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Post - bibo

1981
Il mondo dell'elettrico / Mi era sfuggita (per fortuna!)
« il: 14 Ottobre 2014, 10:49:41 »
Da quando l'ho vista nelle foto del Ciaccia è da mesi che guardo con occhio languido le Fat Bike. Ma son sempre delle bici, bisogna pedalare e faticare (e sudare). In sintesi, è contro la mia religione.

Ed è da un po' che  grazie a divieti, Forestali, GEV etc etc che mi piacerebbe provare una biuci a pedalata asistita. ma costano un botto, e se poi non  mi piace a chi la rifilo? Se me al vendessero con la formula "se non ti piace tra un anno te la ricompro a prezzo concordato" l'avrei già presa. E poi quale modello? Ci sono milioni di cambi, zilioni di forcella, miliardi di dischi, fantastilioni di ammortizzatorei... un bel dubbio per chi non ne sa una fava come me.

Poi per quasi per caso caso scopro che esite questa. Era gia stata citata in questa sezione, ma ero "distratto".

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/e-bike.html?action=bike_details&bike_id=1&cHash=8e79164aacec755b318653cd942f2294

Meno male che he costa come una buona moto usata, altrimenti non avrei più scuse.

Qualcuno sa dove si può provare quella bici... o una "fat" con pedalata assitita?

Ciao!

B!bo


1982
Fotografia / Re: La foto del giorno
« il: 12 Ottobre 2014, 14:56:53 »
La famiglia Marquesz quest'anno rischia di fare l'en plein, il fratellino è messo bene, dopo l'enorme cavolata del duo KTM-husky (con maggiore colpa di Kent, secondo me)

Ciao!

B!bo


1983
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica mattina, Gp del Giappone
« il: 11 Ottobre 2014, 20:03:21 »
Ma è solo qui che danno "pioggiazza" domattina?  smban smban smban

Ciao!

B!bo

1984
Come nessuna Alp nuova? Io ho una scommessa da vincere!

Mi spiace per Kermit, ma secondo me unire l'EICMA alla cena non è una buona idea perchè:

1) L'unico modo intelligente di andare all'EICMA in giorno non operatori (e anche in quello operatori, per quel che mi riguarda) è la metropolitana. Altrimenti costi folli e code chilometriche in/out e sulla tangenziale sono assicurati. Questo vale per chi vien da sud e est di milano, per gli altri si beccano le code in ingresso e solo parzialmente quelle in tangenziale

2) Se dobbiamo vedere l'EICMA e poi cenare tutti assieme dobbiamo arrivare in fiera in macchina, il che "cozza" con il punto qui sopra.

L'unica soluzione che accontenterebbe parzialmente capra e cavoli sarebbe trovare un ristorante fuori dalla metropolitana. Così la si prende per andare a cena, e la si riprende per andare a recuperare la macchina. Però non possiamo cazzeggiare troppo perche la metropolitana a mezzanotte mediamente chiude.

Ciao!

B!bo


1985
Notizie e curiosità / Re: Neanche lui gioca a calcio
« il: 11 Ottobre 2014, 15:16:10 »

Secondo me, in quella classifica, il fatto più eclatante sta al numero 10.

Ciao!

B!bo

1986
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica mattina, Gp del Giappone
« il: 11 Ottobre 2014, 12:56:40 »
Dunque.... la fidanzata è con i suoi bimbi e quindi weekend da single, la domenica mattina danno meto brutto brutto e forse non si esce in moto.... potrebbe ssere la mattinata ideale per guardarsi le replice su Cielo.
Peccato però che io non abbia la televisione, da qui la domanda: sapete se faranno vedere le repliche anche in streaming uffficiale dal sito di Cielo TV?
Lo chiedo perche spesso i diritti vengono acquistati per un territorio, e se nel caso di emissioni in radiofrequenza sai dove trasmetti, un flow in streaming può essere usufruito da tutto il mondo e non vorrei che la sezione "on-air" del sito di Cielo venisse tempraneamente disabilitata o riempita con una trasmissione sostitutiva.

Ciao!

B!bo

1987
Filmati e foto / Re: Titanio
« il: 11 Ottobre 2014, 09:41:25 »
Gli è andata bene che la moto si è messa a scrubbare da sola ed ha fatto un volo lungo...ma basso  :erd:

Secondo me è stato il problema, non la fortuna. Se la moto non si fosse messa di traverso prima a causa dello scomporsi del posteriore nella "gobba secca" probabilmente Pedrero li avrebbe fatto un "normalissimo" salto. In qualsiasi caso quello NON era un punto da prendere a quella velocità, quindi o lui ha sbagliato/sottovalutato la nota o il RB era sbagliato

Ciao!

