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Post - bibo

2086
Filmati e foto / Re: Dubbio: vado o non vado
« il: 15 Luglio 2014, 09:57:28 »

Comunque con questa a una cavalcata degli amici ci han visto Simo Kirssi, su una salita viscida piena di enduro racing piantate, lui è salito a manetta e una volta in cima è tornato indietro a piedi ad aiutare.  sm419

Alla fine è sempre una questione di manico..

http://youtu.be/odbBOdBLivU
Non era quello che BMW aveva ingaggiato per l'Erzberg ? Se non sbaglio vinse il prologo con una HP2.

Ciao!

B!

2087
Filmati e foto / Re: Dubbio: vado o non vado
« il: 15 Luglio 2014, 09:50:24 »
Bibo, se torni indietro 10 metri lo vedi che era in salita.

Lo farei volentieri, ma non si vede più la foto! sm17

Ciao!

B!bo

2088
Stradali / Re: Comparativa delle maxi-naked di Motociclismo
« il: 14 Luglio 2014, 22:17:36 »
L' Aprilia Tuono V4, ha praticamente fatto il vuoto nei due circuti su cui sono andati a girare in Catalogna, soltanto Aprilia, Ktm  e Bmw sono state ritenute adatte a girare in circuito, ma l'assetto dell'Aprilia e la sua gestione elettronica derivata direttamente dalla Rsv4 ha fatto la differenza, inoltre il V4 dell'Aprilia e' letteralmente un altro pianeta, mentre su strada e' stata apprezzata la Honda Cb 1000 R per il suo equilibrio. La ktm Sd 1290 R e' stata giudicata come "troppa", nel bene e nel male....

Portre una naked in pista è come portare una endurona on-off nella sabbia tunsia, una ca.... ah già, è la stessa rivista!  sm470

Ciao!

B!bo

2089
Moto d'epoca / Re: Tentativi di innovare
« il: 14 Luglio 2014, 22:10:33 »
La Cannondale peccò di presunzione. Fecero un concept innovativo che ADESSO Yamaha sta copiando: cilindro girato, aspirazione in zona cannotto sterzo. L'estetica del motore era quella che imperava ai tempi, vedasi i proto Husqvarna/Husaberg/Higland etc.


La loro presunzione che però fu quella di sviluppare in proprio msia forcelle che ammortizzatori. Ora, se TUTTI i produttori del mondo si rivolgono ad aziende specifiche (anche se magari di proprietà) che hanno il giusto know-how.... un motivo ci sarà, no?

La moto era interessante ma le spensioni una chiavica senza speranza, e la moto "floppò" clamorosamente prima che i geni cannondale smettessero di fare gli "americani-so-tuitto-io" capissero che ra il caso di abbozzare e montare delle sospensioni di terze parti.

Ciao!

B!bo



2090
Moto d'epoca / Re: Tentativi di innovare
« il: 14 Luglio 2014, 21:51:44 »
E' una foto della ATK, giusto?

Ciao!

B!bo

2091
Moto GP/SBK ecc. / Re: buell in sbk?
« il: 14 Luglio 2014, 21:49:27 »
Non è (solo) una fissa, è che per regolamento devono usare la configurazione freni del mezzo di serie.

Ciao!

B!bo

2092
Filmati e foto / Re: Dubbio: vado o non vado
« il: 14 Luglio 2014, 21:48:09 »
C'ha la faccia da fotomontaggio, ma se invece è vero che è arrivato fin lì, complimenti.

"In discesa vanno anche i sassi" (proverbio endurista lucchese)

Ciao!

B!bo

2093
Moto d'epoca / Re: Guidare guardinghi
« il: 14 Luglio 2014, 20:53:35 »
Mah.... inclinazione eccessiva, asfalto irregolare e sporco, neve la dietro (ovvero asfalto freddo), moto non a norma senza fari. O è una "photoshoppata" o quelgi occhi li sono perchè stava andando per terra.

Ciao!

B!bo

2094
Belle! Bravo!

 :OK:

Mi è venuta voglia di tornarci.... l'ultima volta che sono passato da quelle parti è stato... una moglie fa'  sm444

B!bo

2095
Confermo la traccia di Valchi come la più gettonata.

Per il prossimo weekend sono stato ingaggiato come "scorta" e se va bene riscenderò "solo andata " dal pinerolese fino al mare, due gg e mezzo previsti, sperando che la neve davanti alla Gardetta si sia sciolta del tutto.

