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Scorpa / Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« il: 27 Gennaio 2013, 19:31:57 »
@Dani... si, con la moto sul cavalletto e da in piedi sulle pedane parte facile.
Ma quando mi sarò piantato su qualche sentiero in salita, in bilico, fermo solo grazie ad alcuno rami trattenuti tra i denti la vedo dura mettere il cavalletto.
Le viti non le rivedo per puro esercizio, ma perchè, come dici tu, sono serrate troppo e nel serrarle le hanno quasi "spanate" rendendole quasi impossibili da allentare già in box usando delle buone brugole e chiavi. Non vorrei trovarmi in fuoristrada lontano da casa nelle necessità di dover togliere qualcuna di quelle viti. Il cablaggio elettrico sembra un po' messo il alla coda di gatto, mentre il percorso e la tensione della guaina del cavo del gas nei pressi del carburatore mi sembrano più alla pene di segugio. Ma ripeto, nell'insieme sono soddisfatto.
@Lamberto... grazie, ottima dritta , darò un occhio a tutto il serraggio delle piastre compreso il perno del cannotto di sterzo, considerando anche il fatto che sicuramente son state smontate e rimontate per farle nere.
@Valchi, dubito sia aria in eccesso, le forcelle si riempiono d'aria solo lavorando, e queste non hanno mai lavorato. Certo, le sfiaterei di corsa ma... manco a dirlo, oltre alle viti di regolazione il posizionamento del manubrio rende impossibile anche sfiatare le forcelle senza levare il manubrio stesso.
@Vin-Lap, hai ragione, a un cacciavite angolare tipo questo non ci avevo pensato, ma mi sa che lo spazio rimasto tra forcella e manubrio non sia sufficiente. Stasera misuro e domattina passo in ferrementa.
Grazie a tutti per i consigli
Ciao!
B!bo
Ma quando mi sarò piantato su qualche sentiero in salita, in bilico, fermo solo grazie ad alcuno rami trattenuti tra i denti la vedo dura mettere il cavalletto.
Le viti non le rivedo per puro esercizio, ma perchè, come dici tu, sono serrate troppo e nel serrarle le hanno quasi "spanate" rendendole quasi impossibili da allentare già in box usando delle buone brugole e chiavi. Non vorrei trovarmi in fuoristrada lontano da casa nelle necessità di dover togliere qualcuna di quelle viti. Il cablaggio elettrico sembra un po' messo il alla coda di gatto, mentre il percorso e la tensione della guaina del cavo del gas nei pressi del carburatore mi sembrano più alla pene di segugio. Ma ripeto, nell'insieme sono soddisfatto.
@Lamberto... grazie, ottima dritta , darò un occhio a tutto il serraggio delle piastre compreso il perno del cannotto di sterzo, considerando anche il fatto che sicuramente son state smontate e rimontate per farle nere.
@Valchi, dubito sia aria in eccesso, le forcelle si riempiono d'aria solo lavorando, e queste non hanno mai lavorato. Certo, le sfiaterei di corsa ma... manco a dirlo, oltre alle viti di regolazione il posizionamento del manubrio rende impossibile anche sfiatare le forcelle senza levare il manubrio stesso.
@Vin-Lap, hai ragione, a un cacciavite angolare tipo questo non ci avevo pensato, ma mi sa che lo spazio rimasto tra forcella e manubrio non sia sufficiente. Stasera misuro e domattina passo in ferrementa.
Grazie a tutti per i consigli
Ciao!
B!bo