B!bo

1988
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 11 Ottobre 2014, 09:30:39 »
Io due settimane fa ho provato la ultima XR400, quella serbatoio in metallo e avviamento elettrico, scambiandola una mezz'ora cono il mio 690 sui Sibillini.

E' un cadavere di moto, motore morto, avevo sempre il gas a fondo corsa. Tanto peso, moto che vuole andar dritta e ha una discesa in piega particolare, i primi gradi si inclina e poi fa reticenza. Non erano le gome, aveva le MT21 ancora abbastanza sane e son le stesse gomme che avevo su io.

La cosa più fastidiosa è la vicinanza della leva cambio alla pedana, non c'è spazio per infilarci il piede e cambiare verso l'alto!

Non è nemmeno lontata parente delle vecchie XR.

In compenso sospensioni supermorbidose, finche si va piano filtrano tutto e son perfette.


P.S. Indovinate quale moto il proprietario di quella XR sta cercando su moto.it?  :sig:

Ciao!

B!bo

1989
Accessori e attrezzature / Re: rialzo centrale..
« il: 10 Ottobre 2014, 20:28:03 »
ho sempre solo questa foto del primo giorno...
devo riuscire a scendere e guardarla da vicino... almeno guardarla!!!



mi sembra che l'alluminio abbia la stessa copertura della plastica

Kermit, il tuo paramotore è un FlatLand Racing. Semplice, efficace robusto. Passa aderente al motore con l'inerposizione di uno strato di materiale assorbente.
Vai tranquillo che non ha certo problemi di peso.
Certo è che fare sta roba solo per non ovalizzare le ruote.... sarà, ma per me sta storia delle ruote che si ovalizzano è una leggenda.

Fai bene attenzione a una cosa: se alzi la moto con un sollevatore e il cavalletto aperto rischi di toccare e spostare il magete che segnala il cavalletto chiuso alla centralina. Quindi.... o stai molto attento a non toccare con il sollevatore il magnete attaccato al cavalletto..... o sollevi la moto con il cavalletto chiuso.

Io alla fine ho optato per un cavalletto a pantografo, da usare sia a terra che su un ponte sollevatore "da sfigati". Una roba così: http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/trento-annunci-arco/sollevatore-alza-moto-500-kg-regolabile/68852380

Ciao!

B!bo



1990
Accessori e attrezzature / Re: rialzo centrale..
« il: 10 Ottobre 2014, 13:40:55 »
Come prima cosa quandro compri un cavalletto controlla che sia abbastanza basso per entrare sotto la moto. Alcune mot hanno una insopettabilmente scarsa luce da terra.

Quello in foto NON mi piace, ne avevo uno così e il meccanismo con il rullo tende ad acquisire giochi e a uscire di binario. melgio quallo con la leva infulcrata e dotata di rinviao sul piano di appoggio.

Ciao!

B!bo

1991
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 10 Ottobre 2014, 13:35:40 »
Io ho avuto la XR 600 per un po di anni, modello 1989 con freno a tamburo "ritaroccato" i freno a disco da Dall'Ara.
Ero troppo minesperto a,llora per poter dare dei giudizi critici sensati. Mi ricordo che partiva bene sia a caldo che a freddo. Che spesso faceva "sciuff" ai semafori, e uno in particolare si spegnava sempre (le piaceva quel posto li(, obbligandomi a contorsionismi strani in mezzo all'incrocio, visto che a causa della mia statura ero obbligato ad accenderla sul cavalletto.
Quelle annate avevano un paio di difetti al telaio, si rompeva la triangolatura posteriore e si piegavano gli attacchi delle pedane. Il primo problema mi si è puntalmente presentato, il secondo no (pesavo poco).
La moto era praticamente esente, gli americani dicono "use it and put away wet" e infatti regolarmenta manco la lavavo, aspettavo che il fango si seccasse da solo e si scrostasse.

Un altra cosa delicata di qualla moto è lo "starter" o "arricchitore". Il meccanismo nel carburatore è una specie di ghigliottina forata in lamiera che in caso di azionamento vine messa davanti al condotto di aspirazione riducendone di fatto la sezione, quindi la portata, e quindi arricchendo il titolo di miscela.
Bisogna ricordarsi di togliere lo starter prima possibile, perchè la lamierina mal digerisce le pulsazioni del pompone a regimi elevati e rischia di rompersi. A me NON è successo.

