Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2581
molto bene. Un commentatore che addirittura predice un sorpasso e il punto in cui verrà effettuato dove lo trovi?
Anche uno che ti dice che a Phillip Island si beccano dei begli uccelli, in effetti, non è facile trovarlo  sm453 sm453 sm453

Specie se poi si premura di soecificare che intendeva i volatili.

Comunque sono rimasto veramente sorpreso, ero prevenuto nei confronti di Biaggi commentatore ma devo dire che se l'è cavata decisamente bene e mi devo ricredere.

Ciao!

B!


2583
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 25 Febbraio 2013, 00:33:40 »
In pratica come telaio è la vecchia "E" ma con il traliccio dipinto d'arancione.

Il motore invece è guadagna qualche cavallo, ovvero l'unica cosa di cui NON si sentiva il bisogno. Hanno aggiunto un sensore di pressione olio.

Per quel che riguarda le mappature, di serie la soft è veramente "soft" e introduce un ritardo avvertibile all'apertura del gas. La mappatura normale "basta e avanza", mentre la "hard" è, a mio avviso, imbarazzante nell'offroad nostrano: la risposta è prontissima e è difficile non far pattinare la ruota, almeno per uno come me che pesa poco. La uso solo in africa nei sabbioni che legano, li è una pacchia ed è "la morte sua".

Se metti l'akra o un altro scarico "libero" ti rimappano l'iniezione e la mappatura soft diventa decisamente meno soft di quella di serie.

Tirnado al dubbio.... se stai cercando una scusa per comprare un 690.... OK, ma ripeto che secondo me per l'uso che prospetti un transalp 600 sarebbe meglio.

Ciao!

B!bo


2584
Fotografia / Re: 2 Giorni della Brianza
« il: 24 Febbraio 2013, 19:44:33 »
Maurino aveva un numero attorno al 40... 42 o 48... se non sbaglio.

Ciao!

B!

2585
Fotografia / Re: Dovrei dirglielo?
« il: 24 Febbraio 2013, 16:37:19 »
Non l'avrei mai detto: quello di sx è troppo alto!!!!   :hehe:

E' la pettorina sadomaso che slancia...  sm450


Ciao!

B!bo


2586
Fotografia / Re: 2 Giorni della Brianza
« il: 24 Febbraio 2013, 16:35:38 »
Azz... quanta neve... complimenti per la dedizione!

Oggi ho bigiato la 2GdB.. neve neve neve la mattina e quando volevo uscire con la Scorpetta ha cominciato a piovere e me ne sono rimasto davanti al camino.

Grazie per i video!

Ciao!

B!bo

2587
Comunicazioni / Re: links indesiderati
« il: 24 Febbraio 2013, 16:28:00 »
La risposta è una sola, hai qualche porcheria, probabilmente come plug-in o script malevolo javascript, più difficilmente un hidden proxy che fa porcherie sui trasferimenti html.

Bisognerebbe vedere che browser e che computer usi.

Questo in senso generale. Invece se usi Mac.... tutto normale, è un elettrodomestico, non un personal computer, e fa quello che vuole lui, o meglio, quello che vogliono a Cupertino.   :bins:

Ciao!

B!bo

2588
Comunicazioni / Re: links indesiderati
« il: 24 Febbraio 2013, 16:01:59 »
Mai notato niete di simile.

Falla girare....


B!bo

2589
Fotografia / Re: Dovrei dirglielo?
« il: 24 Febbraio 2013, 01:35:46 »
I pinguini sono bastardi.

Tu sei li che passeggi tranquillamente  e loro ti fanno il verso per prenderti in giro.




P.S: Io sono quello di sx.

Ciao!

B!bo

2590
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 24 Febbraio 2013, 01:30:59 »
Non so che 690 abbia provato Alex, o cosa avesse bevuto prima di provarla. La 690 E che ho io con le gomme originali è un fuso fino a tutte le velocità autostradali lecite e in curva su strada è un pessimo cliente per tutti.
Se metti dei pneumatici da offroad puri la musica cambia, ma per colpa dei pneumatici.
In qualsiasi caso ho toccato punte di 100 km/h in gara in marocco su pista (registrato da GPS) e degli sbandieramenti di Alex o della sua grappa neanche l'ombra, pneumatici Scorpion Rally Pro.
Il vero problema è l'ergonomia. Quella NON è una moto da viaggio, è una moto PRIMA DI TUTTO da fuoristrada e se ci vuoi viaggiare ti devi adattare, la sella è dura, la passeggera sta scomoda. E' l'erede concettuale delle vecchie XR600R.
Insomma, va bene per viaggiare vicino a casa, se fai viaggi più lunghi la scomodità deve essere giustificata dal tremendo divertimento che ti da il 690 su sterrati aperti (grecia? Albania? Momtenegro? Tunisia? vedi tu)

Ho montato per un certo periodo la carena Dottori (il plexi da scooter non è neanche da discutere), ci sono dei benefici aerodinamici ma poi se ti infili nei rami (come facevo io) è di impiccio.

