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Post - bibo

2236
KTM / Re: Ktm 700 Rr Adventure
« il: 11 Febbraio 2014, 14:44:31 »
Grazie, appena ho tempo ci provo.

Ricordati di staccare il connettore rapido della benzina, se no si spezza.

Buon lavoro!

B!bo

2237
Notizie e curiosità / Re: il motore come lo vogliamo "noi"
« il: 11 Febbraio 2014, 14:43:13 »
Messa così ha poco senso,.... su che moto?

Per me, estimatore dell on-off vere 8quelle che di off ne fanno veramente) fino a poco tempo fa averei detto V stretto di 600..800 cc. Poi ho fatto più 50.000 km tra SM e Enduro con il motore 690 e devo dire che basta e avanza quello, a patto di mettere una sesta overdrive.

Ciao!

B!bo


2238
Altre marche / Re: Vuoi vedere che esiste?
« il: 11 Febbraio 2014, 14:31:53 »
Ogni tanto in qualche forum salta fuori ciclicamente questo "fantasma di moto".
L'avete visto il prezzo?
L'avete visto il motore? Un fondo di magazzino Kymco-BMW? Un motore BMW che la stessa BMW ha sbolognato all'Husvarna (i risultati sono sotto gli occhi di tutti)?
Perchè volete viaggiare con un 450 quando a pari velocità autostradale un mono a caso, da 690 "ronfa sornione"?
Per quel 450 che è noto per essere molto "vibroso"?
Dichiarano 130 kg... voi ci credete? La Uskvarna "enduro racing" con lo stesso motore pesava quasi 120 kg...

Mah!  smcon

Ciao!

B!bo






2239
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 11 Febbraio 2014, 00:16:04 »
In realta' TUTTE le moto da trial/enduro di qualunque marca esse siano, passano le omologazioni in quel modo, se utilizzassi una moto da fuoristrada con i blocchi sul comando del gas, le strozzature nella scatola filtro e sul collettore di scarico, il catalizzatore montato, trial o enduro e' uguale, il motore non avrebbe nemmeno la potenza per spuntare la rampa del garage....

A quell che ne so io NON è vero. Ci sono delle modalità di produzione in piccoli numeri che permettono di omologare le moto in deroga alle normative euro.

Oppure monti un Dell'Orto e "magicamente" passi le omologazioni.

Negli altri casi la moto in omologazione è una latra cosa rispetto a quella consegnata (bada bene, consegnata, non venduta). l'anno scorso ho accompagnato un amico a ritirare un K300 e davanti a me oltre alla moto gli hanno consegnato tutti i pezzi codice, tra cui una marmitta con cui non si sarebbe mosso nemmeno un Ciao Piaggio.

Ciao!

Bibo

2240
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 10 Febbraio 2014, 23:32:19 »
L' iniezione elettronica su una due tempi da enduro o free ride che sia non la vedremo mai, a quanto pare sui piccoli numeri di produzione dovrebbero riuscire a passare la Euro 4 anche le due tempi da fuoristrada, quindi Ossa e basta! :OK: sm409
La Ossa fa piccoli numeri e avrebbe passato le normative in deroga, ma non l'han fatto.

La realtà è che KTM passa le normative BARANDO, la EXC 2t  che ti consegnano USABILE è tutt'altra cosa rispetto a quella in sede di omologazione con la marmitta senza espansione eil carburatore bloccato. KTM non potrebbe, con i numeri che fa, passare in deroga le normative.

Basterebbe che l'europa strizzasse loro un po' le palle, o che qualcuno che ha un 2T e va a (non)  passare la revisone li denunciasse che li vedresti immediatamente passare all'iiezione. La Freeride 2t è stata una grossa occasione persa da KTM. Avevano l'occasione di introdurre l'iniezione su un 2T senza dover ne litigare con le prestazioni, ne avere un raffronto scomodo con un modello a carburatore analogo. Invece, quando saranno costretti a farlo, dovranno farlo su 125,250,300 avendo come raffronto le omologhe a carburatori e dovendo quindi fare molti più test che con l'eventuale introduzione sulla Freeride.

Come spesso è accaduto negli ultimi 5 anni, in KTM han perso un altro treno.

Ciao!

B!bo

2241
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 10 Febbraio 2014, 20:48:24 »
Ripeto, a quel prezzo li me la deve dare "pronto uso" e con l'iniezione.

Non fatta per un nibelungo e con la tecnologia per metà di una bicicletta e per metà di un  motore 2 tempi ch ha almeno 10 anni sul groppone come progettazione in un telaio riciclato da una moto elettrica.

Ciao!

B!bo

2242
Fotografia / In Francia si divertono così.
« il: 10 Febbraio 2014, 20:14:28 »
mentre da noi il Governo decide quanti strappi di carta igenica siamo autorizzati a usare ogni mattina e si appresta a regolamenta re i colori ammessi, in Francia (paese  di un popolo superiore) si divertono così.
Valla ad organizzare da noi una cosa simile.

https://www.youtube.com/watch?v=ACg1imELdTs

Ciao!

B!bo

2243
KTM / Freeride 350, aumentare l'autonomia.
« il: 10 Febbraio 2014, 19:38:50 »
Pare che RallyRaid-product stia lavorando assieme a DEP (produttore di scarichi) per fare uno scarico a silenziatore singolo per la freeride 4t e usare lo spazio lasciato libero per un serbatoio supplementare di un paio di litri, con la stessa scelta funzionale, nei principi ispiratori, che fanno alcuni con la KTM 950/990 Adventure.

