Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

841
Motore / Re: Problema minimo T-Ride 2T
« il: 23 Maggio 2016, 17:31:34 »
An the winner is......


VIN-LAP!

Ero un po' basso di liquido di raffreddamento. Serrato per precauzione tutti i manocotti, rabboccato il liquido, ho usato la T-Ride domenica mattina in temperature simili alla croazi ma molto più lento, sentieri da terza quarta nei "canaloni" del lodigiano. Spesso partiva la ventola. Non mi ha più fatto l'effetto patito in Croazia.

Fantastico anche il manuale di istruzioni Scorpa su come rabboccare il liquido refriregrante:

Codice: [Seleziona]
Inizio istruzioni:

-Il tappo è quello li in foto, l'altro coso lascialo stare

Fine istruzioni

Lasciare dell'aria? Quanta lasciarne? A vostro buon cuore.

Ciao!

Bibo


842
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 23 Maggio 2016, 17:17:42 »
A meno che uno abbia proprio la passione per il disagio,  allora tutto diventerebbe  ok.

Beh allora basterebbe andare in ferie con una moto bavarese.  sm442

Facezie a parte, mi sembrava di aver letto che il tetto apribile aggiungesse 30 cm, ma mi sono evidentemente sbagliato perchè sul loro sito quelli di c-lover dichiarano una latezza del mezzo trasformato di 1999 mm, giusto un mm sotto i due metri.
Comunque lo vedo troppo costoso. Rimango della mia idea:
Per provare fregandotene del problema in altezza puoi sempre comprare (e  se non ti piace rivendere) delle autohome.
Niente batte il rapporto prezzo/prestazioni/comodità d'uso de una grossa 2 seconds decathlon. In un trafich ce ne metti due grosse e via.

D'altronde io sono per le soluzioni spartane, la mia camperizzazione consiste in una branda bertoni e in un sacco a pelo sempre caricati nel vano merci.

Ciao!

Bibo

843
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 23 Maggio 2016, 10:58:45 »
Comunque la vedi, se metti la moto ti perdi la capacità di carico per 4. A questo punto, visto che la "moto tender" candidata è in cateogoria "leggera"... mettere sul trafic quegli accrocchi per portare posteriormente a sbalzo un moto di traverso? Visto il mezzo dovrebbero influire poco sulla dinamica
E' vero, così l'accesso hai bagagli da dietro implica tirare giù la moto, ma è anche vero che senza la moto dentro i bagagli sono facilmente accessibili dall'interno. Se poi tu riuscissi a montare la panca posterire separata (se non ricordo male hai la panca da te posti intera) hai ancora più libero accesso ai bagalgi dall'interno.Qualsiasi soluzione scegli per il tetto modifica con tetto apribile o singola/doppoa maggiolina di quaòsiasi tipo, passi comunque i 2 metri di altezza.
A questo punto monterei due maggioline:
1) nessuna modifica da fare.
2) nessuna modifica irreversibile
3) Se vedi "che non funziona" puoi semnpre rivendere le maggioline

Ciao!

Bibo


844
Notizie e curiosità / Re: peccato...
« il: 21 Maggio 2016, 22:55:08 »
Bisogna sempre vedere chi ce li mette i 2000 eur, di certo non i concessionari. Loro avranno il problema dell'immobolizzazion finaziaria sotto forma di cadaveri a due ruote.

Ciao!

Bibo







845
Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 20 Maggio 2016, 17:01:35 »
Dimenticavo ho smontato la  testata all'argato lucidato aspirazione scarico e valvole.

Certo che hai veramente una passione per la modifica e il miglioramento delle moto.

vedo in firma che avevi anche una Alp 200, sarei curioso di sapere coasa avevi fatto su quella.

"Curiosità interessata", ovviamente, perchè ne ho una anch'io.

Ciao!


Bibo

846
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 20 Maggio 2016, 16:58:20 »
a ora la scorpa ci sta su con due file di sedili, quindi 6 posti + moto,
Vuoi dirmi che in un passo corto, senza togliere i sedili dietro, in diagonale ci sta una moto? O solo una trial che è un filo più corta?

volendo un preventivo al volo con 7000€ avrei letto al tetto (tipo westfalia) e il sedile omologato trasformabile in letto = 4 posti letto e altezza inferiore a 2m... rimanere con un mezzo euro 5 invece di un vetusto camper non più che euro 3...
coi pro e i contro...

Mi sa che mi servono i riferimenti di chi ti farebbe quella trasformazione omologata. Mi piacerebbe vedere se riesce a trasformare il mio "utocarro" in "autovettura", di modo da non avere più la rottura di balle dell'essere nella "zona grigia" della elgalità quando porti terzi o addirittura bambini.

Ciao!

Bibo

847
Drive in / Re: Scootel batte bavalese
« il: 20 Maggio 2016, 16:54:52 »
Scherzi a parte, quello con il Gs aveva il controllo di trazione inserito, con quello, appena la ruota posteriore slitta, viene immediatamente tagliata l'alimentazione, in off sarebbe molto meglio disattivarlo, altrimenti i cavalli a disposizione, da oltre 100, ne rimangono solo un paio... sm419

E allora? Il controllo di trazione deve servire quando  trazione non c'è e si è in condizioni critiche, come in questo caso. Inoltre nel video si vede la ruota motrice slittare a più riprese.

Quindi i casi sono due: o non aveva inserito il controllo trazione, o il controlla trazione fa schifo.