Confermo che non è "esattamente bassa" e io sono 3 cm più basso di te. per il tuo uso ti consiglio di prendere il modello "E", i 2.5 cm in più della R servono solo se fai offroad impegnativo. Lascia perder i Kouba Link, induriscono la progressione e il 690E è già troppo duro e stradale di suo.

Le chiaviche tipo Sertao o Terra non sono paragonabili al 690. Come tipo di moto sono paragonabili a delle motozappe, come qualità costruttiva invece puoi paragonarle alle Trabant.

L'unico consiglio che mi sento di darti è.... sei sicuro che ti serva un 690 con tutte la sua "birra", le sue qualità di altissimo livello che però si sfruttano solo...ad alto livello e a certi ritmi? Mi permetto di suggerirti un altro punto di vista, una "decrescita felice".

Vendi finche vale qualcosa il Tiger, comprati una Transalp rigorosamente 600, possibilmente anno 1996 o comunque modello monocentralina.
pesa meno del tuo Tiger, è robusta, risparmi un sacco nell'acquisto, se si tratta di strade bianche o carrabili è perfetta finchè ci vai a spasso e non vuoi andarci a cannone, se cadi e crepi le carenature te ne fotti(la plastica è giapponese, infinitamente inferiore a quella austriaca).
Manutenzione pochissima, punti deboli pure, cambi l'olio ogni 12000 km e non hai pensieri. La volta che vuoi portare la signora puoi sempre farlo.

E con i soldi che risparmi li metti in benza e in viaggi dove ti pare. Tanti viaggi.

Ciao!

B!bo

P.S: per la cronaca, ho sia il 690E che il Transalp (credo..spero)



2591
Fotografia / Re: 2 Giorni della Brianza
« il: 24 Febbraio 2013, 00:42:15 »
ro da quelle parti anch'io stamattina... però attorno a mezzogiorno  per permettere alla temperatura di diventare un po' più .... motociclistica.

Ho visto la prima zona, sono stato sulla 5/6 fino a chiusura e poi ho visto le ultime zone, quelle molto belle "disegnate" tutte netro e fuori il torrente lungo la strada per Ello.

Domani danno neve... se ce ne è poca vado in macchina, se ce ne è tanta vado in giro a fare il pirla con la Ccorpetta  sm443

Ciao!

B!

2592
Scorpa / Re: Avete foto della t-ride alla Hell's Gate?
« il: 23 Febbraio 2013, 08:49:46 »
Ecco le foto. Si parlava anche di un video ufficiale  Metzler ma non lo trovo, qual'è?















Ciao!

B!bo

2593
E come da consuetudine, la Due Giorni della Brianza sarà allietata dal solito tempo da lupi.

Ma porc....

B!bo

2594
Scorpa / Re: Avete foto della t-ride alla Hell's Gate?
« il: 22 Febbraio 2013, 19:50:59 »
Dani, Tiscali è una chiavica e ha dei limiti sugli allegati molto stringenti e anacronistici.

Roba grossa la potete mandare a questo mio indirizzo massimiliano.segreto@gmail.com che ha limiti molto più alti.

Poi vedo di pubblicare le cose.

Ciao!

B!bo

2595
Filosofia motoalpinistica / Re: Riunione (cena) mensile.
« il: 21 Febbraio 2013, 09:16:46 »
...Riguardo a quelli (non faccio nomi) che temono la neve, ricordo che migliaia di anni fa con la neve un africano valicava le alpi con degli elefanti....

Si, ma Annibale non aveva da sopportare quella massa di impediti che c'è in giro adesso per le strade...  :tim:

In effetti... era megli ai tempi  :sig:

Anyway stavo scherzando... la combinazione neve+imbranati+traffico milanese  sono una brutta bestia, c'è di buono che nevicherà (pare) pochissimo, quindi le strade dovrebbero rimanere pulite.

Ciao!

B!bo