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Post - bibo

1231
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 01 Settembre 2015, 22:23:17 »
quanti piloti hanno vinto con tipologie di moto differenti e marche differenti? DUE; tutte queste belle considerazioni non sono per dire che io sono un ammiratore di Ago e Vale

Tutte quisquilie.

Quanti piloti hanno vinto un motomondiale con una Ducati?

UNO!

E non si tratta ne Rossi ne di Agostini.

Ciao!

Bibo (a vincere con una jappo son capaci tutti)



1232
Montesa / Re: Cota RR
« il: 01 Settembre 2015, 12:55:12 »
......ecco lo sapevo, fai così perché siamo piccoli e neri!

Cosa fai, mi rubi il mestiere?

Bibo

1233
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 31 Agosto 2015, 05:49:27 »
Siete solo invidiosi del mio fisico prestante!

Mi sa che è ora che te lo fai ridare indietro.

Ciao!

Bibo

1234
Drive in / Re: Mezzo secolo..
« il: 04 Agosto 2015, 02:17:31 »
Grazie a tutti.
Confermo tutto quanto è stato scritto (compreso il nome del posto impronunciabile  sm442) ad esclusione di "fan KTM" :tim:
Il regalo per i miei secondi 25 anni è stato compierli a  5000 km da casa, e domani si punta a nord est. Se e quando potrò vi aggiorneró. :333:

Ciao!

B!bo

1235
Il DCT è solo uno specchietto per le allodole, per sviare dal fatto che è una moto vecchia, nata vecchia con impostazione vecchia e contenuti tecnici che sarebbero stati accettabili 14 anni fa ma adesso sono imbarazzanti. In quanto alla qualità... date un occhio nelle foto al portapacchi e ne riparliamo.

P.S. il DCT sono anni che Honda cerca di rifilarlo e non ha mai sfondato.

Ciao!

Bibo

1236
Certo che 222 kg la DCT ABS..   :73:

Ricordo che le dichiarazioni ufficiali del mangement Honda Italia la davano come "sotto la soglia psicologica dei 200 kg".

Io passerò la soglia psicologica dei 70 kg con tutte le cen che ho vinto scommettendo che non ce l'avrebbero mai fatto con ATisti e Hondisti convinti.

Ciao!

Bibo (Hondista convinto, 25 anni fa)

1237
Drive in / Adesso cavi anche su asfalto.. il mondo è impazzito?
« il: 30 Luglio 2015, 15:30:44 »
E'  talmente assurdo che quasi preferisco sperare che sia una bufala.

https://www.facebook.com/cinzia.cecchi.5/posts/10207358043057662

Ciao

Bibo

1238
Motore / Re: Rapporto corona/pignone
« il: 30 Luglio 2015, 15:06:32 »
No, gianga ha scritto correttamente. Il rapporto tra i due ingranaggi è intero se il numero di denti di uno è multiplo dell'altro. In questo caso un eventuale difettosità di uno andrebbe icidere sempre nello stesso punto nell'altro (i denti sche si accoppiano sono sempre gli stessi). Questo è chiaro e "papale". Dovrei fare un po di verifiche su cosa succede con una catena in mezzo.
Quello che sucuramente succede è lo stesso comportamento se il numero di magle della catena è un multiplo dell'ingranaggio. Es, un pignone da 12 con una catena da 120 maglie un dente "frequenta" sempre le stesse 10 maglie nella sua vita. Se questo dente è difettoso e usura di più la catena, questa cosa sarà accentuata perchè ripetuta sempre e solo sulle stesse 10 maglie.

Ciao!

B!

1239
Drive in / Re: Contenti loro.....
« il: 29 Luglio 2015, 18:40:44 »
comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....

Non è detto che se compra KTM son tutti a casa. Tenere aperto in Italia con i costi fiscali, i costi burocratici, le maestranze italiane che sono state "complici" del passato husqvarna "pre BMW" e remavano contro nella gewstione BMW sarebbe statoi da folli. Infatti, a quel che mi risulta, ad alcune persone selezionate fu offerto di andare a lavorare a mattighofen (ma non a tutti).

Non è detto che per GG sia la stessa cosa. La Spgna non è un gioiello di trasparenza, ma è messa sicuramente meglio di noi come burocrazia e pressione fiscale (non so come tempi della giustizia). Tenere aperto il reparto trial, ad esempio, avrebbe avuto senso, visto che le linee di produzione KTM/Husky a quanto ne so sono già "a tappo".