Ciao!

B!bo


1992
KTM / Re: KTM 690 Adventure English version
« il: 09 Ottobre 2014, 16:43:53 »
Pero' questa rimane sempre una bella moto anche dopo anni:

la 640 Adventure last edition:



tutto l'anteriore e' identico all'Lc8 950, forcella, impianto frenante, manubrio, comandi, etc.

Infatti è proprio l'anteriore il probelam di quella moto li:

1) Quando buchi è più complesso smotare la ruota.
2) Il parafango basso blocca la ruota in caso di fango argilloso (come in tutte le moto con il parafango basso) e non lo puoi smontare perchè sopra al parafango ci passa il tubo dell'inutile doppio disco. La prima cosa INDISPENSABILE da fare su questa moto è sdoppiare i tubi dei freni in alto e non sopra il parafango.

Questa cappellata fu fatta da KTM per il MY 2004, tant'è che quando usci capii che era ora di darsi una mossa e comprare un MY 2003, che trovai nuovo a KM 0 del varesotto.

Un teorico miglioramento quella moto però ce l'ha, la centralina di accensione dal MY 2004 presnta una mappatura per "benzine chiaviche".

Ciao!

B!bo

1993
KTM / Re: KTM 690 Adventure English version
« il: 09 Ottobre 2014, 09:35:38 »
Per carità, tu ti spieghi benissimo! E' che siccome la WP del 530 a me è sempre sembrata lavorare malissimo (e penso sia la stessa del 525, no?) nel senso che è rigida e scorre poco e a fatica, col risultato che ti picchia sempre nelle braccia, ho supposto  :mukka: che l'avessi fatta preparare per bene.

Forse era stata gia lavorata prima, è la classica forcella di N-esima mano, che ho fatto però revisionare completamente SENZA toccare la taratura.
C'è da dire che tra EXC e 690 ci ballano almeno 30 kg in più, che hanno buon giovco a "smuovere" un po' di più la forcella.

Anche la forcella originale del K 690 E , quantomeno del mio anno, picchia  sui polsi e braccia, ma il problema non è la scorrevolezza, è l'idraulica originale.

Ciao!

B!bo

1994
Ciclistica / Re: Le Conti del 1190
« il: 09 Ottobre 2014, 09:31:15 »
La gomma s'è spappolata all'interno dei canali. Si notano le maglie in ferro. Non ha retto le alte temperature d'esercizio, al peso e alla velocità. Mah... fatto sta che da lì è uscita aria. La moto è una R

 :1401:

Ussignur che brutta roba!

Bibo

1995
partendo da un 250 fino ad un 600 di cilindrata ( mono o bicilindrico che sia.. ) possiamo cavarcela egregiamente...in tutta tranquillità..

Standig ov(ul)ation per  Ario...
Finche le velocità rimangon quelle codice e non si ha "pressa", qualsiasi mono "sano" va benme. Quest'estate io e la mia compagna abbiamo fatto più di 4000 km in Anatolia in 3 settimane. Lei con un DRZ 400 E "nanizzato", io con il KTM 640 Adventure. A fine viaggio le non ha rimpianto assolutamente nulla, mentre io avrei voluto una moto più bassa e più leggera.... ma di problemi di "scarsità di velocità media" zero, persino sulle noiosissime stradone statali della Turchia.

LA WR 250 R mi è sempre piaciuta, moderna, senza fronzoli, IE. L'unica cosa è che quantomeno in Italia hanno provato a venderla a prezzi irragionevoli sperando diventasse una moda. Floppissimo clamoroso. La moto giusta al prezzo sbagliato. Pensando alla eventuale futra moto per la mia compagna mi chiedo... chissà se è facilmente abbassabile.

Tra le cariatidi proposte da Lamberto io preferisoc emotivamente e dinamicamente la XR 250 R, quella vera, anche se opterie per la sorellina maggiore, la 400. Io ho avuto per anni la XR 600 R e a parte il classico "sciuff" al semforo con conseguente rosario, finchè si andava piano era una gran moto.

Ho visto le foto del tipo in Alaska. lascitami esprimere un dubbio... che cosa ti compri a fare una moto leggera se poi ci carichi sopra il doppio del peso in borse da trasporto cammellato.... boh!

Ciao!

B!bo