Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2536

Non è che stiate sottovalutando uno degli effetti della scelta progettuale boxer, il rovescio di coppia?

Ciao!

B!bo

primo non è un boxer, secondo il rovesciamento di coppia che c'entra col far derapare la moto nelle curve a sinistra??

Ops, hai ragione, non è un boxer,  è che per qualche minuto non mi si caricavano le foto e sono andato a istinto visto che si parlava di BMW. Nella mia testa BMW è sinonimo di boxer (e di tante altre cose poco edificanti)

Comunque il rovesciamento di coppia con un boxer longitudinale influsce eccome, influisce in senso trasversale, te ne accorgi anche (e soprattutto) da fermo.

Ciao!

B!bo (ora le immagini arrivano, non male le due signorine sul BMW bianco)

2537
ho provato a girare con la T-Ride usando i miei Alpinestars Tech-8 da enduro. pesanti, molto protettivi, con scarpetta interna. Niente da fare, toglono molta della sensiblità necessaria per i tipo di guida poco aggressiva adatta alla scorpa.
In precedenza l'avevo usata con gli eccellenti TXC Infinity, i miei stivali da viaggio-raid e mi ci trovavo bene. Solo che vorrei evitare di "consumare" i miei stivali da raid per fare offroad con la T-ride e quindi pensavo o a uno stivale enduro molto morbido (ma non ne conosco neanche uno, consigli bene accetti) o a un trial classico.

Qui tutti consigliano il Gaerne Balance Oiled. Visti, mi piacciono... però... da buon animalista se posso evitare la pell è meglio. Ho viusto che esiston anche i Classic che sono in microfibra. Domande:

- Qualcuno li conosce? Sono comparabili agli "Oiled"?
- Come "vestono"? Si comprano del numero giusto e di un jnumero in più? E' sempre un problema comprare calzature via internet senza provarle, ma d'altronde ho lo stesso problema anche in negozio perchè ho il 38 di piede ed è una misura che non tiene nessun negozio.

- Consigli su dove comprarli?

Ovviamente sono bene accetti anche consigli su altri modelli.

Ciao & Grazie

B!bo




2538
Stradali / Re: Anche la Bmw andra' a produrre in India
« il: 10 Aprile 2013, 16:58:36 »

il vero problema è che gli imprenditori occidentali che producono all'est, impoveriscono l'occidente, sottraendo reddito ed entrate fiscali e in più, ci fanno pagare i beni, allo stesso prezzo come se fossero stati costruiti qui ........

esatto .... Audi costruisce le auto in Germania, le fa pagare salate ma la qualità è elevatisisma, ne vendono parecchie e nn hanno crisi (anzi fanno straordinari e hanno premi di produzione...)
gli altri li fanno fare all'estero, magari montano prodotti un pò più scadenti ma te li fanno pagare come se li avessero costruiti qui .... i fessi siamo noi che accettiamo tale mercato .............

Totalmente d'accordo con Lazzaro.

Per il resto, per  dubbi di Luca su KTM... il problema con un fornitore lo ha avuto... ma il fornitore era italiano (strumentazione), e non ne veniva fuori.

Per quel che riguarda BMW, TUTTA la moto "650" è made in Kymco, infatti manubrio e leve si piegano nell'uso. Non in casi di impatto, proprio usandola!
E te la fanno pagare come se fosse fatta in germania

Ciao!

B!bo

2539

infatti non l' ho capita nemmeno io, però siccome la mia sensazione è stata  quella ho chiesto info ad altri possessori e al conce : entrambi mi hanno confermato quello, ma senza darmi ulteriori spiegazioni... andrò a fondo! :police:


Non è che stiate sottovalutando uno degli effetti della scelta progettuale boxer, il rovescio di coppia?

Ciao!

B!bo

2540
Era meglio di no....  :arar:

Concordo.

B!bo

2541
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« il: 10 Aprile 2013, 16:43:26 »
Non hai il "bacillo tifosensis".... sei solo "allergico" a Rossi!!! sm453 sm453 sm453

Nah, a me "Rossi Pilota" sta simpatico, secondo me è un grande talento e i mondiali vinti non si discutono.
Ma neanche la realtà delle cose odierna si può discutere. Di fatto Rossi è sempre stato l'umo giusto al posto giusto nel momento giusto, per sua lumgimiranza o per sua fortuna. Quando è stato l'uomo giusto al psoit sbagliato le sue prestazioni son state come quelle di "un pilota qualsiasi".


Ripeto il mio pronostico per questa stagione: Lorenzo, rossi, Marquez.

P.S. Invece chi mi stava (lo ammetto) sulle balle ere "Biaggi Pilota".

Ciao!

B!

2542
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« il: 10 Aprile 2013, 16:34:02 »
Premesso che a me piace ogni tanto provocare e in quel caso , la mia analisi, per uno non annebbiato dal "bacillo tifosensis" è inconfutabile:

1) Rossi lascia la Ducati a uno pagato e osannato molto meno e la Ducati va uguale.

2) Rossi aveva lasciato la Yamaha con Lorenzo che gli stava davanti, è tornato e Lorenzo gli sta ancora davanti.

Quindi delle due l'una. O Rossi "non fa la differenza" o quello che conta è la moto.

Inconfutabile e incontrovertibile.