Ciao!

B!bo



2096
Fotografia / Re: Tunnel des Parpaillon, oggi
« il: 14 Luglio 2014, 14:12:00 »
Invece fulvio55 conosce bellissimi posti in Slovenia, e lì problemi ce ne sono molti di meno.

Io un paio di anni fa ho passato una settimana da solo allo stato brado in Slovenia, per "mappare" un po' di sterrate facili facili e non o "moderatamente" vietate. Poi ci son tornato con la fidanzata per tre giorni di sterrate prima di andare in Croazia, e a parte qualche picco inghippo (vedi sotto) tutto fantastico

Merita.

Ciao!

B!bo

Houston-we-have-a-problem.




2097
Notizie e curiosità / Re: David Knight si separa da Sherco
« il: 11 Luglio 2014, 13:08:20 »
Ragazzi, stavaolta è stst Sherco a scaricare Knight. Non ha abbastanza risores per supportare un pilota nel campionato enduro indoor, ha deciso di concentrarsi nel mondiale enduro "classico" e da li la scelta di non rinnovare il contratto a Knight. Fonte Xoffroad

I due pare si siano lasciati in buoni rapporti, a differenza di quando aveva urinato sulla BMW.
Questa la fonte: http://enduro21.com/index.php/enduro21/item/2002-knight-sherco-part-company

Ciao!

B!


2098
Beta / Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 11 Luglio 2014, 13:00:08 »
Valchi, a parte che se TU sali su una di quelle da fermo tocchi anche con entrambe le ginocchia, ma di quella moto c'era solo il telaio, le sopensioni erano totalmente diverso. Il tuo discorso ha zero senso.

La scommessa in birre è ancora aperta.

Ciao!

B!bo

2099
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 11 Luglio 2014, 12:53:37 »
Io ho un "compare di organizzazione viaggi", nei viaggi che io ho fatto con il K640 Adv lui ha partecipato con un KTM 520. Viaggi da 3000/4000 km senza cambio olio, problemi motoristi zero. Ma erano anche altri motori.

Nagini, fotografo/giornalista per Fuori, ha abbandonato la 690 KTM per passare a una KTM 450 EXC agghindata da turismo con aggiunta telaietti portaborse (fatti a mano credo) e da un anno o più a questa parte la sta usando alla "dual", ovvero partendo da casa per arggiungere le cavalcate, facendo la cavalcata e tornando a casa. L'ultima volta che ho visto questo setup era al memorial Piero della Santa, dove lui è sceso da Milano a lucca, ha fatto 2 gg di cavalcata ed è tornato indietro.  La AT di Ciaccia che era con lui è morta in autogrill (batteria kaput, probabile regolatore di tensione fottuto), son dovuti tornare a casa del ciaccia a prendere la DRZ400 e lui è ripartito con quella, Nagini avanti e indietro con il K450.
I compromessi sono i soliti (comodità sella, illuminazione) ma motoristicamente non credo abbia avuto problemi. Se volete provo a contattarlo e sentire cosa mi dice.

Ciao!

B!

2100
Beta / Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 10 Luglio 2014, 17:34:12 »
Secondo me, per realizzare un nuova e piu' performante Alp da motoalpinismo vero in Beta, non dovrebbero avere grandissimi costi, alla fine il motore ce lo hanno gia' sia che si tratti di quello di derivazione dal trial o di derivazione enduro Rr,

Hai detto poco. Secondo me ci ballano tra i 10 e i 15 kg di differenza tra i due motori, oltre a un 100% di KW in più.
Con il primo puoi pensare di andare a dar fastidio alle Explorer/T-Ride/FreeRide (e quinbdi torniamo alla mia teoria, una "Berghem" industrializzata), con il secondo al massimo fai una "alp 4.0" + "figa" o meglio + leggera, ma con costi di manutenzione di un motore da enduro racing (anche se ipoteticamente spompato). Insomma, con il motore 350R farebbero lo stesso errore che KTM ha fatto con la freeride.

Ciao!

B!bo