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Post - bibo

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Fotografia / Re: Una delle due cose per cui val la pena vivere....
« il: 02 Febbraio 2015, 09:58:06 »
Vedrai che troverà da qualche parte la foto della Birkin in vacanza sul Monviso.

Ciao!

Bibo (la Birkin in sella al 1190 invece la vedo difficile)

1637
Si, però adesso non è che potete ingolosirci e poi far finta di niente. Qui ci vuole o un bel report dettagliato o un bel set di foto.

O entrambi. smrij

Ciao!

Bibo

1638
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 02 Febbraio 2015, 09:43:42 »
Dai Valchi!! questa è ancora moderna...pure come colorazione...solo che non ne trovo a un prezzo abbordabile... sm91

Io non ne trovo di abbastanza basse   sm470
:V:

Ciao

Bibo (ognuno ha i suoi problemi)

1639
Notizie e curiosità / Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« il: 01 Febbraio 2015, 18:28:56 »
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:

Mi sa che ci hai azzeccato in pieno!  :OK:

Ciao!

Bibo

1640
Drive in / Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« il: 01 Febbraio 2015, 18:18:12 »
Però dai , non ditemi che quella moto emozioni non ve ne dava
Forse non mi sono espresso bene. Quella moto era un emozione unica, nel bene o nel male. E badando a cambiare lo spillo del carburatore ogni 3000..4000 km la moto partiva sempre abbastanza facile. E' che io per raggiungere la pedivella di avviamento incotravo qualche problema, per usare un eufemismo.

Mi è davvero dispiaciuto radiarla, ma quando ho provato a venderla nessuno la voleva per via della mancanza di avviemento elettrico. Quando facevo notare che io, altro un metro e un citofono, erano anni che la usavo senza problemi, facevano spallucce. Insomma, a un certo punto i motociclisti son diventati tutti gay e senza bottoncino non son più capaci.

Ciao!

Bibo

1641
Fotografia / Re: Sigh!
« il: 01 Febbraio 2015, 18:13:27 »

1642
Se consideriamo poi che al secondo posto mettono NC 700 X, che è a TUTTI GLI EFFETTI uno scooter ricarrozzato da enduro, abbiamo il quadro della serietà.

Ciao!

Bibo


1643
Notizie e curiosità / Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« il: 01 Febbraio 2015, 17:58:55 »
Queste statistiche sono un divertimento, uno le può interpretare come vuole.

Tocca a me gettare il sasso nello stagno: La KTM è la prima nelle vendite tra la case motociclistiche "vere", che non  vendono anche scooter.

Altre considerazioni:

Valchi ha scritto un imprecisone, per KTM la prima moto da enduro non è il 300 EXC, è il 125 EXC.

La moto più venduta dell'Aprila è la Dorsoduro 750, nonostante tutti gli sforzi che l'Aprilia ha fatto e sta facendo per NON venderla.

In BMW hanno venduto più C 600 Sport che F 800 GS, a conferma che il cliente BMW in realtà è uno "scooterista dentro" con la fissa del brand.

La moto più venduta di KTM è la Duke 390. Una entry level, dal prezzo basso, fatta bene, che bada al sodo e con prestazioni e impostazione da moto divertente, oltre che intelligente. Un buco nel mercato acchiappato a costo "quasi zero" progettando un motore apposta inseribile nelle ciclistiche agili delle 125/200.
Se questi coglioni si decidessoro a fare un telaio apposta e chiudere il buco lasciato dall DRZ400 suzuki secondo me ne vendono altre 500 solo in italia. Magari riusando il serbatoio posteriore della 690, magari facendo anche una versione Adventure.  Tanto i cavalli son già così più o meno quelli della CCM "Adventure" con il 450 bmw depotenziato.

Non riesco a spiegarmi chi si è comprato 47 KTM 200 Duke. Una cilindrata morta, senza senso, visto che i neopatentati possono, se voglion, passare subito alla 390.

La beta riesce ancora a vendere un sacco di Alp 4.0, vendono più quella (con costi prossimi allo zero) che enduro racing 450 4t. E vendono 110 alp 200 (queste sicuramente a costo zero) , più di RR 450 4t, che dovrebbe essere la classe regina.

Mah...

Ciao!

Bibo





1644
Drive in / Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« il: 01 Febbraio 2015, 00:19:50 »
E la Wp Magnum da 50 mm.? Ne vogliamo parlare? Potevi phrendere un Tir di punta, ma la forcella non affondava di un mm..... :omo:

Confermo. Se poi consideri che ai tempi pesavo 60 kg.

Le ho poi sostituite con dell Marzocchi Magnum ex Husqvarna. Andavano un po' meglio.

A pensarci bene le ho ancora tutte e due, sarà il caso che mi decida a venderle.

Ciao!

B!bo


1645
Drive in / Re: Un Bibo e una Scorpa su XLEnduro.
« il: 31 Gennaio 2015, 23:26:57 »
Ci sono altre cose carine in quella rivista. Il che, con quel che si trova oggi in edicola, non è poco

Se po consideri che è "aggratisse", non è male.
Qualcuno si è reso conto che esistono dei business model diversi dalla carta stampata de dalla mafia delle rilevazioni di impatto della pubblicità sulla carta stampata.
Speriamo che funzioni.

Ciao!

