Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1516
Drive in / In Honda son dei deficenti
« il: 03 Aprile 2015, 09:05:13 »
Ma come, hai un pilota che attira i media come non mai, che alla Dakar solo per caso fortuito non ha rischiato di essere il tuo  miglior pilota in classifica e tu vuoi relegarlo al ruolo di portatore d'acqua? Con tutti mi soldi che hai per poter ingaggiare ALTRI portatori d'acqua.

Poi ti meriti questo:
http://www.marca.com/2015/04/02/motor/dakar/1427961549.html?cid=SMBOSO34503

Ciao!

Bibo

1517
Vendo / REGALO gomma posteriore MITAS primo equipaggiamento T-Ride
« il: 01 Aprile 2015, 16:13:45 »
Come da oggetto, ho tolto la gomma originale dopo le prime uscite per sostituirla prima con una  GT Trialera più "fangosa" e poi con l'Attuale maxis della freeride, meno adatta al fango ma più polivalente. Non la uso più, è li e mi occupa spazio vitale in box.

Solo consegna a mano a Vimercate o alla prima pizza+birra che Kermit dovrebbe sbrigarsi a riproporre.

Se nessuno la prenota entro una settimana finisce in discarica e mi spiacerebbe.

Ciao!

Bibo

1518
Drive in / Re: Chiusura Passi.
« il: 01 Aprile 2015, 14:45:26 »
coaì, a caldo, viene da pensare che forse basterebbe un kalasnicof ... (o come diavolo si scrive) ...

L'importante non è sapere come si scrive, è sapere come si usa!

Ciao!

Bibo

1519
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: SCRAMBLER
« il: 01 Aprile 2015, 00:57:23 »
Chi va piano va sano e va lontano.

Lui infatti è andato talmente piano che ora che è arrivato li in cima il suo abbigliamento era fuori moda.

Ciao!

Bibo

1520
Drive in / Re: Rebus
« il: 01 Aprile 2015, 00:13:04 »
Alla francese direi Musquin, che per pronunciarlo in inglese dovrebbe esser un "alce" (moose) e una "lattina" (can).

Hovintoqualcheccosa?

Ciao

Bibo

P.S Chi si ricorda di Jack O'Malley?

1521
Veramente chiedevo del Tonino nazionale.

Basta chiedere  :333:
http://www.video.mediaset.it/video/motocross/full/mxgp-gara-2-gp-patagonia_525778.html

Gazie! Mi son visto entrambe le gare. Non so spiegare bene il perchè, ma lo stile di guida di Nagl in gara due mi piaceva tantissimo!

Ciao!

Bibo

1522
Purtroppo ieri sera ero in altre faccende affaccendato

eeehh... la vita di coppia ha anche i suoi risvolti indigesti.

In realtà ero in furgone, di ritorno da una giornata di "ampi sterrati da 4a piena" con il 690 sugli argini del Po nel pavese, "ospite last minute" di un locals. Sai come vanno ste cose.... fai il giro, poi ti attardi a lavare la moto, poi fai altre due chiacchiere,poi diventa  ora di aperitivo che poi trascende in pizza e birra.


In attesa che vengano effettuati i servizi, che scada l'esclusiva di Dorna e dei canali che hanno pagato, ti passo la seconda parte di gara, che in fondo è quella che ha veramente un senso, per il capolavoro di Rossi, per le battaglie ripetute, e anche per un Marquez che da ultimo era in fondo all'inquadratura. Non ce lo dimentichiamo: MM s'era autoeliminato.

https://www.facebook.com/video.php?v=10205605063539394

Veramente chiedevo del Tonino nazionale.

Una gara di MotoGP dove Rossi vince solo perchè MM è fuori, ma anche no.

I quotidiani nazional poploari ci stanno ricamano su in una apoteosi di italianità (totalmente pretestuosa e fuori luogo) che fa sembarare l'Istituto Luce ai tempi del fascismo una fonte di informazione equilibrata.... no grazie, sono già in overdose.

Ciao!

Bibo

1523
Grazie per l'avvertimento, ho appena fatto in tempo a spegnere il telefono...

Ciao

Bibo (metti che ne cerchino uno della stessa taglia)



1524
Purtroppo ieri sera ero in altre faccende affaccendato, qualcuno sa dirmi dove trovo sul web le replice delle due manches MXGP? Su Youtube ci sono slolo qualifiche e un paio di crash.

Ciao!

Bibo




1525
Stradali / Re: Ktm 1050 Adventure, impressioni di guida
« il: 28 Marzo 2015, 19:57:08 »
Nessuno dice che al 1050 sia una pessima moto. E' solo TERRIBILMENTE OVERPRICED. Vi ricordo che la 990 SMT a minor prezzo affriva l'ABS, non offriva il TC ma solo perchè era di un altra epoca, e aveva sospensioni pluriregolabili. L1050 diventa una moto onesta sotto i 10000 euro, altrimenti è un furto.

