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Post - bibo

1891
Ciclistica / Re: La risposta è "NO!"
« il: 08 Novembre 2014, 18:52:11 »
Si aggiunga: "Stamattina quando son partito il carter paracatena c'era."

Il problema è anche, anzi, sopratuto,  che il fango si accumula fino a bloccare la ruota posteriore.

C'è stato un momento in cui siamo dovuti tornare indietro perchè eravamo nella colla (letteralmente), ho girato la moto di peso verso la discesa.... e per scendere IN DISCESA ho dovuto mettere LA PRIMA talmente era bloccata la ruota dal fango. Con le altre marce tendeva a morire.

Ciao

B!bo

1892
Ciclistica / La risposta è "NO!"
« il: 08 Novembre 2014, 18:41:10 »
E' la risposta alla domanda è: "I pneumatici TrialMaxx Maxxis della Ktm Freeride sono autopulenti con il fango?"

Ciao

Bibo (gironzolo pre-Motosmatata)











1893
Report su uscite nel nord Italia / Re: W IL FIUME !!
« il: 07 Novembre 2014, 11:42:11 »
Aggiungo, che in realtà secondo me è un gran posto per una moto da trial...salite ripide ghiaiose, sassi più o meno grandi, tronchi, cascate da attraversare...è il top!
D'altronde, almeno quì nel bergamasco dove abito io, in montagna i cartelli di divieto alle moto spuntano come funghi... :V: Tanto vale cambiare zona.
Ciao a tutti!!

Nella bergamasca?..... Giorgioooo..... quando mi porti?

Ciao!

Bibo (Vimercate)

1894
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 06 Novembre 2014, 18:45:59 »
Trovate da  http://crosshop.eu/
Stranamente sul catalogo online si trovava solo il posteriore.
Ho scritto e mi han dato anche il codice per ordinare l'anteriore, e adesso è a catalogo anche lui.

Non sono regalate, 68 la ant, 96 la post.

Il posteriore è molto più rigido della Trailera Goldentyre, che era ottimissima su fango ma aveva i fianchi troppo morbidi e "sbudinava" a destra e a manca appena la moto non era perpendicolare al terreno.

Le Trialmaxx le ho usate solo in un paio di uscite di test e devo ancora capirle, anche perchè nel frattempo ho anche modificato un po' la forcella e tolto un po' di precarico al posteriore.

Ciao!

B!bo

1895
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 06 Novembre 2014, 18:07:29 »
Io sulla T-Ride sto usando le gomme Maxxis della KTM Freeride. In modalità tubeless grazie alla soluzione Tubliss

Non so ancora come vanno sul fango, unico terreno dove forse le enduro classiche sono superiori, ma mi sa che lo scopro domenica ....  :omo:

Ciao!

Bibo


1896
Moto d'epoca / Re: Montesa Cappra 1978
« il: 06 Novembre 2014, 17:08:47 »
Quella con la moto in volo potrebbero averla ritoccata "di recente". Comunque, se sono diapo, forse scattavano un po' sottoesposti per evitare il mosso, e in questo caso si saturavano un pochino i colori.

Ciao!

Bibo

1897
Drive in / Re: La regina di EICMA 2014
« il: 06 Novembre 2014, 17:00:20 »
per chi va all'EICMA, l'angolo più bello è quello tra Polini, Triumph e Interphone. Con direzione sguardo verso Interphone. Pad. 14.

Fidatevi, dopo due gg a passeggiare per l'EICMA so cosa dico, se le "esposizioni" son sempre le stesse..... sconsigliato ai cardiopatici!

Ciao!

B!bo


1898
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 06 Novembre 2014, 16:50:58 »
Citazione
La T63 anteriore non mi ha convinto. Mi trovo molto più sicuro su asfalto con l'accoppiata T 63 posteriore e Continental TKC 80 anteriore.

A me su asfalto han convinto parecchio  sm472 (ant 21, post 130 su cerchio da 17, pressione 1.8 atm):

Ciao!

Bibo






1899
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 06 Novembre 2014, 10:48:17 »
Non so quale pneumatico monti adesso e non mi ricordo più cosa c'è omologato al posteriore sulla Alp 4.0

Se hai il 130 ti consiglio l'accoppiata Michelin T63.
Se hai il 140 ti consiglio una Michelin T63 ant e un GoldenTyre GT 200 post.

Sono le più "fuoristradistiche" delle gomme stradali. Mescola buona anche sul bagnato e se ti vien lo sfizio dell'offroad ci vai senza problemi. Io le uso da molti anni come gomme all season.

Ciao!

Bibo



1900
Kermit, aggiungi un posto viene anche la mia fidanzata. Non ci crede quando dico che siamo un gruppo noioso che parla solo di politica a quindi viene a verificare di persona.

Ciao!

B!bo

1901
Stradali / Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« il: 05 Novembre 2014, 09:24:17 »
Dai!... quello è l'effetto che fa in foto.

Se la vedi dal vivo è ancora più brutta.

Molto più brutta.

Ciao!

Bibo


1902
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 01:10:47 »
L'impianto frenate è "paro paro" quello della enduro. Sempre secondo l'uomo Beta.

Ciao!

Bibo (ora vado a nanna che domani devo andare ancora in EICMA)


1903
Altre marche / Re: La nuova Vertigo
« il: 05 Novembre 2014, 01:08:04 »
Infatti nel video di presentazione han detto che, potendo partire da un foglio bianco, hanno analizzato tutte le moto sul mercato, hanno preso da queste le cose positive di ognuna, e le hanno miscelate. Sono partiti dal telaio e dal posizionemento del serbatoio, e da li han fatto il resto.

Da vedere è molto bella e sembra abbastanza curata, solo gli adesivi sul forcellone mi sebreano un po' posticci e in generale la trovo troppo "adesivata".

Ciao!

B!bo

1904
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 01:02:08 »
Ripeto, preezzo 6000 euro (detto su mia precisa richiesta dall'uomo beta al salone), disponibilità febbraio 2015.

Valchi, non pretendo espansioni FMF, mma con lo stessa qualità e lo stesso materiale si possono fare le stesse cose belle o brutte. L'espansione in questo caso è brutta.

La moto da l'impressione di essere un "enduro rivista e accrocchiata" e non un progetto ex novo, anche se è 3 cm più corta e 2 cm più bassa della omologa 300 enduro.

I kg risparmiati dovrebbero essere almeno 6, derivati da sospensioni diverse, cerchi men "dimensionati", eliminazione dlel'avviamento a pedale.

Il mio sogno è una comparativa Beta X Trainer, KTM Freeride 250 2T e Scorpa T-Ride 2t

Intanto la beta vi saluta:


1905
Altre marche / Re: La nuova Vertigo
« il: 05 Novembre 2014, 00:53:50 »


Serbatoio





Collettore di scarico


Pompa acqua elettrica e subito dietro corpo iniettore








Infine il papà: