Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2731
Peccato, io italia2 non la vedo, qualcunbo conosce una fonte sana per vederlo in streaming?

Di cosa parlavano oltre del viaggio in libia?

Su YT non è ancora apparso, speriamo che qualcno lo abbia registrato e lo butti su.

Ciao!

B!bo


2732
Drive in / Re: tablet
« il: 05 Dicembre 2012, 10:15:25 »
Ma come, prima dici che Amazon "regala sottocosto" e poi scivi che Son multinazionali e devono guadagnare. Com'è sta storia  :sig:

Io ho portato i fatti, non opinioni.
I fatti sono che in europa i prezzi Amazon sono gonfiati rispetto agli USA, e ci rifilano a prezzi maggiorati prodotti fondo di magazzino che in USA non vendono più da un pezzo.

La scusa delle tassazioni diverse non regge, anche in USA hanno le tasse, La scusa dei dazi non regge perchè usano teste di ponte in europa dove i dazi non esistono.

Altri esempi di informatica di consumo mostrano che i prezzi Italia-USA possono essere uguali.

Kindle (normale) in usa 52 euro, in italia 79 euro. Il 52% in più

Kindle Paperwhite in USA (disponibile subito) 90 euro. In Italia non è disponibile, se lo compri ora ti arriva a febbraio, a 129 euro, ovvero il 43% in più


Certo, loro hanno dovere di guadagnare, e io ho il dovere di non farmi  :mukka: . E se posso evitare che Amazon si approfitti di gente che ignora queste cose, lo faccio volentieri.   

E sopra il tutto rimane il fatto che con un Kindle ci leggi solo gli ebook di Amazon e non tutta la pletora di ebook open e spesso gratuiti.

E' come comprare una moto dove puoi fare benzina da una sola marca di distributori.



:siga:

Ciao!

B!bo






2733
Drive in / Re: ecco perchè faccio la GEV
« il: 05 Dicembre 2012, 09:46:50 »
quesro è quanto, ora, risulta anche a me. Solo che io so che forze di polizia siano solo CC e PS. I GEV non possono in alcun modo e per nessun motivo provare a fermarti, sicuramente quello che ci ha provato col tuo amico s'è beccato una bella contestazione per abuso di potere. E se (al pari di chiunque altro, esclusi CC e PS, ossia CFS, guardiapesca, guardiacaccia, guardie provinciali eccetera) ti contesta infrazioni per la circolazione, e tu per giunta sei anche su una mulattiera senza divieti, si becca ccome extra una denuncia per falso ideologico. Sono altri 6 (sei) anni al gabbio.

Alex, sbaglio o quello che c'è scritto qui http://www.federgev.it/chi.htm

"La GEV, nella sua attività di accertamento, ha il potere di chiedere le generalità: cosa che unnormale cittadino o una semplice "guardia particolare giurata" non può fare.

Il cittadino quando è di fronte ad un pubblico ufficiale, è tenuto a fornire, se richiesto, le proprie generalità esibendo un documento valido per l'identificazione."


Mi sa che varrebbe la pena andare fondo a questa storia una volta per tutte, perchè sui siti internet chiunque puo dire la sua, portare acqua al proprio mulino. Ma alla fine quello che contano sono i decreti legge.

Qualche avvocato in giro?


Ciao!

B!bo


Dice qualcosa di diverso?

Oppure "ci provano anche qui" equivocando tra GEV e pubblico ufficiale?

2734
Drive in / Re: tablet
« il: 04 Dicembre 2012, 16:49:14 »
non vorrei andare OT ma amazon mi sembra sia piu che trasparente nell'informare i clienti che con 14€ in piu si può rimuovere qualsiasi tipo di pubblicità dal tablet, per il resto apparte l'interfaccia che è molto intuitiva non credo che impararla comprometta in un' futuro le capacità di adattarsi alla tecnologia..amazon vende prodotti al prezzo di costo..e questo da fastidio a molti perchè poi per usarlo come si deve si deve comprare il software..ma io credo che sia anche la soluzione migliore..è come comprare un telaio e poi ci metti dentro quello che vuoi, sostanzialmente..

