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Post - bibo

826
Moto d'epoca / Re: Affidabiltà
« il: 25 Giugno 2016, 15:38:33 »
Non sono filogiapponese e affermo che il mio KTM a miscela non mi ha mai dato problemi ( anche perchè lo uso pochissimo.... ). Ho constatato però che, nonostante l'andatura tranquilla, sovente le due EXC quattro tempi del nostro gruppo ( padre e figlio ), ci hanno impedito di terminare il giro programmato, causa guasti. Sarà forse che, oltre a sostituire le motociclette ( Dominator e DR350 ), dovrebbero pure cambiare tempi e metodi riguardo la manutenzione ?.....

Causa guasti quali? Così, per curiosità.
EXC 4t con o senza iniezione?

Ciao!

Bibo


827
cavolo... devo farmi un itinerario senza autostrada, o le gomme del 690, mi si appiattiscono...

Tutte scuse. Se ti fai un itinerario senza autostrada non hai abastanza tempo per andarci.

D'altronde è meglio in giro con i pneumatici un po' consumati che in box a casa con le gomme nuove

Ciao!

Bibo

828
Filmati e foto / Re: Per quelli non propriamente norodotati
« il: 25 Giugno 2016, 15:34:23 »
Io l'ho "pesata" e sono qualcosa più di 54 kg. E non è esattamente bassina. Niente da dire sulle capacità tecniche, viaggia!

Ciao!

Bibo


829
Idea ottima, data sbagliata  :OK:

nel senso che questo weekend e il prssimo ci sono decine di eventi motociclistici, ovviamente tutti sovrapposti, e altrettanto ovviamente chi si doiveva organizzare si è già organizzato.

Per il weekend 18/19 sono già iscritto alla "irrinunciabile" Cow Adventure.

Per quello successivo ci sono almeno tre eventi "che mi chiamano".

Insomma, l'idea secondo me è molto buona e soprattutto pratica, solo che bisogna pensarci con un po' di anticipo.

Ciao!

Bibo

830
Fotografia / Krka Enduro 2016
« il: 11 Giugno 2016, 12:18:04 »
Un paio di foto "in action" scattate dai fotografi ufficiali dell'evento..

Ciao!

Bibo









831
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 11 Giugno 2016, 11:41:25 »
Da quello che dici sembra che la moto per te sia al Freeride KTM (4t o 2T) o la X-Trainer Beta o ancora,  molto meno eclettica ma più "giocosa" come guida, la Scorpa T-Ride.

Ciao!

Bibo

832
Accessori e attrezzature / Re: Targa in posizione codice mai piu'
« il: 08 Giugno 2016, 00:39:58 »
Mi sa che non hai esattamente idea di coem è fatto il codino nel 690. Il codino è a sbalzo come in tutti. E, se sollecitiato male (come ho fatto io durante il tuareg rallye del 2014, montandoci troppo peso sopra) si tronca anche lui.
vedi qui



Il problema è come lo si monta, va montato in modo che la targa non possa interferire con la ruota anche in caso di fondocorsa. A quel punto problemi non se ne hanno.

Ciao!

Bibo

833
Stradali / Re: KTM e il bicilindrico in linea
« il: 08 Giugno 2016, 00:14:57 »
E soprattutto roba di aprile. Per di più uel motore è pronto da più di due anni. In KTM temporeggiano perchè edvono capire ancora qual'è la prossima cazzatya che decidono di fare.
Per untenderci, per ora sono 3:
1) Non avrere mai prodotto, nonostante sia richiesta da ovunque e dal 2008, una 690 Adventure.
2) Aver fatto una entry level 1050 a un prezzo assurdamente alto, che entry non è.
3) Aver tolto dal commercio la versione più eclettica della 690 in favore della più specializzata (e quindi con meno potenziali clienti) Huqvarna 701.
Senza contare che la rete Husqvarna è tuttora differenziata dalla rete KTM, e considerando chi sono i rivenditori Husqvarna in zona mia, piuttosto prendo una VOR.

Ciao!

Bibo


834
Accessori e attrezzature / Re: Targa in posizione codice mai piu'
« il: 07 Giugno 2016, 15:17:30 »
Portatarga con inclinazione codice sconsigliato, ne avevo uno sul betino universale e ho più volte piegato la targa perché batteva sulla ruota, per fortuna non l'ho mai persa. Sono passato al portatarga racing originale e ho risolto.

