Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

796
Quel forcellone, ad esempio,  sembra proprio una ca**ta pazzesca...

Capisco essere scarsi di spirito di osservazione, ma KTM fa i forcelloni cosi da almeno 10 anni.
E sono così su tutta la attuale gamma Adventure e la attuale gamma Duke.

Ciao!

Bibo

797
La Via del Sale ha visto crescere esponenzialmente il numero di moto negli ultimi anni, personalmente preferisco fare il giro nella seconda metà di settembre quando le orde barbariche si sono ridotte sensibilmente.
Due settimane fa eravamo praticamente solo noi, ma forse era per via del meteo non straordinario.

Ciao!

Bibo

798
Ma la via del Sale non è limitata a 100 moto al giorno?

Sono 80 auto e 140 moto/quad al giorno. Se avete paura di "non trovare posto" si può prenotare prima via email, comunicando le targhe, quando arrivate dovrete solo pagare e ritirare i tagliandi già pronti.
Ho fatto il tratto due settimane fa, tagliando preso lato limone e controllato in uscita a monesi per tutte le moto, nessun controllo poi fino a Colle melosa.
prezzo 10 euro, che sono contentissimo di pagare perchè la strada è tenuta divinamente ed è lunga, non come quie fetenti del passo dordona, che ti chiedono un pedaggio sproporzionato con la scusa della manutenzione e poi in realtà ogni anno cementano/asfaltnao un pezzo in più.

Ciao!

Bibo

799
Sono quelli che mi avete indicato nei siti, ma io avevo una certa urgenza. Pare, dico pare, che i getti per carburatori Dell'Orto vadano bene come filettatura sui Mikuni come il mio. L'altro ieri ho recuperato un 130 per mikuni e un 135. Ho smontato il carburatore e l'ho "resettato" alle regolazioni di fabbrica tranne il getto del max che è un 130 invece del 122.5. Vari esperti della amteria concordano di montare dal 125 al 130. Confrontae le prestazioni con la Alp di Sabrina la mia è un filino più lenta in primissima apertura diventando però  subito più vivace. Non so coem sia messa a valori il carburatore della Alp di Sabrina (mai smontata) però qualcosa dovrebbero aver fatto, visto che la cassa filtro è modificata.
Provata la mia Alp ieri in un percorso 50% offroad di 100 km attorno a Brallo, Penice etc. a 1600 metri del penice un po' di prestazioni calava, ma non capisco se era una cosa fisiologica o veramente troppo grassa. Purtroppo non riesco a guidare due moto contemporaneamente e in questi gioni Sabrina è troppo indaffarata per seguirmi nelle mie prove.

Bar.sp1, se non ti servono più il set di getti te lo compro io.

Ciao!

Bibo


800
Nah, il motore è loro. E sarà indiano.

Ciao!

Bibo

801
Come da oggetto, sto impazzendo per trovare i getti del massimo del carburatore Mikuni della beta alp 200.
Sapete darmi qualche dritta? Escludiamo il kit di getti della Polini venduti come compatibili per Mikuni che compatibili non lo sono per niente visto che il filetto è sbagliato!

Mi servono indicativamente delle misure tra il 125 e il 140, l'ideale sarebbe avere la serie 125 130-135-140

Ciao!

Bibo

802
Qui di seguito la risposta avuto via email dalla Polizia locale di Tremosine :
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su tutte le strade sterrati, sentieri e mulattiere vige un Ordinanza Sindacale, specifica, in vigore da già 2 anni che stabilisce il divieto di transito a tutti i motoveicoli, motocicli e/o ciclomotori.

Non ci sono e non sono previsti Autorizzazioni o Permessi in deroga a tale divieto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Quindi confermano che c'è il divieto, e questo divieto c'è solo per i mezzi a due ruote motorizzati, giusto?

Ciao!

Bibo

803
Vendo / Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« il: 29 Luglio 2016, 16:38:53 »
Proprio adesso che ti serviva sabato?
 :333:

Non me lo dire....

 sm470

Ciao!

Bibo

804
Stradali / Re: Ktm si giapponesizza
« il: 29 Luglio 2016, 12:43:59 »
Bah... negli ultimi  anni KTM ha preso il peggi dia produttori di moto.
Vuole diventare infighettata, markettara come la BMW e non ascolta la base degli utenti coma le japponesi.

Dimenticando che per risorgere dal fallimento ha fatto proprio il contrario.

E si vede che non è bastata la batosta economica della X-Bow il fallimento de facto della RC8, adesso va a spendere cifre forsennate pa la MotGP che non hanno nessun ritorno tecnologico sul "core" della produzione e saranno probabilmente un boomerang a livello di immagine.

Ciao!

Bibo



805
Vendo / Re: Vendo KTM 690 SM anno 2007
« il: 27 Luglio 2016, 18:39:43 »
VENDUTA! Si puo chiudere l'annuncio!

Ciao!

