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Post - bibo

571
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 16 Ottobre 2017, 11:36:29 »
Se il Capo Supremo organizzasse un raduno ben volentieri, ......così potremmo guardarci negli occhi.
Il giro giusto ce l'avrei....in provincia di Varese.

Pronto!

Altrimenti potremmo fare il giro dello Jaffreau, Sommellier...

Se aspettiamo ancora un po' questo lo facciamo con le ciaspole.

Ciao!

B!bo


572
Filmati e foto / Video allenamento trial.
« il: 16 Ottobre 2017, 11:21:26 »
Sarà anche un professionista, ma gli esercizi di Taroz, Sciatt, Polenta con funghi, tiramisù e ammazzacaffè  non ci sono.

Mah!

https://www.facebook.com/betamotor1904/videos/10154693535721152

Ciao!

Bibo

573
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 12 Ottobre 2017, 10:52:50 »
Si, ho fatto abbassare di qualche cm la Freeride, la Xtrainer,   il lavabo del bagno ecc. ecc.
Ciao Aldo.

Si Aldo, della tue FR abbassata me lo ricordo.
E'  Valchisun che ha scritoo che sulla FR 250 2T ci era salito, ci roccava e l'avrebbe quasi comprata. La FR 250 2T aveva, da specifiche, 92 cm di altezza sella (91 la nuova FR).
Adesso il Valchi è in giro sulla X-Trainer che in teoria è anch'essa 91 cm di sella. Stavo cercando di capire se aveva preferito "sbassare" la X-Trainer a livello di sopensioni (perchè magari è meno cedevole rispetto alla FR) o se andava bene così come uscita di fabbrica.

Lo chiedo perchè vorrei prendermi o una X-Trainer o una FR e ho i miei dubbi. Così come ho i miei dubbi se prendere un FR 250 2T "vecchia" o una FR 250 4T "nuova"

Ciao!

Bibo

574
Visto che non ci sarà più nessuna squadra ufficiale KTM in enduro probabilmente è cambiato tutto

Quello che succede è che il braccio di ferro tra KTM/Husqvarna/ABC da una parte quegli incapaci magnasoldi della FIM dall'altra sta per arrivare al dunque. I due costruttori più il promoter (che è quello che rischia i soldi) vogliono che si torni al vecchio format  perchè la neonata EnduroGP è stata (prevedibilissimamente) un flop, mentre i soloni presuntuosi della FIM insistono.
Oramai KTM+Husky non hanno bisogno del mondiale Enduro per "convincere" i potenziali clienti della bontà delle loro moto. A loro basterà fare qualche rinomata gara spettacolo con qualche pilota tra i "big" come testimonial, per rimanere sulla breccia dell'onda della comunicazione mass-mediatica.
Il problema a questo punto è per la FMI. Senza squadre ufficiali di KTM, Husky, se non sbaglio anche Honda ufficiale tramite Red Moto, il campionato mondiale scende a livello di un campionato regionale. Anche la Beta deve stare attenta. E' vero che senza KTM/Husqy potrebbe pensare di approfittarne, ma intanto NON ne ha bisogno, e poi sono investimenti grossi. Se fino ad ora se li è potuti permettere, se passa la modifica al nostro CdS una casa come la Beta è la prima a rischiare il fallimento, e deve stare molto attenta a come spende i soldi.

Insomma la FIM dopo aver rotto i giocattoli che funzionavano male con regolamenti assurdi (vedi trial non stop solo nel mondiale) adesso è riuscita a rompere i giocattoli che funzionavano benissimo (Mondiale Enduro).

Fanno bene tutti quell del settore a trovare il modo di portare a casa la pagnotta da altre parti.

Ciao!

Bibo

575
Fotografia / Autunno in arrivo.
« il: 11 Ottobre 2017, 19:00:28 »
Da una parte è un peccato, l'arrivo dell'autunno segna la fine della stagione per un certo modo di usare la moto.

Dall'altra parte segna l'arrivo, per breve tempo, di colori come questi.








Foto scattate domenica dal Rifugio il Giovo, sopra Dongo, sul Lago di Como

Ciao!

