Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

1
Motore / Re:Problemi Montesa Cota 4rt
« il: 09 Luglio 2025, 08:09:33 »
Sembenini --Riva del Garda.
Prova a sentire loro.

2
Motore / Re:Problemi Montesa Cota 4rt
« il: 07 Luglio 2025, 08:43:26 »
Mi era successa la stessa cosa con la mia dopo un luuungo periodo di fermo causa pandemia.
Si era grippata la pompa--sostituita  e va come un orologio.
Consiglio...tieni sempre il serbatoio pieno durante le soste di mesi perche' rimanendo asciutta e scoperta la pompa tende a seccare e grippare.

3
Presentazioni / Re:Ciao a tutti
« il: 07 Luglio 2025, 08:34:38 »
Ciao e benvenuto tra noi.

4
Presentazioni / Re:Ciao a tutti.
« il: 03 Luglio 2025, 08:25:17 »
ciao e benvenuto.
fatti vivo e qualcuno rispondera'.

5
Compro / Re:Caccia al tesoro (supporto cavalletto REV 3)
« il: 21 Maggio 2025, 08:47:28 »
condivido.
spesso non ci sono alternative.

6
ciao e benvenuto.
Honda e' Honda--il motore dimenticalo--solo cambio olio e manutenzione ordinaria-con un utilizzo normale ti stancherai di averlo.
i cavalli sono piu' che sufficienti--quello che perdi sul facile lo riguadagni con interessi sul duro.

7
Drive in / Re:ssdt 2025
« il: 20 Febbraio 2025, 08:14:31 »
a maggio vado in Spagna.

8
le tragedie erano causate dalla mancanza di capacita' della maggior parte dei partecipanti perche' bastava un piccolissimo intoppo per creare blocchi di centinaia di mezzi  per ostacoli banali.
mi sono rotto le scatole e non ci sono piu' andato.
era piu'"la fatica del piacere".
In lombardo ha un altro significato ma ci capiamo ugualmente.

9
vero--l'impegno e' enorme.
trovi un rottame..lo rifai funzionare..ricambi inesistenti e quando li trovi a prezzi improponibili---allora la motoferraglia era appena nata e
la richiesta alta.
bisognava essere fortunati con il meteo--in caso di acqua erano tragedie.
il problema dei controlli era inesistente.
lo si faceva piu' che altro per la "cagnara" che si creava.

10
Avevamo tentato di organizzarci per partecipare alla Motoferraglia...mi ero anche procurato un vecchio Ciao che poi sistemai.
Rimasi pero' l'unico a farlo e rottamai l'oggetto dopo qualche anno.
Non so se ora i tempi sono cambiati.
Vedremo e rimaniamo in attesa fiduciosa.

11
Enduro stradali / Re:Kove 800 rally
« il: 06 Febbraio 2025, 06:55:32 »
178 kg a secco -200 kg con liquidi--forse di piu'.

12
Enduro stradali / Re:Kove 800 rally
« il: 05 Febbraio 2025, 10:00:16 »
non dobbiamo meravigliarci della qualita' delle moto cinesi perche' buona parte (se non tutte ) di quelle europee viene prodotta da loro.
la domanda e' invece ---cosa te ne fai di una moto del genere quando--
altezza sella elevata--peso 200 kg--omologazione solo conducente--prezzo 12.000 euro.
dopo 6 mesi la rivendi a 5/6.000 euro che e' il prezzo di una equivalente cinese nuova con prestazioni similari e che ti permette di portarci la fidanzata.
mi rispondi--la componentistica e' di un livello superiore.
quanti di noi sono in grado di valutare la differenza prestazionale tra una coppia di piastre sterzo normali (di discreto livello) ed una di
produzione ricavata dal pieno in cnc.
mi si dice --quelle in cnc sono utilizzate per la competizione e quindi migliori.
quelle in cnc per la competizione sono prodotte con continue ed impercettibili modifiche fino ad arrivare al risultato senza impegnare
cifre considerevoli per linee di produzione che potrebbero poi essere modificate.
chiaramente i commerciali su questo ci marciano vendendoti a prezzi folli materiali di costo quasi identico.

13
Bravi e congratulazioni al capopattuglia.

14
sono pienamente in accordo con te.
la lista di Kermit andrebbe molto sfoltita anche perche' ,a parte i motori che sono mooolto simili ,la differenza la fanno i pesi,la qualita' dei componenti ed i costi.
Anche moto che sembrerebbero a buon mercato diventano care se si scelgono poi con componentistica di livello.

15
c'e' un errore di fondo che bisogna chiarire.
Endurostradale--una denominazione di facciata che non ha senso di esistere.
Enduro---la moto da fuoristrada--piu' o meno spinto.
Stradale---la moto da strada.
Negli ultimi 20 anni i costruttori hanno seguito la moda ed il mercato aumentando dimensioni-cilindrate e pesi trasformando in ammiraglie
dotate di valigie delle slendide moto stradali con un aspetto vagamente fuoristradistico.
Ne sono nati orpelli di 250/300 kg con bauli e borse enormi ed ingombri da camion--il tutto con aumento di cilindrate e cavalleria esagerata che diventa gestibile solo con mappature elettroniche esagerate.
Questi oggetti sono quasi totalmente acquistati da motociclisti "maturi"(25/30 000 Euro per l'acquisto non sono quasi mai a disposizione di ragazzi di 20 anni).
Spesso costoro non hanno mai percorso un metro in fuoristrada ,ma solo per il fatto di possedere un mezzo tanto di immagine fa a loro credere di poter replicare cio che hanno visto nei battage pubblicitari.
Lo scontro con la realta li porta poi a farsi del male e a rimettere sul mercato mezzi praticamente nuovi.
Si deve tornare sui nostri passi----non esiste la moto tuttofare.
Non servono 150 kv per divertirsi. ma solo la moto adatta alle nostre esigenze reali--sognare fa bene ma si deve tornare con i piedi a terra.