Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

61
Presentazioni / Re:Un saluto dalla brianza
« il: 28 Ottobre 2021, 11:08:11 »
Sono di monza, cercavo anche un Motoclub per poter fare 4 chiacchiere e conoscere qlc che fa corsi oppure da consigli mentre fai le uscite
Un saluto da un quasi coetaneo monzese (però adesso adesso sto a Oreno- Vimercate).

Ciao!

Bibo

62
Montesa / Re:Montesa 2022 - importanti novità
« il: 11 Ottobre 2021, 19:22:16 »
"E anche oggi si innova domani".

Peccato, speravo nella 4Ride con avviamento elettrico, e invece niente, anzi.... niente ma "più premium".

Ciao!

Bibo


63
Con il mio solito ritardo ringrazio tutti per la bellissima giornata, era dall'ultimo radunodi Motoalpinismo.it sullo stesso percorso che non facevo la VdS, direi 2015. Il Kappone tolto dalla naftalina e con revisione periodica fatta per l'occasione si è comportato bene. Con le gomme appena montate e mai usate prima su quella moto ci sono state un po' di incomprensioni caratteriali che si stanno sistemando, probabilmente è statcolpa delle mie aspettative sbagliate.
Per quel che riguarda il percorso non capivo se stavo invecchiando io o se certi tratti della Via del Sale (Colle Melosa e bassa di Sanson per il Tanarello) fossero peggiorati. Poi mi sono confrontato sull'argomento cun amico "ex-motociclista" che adesso accompagna gente in MTB negli stessi posti e mi ha confermato che sono i percorsi che sono peggiorati, dal che ne consegue che non sono invecchiato  sm442 .

Spero tantissimo in un nuovo incontro a breve, qualsiasi genere sia : in fuoristrada in qualche bosco o in strada su qualche passo o in veranda in qualche ristorante.

Ciao!

B!


64
Confermo,  KTM  targa CF53004

Giovedì dormirò a Molini di Triora, albergo Santo Spirito

Ciao!

Bibo

65
Organizzato. Giovedì notte dormirò a Molini di Triora.

Resto in attesa di istruzioni dal Capo.

Ciao!

B!

66
Perfetto, ora mi organizzo.

Grazie!

B!

67
Io parto da Bordighera quindi se qualcuno si ferma in riviera possiamo fare insieme i 40 km che ci separano dal colle Langan.

Poi da li si punta a Colle Melosa o cosa? Giusto per capire dove cercare da dormire.

Spero sia veramente un giro da pensionati, saranno 5 anni che non porto in offroad la cavallona KTM 640 Adv e non vorrei trovarmi in  difficoltà.

Il giro dove e quando finisce in teoria, più o meno? Per organizzarmi anche per la sera dopo.

Ciao!

B!


68
Ho letto giro da pensionati... eccomi!

Oggi il K640 Adv ha passato la revisione nonsotante i suoi 18 anni e 103.851 chilometri, e quindi ci sarei anche io, come ai vecchi tempi quando eravate giovani, direttamente in moto.
La data è confermata quella di venerdi 23? Se mi dite dove si parte e si arriva cerco da dormire in loco, soprattutto la notte tra giovedì e venerdì.
Se si gira più di un giorno io ci sono, solo che se si parte a girare il venerdi, inevitabilmente si "sborda" nel weekend.

Ciao!

Bibo (a volte ritornano)


69
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 23 Gennaio 2021, 11:10:39 »
Spesso vedo foto meravigliose su fb dei tuoi viaggi...
In questo momento, sarebbe un toccasana una bella storia delle tue!

Non ne sarei così sicuro. In questo periodo di lockdown in cui non mi posso muovere a guardare le foto dei miei viaggi mi do fastidio da solo!  sm444

Ciao!

