Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

466
Io ci sono.
Lavoro pero' tutto agosto e mi tengo i primi 15 gg di settembre per il giro Spagnolo.

467
Vertigo / Re: Prime impressioni sulla Vertigo Vertical R 2019
« il: 05 Agosto 2019, 15:14:39 »
Il Capo era in forte ritardo sul ruolino di marcia --tantissimo tempo trascorso senza moto nuove.
Adesso ritorniamo alla normalita'.
Sono piu' tranquillo!

468
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 13 Luglio 2019, 09:15:08 »
Ciao e benvenuto.

469
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 04 Luglio 2019, 17:20:29 »
Ciao e benvenuto.
A Mantova e' dura fare motoalpinismo.
Penso che dovrai muoverti un poco.

470
Report su uscite nel nord Italia / Re: Via del sale nebulosa...
« il: 03 Luglio 2019, 15:22:06 »
Suggestivo il verde,stupenda la fioritura.
Quanto a voi siete sempre i soliti ma "al top".

471
Report su uscite nel nord Italia / Re: Via del sale nebulosa...
« il: 02 Luglio 2019, 10:11:40 »
La mia prima Via del sale in auto fu (qualche annetto fa ,piu' di 40)con una due cavalli per rifornire il rifugio speleo del Marguarais
dei materiali per una spedizione che duro' complessivamente piu' di due mesi(dandoci ovviamente il cambio).
Trovammo una situazione analoga alla tua con una visibilita' pari a zero.
Per fortuna l'auto era dotata di maniglie sui parafanghi che ci permisero di trainarla fino in vetta.
Il bello fu il ritorno con una giornata stupenda--ce la facemmo tutta a piedi quando ci rendemmo conto da dove eravamo saliti.
Allora la strada non era curata come adesso e in molti tornanti ci ritornarono utili le maniglie sui parafanghi.

472
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Catalunya
« il: 20 Giugno 2019, 11:17:05 »
Ok mi sta bene.E' il minimo sindacale.
Ma che sostenga che il tutto e' avvenuto perché il pilota davanti a lui ha frenato (per affrontare la curva) nel momento in cui lui
stava (tentando) di superarlo all'interno proprio non regge.
Da uno come lui (pluricampione mondiale e con qualche anno di esperienza) non certamente un novellino non te lo aspetti alle prime
curve del primo giro.
Certamente non se lo sarebbero aspettato pure gli altri.
E' un professionista di lungo corso non un ragazzino alle prime armi tutto gas e poco cervello.
E' indifendibile.

473
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Catalunya
« il: 19 Giugno 2019, 13:57:41 »
Un poca di dignita' e maturita'????
Mai--non e ' prevista ???
Saper riconoscere i propri errori senza tentare di scaricarli su altri completamente innocenti ai quali hai "probabilmente" rovinato il
mondiale e' il minimo sindacale che si pretende da persone mature.
Vergogna!!!

474
Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 15 Giugno 2019, 15:17:25 »
Enzo noi non abbiamo vissuto un periodo di transizione ma alla nascita crescita e scomparsa della moto occidentale.
I primi sono stati gli Inglesi che sono stati i re incontrastati della moto di grossa cilindrata europea e che non sono riusciti a rinnovarsi
in tempo come i Tedeschi con la Bmw che costruiva delle ottime moto da guerra e che finita la guerra non avevano piu' motivo di
esistere tanto da essere stati ad un passo dalla chiusura e dall'essere acquisiti dal gruppo Castiglioni.
I marchi Italiani riuscirono a reggere meglio con Guzzi-Ducati -Morini-Benelli-Mv fino ad essere ad un pelo dallo scomparire, solo la comparsa dei Castiglioni che con un mix tra genio e pazzia riuscirono a fare ridecollare marchi ormai morti e defunti.
Dobbiamo a loro(con tutte le controidicazioni del caso ed i problemi economici lasciati alle spalle)la rinascita e l'esistenza di marchi
storici che sarebbero definitivamente scomparsi e/o finiti nei musei.
I giapponesi costruivano ottimi motori ma furono costretti a "comperare" tecnici Italiani che insegnassero loro a realizzare telai e
componentistica che permettesse alle loro moto di rimanere in strada.
Mitiche le sfide Giappone-Italia con la Serravalle a fare da arbitro imparziale--si partiva da Varese dopo cena e si andava a bere il caffe'
a Genova--fino agli appennini non c'era storia perché le Giappi ci sovrastavano in cavalleria e sul dritto vanno tutti forte--poi con le
nostre Guzzi e Ducati li si prendeva e riuscivamo ad aver bevuto il caffe quando loro arrivavano a Genova.
Poi impararono a fare i telai e freni e per le moto Europee non ci fu piu' storia perche'il loro livello di cura e finiture non lasciava
scampo alle nostre che arrugginivano al solo guardarle.
Quanto ai "Cinesi"meglio identificarli come Asiatici perché ci sono una infinita' di stati che producono moto si sta assistendo alla copia
dei Giapponesi degli anni 60--partenza in sordina con moto mediopiccole e poi invaderanno il mercato con tutto di piu' a prezzi stracciati e buona qualita'.
Quanto all'Europa si dovra' accontentare(se ci riuscira') di moto di alto livello e qualita' prodotte in numeri molto bassi.

