Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1
Vertigo / Re:LINCO 125 novità del 2024
« il: 04 Gennaio 2024, 21:11:44 »
Non mi sembra di averlo letto... carburatore o iniezione?

Ciao!

B!

2
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 05 Settembre 2023, 20:40:19 »
Se vuoi bene a tua figlia e vuoi che impari a guidare DEVI eliminare tutte quelle chiaviche di moto con la frenata combinata, e cercarne una leggera.
Ti rimangono quindi le vecchie 125 "pre normativa CBS" o le moto con ABS (leggasi: KTM Duke)

A questo punto molto fa anche quanto è alta.
Ade esmpio, la figlia di Sbri è alta solo 1.55. All fine di un braccio di ferro tra me e lei ( (non voleva moto puffose o di immagine buffa) siamo approdati su una Beta Urban 125 rossa, ultima serie, ch sta svolgendo pienamente il suo mestiere di moto-scuola.

3
L'unico problenma per me è la data, in questa priam parte del 2023 in teoria sarei parecchio impegnato, e fortunatamente non per lavoro. Se sarò in Italia parteciperò volentieri, e visto l'aria che tira lo farei con con il KTM 640 Adv.
Altrimenti vi manderò una cartolina  :OK:

B!

4
Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 20 Dicembre 2022, 12:10:40 »
Per curiositá sono andato a vedere l'altezza da terra della free ride 250f, e la danno da scheda tecnica alta come la 250r. Ora non so se hai modificato la moto per abbassarla, ma oggi ho provato a misurare il cavalletto abbassato sotto la mia, e ci rimangono 7cm comodi.
Sono sbagliate le schede tecniche.
La FR 250 4T ha il motore che è più sviluppato in altezza e soprattutto ha i tubi di scarico che passano sotto.
La luce da terra è molto minore rispetto all 250 2T

Ciao!

B!

5
Officina / Re:Cavalletto alzamoto basso.
« il: 16 Dicembre 2022, 11:14:25 »
Quelli a pantografo sono (giustamente) pesanti, lenti da azionare scomodi e costosetti. Ne ho uno che uso per sollevare la moto quando è sul ponte.

Stesso discorso per quelli idraulici (se ho capito bene quale intendi) , con l'aggravante del costo e del maggiore ingombro. Inoltre quelli su ruote, che avevo preso in considerazione, proprio per la presenza di queste ultim "aggiunte£ di solito sono troppo alti.

7
Officina / Cavalletto alzamoto basso.
« il: 14 Dicembre 2022, 16:44:55 »
Sto cercando per alcune moto basse che ho dei cavalletti alzamoto centrali, quelli da mettere sotto coppa.
Tempo fa quando la SM andava di moda vendevano dei cavalletti più bassi del normale  adatti alle moto supermoto che per loro caratteristiche avevano meno luce da terra.

Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla, qualcuno sa dove posso acquistare un cavalletto "basso" ? Cerco qualcosa sotto i 23 cm di altezza minima o giù di li.


Mi servono per le tre Beta che se son sempre operative, e per le Freeride e 690 E che uso saltuariamente. Queste ultime che finiranno in un secondo box a una ventina di minuti da casa mia, e volevo lasciarle a gomme sollevate (hanno entrambe le mousse) e mantenitore carica attaccato. Sia la Freeride che la 690 E, hanno una luce da terra minore delle classiche enduro.

Ciao!

Bibo

8
Drive in / Re:Skatesurf, nuovo innamoramento
« il: 09 Novembre 2022, 19:22:28 »
PS quali foto?

Mi rifierivo alle foto che ho pubblicato qua sopra.

Ciao!

Bibo

9
Drive in / Re:Skatesurf, nuovo innamoramento
« il: 07 Novembre 2022, 10:28:21 »
Impressionante! Quante vite hai?
 
Non ti fare impressionare.

