Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2761
Scorpa / Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« il: 15 Novembre 2012, 17:58:34 »
Secondo me han provato ad evidenziare l'esistenza del telaietto posteriore mettendoci su il cestello con i funghi.
Non ha funzionato, tutti parlano del cestello e nessuno del telaietto. sm470
La Scopra "R" l'ha preparata Grossi, persona che ho conosciuto in fiera e che tutto sembra tranne che lo stereotipo del "meccanico di montagna", mi è sembrata una persona vivace, spigliata e con molta voglia di comunicare.... forse perchè era al primo giorno di fiera  sm444

Nessuno ha notizie più approfondite sulla Scorpa elettrica?

Ciao!

B!





2762
Ossa / Re: La Special Ossa presentata all'Eicma
« il: 15 Novembre 2012, 17:51:28 »
Da quello che si vede la costruzione è quella classica con fondello, rigenerarlo dovrebbe essere un lavoro abbastanza agevole!

Ciao!

B!bo

2763
Notizie e curiosità / Novità dall'EICMA 2012....
« il: 13 Novembre 2012, 20:16:04 »
Premesso... secondo me non c'è nulla da vedere per cui spupazzarsi tutto lo sbattimento et i soldi. Non parlo di trial, parlo in generale.

Seconda premessa, sono un parvenù per quel che riguarda il trial, per cui magari qualche imperdibile chcicca me la sono persa, comunque in campo trial le novità che mi son saltate all'occhio sono:

OSSA
Allo stand Ossa mancava il proto della enduro dell'anno scorso. In compenso hanno approntato una specie di "lit long ride" per chi volesse maggiore autonomia e una sella pur mantendedsi su una trial pura, e non una "trial ibridata" come la Explorer. Il kit è esteticamente molto bello ed è tra quelli che ho visto fino ad ora di altre marchè quello che da meno il senso di essere "buttato li". L'estetica è curata, e l'integrazione con il mezzo è ottima, tant'è che sul momento non sembra queasi un add-on.

Scorpa-Sherco.
Mentre Sherco metteva la x-ride di serie in un angolo, dietro il loro stand la Scorpa presentava un po' di novità.

Una è una T-Ride rivisitata "da urlo", cerchi, piastre e paramotore anodizzati neri, forcellone verniciato nero a polvere, grafiche dedicate bellissime, kit 300 cc della S3, carburatore Mikuni e girante dell'acqua con portata aumentata. Pedane in ergal e altri particolari anodizzati arancione. Gomme "enduro". Sembra un altra moto.

L'altra è una T-Ride che potrebbe sembrare prettamente di serie se si eccettua un simpatico cestino da funghi montato sul portapacchi accessorio.
In realtà sollevando la sella si scopre che nello spazio che nella T-Ride a 4t era occupato dalla batteria è stato ricavato un serbatoio in alluminio da un litro destinato a contenere l'olio per il miscelatore automatico, ovviamente il tutto sperimentale.
Queste due moto,se  ho capito bene, sono opera dello storico concessionario Grossi di Introbio.

Invece, rimanendo nel più "puro" tiral, l'altra novità Scorpa è.. un trial elettrico!
A differenza di tante altre realizzazioni che ho visto in passato sembra un prodotto maturo, uan moto "vera" con un motore elettrioco e non quelle moto a volte di dimensionati in maniera minore allo scopo. Dati tecnici ufficiali, specie sulla autonomia non ne ho avuti perchè anche chi era li presente allo stand doveva ancora partecipare al "briefing" per conoscere a fondo il nuovo mezzo.

Per le foto... beh...non le ho fatte.. ma mica posso fare tutto io!  :93:

Infine.... al marca più sciapa e più sottotono come mezzi esposti era la Honda, veramente il nulla che avanza e un incomprensibile sovrapposizioni di gamme e motori inutili. In compenso lo stand Honda espone quello che in maniera indiscussa la migliore schiera di belle signorine dell'EICMA. Quindi ZERO alla Honda ma 10 e lode alla sua agenzia.


Ciao!

B!bo








2764
Minkia, e io che l'unica cosa del trial che so fare è il surplace?  sm470

Un carriera stroncata da subito   :sig:

Ciao!

B!

2765

La Luana è ancora felice proprietaria della Scorpa che nel frattempo è stata pesantemente modificata e migliorata.  :OK:

Ecco quà motinkia e padrona in tutto il loro splendore all'ultima motocavalcata dei Monti Sibillini.



Sarebbe interessante sapere come è stata modificate & migliorata...

Ciao

B! (curioso non a caso)

2766
Scorpa / Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« il: 11 Novembre 2012, 16:47:40 »
Ci saranno delle interessanti novità per la TRide

I have a dream. La T-ride con l'iniezione elettronica Ossa style.