Per il resto, i motori 4t di GG erano Yamaha (e in un futuro avrebbero dovuto essere ex-husqvarna) per cui tenersi la linea enduro avrebbe avuto zero senso, e non credo che i 2T GG siano migliori/più moderni della corrispondente linea arancione.

Ciao!

Bibo


1240
Drive in / Contenti loro.....
« il: 29 Luglio 2015, 14:37:13 »
Girava voce che KTM fosse interessata a GasGas. Per che una delgazione austriaca stesse per arrivare in uno stabilimento GasGas....

I dipendenti han fatto trovare un manichino vestito con i coloro KTM impiccato alla facciata e scritte del tipo "KTM, questa non è casa tua...."

La paura era quella che se KTM comprasse, la produzione venga spostata in Austria.

Ecco, a prescindere di chi sia il compratore eventuale, questi .... meritano tutti di stare a casa disoccupati.

Perchè di fessi cinesi che comprano aziende cadaveri con modelli cadaveri e riassumono gli stessi co-responsabili dei disastri passati come è successo nel varesotto di recente,  non ce ne sono molti.

Ciao!

Bibo



1241
Drive in / Re: "kappino" supermotard
« il: 29 Luglio 2015, 10:58:45 »
Il 4t non ha mai soppiantato niente, perchè il 2T non è mai stato "alla pari". Il problema è sempre stato di potenza. Nella SM i CV contano moloto di più che nelel altre siscipline "a manubrio alto".

All'inizio nel mondiale, europeo e italiano  la classe era unica e si correva con pomponi 4t  da 700 e oltre di cilidrata. A quei tempi di 2T di seri di potenze comparabili o anche vagamente  non ce ne erano, e non ce ne saranno mai nel futuro per i motivi che ho esposto.
Quando hanno fatto le classi "fino a 450" e "over", nella fino a 450 potevano gareggiare i 250 2T, che non sono mai stati competitivi con i 450 4T sempre per il motivo che ho esposto: il 2T vien sviluppato solo in chiave enduro (trattabilità e leggerezza, non potenza) e solo da KTM.

Di fatto il 2T non è mai stato competitivo in gara con il 4T. Quando la la regolamentazion permetteva motori 4T e 2T di uguale cilindrata non c'erano 2T abbastanza avanzati e/o abbastanza grossi per competere. Sono sicuro che un 400 2T moderno e progettato bene (IE + valvola sulla socarico attuata elettricamente come le vecchie Honda) possa tranquillamente competere come potenza ed erogazione con un 450. Con il antaggio della minore inerzia nelle curve strette.

Quando seguivo il mondiale SM sulle piste c'è stato un anno in cui KTM aveva un suo trofeo "junior" sviluppato con base della 200 2T. Questa zanzarine ovviamente mancavano di potenza, ma avevano velocità di percorrenza curva incredibili.

Ciao!

Bibo



1242
Motore / Re: Rapporto corona/pignone
« il: 29 Luglio 2015, 10:41:05 »
Così a istinto la cosa ha senso se sono ingranaggi in presa tra di loro, er cui l'eventuale difettosità di un dente andrebbe a incidere sempre sullo stesso corrispondente nell'altro ingranaggio. Ma quando c'è una catena di mezzo mi sembra meno "automatico". Dovrei mettermi li a far dei calcoli ma fa caldo, troppo caldo...possiamo ridiscuterne a ottobre?  :tim:

Ciao!

Bibo

1243
Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 29 Luglio 2015, 10:35:13 »
Li fermacopertone è necessario più che altro in base alla pressione delle gomme, più che per la tipologia delle stesse. Se pensi di scendere molto di pressione (attorno a 1 bar) allora io lo lascerei.
D'altronde, una volta blanciato cerchio+gomma CON il fermacopertone (lo so, ci vanno un sacco di pesi) sei a posto, da quel momento in poi l'unico sbilanciamento sarà causato dall'eventuale tolleranza di sbilanciamento della nuova gomma che andrai a montare.

Ciao!

Bibo

1244
Drive in / Re: "kappino" supermotard
« il: 27 Luglio 2015, 20:11:51 »
Secondo me anche da originale con un 250 ti ci puoi divertite.
Ma io sono una umile pippa.

Ah si si, a uno normale se va solo per divertirsi il 250 basta e avanza.

Il discorso che facevo era solo rivolto alle gare di campionato.

Ciao!

Bibo

1245
Intanto che vi scannate su dispositivi elettronici, cavalli, peso e pipe varie le vecchie AT, lente e caricate come muli, girano il mondo  :sig:

Per non parlare delle Transalp  sm13

Ciao

Bibo (info di prima mano)