Ciao!

B!bo

2244
Drive in / Re: Ma vi siete accorti che...
« il: 10 Febbraio 2014, 19:29:48 »
Ci vorrebbe una cenetta celebrativa.

 :sbav:

Ciao1

B!bo (ogni scusa è buona)

2245
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 10 Febbraio 2014, 19:28:08 »
Io non "esodo" fin quando non me la fanno bassa come la T-Ride.
Quest'anno mi hanno ascoltato per metà e l'han fatta 2T. L'anno prossimo... chissà!
E siccome "c'hanno li soldi", devono come minimo farmela a iniezione. Altro che fare i disk jockey con gli spilli e i getti come leggo qui dentro, o i riti vodoo per l'avviamento.

Ciao!

B!bo

P.S: per la cronaca sulla mia T-Ride la carburazione mi piaceva così come era dopo il tagliando di fine rodaggio.






2246
KTM / Re: Ktm 700 Rr Adventure
« il: 10 Febbraio 2014, 19:14:37 »
A proposito per togliere il mono è necessario sfilarlo da sopra o c'è un metodo più semplice? 

Io l'ho fatto una sola volta seguendo quel metodo. L'unica ipotetica alternativa è quello di togliere la ruota, smontare tutto il leveraggio e vedere se si riesce a sfilarlo parzialmente verso il basso per poi inclinarlo indietro  sfilarlo verso l'alto.
Però lo vedo più un casino anche perchè in genere il leveraggi hanno delle viti tirate, metre come hai visto dal video quello che tiri via è quasi tutta "carrozzeria" per permettera al serbatoio di alzarsi.

Ciao!

B!

2247
KTM / Re: Ktm 700 Rr Adventure
« il: 10 Febbraio 2014, 18:18:06 »
Parlo di questa chiavica qui shop.ktm.com/it_it/powerparts/viaggio/borse-street/piastra-di-supporto-2.html

I 4 fori filettati nel ferro di cavallo si sono "dissaldati" avvitandoci le viti la prima volta. Qualità più che pessima.

Adesso uso questo: http://shop.touratech.it/telaio-portaborse-alluminio-per-ktm-690-enduro-enduro-r.html
Se sovraccaricato ha il vizio di rompersi dove la parte d'acciaio si piega e comincia la parte che sostiene la piastra d'alluminio. però a me, come ho detto, fino ad ora è andata bene, e ci ho preso anche parecchi colpi, di cui alcuni "misteriosi".

Su Advrider.com c'è un thread kilometrico  per i bagagli sul 690. Li trovi di tutto, dai fighetti psicotici che si preparano acaricare robe da esodo biblico e poi fanno un weekend fuoriporta a quelli che qualche giorno fuoricasa lo fanno davvero. Sono 6 anni di thread, è lunghissimo, ma se hai pazienza...:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=365169

Personalmente per un weekend lungo di offroad con il 690, es, via del sale con sconfinamento in francia viaggio con queste (che non sono impermeabili):
http://shop.touratech.it/telaio-portaborse-alluminio-per-ktm-690-enduro-enduro-r.html

Altrimenti per i "10 gg in tunisia" uso la Coyote Saddlebag: http://giantloopmoto.com/products/coyote-saddlebag/


Tutto perchè odio l'effetto del peso a sbalzo in "zona bauletto", che è dinamicamente la cosa peggiore che si possa fare all'assetto di una moto (per tacer dell'estetica)

Ciao!

B!bo





2248
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 10 Febbraio 2014, 16:52:58 »
A novembre Chicco (SPIN, importatore Scorpa) mi disse ceh si aspettava la disponibilità del kit a fine marzo. Poi però non gli ho più chiesto nulla.

Ciao!

B!

2249
KTM / Re: Ktm 700 Rr Adventure
« il: 10 Febbraio 2014, 16:48:49 »
Quello che vi posso dire è che ci sono un sacco di portapacchi attaccati alle 4 vitone per le maniglie e nessuno ha avuto probemi.

Io ho avuto prima un portapacchi originale KTM powerparts, quello per attaccare la borsa morbda da lavoro (sic  :tris:),  che ho usato come base per fare un mio portapacchi minimal. Dire che la qualità di quel portapacchi KTM era cinese è fare un offesa al peggior cantinaro dei pechino. Uan chiavica inaudita, i filetti interni al tubo si sono dissaldati immediatamente ma non usando, ma già nel momento in cui, per la prima volta, ci ho avvitato la vite.

Buttato nel cesso ASAP, ho comprato il portapacchino della Touratech. acciaio + alluminio. Se sollecitato con carichi "sostanziosi"..... si rompe il portapacchi.

A me per ora il malfamato Tourateche resiste, ne ha fatte abbastanza compreso qualche gara, ma il massimo che ci lego sono le due camere d'aria e il necessario per cambiarle. A due miei amici invece si è crepato nel medesimo punto, nessun problema invece sulle 4 boccole.

Ciao!

B!bo

2250
Ossa / Re: nonno e nipote... in carne e....
« il: 10 Febbraio 2014, 16:35:07 »
E bravo Kermit!!!  :OK:

Anche se purtroppo l'articolo non dice gran che....

E che pretendevi, è "Riders", la versione motociclistica di "Men Health"  :tris:

Ciao!

B!