Poi De gustibus  :baci: io il tablet l'ho desiderato per mesi poi una volta resomi conto che in fin dei conti non mi era poi così necessario ho optato per altro

Si vede che non conosci il mercato:

A) Amazon non vende NULLA a prezzo di costo. Anzi! Essendo l'unico distributore dei SUOI Kindle ha una filiera corta e dovrebbe vendere a molto meno. Vende al prezzo a cui la gente è disposta a pagarlo, altro che a prezzo di costo.

Giudico Amazon scorretta con la line Kindle per i seguenti motivi:

1) Prezzi ingiustamente e immotivatamente di molto superiori a quelli negli USA

2) Sul Kindle di Amazon puoi leggere solo gli eBook di Amazon e non quello di altri formati pubblici aperti (esempio, niente ePub, leader di emrcato e open).
Tutti gli altri lettori permettono la lettura dei formati diversi.

3) Tratta gli europei come se fossero dei deficienti da truffare. Quando è uscita la serie PaperWhite a prezzo X in Italia NON te la vendevano, ma ti vendevano la serie precedente (peggiore) a prezzo X + 20% circa. E come se ti cercassero di vendere una moto di un modello non più in produzione al prezzo del modello nuovo aumentato del 20%

Io da gente così non mi faccio prendere in giro, poi vedi tu.

Per quel che riguarda il Kindle Fire, sotto il cofano è android ma Amazon ne ha fatto, per vocazione e per differenziarsi dalla concorrenza, uno strumento (giustamente) orientato alla lettura degli ebook. Il che vuol dire che l'interfaccia utente è scomoda per fare tutto quello che non è leggere un ebook.
Anche se la maggior parte delle applicazioni Android rimangono caricabili e sono compatibili la loro fruizione è meno comoda e immediata.

Il discorso pubblicità poi non l'ho neanche preso in considerazione.

Risultato, visto che sono a pari prezzo, tra Nexus7 e KindleFire..... Nexus 7 tutta la vita.

N.B. Non ce l'ho con Amazon, in altri campi si comporta bene e per certiversi ha una "vision" ottima, anni fa  ha dato il via a una rivoluzione tecnologica (cloud computing) a cui altri sono arrivati pochi mesi fa. Ma sulla lina Kindle a mio parere sono dei "pirati".

Ciao!

B!bo




2735
Drive in / Re: ecco perchè faccio la GEV
« il: 04 Dicembre 2012, 16:32:18 »
Sarà..
Settimana scorsa ero al parco di monza.
Autunno, e i suoi colori
Aironi cenerini che atterrano eleganti nei campi
Scoiattoli che ti osservano guardinghi dal troncho degli aberi.
Cani che zampettano naso tra le foglie.

A quel punto arrivare un auto.

Strano, penso..il parco di Monza è vietato alle auto.
Il mezzo si avvicina da davanti.

E' un "Fiorino" vetrato o qualcosa di simile. Bianco e verde.

Qunado mi raggiunge e mi supera leggo le scritte bianche sulla striscia verde:

Guardie Ecologice Volontarie!! zzz

Ora... tralascio il fatto che l'unica persona a bordo dall'aria assente che aveva si sarebbe accorto di un fuoco abusisvo solo (e forse) se fosse scoccato per autocombustione tra i pantaloni e il sedile della macchina.

Ma dico, il Parco di Monza è largo 2 kilometri, lungo due kilometri  ...

e hanno bisogno di andare in giro in macchina?!


Mah...

Visto l'andazzo, la prossima cosa che mi aspetto sono dei poliziotti ubriachi che pretendono di farmi l'alcool test.

Ciao!

