Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1996
KTM / Re: KTM 690 Adventure English version
« il: 08 Ottobre 2014, 19:50:05 »
Con cosa le hai sostituite e perché? Erano originali in tutto, tranne la lunghezza?

Dunque...

La mia 690 E nasce "bassa" e con le forcelle dall'idarulica "dual", "molto dual", "troppo dual" per li gusti mia.... nel senso che la taratura di serie della "e" 2009 è molto molto stradale e l'escursione è 250 mm.

Convinto che parte dei problemi fosse la mancanza di negativo determinata dalla minor escursione volli "imitare" la versione "R" contemporanea che aveva 275 mm di corsa. A fine 2011 al ritorno dalla TRX in Marocco dove la secchezza della forcella originale fu una tortura presi un mono uguale (usato), lo feci preparare e un amico fece dal pieno un piedino più lungo di 1 cm, che grazie al leveraggio diventano poco più di 2.5 cm di altezza in più alla ruota. La forcella è una serie EXC anteriore, presa usata,  dichiarata dal venditore provenienza 525 "non so che anno". Fatta modificare per ridurre la corsa da 300 a 275 mm. Montata, andava bene per i miei gusti (roba antipatica e veloce e deserto) e la tenni così fino a dopo il Tuareg Rallye di quest'anno, dove mi son trovato benissimo (con un 11° di categoria).
Essendomi sdraiato da fermo alcune volte ai due Hellas Rally per mancanza di "raggiungimento dell'alluce a terra" a inizio maggio ho deciso di ritornare a moto bassa, quindi ho tolto forcella e mono alti, ho fatto preparare quelli (e mi trovo abbastanza bene bene) e adesso il "setup alto" è li a prendere povere, e mi sa che lo metterò in vendita.

Qualsiasi dubbi.... a disposizione!

Ciao!

B!bo

1997
Io ho vissuto tutte e te le situazioni e mi sono informato leggendo le leggi e il CDS, non sentendo " ammio cuggino".

Sintesi:

Furgone immatricolato autocarro... no problem. Il problema sul furgone semmai sono le persone trasportate, perchè devono essere in qualche modo afferenti all'azienda intestataria o in qualche modo relait al carico che stai trasportando. Questo per i furgoni intestai ad aziende, per quel che riguarda i furgoni autocarri intestai a privati cittadini (il mio caso) la cosa è ancora più ampia perchè in che modo il passeggero è riferibile a me? In realtà le rotture di cavolo gli agenti le fanno a qaulli con il SUV immatricolato autocarro 5 posti con su la famigliola mentre vanno al mare, perchè in questo modo si cerca di contrastare l'elusione fiscale su questi veicoli.

In qualsiasi caso le pochissime volte in cui sono stato fermato con altre persone a bordo nessun problema, ne in italia ne, tantomeno (ovviamente), all'estero. Io ho un furgone 3 posti immatricolato amio nome come privato.


Furgone/Van vetrato immatricolato autovettura. Da quando in italia è sparita la categoria di veicoli ad uso promiscuo (per armonizzazione con le categorie previste in comunità europea) su un AUTOVETTURA si puo caricare quel che ci pare, purche il carico sia fissato bene, non ostacoli la guida e la vista etc. etc. come già ottimamente esplicitato da Gianga.

Ciao!

B!bo

1998
KTM / Re: KTM 690 Adventure English version
« il: 08 Ottobre 2014, 14:26:30 »
A tutti e due: "non credo" era riferito al fatto che quella del 530 non mi pare una forca eccezionale. Per l'uso di quelle moto opinerei che sia migliore il comportamento della WP montata su LC4 e LC8 ADV.  smsorr ( e famo a capìcce  :hee20hee20hee:)

Io fino a maggio sul K690 montavo delle forcelle della 525 accorciate a 275 mm, ed erano ottime.

Ciao!

B!bo

1999
Stradali / Re: La mia strada
« il: 08 Ottobre 2014, 13:48:46 »
Io la trovo brutta. Troppo plasticosa, troppi materiali poveri. Il forcellone a banana è un insulto sia alla tradizione che all'estetica. Per non parlare
E soprattutto, la trovo CARA. (8500 euro (se ho capito bene) per una moto che ha MENO contenuti tecnici di una Duke 390 che costa il 40% meno.
Ho fatto l'esempio delle Duke non perchè sia concorrente di settore, ma per i contenuti tecnici molto superiori a paragone.
Infine il peso: 190 kg in ordine di marcia per una moto raffreddata ad aria sono un enormità nell'anno 2014.