475
Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 14 Giugno 2019, 11:22:50 »
Scrivo quello che ho detto di persona agli amici del raduno di sabato scorso.
Ktm era tra i numeri uno del cross e regolarita' ed era completamente assente nel settore delle medie e grosse cilindrate.
Battage pubblicitario e vittorie nelle piu' importanti gare di lungo corso con Meoni ed il gioco e' fatto.
Produzione delle gamme 600/1000 in Austria con il massimo della tecnologia ed affidabilita' e contenimento massimo dei prezzi
di vendita--una volta fidelizzato il mercato si fanno costruire in Asia le moto e si adegua il prezzo--il prezzo sale e la qualita' scende.
Mi sono comprato il 990 adv attendendo che fosse "sgrezzato" nelle precedenti versioni e la trovo una moto eccezzionale,un poco
"rustica"meno dolce ed automobile di altre ma una moto "verace"affidabile ed indistruttibile--non ho avuto mai-ripeto mai il minimo
impiccio(nemmeno una lampadina bruciata).L'unica vera Ktm Austriaca.
Non ho cambiato nulla--scarichi-mappature-gas veloci-gommature strane,attuatori, li ho lasciati alle "seghe mentali degli amici".

476
Ce ne sono di simili in Turchia(est.est) in Spagna--Pirenei-Paesi Baschi e centro/est.
In alcune si viaggia per km in forre con pareti sovrastanti di centinaia di metri(inquietante).

477
Devo ammettere che il nostro e' un gruppo troooppo forte.
E' pero' la prima volta che sono costretto a fare una "sega" ad una chiave di avviamento di una moto nuova per farla ripartire.
Poi dicono che i forum non servono a nulla--mi ero ricordato della soluzione del problema(letto sul forum BMW) di tentare di smagnetizzare la chiave frizionandola sul guanto--ha funzionato.
L'alternativa era "spararci" 300km tra andata e ritorno per recuperarla con il furgone o utilizzare il classico accendino e fare un bel
falo'.
C'era una seconda possiblita'--succhiare la chiave per qualche minuto--Ario e' stato fortunato--sarebbe stata una foto mitica. :arar:

478
Report su uscite nel nord Italia / Re: Raduno stradale forum.
« il: 11 Giugno 2019, 14:12:25 »
Le foto??
Bisogna avere il tempo per farle.
Il nostro e' un gruppo da "scorrimento veloce".
Posti che valessero una fermata per foto ne ho visti pochi(io sono viziato).
Il Capo le ha fatte.

479
Report su uscite nel nord Italia / 16 ° Raduno motoalpinismo.it
« il: 11 Giugno 2019, 10:45:00 »
Un grazie di cuore al Capo che,come sempre,si sbatte per organizzare e realizzare i nostri giretti.
Il gruppo e' ormai affiatato ed omogeneo--moolto scorrevole quando si puo' ma attento quando si deve.
Partenza con condizioni meteo terrorizzanti ma ci e' bastato fare pochi chilometri e salire un poco di quota per trovare una giornata
mitica--sereno-sereno sereno.
Strade che non conoscevo e che si sono rivelate molto gradevoli ed interessanti.
Curve.curve-curve un poco corte e molto ravvicinate ma gradevoli se prese con il giusto ritmo perché ai lati c'erano spesso strapiombi
dei quali non si vedeva il fondo.
Non solo curve ma anche qualche "lungo"rettilineo di 100/150 metri giusto per ricordarti che in moto si puo viaggiare anche dritti.
Pausa pranzo,normalmente non la faccio ma se si "devono"mettere le gambe sotto al tavolo non oppongo resistenza e mi arrendo.
Dopo il Turini mi aspettavo di fare la Lombarda e tornare dal Tenda ma si e' deciso di fare diversamente ed un poco mi e' spiaciuto.
Se fossi stato da solo avrei rispettato il programma perché mi sarebbe piaciuto fare la Lombarda salendo dalla Francia(percorso sempre
da Italia come aggancio ai passi Francesi a nord).
Il resto del giro con direzione Nizza si e' rivelato altrettanto gradevole e "curvoso".
L'unico appunto e' che mi aspettavo una montagna piu' Alpina con panorami piu' maestosi ed ampi,ci siamo invece trovati in un ambiente che definirei Appenninico con strade molto belle ma senza quegli scorci che ti fanno rimanere senza fiato.
Noi siamo viziati dalle nostre Dolomiti,dai vicini passi Svizzeri,da quelli Francesi che sono solo pochi km piu' a nord e/o da quelli dei
Pirenei Spagnoli che io amo in maniera particolare.
Un grazie a tutto il gruppo per la piacevolissima giornata.

480
KTM / Re: KTM 790 Adventure S - Primo contatto
« il: 10 Giugno 2019, 11:34:08 »
Gianni GS piega con le orecchie per terra con qualsiasi moto--e' bravo di suo indipendentemente dalla moto.