B!bo

2736
Drive in / Re: tablet
« il: 03 Dicembre 2012, 15:54:29 »
Se è per "usao mbimba" allora prendi un "cinese" a poco , però conviene che sia almeno un 4. x di versione android. Si trovano a 110 euro in su.
Evita i Kindle Fire. Anche se nominalment sono basati su android l'interfaccia utente di base è del tutto diversa dai classici tablet con androi più o meno standard. Se la bimba deve imparare ad usare una cosa, che almeno sia "standard" e non una cosa con una user experirnce legata a doppio filo a quegli "scorretti" di Amazon.

Ciao!

B!

2737
Notizie e curiosità / Re: L'efficacia del paraschiena.
« il: 03 Dicembre 2012, 12:20:12 »
Spetta spetta bibo, che qui in enduro non conosco nessuno che usa il Leatt Brace. Lo ritieni più protettivo che a rischio, quindi. Io non son mai riuscito a sapere nulla se non dai crossisti, che notoriamente non si fanno troppe domande  sm444
Uh, forse non ho capito la domanda.

Mettiamola così... fino all'anno scorso guardavo con interesse il collare.
Sono appassionato di viaggi in giro per il mondo, ma anche di deserti vari e una o (se son fortunato) due volte l'anno porto un paio di ruote in tunisia.
In queste situazioni si sviluppano spesso velocità abbastanza elevate. E anche dalle nostre parti si trovano sterrati veloci, così come basta cadere per tre metri giù da un sentiero di testa e la sollecitazione c'è. Insomma per tutti questi motivi mi son detto "il prossimo acquisto" è il Leatt Brace.

Poi tornando da una gara in Marocco (dove fortunatamente non sono mai caduto se non qualche "appogiatt" nella sabbia da quasi fermo)  ho saputo che un amico in Algeria si è fatto molto, molto male.
I medici sono stati tutti concordi: è vivo (e non tetraplegico) perchè aveva il Leat Brace.

Il giorno dopo ho comprato collare e pettorina abbinata. Da quella volta non faccio più "enduro" senza, e devo dire che ne nelle uscite "normali", ne in quelle "africane", ne nell'unico motorally (di 5 giorni consecutivi) che ho fatto mi son trovato scomodo.

L'unica limitazione per come la vedo io è quando devi guardare indietro per vedere se sopraggiunge qualcun altro. In quel caso il movimento è un po' ostacolato dala presenza del collare. Forse però dipende anche dal casco, io ne ho uno "standard" (Airoh Stelt)ma puo darsi che con gli ultimi modelli pensati apposta per il Leatt Brace la cosa non si verifichi.

Se la domanda invece è riguarda quello che si sente in giro, ovvero che un leatt brace favorirebbe la rottura della clavicole... scaricando su di esse le forze di tutti gli impatti verticali al casco  beh, io la penso così:

1) la clavicola l'ho gia rotta una volta, senza Leatt Brace. Per compressione.durante una caduta su terreno duro (una specie di high side).

2) Meglio, molto meglio una clavicola rotta in più  che una vertebra cervicale fratturata.

A disposizione per qualsiasi dubbio!

Ciao!

B!bo


2738
Notizie e curiosità / Re: L'efficacia del paraschiena.
« il: 01 Dicembre 2012, 14:48:04 »
Pescivendoli a parte  :57:

Su strada Tuta di pelle con protezioni integrate e paraschiena rigido con fascia lombare

Viaggi "tosti": giacca da offroad o maglia tecnica da offroad con sotto corpetto integrale (l'ultimo è un AXO) + ginocchiere.

Enduro ed esperienze desertico: Corpetto + collare Leatt Brace + ginocchiere

Adesso con la T-Ride non so, vorrei continuare con collare e corpetto, devo vedere come è la necessità di movimento della testa che il collare limita un po. In qualsiasi caso il corpetto lo metto di sicuro e le ginocchiere anche.

Casco integrale da offorad con occhiali in tutti i casi, anche su strada.

Ciao!

B!