Bibo

576
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 11 Ottobre 2017, 17:35:13 »
Sul sito "fattapposyta" dicono che cambia sia alesaggio che corsa.
Passa da 88*66 della 800 (54 kw) a 72*49 della 400 (30 kw), tutto il resto è uguale, compreso il corpo farfallato.
Il solito vecchio due valvole raffreddato ad aria. Bravi loro (o "bravi gli omologatori"   :tim:) a riuscire a rimanere nelle normative Euro.

Ciao!

Bibo

577
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 11 Ottobre 2017, 11:47:59 »


Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

Valchi, tu che le hai provate entrambe, la X-Trainer è più alta sella FR 250? Perche mi sembra di ricordare che qui dentro sia tu che Aldo (se non erro) l'aveta fatta abbassare. O ricordo male?

Ciao!

Bibo


578
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 10 Ottobre 2017, 18:46:05 »
Aggiungo... da veri cioccolatai in KTM non hanno ancora messo la 250 F sul sito web ufficiale. Hanno ancora la 350, manco fosse una casa artigianale con la segretaria che fa da web master.

Pazzesco

Bibo



579
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 10 Ottobre 2017, 16:07:12 »
fate gli spiritosi... mka preparatevi a leggere sui giornali che la Ducati desert Sled è la moto da fuoristrda del futuro. Fa niente che costi come una moto VERAMENTE da fuoristrada, il trend è questo, han dato le Ducati da provare a giornalist, cani e porci (con i tre insiemi che in certi casi si sovrappongono).

E d'altronde se approvano la modifica al CdS, l'unico fuoristrada che puoi fare è su una strada sterrat di più di 2.5 metri di largehzza, quindi... queste son le future fuoristrada.

Se poi consideriamo che anche le più pesanti son 40 kg meno di una Honda "AfricaTwin" CR 1000 L ecco che si scoprirà che è più facile e appagante una Desert Sled che una AT 1000 o una KTM 1090 Adv R

E non stento a crederci.

Ciao!

Bibo


580
KTM / Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 10 Ottobre 2017, 15:22:56 »
Prima prova e primo video sul web, probabilmente ne seguiranno altri da altre sorgenti, visto che hanno organizzato una prova stampa ufficiale in spagna.
le perplessità rimangono. In particolare (per me) altezza sella e (per tutti) serbatoio sempre da 5 litri. Nel video il tester dice che "5 litri non sono un problema, perchè si percorrono 100 km". Grazie al cavolo, solita frase da comunicato stampa "pappagallato". L'altezza sella la danno a 91 cm, coma la X-Trainer e il peso lo danno a 99 kg.... come la XTrainer.

Mah...

Appena arriva da Farioli vado a vederla.

http://www.moto.it/prove/ktm-freeride-250f-test-per-fungaioli-estremi.html

Ciao!

Bibo (potenziale fungaiolo)


581
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 06 Ottobre 2017, 20:02:50 »
Ma si dai , tutti sulle motorette. :arar:

Io ci sono già da un po'... :OK:
Ciao!

Bibo

582
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 06 Ottobre 2017, 12:53:11 »
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....

Stai scherzando? Un buon cupolino rally come quello della MSTquello della MST, completo di fari omologati, supporto al telaio, pesa 3.7 kg


Il cupolino RRaid EVO2 per la 690, con il supporto in "cemento dal pieno", plasticoni inutili, grossissimo, con doppio faro pesa 5.8 kg.

E nota bene che questo peso comprende i fari, quindi da questo bisogna scalare il peso del faro originale e tutto l'ambaradan per tenerlo.

Ciao!

Bibo

583
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 05 Ottobre 2017, 11:22:48 »
Il Bmw 310 Gs, pesa oltre 170 chili a secco, quasi venti chili piu' della Ktm Duuke 390, pur costando mille euro in piu', non aggiungo altro. :V:

Dove hai trovato queste info? Io di dati sul peso  REALE del GS 310 eventualmente rilevato da riviste/siti web non ne ho visti. Su moto.it poi addirittura scrivono 170 kg ma con 13 litri (9 kg) di benzina... giusto per dire quanto sono affidabili.

