Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1546
Stradali / Re: Ktm 1050 Adventure, impressioni di guida
« il: 22 Marzo 2015, 07:25:09 »
Sara' ma la 1050 e' divertentissima, se non avesse il Tc tanti piloti della domenica finirebbero nei prati ad ogni rotonda, non  mi sembra una moto da principanti e non e' assolutamente facile gestire tutta quella cattiveria ai bassi regimi, la 1050 rimane una Ktm a tutti gli effetti con tutti gli attributi del caso.

Rimane una moto "cheap", realizzata all'indiana, con il TC che oramai ce l'hanno dogs&pigs (è economico da realizzare) per tenere in strada una moto che ha 100 cv e non ha nemmeno le sospensioni regolabili.
Il che andrebbe (forse) bene se la vendessoro a 9000 euro. Ma a oltre 13000+ euro è un furto bello e buono, è come (è stato) il GS800 della BMW, stesso segmento, stessi allocchi.

Ciao!

Bibo

1547
Stradali / Re: Ktm 1050 Adventure, impressioni di guida
« il: 21 Marzo 2015, 21:40:19 »
Comunque la si guardi, si stano BMWizzando. Quella caterva di soldi e manco le sopensioni regolabili come le Honda fatte in Cina?
Ma scherziamo? C'è già la BMW a fare ste cose, voglio copiarla in tutto?

La 990 SMT se non ricoprdo male aveva sospensioni regolabili di primordine! E non solo quelle.

Ciao!

Bibo




1548
Drive in / Re: Anima pia con "Motociclismo" di Dicembre?
« il: 20 Marzo 2015, 23:05:03 »
Grazie mille!

Ciao!

Bibo

1549
Conto di pertire per le 15.30, arrivare per le 18.30. In teoria dovrei fare aperitivo con un amico di San Bartolomeo a Mare, ma avrebbe dovuto chiamarmi oggi e non ssi è ancora fatto sentire.

Ciao!

B!bo

1550
Se tutto va secondo i piani  sarò in albergo già da stasera, se qualcuno si vuol far sentire 348.2211548

Ciao!

Bibo


1551
Bella idea, ma mi sa che prima di metà luglio non se ne parla, a meno di qualche giornata con venti supercaldi a inizio estate

Ciao!

Bibo

1553
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 10:50:30 »
Quella è la triste scusa  :arar:

Bafangule!   :siga:

Bibo (tristissimo)


1554
Putasca la bestia, che forum di " Duri e puri" ! :OK:

Puro non lo so, ma Duro di sicuro.

Bibo (di comprendonio)

1555
Drive in / Re: Anima pia con "Motociclismo" di Dicembre?
« il: 18 Marzo 2015, 15:26:18 »
Anch'io sono affezionato a Fuori e continuo a comprarlo nonostante tutto, ma non sopporto la cugina Motociclismo (che ne succhia anche la linfa, visto che pubblica articoli offroad fatti dallo stesso staff di Fuori). Se voglio una rivista racing mi compro Motocross, ma siccome racing non sono mi compro Fuoristrada, che non ha (o non aveva) altri competitor editoriali, fino alle ultime vicende.

Però Titto, non sono d'accordo sulla tua analisi. Sul web hai gratis quello, anzi, meglio di quello che hai sulla carta stampata.

Su web finirà anche roba prezzolata, ma almeno è a prezzo zero la stessa roba prezzolata che pubblicano le riviste italiane e che tu devi pagare per leggere 8e che paghi anche se non leggi).
La qualità della roba su web poi è discutibile per altri motivi, la gente non ci mette la faccia (i giornalisti sulla carta stampata si). So da fonti affidabil che blasonati sit web (di cui non posso fare il nome perchè dovrei dirvi che è moto.it e non ve lo voglio dire) che alle prove delle motociclette a volte mandano gente che a malapena si sa muovere su due ruote.

Però anche la carta stampata ha le sue "pecche profonde", basta vedere come era gestita fino a poco tempo fa "L'Endurista".

Insomma, a parte i giornalisit che ci mettono la faccia, nel 95% dei casi editoriali italiani le riviste di moto sono l'estensione dell'ufffico stampa delle case motociclistiche.
le riviste che vivono sulle prove di moto, le moto le ricevono gratis dalle case che comprano anche spazi pubblicitari sulla rivista stessa.
Non sperate quinsdi di trovare scritto su Motociclismo qualcosa di male sulla Honda, tipo  FMX sembra fatta con dei surplus di magazzino, o che la transalp 700 della vera transalp abbia solo l'adesivo, o he certe moto in realtà sono scooter ricarrozzati da motocicletta, o della gigantesca moria di TUTTE le pompe dei nuovi SH.