2739
Scorpa / Re: Non ci son più le mezze stagioni.
« il: 01 Dicembre 2012, 09:18:23 »
Complimenti Bibo poi dacci le tue impressioni.

 sm419

Appena arriva l'assicurazione faccio un giretto giusto per vedere come si muove,  ma poi la metto via e se ne riparla a metà gennaio, da qua al 14 dicembre devo osservare una specie di "ramadan fuoristradistico".  smban zzz

Ciao!

B!

2740
Drive in / Re: tablet
« il: 01 Dicembre 2012, 09:14:53 »
Dipende dall'uso.

Se l'uso è in casa/ufficio con una rete wireless/domestica ti consiglio il nexus 7, un prodotto di Google Inc costruito da Asus, lo trovi da chi vende materiale Asus.

Non ha l'alloggiamento e la circuiteria per metterci una sim di un operatore telefonico, nel caso lo si debba usare per navigare in internet fuori da una rete wireless deve "appoggiarsi" a un telefono che abbia un abbonamento internet (tecnicamente questo modo d'uso si chiama "[urlhttp://en.wikipedia.org/wiki/Tethering]tethering[/url]")

Ciao!

B!bo

2741
Scorpa / Re: Non ci son più le mezze stagioni.
« il: 30 Novembre 2012, 20:38:42 »

Ma ti ha portato solo metà moto?  :93: ...............  sm419



Mmmm... direi di no!   :sig:



Ciao!

B!bo

2742
Scorpa / Re: Non ci son più le mezze stagioni.
« il: 30 Novembre 2012, 20:19:21 »
Solo parte delle migliorie grafiche: adesivi "fighi", cerchi, piastre e paramotore neri. Il forcellone l'ho voluto originale perchè ho in mente di fare un paio di esperimenti.

Per quel che riguarda la parte meccanica non ho voluto mettere niente, prima devo "capire la moto", poi capire come ci si va, e  poi e se ne riparla... forse.


Ciao!

B!

2743
Scorpa / Non ci son più le mezze stagioni.
« il: 30 Novembre 2012, 19:25:08 »
C'è poco da scherzare. Il riscaldamento globale sta mettendo in crisi tutti.

Maltempo acuto su tutta la penisola.

Piccioni che perdono l'orientamento.

Delfini che si spiaggiano.

Aironi che migrano quando non devono.

Persino Babbo Natale è andato in crisi, è arrivato da me sbagliando clamorosamente data!




Ciao!  :OK:

B!bo

2744
Ciclistica / Re: FANTASTICA O S S A (Ora Siamo Sempre Avanti)
« il: 28 Novembre 2012, 10:46:50 »

Ultima considerazione: come si fa a confrontare due moto ed attribuire le differenze di guida al materiale del telaio, in presenza di geometrie, sospensioni e motore diversi? :mm:


Diciamo che alla fine le quote geometriche sono comuqnque simili.

Comunque, per tagliar la testa al toro, è assodato e dichiarato in varie interviste che in VOR non riuscissero a capire perchè il modello di serie non riproducesse la stessa "alchimia" dei prototipi, salvo scoprire (troppo tardi)  che era bastata la cromatura dei telai di serie per variare le carateristiche di risposta del telaio.

Ciao!

B!bo

2745
Moto da trial e free ride / Re: Vendite moto freeride
« il: 28 Novembre 2012, 10:40:35 »
certo che vendere solo 200 freeride in un mercato di riferimento per KTM come l'italia è un bel flop. Va bene che lhanno progettata "con gli avanzi" ma c'e stato un grosso investimento in comunicazione, quest'anno su tutte, dico tutte le riviste di offroad la freeride è stat recensita/mostrata in un articolo  almeno una volta, se non due o tre. Son stati fatti video promozionali di alto livello etc etc.

Sono sicuro che in KTM si aspettassero di più. Forse è la volta che sie rendono conto che la strada di fare un "marketing alla giapponese" puo portarli in una direzione sbagliata.

Ciao!

B!bo