P.S. nella stessa epoca Casey Stoner va alla Ducati che non vince un cazzio da sempre e ci vince un mondiale. Poi va alla Honda che non riusciva a vincere e ci vince un mondiale. Questo fa la differenza.

Ciao!

B!bo (immune al "bacillo tifosensis")

2543
Filosofia motoalpinistica / Re: Riunione (cena) mensile.
« il: 10 Aprile 2013, 16:10:24 »
E' la volta buina che pottete andare alla "Casa della Bistecca Sanguinolenta" senza dover tener conto dell  solti "vegetariano scassamaroni":   il 18 dovrei essere dalle parti di Ancona  in partenza per l'Hellas Rally.

Ciao!

B!bo


2544
Moto GP/SBK ecc. / Re: Indovinate chi e'
« il: 09 Aprile 2013, 21:03:32 »
E' sempre stato un tipo un po fuori dagli schemi; avevo letto che ha provato andare a spasso con una gallina al guinzaglio...

Non provato... girava per i paddock con una gallina!
In un intervista ha dichiarato che lo faceva poer prendere per iu fondelli gli altri piloti. In quel periodo andava di moda tra i piloti "vip" andare in giro con un cane di razza prestigiosa al guinzaglo, e lui li dissacrava con la gallina...

Ciao!

B!bo

2545
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp. dopo le prove libere
« il: 09 Aprile 2013, 21:01:14 »
Mah, io la vedo così, se prendiamo solo questa gara:

1) Valentino scende da una ducati e sale su una yamaha. Non vince sulla ducati e non vince sulla yamaha

2) Valentino scende dalla ducati e la ducati va come prima: valentino e i soldi che ha preso per due anni non hanno fatto la differenza, visto che chi pagato molot meno va come lui

3) Marquez è da tre mesi su una moto nuova, in una categoria nuova e arriva terzo perchè non sbaglia come un pivello alla prima curva come "qualcuno" molto più leccato dai media italiani

4) Marquez arriva terzo nonostante una moto manifestamente inferiore alla Yamaha su quel circuito, e rendendo la vita non facile a uno che arriva secondo e che viene leccato da tutti media italiani e prende molti soldi in più senza fare la differenza.

5) Marquez, appena arrivato, si permette di non rendere la vita facile a qualcuno che ha lustri di esperienza e milioni di euro ( Londra) più di lui.

6) Crutchlow arriva quarto con una yamaha non ufficiale più lenta di Rossi di una buona decina di km/h. E nonostante tutto Rossi ha dovuto tirare una staccata  per superarlo.


Sintesi:
- I soldi che prende Rossi sono come quelli che prendeva "Shumaker", spese inutili per risultati che sarebbero arrivati da soli e comunque. In Ducati come in Yamaha
- Rossi è bravo ma non fa la differenza. Non in questa gara.


Ciao!

B!bo (agent provocateur)

2546
Presentazioni / Re: un Varesotto su T ride
« il: 04 Aprile 2013, 22:28:08 »
Benvenuto da un "collega di moto"

Ciao!

B!bo

2547
Fotografia / Re: Cartolina da Marte
« il: 02 Aprile 2013, 11:14:37 »
Dic troppo tardi perchè non hai speranza che si riaprano?
Mmmm..  secondo me la Libia è più facile che si riapra, mentre lAlgeria rimarrà sempre un incognita del tipo "chiudo o non chiudo" certe zone, come d'altronde era anche negli anni passati.

Ciao!

B!bo

2548
Fotografia / Re: Bolivia
« il: 02 Aprile 2013, 11:09:28 »
Curve quante ne vuoi:

Al tramonto:



Al mattino:





E qualsiasi sia la strada, ne vale la pena se arrivi in posti così!





Ciao!

B!bo (Bolivia, zona delle Lagune Colorade, Estate 2002)



2549
Fotografia / Re: Cartolina da Marte
« il: 02 Aprile 2013, 08:42:07 »
Sembrerebbhe che il problema non sia tanto di sicurezza inse e per se, ma di instabilità delle regolamentazioni. A quanto ho capito la sicurezza ci sarebbe anche, ma a volte scoppiano dei casini per cui intere zone vengono"rimilitarizzate".
Se avevi organizzato in viaggio li e non sei uno dei pochi Tour Operato veramente con le palle e non hai tragitti alternativi... t'attacchi. Io spero che tra Algeria e Libia qualcosa si sblocchi l'anno prossimo, ho una fortissima voglia di tornare in nord africa nel deserto.

Ciao!

B!bo

2550
Fotografia / Re: Cartolina da Marte
« il: 01 Aprile 2013, 10:44:06 »
Si, ci son stato in moto, ktm 540 nel 99, KTM 690 E nel 2009, dieci anni dopo. però... le foto le ho fatte io, e quello in moto, ovviamente, è un altro :)

Una dell poche foto con me come soggetto di quel viaggio è questa:




Paesaggisticamente non rende, ma dal punto di vista del divertimento si :)


Portroppo le zone che comprtendono il Grande deserto Bincao saranno più difficili da rivedere, la vicinanza con l'egitto e l'essere su una direttrice sia petrolifera che di migazione di gente con nulla da perdere le fanno diventare zone più critiche per la sicurezza.

Ciao!

B!bo