Comunque la teorica futra KTM Adv 390 no potrà essere molto più leggera. I materiali sonpo quelli "sub-premium", lgià solo l'avere le ruote a raggi (spero) aumenterà di qualche chilogrammo il tutto.... sempre che esca.


Ciao!

Bibo

584
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 04 Ottobre 2017, 14:54:04 »
Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Concordo in tutto tranne che su questo.

Beh, non è che c'è tanto da "discordare". Ci sono due aspetti: oggettivi e soggettivi.

Parto da quello soggettivo, quindi "mio": ho avuto esperienze DIRETTE con tre su quattro delle officine Husqvarna, tutte e tre le volte pessima esperienza. La quarta non ci sono mai andato perchè ai tempi di fatto fecava solo scooter (era multimarca) e moto da pista MV.
Ce ne era unq auinta che lavorava talmente male che le hanno tolto il marchio.

Aggiungo che la mia "officina preferita arancione" al mie esplicita richiesta "Se compro una Husqvarna 701 al posto del mio 690 me la fate la manutenzione?" mi ha risposto picche, e siccome io sono un cliente da anni e i soldi non fanno schifo a nessuno evidentemente ci devessere un "diktat" dall'alto, anche se la scusa è "abbiamo già troppo lavoro con le KTM".

Poi andiamo su quello oggettivo: le assistenze Husqvarna sono praticamente inesistenti all'estero, e se ho una dual (stavamo parlando della 701) voglio poterci viaggiare. E non sto parlando di altri continenti, basta qua dietro l'angolo.

Per dare un idea, senza andare in posti sfigati:Grecia
KTM http://www.ktm.com/gr/dealer/
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/gr/dealer-search/

Ci allontaniamo un pochino: Turchia
KTM http://www.ktm.com/tr/dealer/
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/tr/dealer-search/

Ci avviciniamo: Slovenia
http://www.ktm.com/sl/dealer/
http://www.husqvarna-motorcycles.com/si/dealer-search/

La differenza è già imbarazzante qua, figuriamoci appena metto il naso fuori.

Ciao!

Bibo



585
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 04 Ottobre 2017, 11:46:51 »
Il perché la KTM non faccia una piccola ADV con quel motore per me rimane un mistero .

Dovrebbe rimanere un mistero solo fino a Novembre. Ma si sono talmente bevuti il cervello in KTM che c'è buona probabilità che presentino un prototipo e poi la produzione vera slitta di un altro anno, come con la Duke 790/890.
Si sono talmente rimbesuiti tra motoGP e correre dietro a BMW che sono riusciti a farsi anticipare di due anni sia  da quel colosso lentissimo di Honda che dalla BMW:

Mercato Adventure grosse
La CRF 1000 è arrivata praticamente due anni prima di una eventuale  risposta della KTM. Che adesso dovrebbe essere la 1090R . Peccato chje sia un mostro alto più della CRF 1000, che costa 2500 euro più della CRF. E la famosa Adventure economica  con bicilindrico parallelo ancora nemmeno l'ombra.

Mercato Adventure piccole
Si è fatta fottere da Honda con la 250 Rally prima , e da BMW con la sopra citata GS 310. E non è detto che gli arancioni ce la faccian ad arrivare quest'anno.

Mercato delle dual monocilindriche
Son fortunati perchè nessuna azienda grossa ci si è messa, tutte le proposte interessanti sono di case artigianali.
Però si son date la zappa sui piedi dando la 690 alla Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.

Mercato delle "freeride" 2T
Ne sono usciti gettando la spugna  dando via libera alla concorrenza Beta X-Trainer che oltre ad avere un motore moderno e non un rimasuglio di magazzino, ha anche la declinazione 300 e 250.

Se poi pensiamo alla figura di me**a che han fatto l'anno scorso con i nuovi 2T con il merdosissimo carburatore mikuni e i pacchi lamellari difettosi, completiamo il quadretto.

Mah... vediamo se a EICMA ci stupiscono.

Ciao!

Bibo