In america le riviste prosperano, ancora, ma quelli si sono fatti la fam di essere seri. le mot le COMPRANO com un utente qualsiasi, sotto falso nome, e provano quelle che compri, non quelle messe a disposizione dall'uffico stampa alle Canarie.

Ma anche solo andando dall'altra parte delle Alpi, le riviste francesi son molto meglio, meno lecchine e con meno peli sulla lingua.

Ciao!

Bibo



1556
Honda / Re: Nuova Crf 250 Rally
« il: 18 Marzo 2015, 15:07:18 »
Mah, a me tutta sta mania della AT che c'è da qualche anno sembra una variante motociclistica della necrofilia, condita su da qualcuno che ci marcia. per carità, è stat una moto passabile (ma meno equilibrata e azzeccat del Transalp), ma oggi bisogna essere veramente matti per spendere i soldi per quella moto li. Intendo dire le cifre che chiedono quelli che la vendono.

Ciao!

B!bo

1557
Drive in / Re: Anima pia con "Motociclismo" di Dicembre?
« il: 18 Marzo 2015, 14:18:27 »
Io dovrei averla, se per stasera non te la manda nessuno ci provo. Per restare in tema, inizio a trovare fastidioso questa cosa di smezare gli articoli tra Motociclismo e MF, Sull'ultimo mese l'articolo sulla duna di Inique c'è scritto qualcosa tipo " se volete sapere com'è stato bello 'sto viaggio, leggete Motociclismo di questo mese". E allora MF che lo compro a fare?

Io ho scritto in via privata e personale a Mario Ciaccia per capire il perchè delll'insulsa decisione di destinare la prova del modello Cross al Fuoristrada e pubblicare (due mesi prima) la prova della versione Enduro su Motociclismo.

In particolare dicevo:
1) perche su Fuori, rivista votata all'offroad ma soprattuitto a quello "itinerante" o addirittura turistico  con moto "targate" è stao scelto invece il pezzo sul modello Cross? Chi si interessa di cross ha un altra rivista di riferimento e Fuori non lo compra certo per un eventuale servizio in più su una moto elettrica

2) Perchè questa scelta di tempi. Quando scopro da Fuori che sulla rivista sorella è passato un articolo (che avrebbe dovuto essere su Fuori) non posso neanche più leggerlo andando a comprare Motociclismo, perchè oramai il numero non è più in edicola.

3) Perchè un pezzo sull'unica vera "novità fuori dal tempo" nel mercato dell'enduro è finito su una rivista che tratta prevalentemente di sccoter e moto da strada?

Bene, Ciaccia mi ha sorpreso perchè mi ha dato risposte precise e dettagliate che per motivi di riservatezza non vi riporto,  e c'è una motivazione.
Non che lui sia reponsabile della scelta, beninteso, mi ha solo spiegato alcuni meccanismi.

Il mio parere personale, comunque, é che sia stata una scelta sbagliata, vediamo il tempo cosa ci dirà.

Detto questo, continuo ad essere curioso riguardo l'articolo su motociclismo.

Ciao!

Bibo



1558
Per me nema problema. Per il pranzo poi ancora meno, io sono avvantaggiato, mi fermo alla prima pianta e bruco qualcosa!  sm442

Ciao!

Bibo

1559
Ad ora 3bmeteo la da così, bellina al mattino e bruttarello il pomeriggio, affidabilità 65%, quindi non altissima.

Ciao!

Bibo


1560
Drive in / Anima pia con "Motociclismo" di Dicembre?
« il: 18 Marzo 2015, 00:00:24 »
leggendo il numero di febbraio di Fuoristrada mi sono incazzato molto (e rimasto male) nel leggere la prova della Freeride elettrica DA CROSS e scoprire che la più interessante (e inerente all rivista) prova della versione enduro era stata usata come "riempitivo" sul numero di dicembre di Motociclismo. Cosa abbastanza stupida come scelta editoriale e come timing, visto che a febbraio non è che io posso comprare motociclismo di due mesi prima.

ora, la domanda è: c'è qualche anima pia che compra Motociclismo che mi potrebbe mandare la scansione della prova della Feeride E da enduro e guadagnarsi così una birra?  :singing:

Grazie in anticipo!

Bibo