Da bambino mi costruii il primo skateboard massacrando dei pattini e inchiodandoli su un asse di legno rubata nel cantiere della casa di fronte. Dopo ci fu il primo skateboard vero, quelli che adesso  chiamerebbero penny, in plastica, marca "Life". Di fatto ho passato tutta la pre adolescenza sullo skateboard. Poi a 14 anni ho messo il sedere sul mio primo due ruote a motore e lo skateboard è finito immediatamente nel dimenticatoio.

Poco più  decina di anni fa tornando da un Rally in Grecia passai a trovare un amico vicino ad Ancona, lui e la compagna avevano questi surfskate e me li fecero provare. Loro avevano dell tavole più lunghe, adatte al loro uso (giravano sulle passeggiate lungo mare adriatico) ma mi ritornò la voglia e dopo un po' acquistai quello che vedi in foto. E' una tavola corta da 29", più adatta all'uso nel super stretto, marciapiedi, ambienti urbani e bowl. Corta e agilissima, ma anche decisamente instabile appena la velocità aumenta un po'.
Il mio è esattamente questo modello qui e io sono bravo uguale  sm441, sono solo meno biondo e uso delle calze decenti: https://www.youtube.com/embed/mu5K4FA2rVw

Non lo uso molto, diciamo una decina di volte all'anno, non di più, di solito d'estate e all'aperto. A volte vado al parco di Monza, e poco lontano da casa mia c'è un buon spot ad Agrate Brianza bello , fatto con cognizione di causa da qualcuno che ne capisce e di solito ben manutenuto.

La prima foto è stata fatta da Sbri in uno skatepark lungo la strada che porta alla casa in montagna della sua famiglia, credo sia dalle parti di Onore, dopo Clusone nella bergamasca. E' stata la mia prima volta in "vasca", quando ero pre adolescenta io queste cose non esistevano, si andava per strada sognando le piscine vuote delle villette californiane. Adesso quando d'estate vado da lei in montagna mi porto sempre dietro skate e protezioni, e se ho tempo e il meteo è buono un po' di tempo ce lo passo sempre. La seconda foto è stata scattata al palazzo della Biennale di Milano dove per qualche settimana c'è stata una  "installazione artistica" che era anche un insieme di bowl da skateboard. In pratica era una classica pista indoor fatta però di un materiale plastico particolare, e ciclicamente si spegnavano le lucie e la pista era illuminata da sotto con una luce verde. In pratica ti trovavi a girare in una specie di "mare luminescente". Molto evocativo ma alla seconda volta eri gia stufo perchè con la luce da sotto non vedevi i rilievi.

Dove ci sono negozi dalle nostre parti?

Fino a prima del Covid ti avrei consigliato Morgan Air in via Gallarate a Milano, avevano Carver eio l'ho comprato li. Purtroppo hanno chiuso il negozio, rimane aperta la sede principale ad Eupilio e il negozio a Madesimo.
Se sei interessato ai Carver trovi i rivenditori sul sito del distributore italiano: https://www.action-now.it/

Comunque basta cercare "skateboard negozio"  so google map e qualcosa di specializzato salta fuori. Più difficile trovarne che ne capiscano di surfskate, la maggior parte hanno la maggior conoscenza sugli skate classici da trick.

Ciao!

B!

10
Drive in / Re:Skatesurf, nuovo innamoramento
« il: 06 Novembre 2022, 19:19:11 »
Lascia stare la roba skateboard di Decathlon. La linea base è veramente infima, e quella top di gamma con pochi euro in più si prendono delle cose molto migliori. Andate nei negozi (pochi) specializzati che è meglio e vi sanno consigliare.
Inoltre i truck da Surf Skate sono particolari e hanno bisogno di assemblaggi calibrati e precisi, di fatto esistono due produttori di surf skate veri riconosciuti dalla community dei surfer: Carver e SmoothStar

Io, a parte un evento a cui cerco di partecipare ogni anno in cui è obbligatorio un longboard, da più di una decina di anni uso con soddisfazione proprio un surfskate dalla Carver, uno Swallow da 29" con truck C7 anteriore (quello particolare con il doppio snodo di cui uno a molla che nominava Valchi).