Bibo

1646
Drive in / Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« il: 31 Gennaio 2015, 22:31:56 »
Veramente il vecchio Lc4 ce l'ho anche avuto, il 400 del 1997 senza avviamento elettrico e senza contralbero:





la piazzavo sul cavalletto centrale di serie e lei partiva sempre al primo colpo, poi, dopo essere partito, le vibrazioni facevano spostare la moto che se ne andava per conto suo sempre sul cavalletto centrale.....In pratica con le vibrazioni facevano quella che fa' adesso l'eletronica, cioe' la moto si faceva i caz...suoi...  sm409
Come il mio del '92 però no , ero andato a prenderlo direttamente da Farioli a Bergamo , era forcella e mono Marzocchi di quelle buone e preparata da come si deve, niente anche vedere con quella in vendita dai concessionari e poi la mia era un 600 , niente mezze misure! Però hai ragione , se la lasciarvi sul cavalletto a scaldarsi si muoveva da sola . sm442

Ah, questa cel'ho anchio. O meglio l'ho avuta dal 1998 a pochi anni fa, quando l'ho radiata per esportazione. KTM LC4 540 SXC, ultimo modello competizione LC4, pistone più piccolo dell'ordinario, NIENTE CONTROALBERO, ovviamente niente avviamento elettrico. La volle cosi Smets, con un pistone piccolo e la potenza recuperata "di incroci", per avere meno inerzie possibile. le premesse davano un motorazzo nervoso, ma io, col fisico da lanciatore di coriandoli, la usavo sempre sottocoppia e l'unico rischio, avendo meno inerzie, è che facesse il solito "ciff" (e lo faceva). Sul cavalletto non potevo lasciarla, 5 secondi e , andando in retro, sbatteva contro i box dei vicini.


Potete immaginare come figurava un tappo come me su una valchiria del genere, e quanta fatica facessi ad accenderla. Credo che sia su qualle moto che ho sviluppato il mio (strano e scarso) stile di guida senza troppe sgasate, perchè di mettere giù il piede per la salvifica zampata a terra quando si esagera col gas non se ne parlava. E per accenderla doveo trovare un posto in piano, possibilmente con lo scalino, e accenderla stando a terra con la gamba destra. Oppure una parete o un albero a cui appoggiare il manubrio, e accendere la moto con la sinistra.

Versione "pulita"


Versione Africa, quando ero gggiofane  1999, con la moto di Meoni con cui ero in giro "al traino":


Versione "Dunette Bastarde", salendo dritto per dritto da El Bhorma a Ksar Ghilane, 2003


Versione "Pozzo Di Tembaine" 2004


Versione motorally del Cellina 2002 (mio primo motorally)






1647
Fotografia / Re: La Dakar de noartri
« il: 31 Gennaio 2015, 21:08:47 »
Mi tocca dare ragione al Valchi. premettendo che "la via del sale" non esiste, e che ognuno collega come più prewferisce tratti storici e meno storici di una zona, Valchi ha ragione, è una bella esperienza.
Io sono stato in quelle zone a fare al "Via del sale" sia con amici liguri che piemontesi che "adottivi francesi" più di una decina di volte, e se qualcuno mi chiede se voglio aggregarmi a un giro "Via del Sale" andare dico SI SUBITO senza pensarci nemmeno un secondo! E' una di quelle zone che non ti stufano mai, hanno il lor fascion con il bel tempo, con il cattivo tempo e con la nebbia, E se ci si va coin degli autoctoni smaliziati, si trova sempre il modo di fare un pezzetto che non si era mai fatto prima.

E' un piccolo tesoro da sfruttare finchè dura.

Ciao!

Bibo


1648
Notizie e curiosità / Re: Picco ci riprova !
« il: 31 Gennaio 2015, 20:59:52 »
Mi sento sempre più una cacca umana...   :73:

Dai, anche tu se avessi dei clienti che ti pagano il giro di giostra potresti farlo...

Ciao!

Bibo (solo giostre piccole)


1649
Drive in / Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« il: 31 Gennaio 2015, 20:57:25 »
Anche se questa cosa non si capisce nemmeno cosa sia, hai fatto bene a cambiare.  :OK:
Quello precedente faceva venire il mal di testa

Sante parole... adoremus adoremus adoremus

Sarà che io sono ancora in età di poterlo eventualmente  apprezzarlo dal vero... preferivo l'avatar di prima.  :bins:

Ciao!

Bibo

1650
Moto da trial e free ride / Re: ma seeeeee..........elettrico
« il: 31 Gennaio 2015, 13:22:18 »
Minchia, ho chiesto un parere di esperti sull'aderenza di quell moto elettrica e mi rispone il Valchi (e avevo detto esperti) sulla legislazione vigente (parlavo di aderenza).

Mah .... :siga:

Sauro, ho letto un po' in giro. Non ha una frizione meccanica. E sempre in presa diretta. Alla leva della frizione hanno collegato una specie di interruttore che toglie/da corrente. Forse l'intento è quello di dare "il colpo" senza il tempo necessario per ruotare l'acceleratore. Tiri la "frizione",giri l'accelratore al punto che pensi, e pi molli la frizione... è un po come sfrizionare. Insomma una specie di ricerca dell'effetto on-off che tutte la altre case cercano di topgliere dalle moto endotermniche.

Qui un po' di info in più http://www.mototrial.it/2013/moto-2013/scorpa-electric/scorpa-electric.htm

Decisamente interessante l'autonomia dichiarate e il peso dlla batteria, 12 kg, meno della metà dei 27 kg della freeride.

A me piacerebbe parecchio provarla, così come provare la Freereide e-xc nella mappa 2, quella intermedia, per vederne l'autonomia in un contesto d'uso da "non smanettone", o da "contemplativo".


Ciao!

Bibo