bibo

900
Drive in / I "media" italiani son sempre peggio.
« il: 04 Aprile 2016, 09:08:06 »
Due minuti fa sono andato "al volo" sul sito di "moto.it" per vedere cosa era successo.
Son rimasto come al solito sconcertato dalla piaggeria dell'talica "stampa" nei confronti del lamentino, o meglio, dell'immagine mediatica del lamentino a cui si attaccano come sanguisughe, non essendo nemmeno lontanamente capaci di fare del giornalismo.

Vince qualcun altro.... Rossi, se tutti gli altri davanti  non si fossero tirati giù da soli sarebbe arrivato "merdesimo", ma la foto di coprtina è sua, il gesto con il pollice alzato anche, e il titolo non dice una fava e cerca di creare curiosità con qui mezzucci comunicativi che neanche il sito dell'oratorio usa più.

Per scoprire chi aveva vinto ho dovuto scendere nella pagina di tre articoli.

Senza vergogna.

Bibo