Ciao!

B!


11
Stradali / Re:Ktm acquisisce Mv Agusta
« il: 05 Novembre 2022, 09:23:53 »
Pierer chi ???
E' un prestanome--lui e' fallito un paio di volte--poi con interventi esterni e' improvvisamente decollato facendo il fenomeno.
Non credo proprio che sia lui KTM.

Per me contano i fatti. Pierer di mestiere era un consulente esterno che prendeva le aziende, le risanava e le lasciava sane. In KTM allo sfascio è arrivato suggerito da Kinigadner perchè Pierer aveva risanato e riportato in vita il panificio industriale di famiglia che era sull'orlo del fallimento.
Da azienda fallita salvata da una cordata di concessionari (capo cordata Farioli) KTM è diventata quello che è adesso, sotto la guida di Pierer che decise di rimanere oltre il salvataggio.

Questi sono fatti e risultati, il resto son pettegolezzi.

Ciao!

B!

12
Filmati e foto / Re:La E-Motion e' anche negli indoor di trial
« il: 04 Novembre 2022, 20:26:01 »
Lasciando perdere il fatto che un trial " tradizionale"ora come ora costa dai 8000 euro in su , quale dovrebbe essere il prezzo giusto per un trial elettrico?
Una volta industrializzato un trial elettrico secondo me nel brevissimo futuro non dovrebbe costare di più di uno tradizionale.

Perchè tutti i componenti diversi dal trial endotermico, ovvero batteria, BMS e motore, sono oramai componenti off-the-shelf che si comprano da produttori terzi, senza bisogno di grossi investimenti in ricerca e sviluppo.

Ciao!

B!bo


13
Stradali / Re:Ktm acquisisce Mv Agusta
« il: 04 Novembre 2022, 20:22:21 »
Non c'è nessuna similitudine tra le due cose.
basti dire che KTM, marchio glorioso nel fuoristrada, acquistò Husqvarna che è un altro marchio glorioso nel fuoridtrada, e lo usò per produrre la stessa maoto ma con leveraggio invece che con il PDS, togliendo quindi ogni scuse a alle volpi che non arrivavano all'uva... pardon, a quelli che mai e poi mai avrebbero comprato KTM per la sola ragione del PDS (tutti quelli che nsitevano a fare enduro contronatura con i CRF).

MV invece di affinità con KTM ne ha pochine. E' un marchio SOLO stradale, che punta a posizione di nicchia che tale è solo perchè di fatto vende e produce poco. Estetica originale e indiscutiblmente lontana dai canoni KTM, di teconolgia non ha niente da insegnare, in compenso MV avrebbe da prendere da KTM l'elettronica, visto che da più parti si vocifera che il controllo di trazione MV sia bacato e pericoloso.

Quindi, mentre mi è chiaro cosa MV può guadagnarci, non mi è chiaro cosa puo guadagnarci KTM tecnicamente e finanziariamente. Ma pensandoci bene, probabilmente è Pierer e non KTM che ha acquistato MV, e il discorso allora assume un ottica diversa.

Ciao!

B!

14
Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 04 Novembre 2022, 11:32:32 »
Mi sono un pò perso (ho l'abbonamento a Novella 2000 scaduto) Bibo che moto elettrica hai?

Ciao Aldo.

Hai ragion, non ho ancora provveduto a presentare il mio ultimo acquisto a due ruote in questa sede.

Vedrò di rimediare al più presto.

Ciao!

B!

15
Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 04 Novembre 2022, 11:16:20 »
La batteria è lì bella sigillata a tenuta stagna...
Scendendo dal primo pezzo, da 4 tacche sono passato a 5, certo la percentuale ti dà più tranquillità... Perché non sai a che punto della tacca sei...
Ci penserò, ma già aver sposato il fanale posteriore è stata un impresa psicologica, visto che poi lo hanno fatto altri per me!  :grazie:

A quanto ho letto le Emotion hanno gia un cavo pronto libero per la connessione.
Bisogna cercare un po' in rete.

Ciao!

B!