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Post - bibo

2041
Enduro stradali / Re: To' chi si rivede, il vecchio motore Bmw 450 X
« il: 25 Settembre 2014, 13:18:30 »
A parte che un motore "forzato dal marketing BMW" non lo vorrei nemmeno morto, il problema è CCM. E' una ditta senza distributori, relativamente piccola, che fa prodotti abbastanza diversi nel tempo, una roba tipo "proviamo a fare una cosa così e vediamo se si vende". In inghilterra ha un minimo  seguito perchè li l'assistenza in un modo o nell'altro riesci ad averla.

Ciao!

B!bo

2042
Drive in / Re: Illazioni KTM..
« il: 25 Settembre 2014, 13:05:16 »
Ktm ha fiutato brutta aria per l'offroad (per cause legislative ambientaliste, solo per quello)  già anni fa, e quando scommisi che in pochi anni il fatturato KTM sarebbe arrivato ad almeno il 50% in pochi anni rischiai il fegato con le birre che mi pagarono.

Ora è la prima casa europea quantomeno come esemplari venduti. Ricordiamoci però che su 120.000 e passa mot vendute, 22.000 sono le KTM "indiane", la piattaforma 125/200.
Detto questo, i Italia il la linea 200 è morta de facto con l'avvento della linea 390 adatta ai neopatentati.

Un ultima cosa. Un bicilindrico 800 è da almeno un paio d'anni che gira in prova su delle ciclistiche 990 (parole di rivenditore). Chissà se sulla moto che dovrebbero presentare c'è quello (che è un progetto a se)  o un downsizing del 1190/1290, cosa logica dal punto di vista industriale (e dell'affidabilità) ma meno dal punto di vista dei pesi.

Le info vere dovrebbero trapelare tra poche ore (si spera)

Ciao!

B!bo


P.S. Per kermit... no, non ci sono stasera, Sorry. Il posto a quell'ora è a un ora e 15 da casa mia, e stasera devo anche preparare i bagagli perché domattina parto per le marche, la combinazione delle due cose mi taglia fuori.

2043
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 24 Settembre 2014, 14:49:46 »
per il momento è un mezzo da noleggio per "giri guidati" o percorsi "preparati"...........

Non ho ancora capito.  :tim:  Giri guidati: dove, percorsi preparati: quali  sm17

Se "scrolli" qua verso il fondo trovi 8 ride park con le freeeride e.

Ça va sans dire, manco uno in Italia.

Ciao!

B!bo

2044
Drive in / Illazioni KTM..
« il: 24 Settembre 2014, 11:39:46 »
Da domani, giovedì 25, dovrebbero avere fine, visto che dovrebbe avere luogo  il Dealer Meeting ufficiale per fiere di KTM. A quel punto si dovrebbe sapere qualcosa di sicuro.

A quanto ho visto, per ora i Dealer sono all'oscuro di tutto e ne sanno quanto noi, vedremo se venerdì trapelerà qualcosa, d'atronde Intermot è vicina!

Ciao!

B!bo


2045
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 24 Settembre 2014, 11:32:06 »
Prezzi ufficiali consigliati 11.300 euro per la versione omologata, compresa di batteria e caricabatteria. Un ora di autonomia "a seconda di come guidi", ricarica della batteria  completa in 80 minuti, all'80% in 50 minuti. Il che vuol dire avere almeno altre due batterie supplementari.

A meno di "incentivi verdi" e deregulation (es, poter andare dove vanno le bici anche se son mezzi amotore), in Italia ne venderanno pochine IMHO.
Hanno selezionato come  "e-dealer" in Nord Italia ... Farioli.

Ciao!