Ciao!

Bibo




1526
Non so che batteria avesse il tuo amico, ma quasi sicuramente una piombo acido (gel o meno). Staccare la batteri aiuta evitando il microassorbimento della cirquiteria, ma nulla fa contro l'autoscarica fisioligica delle batterie, cosa ancora più dannosa se si tratta di una "sofisticata" batteria al gel che sotto un certo voltaggio si danneggia irrimediabilmente. L'unico sistema per far passare l'inverno in tranquillità a una batteria è usare un manutentoire di carica, negli altri casi bisogna solo sperare in una buona combinazione di età della batteria, tempo senza ricarica e temperatura di stoccaggio.

Detto questo, una batteria problematica di solito ha come sintomo il non riuscire a fare girare il motore. E' anche vero che su una quattro cilindri di bassa cilindrata unitaria il motorino è chiamato a fare poco sforzo.
Io proverei staccando la batteria della e collegando con i cavi una batteria di un auto funzionate (a motore auto spento!). Se parte il problema è la batteria, altrimenti bisogna cercare qualcosa d'altro (antifurto?)

Ciao!

Bibo


1527
Non vorrei dire una fesseria, ma per i poveracci come me che oltre a non avere "l'abbonamento" non hanno nemmeno il televisore, pare che Mediaset mandi in streaming la MXGP:

http://www.video.mediaset.it/dirette-web/dirette-web.shtml

Ciao!

Bibo

1528
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 27 Marzo 2015, 21:30:00 »
Beta ha il programma di lianea come tutti. Solo che ha problemi coi fornitorid del motore Alp 200. Il concessionario che ho sentito ne ha vendute e NON consegnate già due.

Io fossi l'acquirente non sarei felice di aver comprato una "moto italiana" a marzo e riceverla, se va bene, a inizio giugno, giocandomi 3 mesi di stagione motociclistica.

Ciao!

Bibo


1529
Già. Pero se "regge" e lo puoi montare, poi non hai i limiti di velocità del carrello, che è la cosa più stressante (80 km/h in autostrada e non ti passa mai).

Secondo me se lo monto sulla smart e ci carico una moto impenno ad ogni semaforo  :sig:

Ciao!

Bibo

1530
KTM / Re: Qualcuno mi parla del ktm 200 enduro?
« il: 27 Marzo 2015, 14:01:39 »
A quanto si legge sulle prove la Beta è una enduro "umana", quindi con le stesse geometrie e le stesse distribuzioni dei pesi, a pertr una forcella un pochio più verticale.
Comunque è un enduro. Sospensioni morbide che aiutano nel difficile ma che pagano nin stabilità appena si forza l'andatira. Sarebbe in teoria una moto per me, ma ppo:

1) il peso è 10 kg sopra la freeride.
2) le sospensioni sono "da poveri" e se ci devi mettere mano non c'è nessuno che le conosce. Che è il maggiore problema che hao con al T-Ride adesso: nessuno conosce le marzocchi anteriori della T-Ride e nessuno è in grado di metterci le mani se non andando a tentativi. Sulla freeride ci sono le "solite WP" con un sacco di cultura e preparatori che oramai sanno il fatto loro.
3) E' più potente della Freeride. Il che per me è un "minus"
4) Il prezzo si prospetta superiore a quello della FR 250.


Cosa "invidierei" della beta? Un avviamento elettrico SICURAMENTE più affidabile e il miscelatore automatico (gran cosa per la comodità)

Vedremo a che prezzo arriverà.

C'è da tenere presente che una KTM 200 pesa meno della Xtrainer, ha sicuramente meno massa volanica. probabilmente con un buon preparatore di sopensioni potrebbe essere abbassata come si deve. recuperando i 5 cm che paga alla XTrainer (che poi sono i 5 cm in meno di escursione). E ci ballano almeno 1000 euro in più di costo per la 200.

Il problema è l'erogazione. Io quando presi (al buio, senza provarla) la 200 exc usata MY2003 , speravo in una agilità da 125 e un motore che avesse un po' più schiena ai bassi e fosse meno scorbutico della 125 come entrata in coppia. In realtà trovai un motore scorbutico come il 125 ma con potenze superiori, sempre un po' vuotino sotto, anche per il mio peso, e con una entrata in coppia netta e a volte non ideale per la trazione. Ma, ripeto, sotto questo aspetto dicono che gli ultimi modello sono un altra cosa, mi piacerebbe che Aldo ci raccontasse di come è l'erogazione dell'ultima incarnazione del K200.

Ciao!

Bibo