Bibo

70
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 22 Gennaio 2021, 17:50:52 »
Nel corso degli anni, purtroppo, tanti utenti hanno preso strade diverse, e ad oggi gli interventi sono ridotti...
Kermit, io ogni tanto torno, ma poi vedo che la metà dei post sono sulla tua rottamaglia e l'altrà metà sono di "Pessimismo e Fastidio" della Val Chisone e d'istinto metto in agenda la prossima visita al forum a due settimane dopo.
 :sig:

Ciao!

B!bo

71
Drive in / Re:Valchi: buone notizie!
« il: 22 Gennaio 2021, 17:29:37 »
Gli asiatici non sono cosi' affidabili come ci hanno voluto spacciare negli ultimi anni,sia come qualita' che come tempistiche .
Si assiste spesso a linee di montaggio ferme per mancanza di componenti.

Succede a tutti i settori, e solo di recente.E' l'effetto del Covid.
Colpitissimo anche il settore delle e-bike, a quanto pare.

Ciao!

Bibo

72
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Gilet invernale
« il: 01 Dicembre 2020, 09:58:12 »
occhio che per ecopelle viene smerciato dal marketing prodotti fatti con resine poliuretaniche  o peggio poliviniliche che è quasi impossibile da smaltire questo specie nel mondo abbigliamento moda.

Sbagliato. Il termine ecopelle è una denominazione commerciale di un ben preciso prodotto fatto comunque di "pelle" di origine animale (vedi il mio post sopra). In caso contrario è "frode in commercio".

Ciao!

Bibo!

73
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Gilet invernale
« il: 29 Novembre 2020, 22:59:38 »
Dimentichiamoci la qualita' degli stivali di qualche anno fa, da quando hanno smesso di utilizzare la pelle bovina ed utilizzano la Lorica o Ecopelle che sia, gli stivali durano pochissimo e si deteriorano precocemente, io ho ancora i Tech8 comprati nel 1997 che sembrano nuovi.

Sfatiamo un po' di falsi miti.

1) la Lorica "buona" è superiore alla pelle "buona" in quanto a resistenza. E' un materiale sintetico.

2) La cosiddetta "ecopelle" è sempre pelle. Ne più, ne meno. Il termine "ecopelle" è un gimmik di marketing (in italiano "presa per i fondelli") per identificare un prodotto in pelle animale con le stesse caratteristiche finali  ma prodotta e trattata con procedimenti teoricamente meno inquinanti secondo la norma UNI 11427:2011. 

Ciao!

Bibo

74
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 02 Novembre 2020, 21:09:14 »
Io non avrei dubbi: Husaberg senza se e senza ma.

Nei motorally quel motore era conosciuto per l'affidabilità, e ho parlato con un pilota italiano "da primi dieci" al Tuareg Rally 2014 con la 390 che mi diceva che anche sulla sabbia la 390 gli bastava e che erano due anni che correva con quella moto e mai un problema, solo manutenzione ordinaria. Onestamente non so come sia la situazione ricambi. Starei solo lontano dall 570 perchè è un motore a cui devi dare del lei, anzi, del voi, anzi, del voi via telegramma. Per il resto non avrei dubbi.

Ciao

Bibo (a volte ritornano)

75
Drive in / Cominceremo anche con le moto?
« il: 09 Gennaio 2020, 14:03:26 »
Tiro il sasso nello stagno e lancio questo spunto di riflessione/tocco di folklore.
Tra i coltivatori americani si sta diffondendo un interessante quanto motivata tendenza. Chissà se si diffonderà anche tra i motociclisti "veri" questa tendenza... o se magari è gia cominciata sottotraccia e non ce ne rendiamo conto. D'altronde qui è pieno di gente che esalta vecchi cadaveri a due ruote sostenendone le inesistenti doti dinamiche per motivi puramente emotivi e nostalgici... magari ci si può aggiungere un motivo in più.

https://www.vice.com/en_us/article/bvgx9w/farmers-are-buying-40-year-old-tractors-because-theyre-actually-repairable

Che ne pensate?


Bibo