B!bo



2046
Drive in / Re: Aguzzate la vista.....
« il: 23 Settembre 2014, 13:57:36 »
Andavi a mirtilli o a erbette per il risotto?  :hehe:

Mica un bel posto per volare, però  :1401:

Causa le sospensioni della T-Ride?  sm442

Andavo per roselline, ma sono tornato su con solo le spine (nelle mani e negli avambracci)

Non ho esattamente capito perchè son volato, c'era un "gradinotto" di due o tre spanne (i liguri chiamano questo genere di sasso piantato in mezzo al sentiero con il nome  "scoglio"), quelli che l'avevano già passato  erano fermi a guardare gli altri che dovevano ancora passare, e mi han detto che han visto la mia moto "rimbalzare via". La moto si fermata praticamente subito, io mi son attaccato ai rovi e mi son fermato quasi subito anch'io, sarà andato giù al massimo 3 metri.

Ciao!

B!bo

2047
Drive in / Aguzzate la vista.....
« il: 22 Settembre 2014, 15:41:07 »
Trovate il Bibo nascosto



2048
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 18 Settembre 2014, 20:27:51 »
altrimenti non vedo il motivo di commercializzare quelle moto elettriche da zero autonomia...

Beh, magari ho letto distrattamente, ma l'autonomia non mi sembra sia dichiarata.... che sia quella la sorpresa?

Comunque in assenza di leggi appsoite... cui prodest?

E' un mezzo a motore, quindi formalmente uguale a quelle dotate di otre a combustione, e quindi altrettando giosoamente e con soddifazione multabili nelle zone vietate ai veicoli a motore.

Comunque, visto il testimonial http://www.youtube.com/watch?v=REIhSasJTSo il target è chiaro, e non è prettamente quello dei motociclisti.

Ciao!

Bibo

2049
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 10 Settembre 2014, 22:55:53 »

innanzitutto grazie mille a bibo per questo chiarimento,  anche se è arrivato un pelino tardi...
domani ritiro il mezzo...

Sorry, sono apena rientrato dalle vacanze, ma se hai preso il 690... son solo contento :)

Ciao!

B!

2050
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 10 Settembre 2014, 18:16:53 »
Kermit, la mia è assicurata e pronta. E' un po' masticata (30.000 km solo di fuoristrada, gare comprese) e le gomme sono delle MT21 con mousse "ammorbidite", sospensioni riviste "per me", per cui è poco adatta a capire quanto è dual, ma molto adatta a capire quanto è offroad.


La 690 ha avuto all'inizio due versioni, la "normale" ("E") più bassa con sospensioni da 250 mm e la Cattiva ("R"). La seconda, la "R",  aveva 25 mm in più di sospensioni (e pure migliori), il faro delle EXC (lumino per i morti) e il telaio arancione e estetica con colori diversi (bianco). per il resto erano identiche.

Poi in KTM hanno "barato": hanno eliminato la "R" originale, pitturato di arancione il telaio della "E" e chiamto quat'ultima "R". In pratica le "R" più recenti sono come le "E" vecchie a livello di escursione di sospensioni (250 mm), e faro (buono), ma con il telaio arancione. Contemporaneamente hanno portato il motore a cilindrata piena ottenendo qualche CV in più, aggiunto un sensore della pressione dell'olio (abbastanza brutto da vedere sul motore)  e intervalli di manutenzione a 10.000 km.
Infine nella sua incarnazione più recente, la 2014,  si è compiuto l'orrore. E' stata cambiata l'iniezione con un corpo farfallato diverso e il Ride by wire (fine dei fili del gas, ora è tutto  elettronco sulla manopola). Forcelle diverse. Ma soprattutto, han messo l'ABS. Visto che nelle precedenti 690 non c'era nemmeno spazio per gli attrezzi mi chiedo dove abbiano trovato i volumi per mettercelo e mi piacerebbe tantissimo mettere le mani su una o quantomeno sbirciare sotto la sella.
P.S: Non sono contrario in toto al ride-by-wire, solo che è un componete delicato e se il source è cinese o peggio indiano non mi sentirei tanto tranquillo.

Se non hai i miei problemi di "nanitudine" A MIO PERSONALE PARERE la versione migliore è la ultima "R" vera, alta, con sospensioni da 275 mm di corsa e gli intervalli di manutenzione gia a 7500 km. A questa basta mettere mascherina e faro grosso della vecchia "E"/ultima "R" e hai il meglio delle due versioni.
Nel caso non fosse chiaro, nche se puo essere usata come DUAL, scordati di andarci in coppia, c'è posto per una sola persona li sopra.