Probabilmente l'hai montato in posizione sbagliata. Io sono anni che con il 690 giro con la targa in posizione e inclinazione elgale, mai avuto problemi di quel genere. A dirla tutta il mio non è nemmeno un portatarga di qual genere, è il codino originale KTM piegato  con un phon industriale. Ma la sostanza non cambia, inclinazione e peosizione legale.

Sulla  Scorpa devo decidere, ora giro con targhino e targa originale appesa fuori dallo zaino. Ma sto meditando di fare come lamberto per attirare meno l'attenzione.

Ciao!

Bibo

835
Chiedo ai crossisti... che cacchio è sucesso?

Non son mica riuscito a capirlo!

Ciao!


Bibo

836
Accessori e attrezzature / Re: Targa in posizione codice mai piu'
« il: 05 Giugno 2016, 09:45:45 »
Su crosshop.eu ci sono dei portatarga aftermarket con l'inclinazione legale. Poi bisogna vedere l'inclinazione reale in base a come lo monti.

Ciao!

B!

837
Drive in / Re: Lezione di vita
« il: 01 Giugno 2016, 13:34:15 »
A me sembra tutta scena, pensando a quanti casi di doping si registrano in questo sport, atleti che pur di vincere si farebbero iniettare pure il tritolo, che uno con il sorriso stampato mi venga a dire che gli è solo mancata la "gamba" e che tutto il resto non conta, mi pare totalmente irreale. A meno che "gamba" non sia il nome in codice dell'ultimo ritrovato farmacologico... sm97

A parte che quel sorriso stampato in faccia è falso come una banconota da tre euro, non posso che essere d'accordo in toto e incidere nella roccia quanto detto da Gianga. E' lo sport in assoluto con il maggior uso di doping, sia a livelli alti che, soprattutto anche ai livelli amatoriali o dilettantistici.

Da quelli secondo me non c'è nulla da imparare, e chi fa finta di non vedere fa solo parte dell'ipocrisia imperante nella visone degli sport "mainstream".

Ciao!

Bibo

838
Presentazioni / Re: UN SALUTO A TUTTI GLI ISCRITTI.
« il: 30 Maggio 2016, 16:14:48 »
Si, avevo modificato anche l'Alpetta.
Scarico X-Racing
Aperto cassa filtro
Eliminato valvola Ais
Sostituito getto del minimo, del massimo, e getto massimo aria depressione
Taratura minimo
Sostituito mono, e molle forca
candela iridio
Allargato lucidato aspirazione e scarico

Ci avrei giurato, visto il "curriculum" sul Kawasaki! :OK:

Però ora sei nei guai perche ti arrivano le domande del sottoscritto sull'Alp 200.

Comincio con le più facili:

Vale la pena montare un X-Racing senza toccare la carburazione o non serve a nulla?

Oppure.... è necessario modificare la carburazione montando la X-Racing perche senza toccare la carburazione la moto va male??

Ciao!

Bibo (e grazie in anticipo)

839
Beta / Re: Disponibilita' Beta X Trainer....
« il: 26 Maggio 2016, 17:14:50 »
Qui da me "qualcuno" si e' preso anche lui una X Trainer, e' in corso l'abbassamento intensivo.... :omo: :57:

In questo forum solo altri due avrebbero bisogno di abbassare una x-trainer.

E io non l'ho comprata. sm442

Ciao!

Bibo

840
Ciclistica / Re: Gomme per t-ride
« il: 24 Maggio 2016, 10:29:34 »
Confermo quanto detto da Titto. Anch'io monto le Maxxis Trailmaxx in dotazione di serie sulla Freeride. Le monto in configurazione tubeless con Tubliss.
vanni meglio delle mitas in un po' tutte le situazioni, meno botte sui cerchi, pressioni0.6-0.7 ant e 0.7-0.8 posteriore.
Sono un po' più autopulenti delle mitas originali per quel che riguarda il fango, ma mai come una gomma da enduro ovviamente.

Le trovi da Crosshop.eu

Ciao!

Bibo