Ciao!

B!bo






2000
Scorpa / Forcelle T-Ride negli anni.
« il: 08 Ottobre 2014, 13:11:21 »
Qualcuno mi sa dire se le forcelle della T-Ride 280 2T sono uguali a quelle della T-Ride 250 F 4T?

Sull'esploso della 2T c'è scritto Fourche TRide 2008.
Vorrei mettere mano alle forcelle, ma non c'è scritto da nessuna parte che olio usare e quanto sui manuali della 2T, mentre su quelli della 4T ho trovato sia quale olio sia la quantità.

Qualcuno sa qualcosa?

Ciao & Grazie in anticipo!

B!bo

2001
Anche per la giornata di sabato sarebbe bello fare un gruppetto, così, oltre a cazzaggiare as usual, quando/se si provano le moto ci si può scambiare impressioni etc.

Ciao!

B!bo

2002
Io conto di andarci sabato con fidanzata e bimbi (suoi). La mulatrial mi sa che salto, se come dice Lamberto è impegnativa, mi sa che non è alla mia portata.

Ciao!

B!


2003
KTM / Re: KTM 690 Adventure English version
« il: 07 Ottobre 2014, 16:36:38 »
La forcella del 530 ci va su senza nessuna modifica, solo che ha 300 di escursione mentre quella mote nasce con 275 ant e post. L'unico problema è che bisogna, su alcune forcella EXC, spostare il sensore del contakm.

La 690 è GIA' una moto da deserto, non ci si deve fare nulla, quella è una realizzazione un po' fine a se stessa. Se invece devi fare di viaggi in autonomia, quella moto così come è stata accrocchiata non va bene, non c'è modo di mettere bagagli.

P.S. Ma quanto è grosso e alto il proprietario?

Ciao!

Bibo

2004
Sentito il mio amico, ha provato a farci stare il K690 sul Doblò e nisba, e non solo per il sedile che rimane dov'è ma anche perchè abbastanza basso. Però per una trial magari la cosa è diversa.

Ciao!

B!bo

2005
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« il: 07 Ottobre 2014, 10:43:55 »
Il compianto Zuk usava la "Zuk Machine". La base era Morini "enduro" ultima serie, quella con i tubi quadri, la ciclistica però era abbondantemente rivisitata, per non dire stravolta. Se non sbaglio il posteriore era di derivazione Aprilia, mentre per le forcelle aveva cambiato alcune soluzioni, la maggior parte delle volte l'ho visto con delle tradizionali che, a memoria, probabilemente erano dell marzocchi Magnum.

Era una persona splendida e vederlo andare era un piacere per gli occhi.

http://www.youtube.com/watch?v=4zh8IQsv6jc

Ciao!

B!bo

2006
Moto d'epoca / Re: Ma la Honda Transalp 600
« il: 07 Ottobre 2014, 10:32:32 »
sì infatti io dicevo esclusivamente x il Valchi: che tanto lui la userebbe per il raduno e poi quando mai la riprenderebbe?...... :hehe:

Perchè, tu pensi che ci venga al raduno? Ma dai....  sm450

Comunque la TA è relativamente bassa, il primissimo modello era dato per 187 kg.
Il che vuol dire che metterla sopra il caminetto è un casino, ma di fianco ci sta benissimo.

Ciao!

B!bo


2007
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« il: 06 Ottobre 2014, 23:51:48 »

le prime versioni le trovavo piu' riuscite di linea, piu' "classiche":



Operazione nostalgia!

Questa è esattamente come quella che ho avuto io prima del Transalp.

Cinghia di distribuzione da cambiare entro 10.000 km (si rompevano a raffica), venduta dop 69.000 km con la biella che faceva un rumore di campane che neanche in vaticano a Natale.

Ciao!

Bibo

2008
Moto d'epoca / Re: Ma la Honda Transalp 600
« il: 06 Ottobre 2014, 23:36:35 »
vabbè va ho capito....vuoi la moto usa e getta insomma.  sm409

La Transalp è talmente usa e getta  zzz che la mia ce l'ho da  27 anni e 280.000 kilometri  :sig:

Sempre sia lodata!

Bibo








2009
KTM / Re: KTM 690 Adventure English version
« il: 06 Ottobre 2014, 23:20:31 »

2010
Il Doblò l'aveva un amico motociclaro, mo provo a chiedere.

Ciao!

Bibo