Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1876
Altre marche / Re: TRS new info!!!!
« il: 13 Novembre 2014, 20:51:14 »
La mia Ossa che carburatore ha? :sig:

Appunto  zzz

Ciaps!

B!ps

1877
Altre moto / Re: Le 10 migliori moto per girare il mondo
« il: 13 Novembre 2014, 20:49:40 »
...perchè non importa che moto hai...ma la voglia che hai di farlo!   :baci:

Cavolo, stavolta , mi tocca essere d'accordo con Gianni.


Nell'immaginario di chi scrive su questo forum si pensa a deserti africani o tundre russe...ma la maggior parte delle strade del mondo sono asfaltate

Ecco, lo sapevo.... quasi d'accordo.

Perchè è vero che l'asfalto continua il suo abbraccio mortale alla poesia, ma è anche vero che i posti più belli che ho visto fino ad ora avevano l'ultimo asfalto ad almeno un  centinaio di km di distanza.

Ciao

Bibo


1878
01 Enzo
02 Lamberto
03 Giuliano
04 Pedro
05 Gianni col GS
06 Ario
07 old-cat
08 Maresciallo Gargiulo Corpo Forestale dello Stato
09 Bibo con la T-Ride (quant'è la tariffa per ogni spinta in questo gruppo?)

1879
Altre marche / Re: TRS new info!!!!
« il: 13 Novembre 2014, 20:42:05 »
Piuttosto, bisognerebbe fare una campagna mediatica tra gli addetti ai lavori per rendere pubblico il numero di cellulare del Valchi.

Così potrebbero chiamarlo PRIMA di progettare un motore con un iniezione elettronica, che notoriamente sul 2T non si può e non conviene fare  :bins:  :siga:

Ciao!

B!bo

1880
Stradali / Re: Ktm 1050, ma a chi la vendono?
« il: 10 Novembre 2014, 15:27:32 »

Adesso le luci di posizione sono diventate un benefit... sm416

Per non parlare della servoventola radiatore

mah!

B!bo

1881
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 10 Novembre 2014, 15:25:55 »
Ecco.  sm404

Punti di vista  :sig:

Ciao!

B!bo (il mio è dal basso)

1882
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 09 Novembre 2014, 21:01:13 »
A Castelletto di Branduzzo ci si potrebbe andare con le moto da trial.....Avevo fatto una mattina di corso con Lucchinelli e le Cagiva Raptor 650 che stavano insieme con lo scotch, ma che fosse una pista divertente quella, tutte le curve a sinistra e noia mortale... :sig:

E' un po' che non ci vai vero? Parli di corse con le bighe!  :bins:

Adriano Monti con il tempo ha modificato parecchie volte la pista per adeguarsi ai trend, adesso è fin troppo veloce per le moto piccole.
Nel tempo solo ha asfaltato l'anello da speedway, ma ha asfaltato anche la sezione cross!  sm470

Ciao!

Bibo (OT.OT.OT.OT)

1883
Ciclistica / Re: La risposta è "NO!"
« il: 09 Novembre 2014, 20:50:50 »
Sulla Beta X Trainer esposta al salone avevano montato le Golden Tyre quella con il disegno da enduro gara ma con la mescola morbidissima! :OK:
Sono esattamente quelle che ho accatastato in box e che mi son pentito di non aver montato.

Ciao!

B!bo

1884
Ciclistica / Re: La risposta è "NO!"
« il: 09 Novembre 2014, 20:13:02 »
Alla fine la Motosmatat è stat meno impegnativa del giro con Alessio Corradini, gli ho detto che io e lui dobbiamo riparlare a quattrocchi sul concetto di "amicizia", e il karma l'ha colpito, visto che nel giro "colloso" lui è caduto e ha sfondato il radiatore dela sua LC8-QuasiNonPiùLC8.
Ho chiaramente rimpianto le gomme da enduro, ma in compenso ho avuto la conferma che sul sasso, sul sasso bagnato la gomma si comporta molto bene, e persino moderatamebte bene sull'erba. In compenso si consuma in fretta, molto più della GT Trialera che pure ha una mescola più morbida e una fila si e una no di tasselli.
Infine, se non costtasse così tanto, mi piacerebbe prendere una TrialMaxx posterioe e rasare un fila si e una no di tasselli, per farla assomiliare allaGT Trialera e vedere cosa succede con il fango.

Ciao!

B!