Bibo

806
Dipende da quando, dove, come e in quanti volete andare.

E' praticamente impossibile noleggiare in loco le moto e andare senza una guida.

E a quel punto, da chi andare e quanto costa dipende da quanti siete. C'è chi si muove facendo anche solo one-to-one (e costa ovviamente di più) e chi si muove con almeno 6 persone e costa ovviamente di meno.

Ciao!

Bibo

807
Il tremalzo è un po' che non lo frequento, ma fino a quando l'ho frequntato era vietato alle moto. Alle SOLE moto,se avevi un 4x4 potevi9 legalmente farlo. certo ti serviva un po' di fortune per non incontrare qualcuno in senso contario e un 4x4 a passo corto per via di certi tornanti stretti, ma eri liberissimo di farlo... ma le moto no!
Pare questo nasca da una guerra tra albergatori del lato trentino e quelli dal lato bresciano. Gli hotel da lato trentino sono migliori e a prezzi umani, quelli dal lato bresciano decisamente  peggiori a parità di prezzo... a trovarli a parità di prezzo.
Motivo per cui la gente faceva il tremalzo partendo e tornado dal lato trentino con gli albergatori bresciani che rimanevano "scornati".
Per un certo perido il permesso di transito alla moto veniva rilasciato solo se avevi pernottato a Tremosine, dovevi esibire la ricevuta dell'albergo.
Poi pare (dico pare) che gli albergatori si siano "sotto sotto"  lamentati perchè "non riuscivano più a fare il nero" e quindi...

Io l'ho fatto tre volte, legalmente, avendo un permesso rilasciato dal comune per via di eventi "transalparo" organizzati in loco. La difficoltà varia dal tratto che fai (ci sono due accessi dal Garda e uno dalla zona trentina) e dalla (non) manutenzione a seguito di eventi atmosferici.

Ti consiglio di chiamare il comune di Tremosine per avere la situazione aggiornata, possibilissimo  che sia ancora vietato alle solo moto o vietato del tutto.

Ciao!

Bibo



808
KTM / Re: tagliando 690
« il: 20 Luglio 2016, 06:19:14 »
Plexi? Allora mi ricordo male.... ero convinto che a tua 690 avesse un carena "Dottori" in pezzo unico.

Ciao!

Bibo

809
KTM / Re: tagliando 690
« il: 19 Luglio 2016, 19:20:47 »
Si, ma lui ha una carena Dottori se non erro. Pezzo unico dai fianchetti al cupolino passando per il fanale. Non si smonta se non tutta.

Poco pratico.

Ciao!

Bibo


810
Snì, ufficialmente l'evento è per moto over 150 kg, però molte moto erano ben al di sotto dei 150 kg (C'erano 2 o più Alp, 3 ktm 530, un crf 250, un Tricker e penso anche una klx 250).
Ovviamente il giro è ampiamente fattibile per grosse bicilindriche, quindi diventa più tranquillo con piccole mono.

Penso che ogni pilota debba avere la moto giusta per se stesso . :OK:

I "ragazzi" della Cow Adventure (Vanni edario) hanno definito l'evento "cavalcata per moto sopra i 150 kg". Il motivo è duplice:
1) In questo modo si chiarisce subitò che è una cosa tranquilla e sempice. Chi vien con moto più leggere e "celodurismo da extreme" è avvisato in partenza e non può quindi "spaccare il belino" se non si diverte sudando come una bestia spingendo la moto su per radici e mulattiere.
2) Questo non essere adatto al divertimento "smanettone" fa sperare agli organizzatori che quelli con le "450 resing" che vengono non facciano danni. Spera che quelli che vengono con le 450 "resing" capiscano il genre. Bene, questa cosviene puntualmente smentita. Quelli che arrivano nonostante tutto con le 450 resing, proprio perchè per loro è facile si sento a metà Ciccio merrimane e metà pela rente e si mettono a fare i  umeri DOVE NON DEVONO.
Tant'è che quest'anno gli organizzatori hanno ricevuto dal comune di Bedonia delle lamentele riguardo a SuperCampionissimi che sin messi ad arare i campi fuori percorso. Quest'anno i numeri erano nominiativi, quindi l'organizzazione è potura risalire a chi era stato e... ca va sans dire, erano quelli con le enduro racing.
Nota bene, una volta cazziati pare che lora abbiano detto stizziti  "Uff, esagerati, che poi ci siamo anche scusati". Thank to dick.

Un uccellino (di dimensioni ragguardevoli) mi ha detto che c'è in ipotesi per l'anno prossimo di provare a cambiare formula. Se va come in ipotesi il partecipare diventerebbe ancoara più interessante e "motivato". Tenetevi liberi a giugno 2017.

Ciao!

Bibo