Ma mi sa che è solo, appunto  "a dream".

Ciao!

B!bo




2767
Drive in / Re: Chi viene all'EICMA sabato 17 ? Sconto sul biglietto
« il: 11 Novembre 2012, 16:38:19 »
Io di cu...fortuna dovrei avere un accredito per martedì.
Va bene la passione.
Va bene le moto lucide.
Va bene le millant... promesse 40 novità mondiali, che se va bene (visto il mercato), 30 son caschi con grafiche nuove.

Ma la bolgia infernale del weekend assolutamente non la reggo.
O peggio il "venerdì sera donna gratis" in cui il coatto di turno porta la fidanza panterata a misurarsi con le standiste.

Io una volta son andato all'EI)CMA in weekend nelle mia vità, e da li ho giurato che piuttosto sto a casa a guardare Amici delle de Filippi (prima però dovrei comprare un televisore)

Ciao!

B!



2768
Scorpa / Ma la Scorpa all'EICMA?
« il: 10 Novembre 2012, 11:56:53 »
Avrei voluto andare  a vedere se c'erano novità per la T-Ride all'EICMA, ma ho dato un occhiata all'elenco espositori dell' EICMA 2012 e non ho trovato ne Scorpa ne l'importatore S.P.I.N., mentre è presente Sherco.

Sul sito scorpa.it non c'è nulla ne in area "news" ne in area "press"....

Nessuno sa niente?

Ciao!

B!bo




2769
Moto d'epoca / Re: Suzuki Dr 800 S Big, la mamma di tutti i "becchi"!
« il: 07 Novembre 2012, 17:32:03 »
la suzuki con quel popò di motorone che c'ha avrebbe potuto fare concorrenza alla kappa vecchio stile e invece, ha preferito restare nell'anonimo settore delle copie tardive...
 sm409

Mica tanto, proprio per quel po' di motorone avrebbe dovuto fare una moto che pesa almeno 25 se non 30 kg in più della 950.

Però la casa di Hamamatsu con quel motore declinato in 650 avrebbe potuto fare l'erede della Africa Twin che nessuno ha mai fatto (tranne che BMW con il GS800, ma a 3000 euro di troppo).

Ciao!

B!



2770
KTM / Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« il: 07 Novembre 2012, 14:19:44 »
I tubi venivanoi forniti preassemblati dal fornitore, nell'industrializzazione attuale le moto sono assemblate a partire da macro componenti.

La mia esperienza personale mi dice che, quantomeno fino  a pochi anni fa, KTM si comportava egregiamente in questi casi.

Io, ad esempio, sono stato un caso di difficile gestione.

KTM ha emesso un richiamo per una possibile, ipotetica debolezza del mozzo anteriore abbinato con il disco da 320 della KTM 640 Adventure.

Sostituivano l'intera ruota con una nuova, tramite concessionario, previo invio a posteriori della ruota alla casa madre (per evitare che i concessionari facessero i furbi).

Io a quel tempo aveva sostituito per mia scelta entrami i cerchi con Tagasako Excel Rim (neri)  e raggi rinforzai Alpina, quindi a fronte della sostituzione mi sarei trovato con una ruota nuova e senza i miei raggi e il mio cerchio.

A seguito dell'interessamento del concessionario KTM da cui mi fornivo allora KTM accetto non solo di sostituirmi la ruota intera ricevendo indietro solo il mozzo vecchio più parte della roba nuova che mandavano, ma si fece carico dei costi di riassemblaggio del mozzo nuovo con i mie raggi e il mio cerchio non standard.

Insomma.. sui richiami mi sono sembrati sempre serissimi e vicini al cliente.

Ciao!

B!bo






2771
Stradali / Re: Le nuove Morini
« il: 07 Novembre 2012, 14:08:42 »
Già ma il problema è che stanno cercando di fottere ancora il cliente.

Le moto sono vendute a prezzi assurdi.

Assurdi in assoluto, e assurdi  perchè paragonabili a BMW, KTM e Ducati, che hanno altre reti di assistenza, altra storia, altre reti di vendita e altre garanzie sul valore dell'usato.

Mi sembra un ennesima iniziativa alla lapo Elkann, quando cerca di spacciare per valore qualsisasi chiavica purchè ci si  possa appiccicare (a sproposito) il bollino "made in Italy".

Quando i soldi li "grattavano dai muri" (CCT, BOT e BTP, ovvvero dalle tasche nostre) la gente con disponibilità li buttava anche 11000 euro per una moto che in più rispetto a una Street Triple da 6750 euro aveva la scritta made in Italy e iuna rete di assistenza evanescente. Adesso non funziona più. 5000 moto all'anno non le venderanno MAI, se va bene saranno 500 in italia.