Detto questo lui ci metteva del suo, e le gomme slick+la stazza da petroliera han fatto il resto.

Ciao!

Bibo

848
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 20 Maggio 2016, 08:34:05 »
Be, se è così il 2T non è certo un limite, ti tieni la tanichetta in camper e via. A parte il fatto che ho appena verificato ak Krka Enduro che la T-Ride fa abbondantemente oltre i 90 km prima di entrare in riserva (se ho ben capito la KTM Freeride 4T a 90 km la benzina l'ha finita tutta, sarà vero?).
Piuttosto, il Trafic "camperato" per 4 mi sembra strettino.
L'idea della maggiolina sopra mi ha colpito, a occhio direi che su un furgone se ne possano mettere anche un paio. Però svanisce il vantaggio dell'altezza sotto i 2 metri che ti permette di entrare ovunque.

Ciao!

Bibo


849
Speriamo sia solo un refuso.

Per dirne una, l'imaggine principale della KTM EXC 250 F Six Days è il modellto a 2T  zzz

Avranno comiciato a far fare agli indiani anche il sito internet.

Ciao!

Bibo

850
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 19 Maggio 2016, 00:27:07 »
La 690 te la compro io (non sto scherzando)
La T-Ride te la vendo io, ovviamente 2T (non sto scherzando)
La cosa più furba sarebbe scambio con conguaglio. Ti do la T-Ride e XXX euro e tu mi dai la 690 (non sto scherzando)

Dovrei solo togliere la carenatura e rimettere i pezzi originali 8ce li hai vero?)

Ciao!

Bibo (ripeto, non sto scherzando)



851
Moto GP/SBK ecc. / Re: Mugello, chi vincera'?
« il: 18 Maggio 2016, 21:08:55 »
E considerando che negli ultimi 6 anni l'italiano con sede fiscale a lodra

E' una fissa la tua, sei un finanziere?  :tim:

No, sono uno che ha pagato le tasse al posto suo.
E se sei onesto lo hai fatto anche tu, e magari sei anche contento.
Io no.

Ciao!

Bibo



852
Moto GP/SBK ecc. / Re: Mugello, chi vincera'?
« il: 18 Maggio 2016, 15:57:39 »
Sarà mica il cliente unico del fornitore unico?

E veramente triste vedere che c'è gente che esulta per l'italia nella MotoGP, quando nella MotoGP ci sono 7 spagnoli nei primi 8 posti.

E considerando che negli ultimi 6 anni l'italiano con sede fiscale a lodra non ha vinto un cavolo, mentre un maiorchino contemporaneamente di mondiali ne ha vinti tre, di cui due volte con la sua stessa moto
E che nella altre tre volte  l'han vinto spagnoli e un fuoriclasse australiano.....

C'è poco da essere italioti orgogliosi, anche per chi vuole esserlo con tutta la convinzione.

Ciao

Bibo (numeri, non pugnette)

853
Moto GP/SBK ecc. / Re: Elettronica limitata e spettacolo finito
« il: 18 Maggio 2016, 15:47:53 »
Era ora che a guidare fossero i piloti e non gli informatici dal box.
Bisognerebbe togliere completamente l'elettronica anche dalle moto stradali limitando il tutto ad un centinaio di cv ,che bastano
ed avanzano e limitando l'utilizzo ai sopra 100 alla pista.
200 cv con mappatura "geriatria" fanno ridere i polli ed ingrassare i costruttori.

Standing Ovation!

 smrij smrij smrij smrij
 smbrv smbrv smbrv

Magari però un minimo di elettronia lasciamolo, tipo un ABS sul'anteriore.


Ciao!

B!

854
KTM / Re: Nuova 300 EXC 2017
« il: 17 Maggio 2016, 17:41:41 »
Stupenda!

Come sono queste moto a intervalli manutenzione?

Mi è sempre stato detto che sono abbastanza frequenti, sia che il motore sia 2 tempi o 4 tempi. È vero?

Sul motore a due tempi la manutenzione effettiva  è bassissima.

Sul 4t la casa prescrive intervalli di manutenzione strettissimi per paracularsi, come tutte le marche in questo settore di mercato.
Gli intervalli reali che si possono adottare son parecchio più lunghi.

Ciao!

Bibo

855
Notizie e curiosità / Re: KTM nel trial....
« il: 17 Maggio 2016, 17:39:08 »
Con tali premesse, con l'impegno in Moto3 e lo sviluppo del modello GP, onestamente converrebbe andarsi a smaronare per vendere si e no 3000 pezzi l'anno in tutto il mondo, nella migliore delle ipotesi e tra tot anni, con il mal di testa di assistenza, garanzia e logistica di magazzino che ne conseguono?

assitenza, garanzia e logistica sarebbero a costo zero, han già incluso Husaberg pe poi Husqvarna che è molto ancora peggio, perche devono garantire i ricambi per 10 anni, anche dei vecchi cadaveri dell'era BMW. Non ci sarebbero certo problemi, considerata oltretutto l'estrema razionalizzazione dei prodotti KTM che hanno prechcie parti insospettabilmente in comune.

E anche il ritiro dei trial usati.... nessun concessionario è obbligato a ritirare altre marche, puo scegliere o meno di farlo. Già molti concessionari KTM ritirano con estrema difficoltà moto di altri brand. Quelli che lo fanno è perchè sono già multibrand di loro. Quindi anche qui non vedo problemi.

Ciao!

Bibo