Io che continuo ad essere affetto da difficoltà a raggiungere la madre terra con il piedino sto pensando di prendermi o una "vecchia" 690E o una "penultima 690r", quella che è una "E" con il telaio arancione (e 10.000 km di intervallo di manutenzione). Questo perche la mia 640 Adventure ha appena compiuto ai piedi del Monte Ararat i 90.000 km e comincia ad essere l'ora di pensare alla prossima moto da viaggio. LA 690 che ho, oramai "cucita" perfettamente per rally e per "(non sempre così) ampi sterrati" la lascerei così, il più leggera e "offroad" possibile, mentre la seconda la attrezzerei con un paio di serbatoi RallyRaid, un paio di faretti supplementari e forse un paio di telaietti per borse morbide, pe realizzare la moto da viaggio per "single". La 640 Adv l'avevo presa che ro ancora ammigliato (e ia moglie era passeggera). Adeso la mia compagna guida la sua moto, e se anche questa mi molla, smetto con le donne e mi prendo direttamente una badante che l'età ormai è quella. Motivo per cui la prossima moto da viaggi non avrà come requisito/limitazione l'uso in coppia.

Deciderò all'EICMA, in base a cosa tireerà fuori dal cilindro la casa arancione


P.S: Secondo me la famigerata 390 Adventure di cui  "inSella" scrive secondo me è un invenzione solo per avere contatti sul sito e guadagnare in pubblicità.
Fino ad ora le serie 125/200/390 in declinazione Duke e RC hanno usato lo stesso IDENTICO telaio e le stesse IDENTICHE sovrastrutture. Da quel telaio si può tirar fuori al massimo (sempre a parere mio) una supermotardina, ma NON un telaio da enduro o dual che dir si voglia.

Quindi,  a meno di un investimento trasversale in telaio e svrastrutture nuove  per creare una completa gamma enduro-light/dual/adventure  125/200/390, secondo me all'EICMA 2014 un 390 Adventure "da produzione"  non la vedremo. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.

Güle güle!

Bibo (finita la pacchia, songhe turnate)

2051
Altre moto / Che moto/prototipo è?
« il: 11 Agosto 2014, 21:10:26 »
E questa che cosa è? Qualcuno ha mai visto sta "cosa"?

La foto è presa dal sito "derestricted", dicono che era un "test" della nuova macchina fotografica, però tra le foto test c'era questo avantreno strano... sembra una Freeride senza la piastra sopra, tipo bicicletta.

Ciao!

B!


2052
Ossa / Re: Presentata la gamma Ossa m.y. 2015
« il: 10 Agosto 2014, 10:27:47 »
Sulla Explorer han cambiato la forcella con una Ollè. Com'era prima? A sensazione degli esperti in tecnica trial, è un peggioramento o un miglioramento?

Ciao!

B!

2053
Drive in / Re: Spedizione tramite traghetto
« il: 10 Agosto 2014, 10:14:54 »
Nessun problema se il veicolo rimane in Italia. Con l'a UE non so, extra UE è di certo un "problema antipatico" forse (dico forse) risolvibile se il proprietario è presente ed è della nazionalità del porto di arrivo.

Ciao!

B!bo

2054
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 08 Agosto 2014, 12:21:30 »

Da prova veloce pare che i Dallera Mi abbiano risolto il problema.... sm08

...oggi penso di poterla provare più a fondo.....poi parlo! :sbav:

Ottimo, incrociamo le dita! :OK:

Ciao!

B!bo

2055
Ciclistica / Re: Tenèrè quali gomme?
« il: 07 Agosto 2014, 23:28:43 »

 sm444 sm444 sm444

...si può sempre guidarla con questi  :57:



Oh, ragazzi, non si cherza su questa cose, qui c'è gente che soffre  :matt:  :sig:

Ciao!

B!bo