La realtà è che qualle moto hanno in costi già ammortati, e ci guadagnerebbero lo stesso vendendole a 8500 euro. E in quel caso le venderebbero e farebbero crescere un industria. Ma questi stan cercando di spremer soldi dalle rape, di fare il colpo del secolo. Se va bene, OK,  se no ciccia, fallisci, non paghi i fornitori, non paghi i dipendenti e con quel poco che hai venduto rientri dei soldi che hai messo, il tutto sulla pelle dei lavoratori.

La storia di venderle solo online poi è un suicidio se continuano a usare un sito internet come quello attuale, se andate sul loro sito non riuscite a sapere nemmeno se le forcello sono regolabili e in che modo.

Continuando cosìsecondo me faranno la fine del Bordone Ferrari e della TerraModena, sempre che non ripianino le probabilissime  perdite

Accetto scommesse.

Ciao!

B!bo

P.S: La GranPasso esteticamente mi piace tantissimo, ma ditemi un solo motivo per cui dovrei spemndere 12000 euro per una GranPasso da invece che per una (dinamicamente straordinaria) KTM 990 SMT.


2772
Drive in / Re: E sono 2
« il: 06 Novembre 2012, 13:38:32 »
A me sembrava la solita operazione di marketing all'italiana.

Tanto "brand"

Tanto "market positioning"

La solita spoverata di nazionalismo italiota, per i fessi che ancora ci credono.

Ma alla fine i nodi vengono al pettine, in un ambiente ancora fatto di mani sporche d'olio, moto di acciaio e  uomini che soffrono questa fuffa non va lontano.

Mi ricorda terribilmente la vicenda di TerraModena, un altro esempio di tanti "brand" messi insieme senza senso, appiccicati come adesivi a un unico progetto: far parlare di se per il fatto di essersi messi insieme e non per l'aver dei veri prodotti o dei veri risultati.

Spariti nel nulla.

Anche il BF era così, si guadaganva spazio a suon di proclami roboanti, richiami all'italianità e ingaggi di nomi famosi. Ma poi correvano con KTM e della "moto italiana" nemmeno l'ombra, solo uno sketch decisamente improbabile.

Tra piloti da mondiale "cacciati" (Oldrati) e ingaggi d'immagine (Nicola Dutto) tutto era asservito all'a creazione di un immagine senza i contenuti reali a supportarla.

Il problema sarà per chi ci ha creduto e ha mollato approdi sicuri per questa avventura.


Ciao!

B!bo

2773
Moto GP/SBK ecc. / Re: Questo Stoner ci manchera'
« il: 01 Novembre 2012, 08:31:38 »
Totalmente d'accordo con Alex, l'unico motivo per cui da noi non è un mito è perchè si permetteve di battere l'idolo di casa e per di più su una Ducati. Il sostegno mediatico totalmente prono nel supporto alla claque di Valentino Rossi (per non fare nomi: Meda e Italia1) ha fatto il resto.

Ma Stoner è e rimane l'unico pilota che negli ultimi 10 anni è riuscito a vincere "sopra le righe", un fenomeno.

Ciao!

B!bo

2774
Scorpa / Re: pulizia silenziatore t-ride
« il: 30 Ottobre 2012, 09:16:36 »
il K dovrebbe avere il fondello estraibile ..... su uno scarico completamente chiuso il manuale di uso e manutenzione serve a ben poco .....

Il K ovviamente HA il fondello estraibile. Quello che mi aspetto è che se un silenziatore da 2T NON ha una parte asportabile ci sia un altro modo per pulirlo che non sia tagliarlo e risaldarlo. Mi sembra di aver capito, ad esempio,  che in caso di materiale fonoassorbente tipo "paglia metallica" si possa bruciare (con cannello?)

E quello che mi aspetto è che la modalità di pulizia, qualsiasi sia,  la si trovi descritta nel manuale U&M.

Ciao!

B!


2775
Scorpa / Re: pulizia silenziatore t-ride
« il: 30 Ottobre 2012, 08:36:07 »
Ma il manuale Uso&Manutenzione a qualcuno è poi arrivato?

Normalmente le tecniche di pulizia dei silenziatori dei 2T sono descritte nel manuale...

Sul mio K200 consigliavano di cambiare la lana d vetro ogni 4000 km o ogni anno, ma a quanto ho vosto la diminuzione delle l'efficienza del silenziatore dipende principalmente dalla quantità di olio incombusto che vi si deposita, impregnando la lana di vetro.

Ciao!

B!bo