1885
Accessori e attrezzature / Re: Gomme
« il: 09 Novembre 2014, 20:06:33 »
Bibo, se giri in pista con il Transalp, sei un motociclista CONVINTO, a prescindere dai tipo di gomme.

Per un certo periodo ogni anno hho organizzato una mezza giornata in pista a Casteletto di Branduzzo per la community transalpara italiana.
Non c'è niente come la pista per conoscere i limiti propri e della propria moto. Fare e rifare la stessa curva senza gli assilli dell'inaspettato caratteritico della strada (brecciolino, tombino, vecchietta, buca, rattoppo, gatto, gatto nero, cane, cane maremano, cavallo).
Per quello eravamo in pista con i Transalp, e io sul transalp, a meno di trasferte da 10000 e più km, uso solo T63.

Attenzione invece alle normative. E' vero che non si puo andare sotto il codice di velocità a libretto, ma questo viene derogato in caso di stampigliatura M+S.
Tutte le informazioni sul sito transalp.it http://transalp.it/law.php?id=7

Ciao!

Bibo

1886
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 09 Novembre 2014, 07:49:51 »
Le ragazze erano over the top(a) , le beta dovrebbero essere 2 cm più basse e 3 cm più corte delle enduro, e Valchi, quella li non è stata tutta la settimana sulla tua moto, per i primi due giorni c'è stata quelle che poi è fuggita con me  sm400

Ciao!

B!bo

1887
Enduro stradali / Re: Nuova Africa Twin
« il: 09 Novembre 2014, 07:13:13 »
A me sembra alta, i 180 kg sono una sparata senza senso (le riviste americane ironizano dicendo che Honda ha un laboratorio sulla Luna per pesare le moto).
Ma quello che non mi piace è quella che sembra una posizione di guida vecchio stile, con il serbatoio in posizione canonica gobbuto che non ti permette di avanzare in sella, manubrio lontano in avanti, sella arretrata... insomma, come o peggio della AT di 20 anni fa.

Ciao!

B!

1888
Drive in / Re: Forse mi tocca andare fino in Toscana....
« il: 08 Novembre 2014, 22:15:56 »
Certo che anche il Valchi "ci vedelva lungo", questo il suo commento riguardo alla poossibilità di Beta di fare una moto nel segmeto Freeride.

mentre la Betamotor e' una realta' molto piu' piccola e non puo' permettersi di sbagliare investimenti, specie di questi tempi di vacche trasparenti....

Adesso invece se la vuole comprare.

Però non ha avuto il coraggio di scommettere è stato più prudente e non ha scommesso birre.

Ciao!!

Bibo

1889
Drive in / Forse mi tocca andare fino in Toscana....
« il: 08 Novembre 2014, 22:09:09 »
Ma ho alla fine ho scoiperto (non mi ricordavo) chi mi deve una Birra!  :singing: :singing: :singing:
 
Il Vaticinante Dani ( :sig:) scriveva:

Io invece scommetto una birra che Beta butterà fuori una industrializzazione del progetto Berghem, o comunque una moto in categoria frerride/freeride estrema.

Scommessa accettata, penso che eventualmente faranno una Dual che sostituirà la 4.0 nulla di più. Moto del settore Freeride non ne faranno semplicemente perchè il mercato ha dimostrato che non se ne vendono.

Daniiiiii... scelgo io  la birreria?

Ciao!

Bibo

1890
Ciclistica / Re: La risposta è "NO!"
« il: 08 Novembre 2014, 19:48:09 »
BiBo.....va bene tutto, ma neanche se avevi le gomme da enduro non ne uscivi fuori con quel tipo di fango zzz

Lamberto, fidati, le gomme da enduro si "autopuliscono" molto meglio (a volte una sgasata aiuta) e grippano molto di più. Rimpiango di non avere montato le GT 216 Extreme che ho in box da un anno. Credo che anche la la GT Trialera si sarebbe comportata molto meglio nel salire sui sentieri fangosi, salvo lasciare abbastanza a desiderare per le altre caratteristiche. N.B. Chi mi accompagnava aveva gomme da enduro su una moto molto potente, nel fango saliva molto meglio di me (spalancando tutto), mentre io, anche a salire "morbido" di coppia, spesso salivo solo spingendo.

Qui un "videino" di uno dei pochi punti in c sono "salito elegante" https://www.themixxie.com/mixxie/4257

Ciao!

B!bo