1729
« il: 28 Maggio 2012, 10:20:04 »
Mi rimane molto poco da aggiungere al report esaustivo di Lamberto.
Io l'ho provata pero' con l'occhio dell'utilizzatore meno portato ai "numeri" alla Chicco ma molto attento alla sostanza ed alle prestazioni.
Premetto che non sono un amante del due tempi perche' non amo la sua erogazione,la "puzza" dello scarico e l'alchimia dei misurini per il pieno.
Sono rimasto pero' moooolto favorevolmente impressionato da questa moto nemmeno piu' parente della(pur ottima) vecchia T-Ride.
Telaio e ciclistica ben fatti e centrati,snella e tutto al posto giusto,dove ti aspetti che sia,posizione in sella ed in piedi ottima e l'altezza sella
moolto confidenziale (non trovo una grande differenza rispetto alla mia 4rt ).
L'inclinazione cannotto e' stata allargata di qualche grado e ne ha guadagnato moltissimo la direzionalita' sul lungo veloce(la vecchia tendeva a
"prendere sotto") ora cammina come una lama.
Il peso e' di riferimento e solo di qualche kg.piu' di un trial.
Quello che mi ha scioccato e' stato il motore,tiro in basso da trattore (non molla mai ed allunga senza strappi) basta lasciarlo acceso e ti "tira su"
con una erogazione dolcissima (tanto dolce che ,per la prima volta,posso avvicinarla al mio Montesa).
Ho fatto meno salti degli altri ma l 'ho provata sul brutto,sul fango,sui sassoni smossi e viscidi sia in salita che in discesa--ottima sotto tutti i punti
di vista,frizione dolcissima,se ti fermi riparti senza strappi e difficolta'---ottima!
Fuori dal brutto basta "dare gas" ed il motore si allunga facendoti mantenere in scioltezza velocita' di trasferimento apprezzabili.
Sono stato volutamente "dietro" per lunghi tratti e ,per la prima volta,non ho patito per la "puzza" del 2t e per il "rumore" --bravi!
Ottima moto,secondo me di riferimento nel suo settore,ottimo mix tecnico con chicche tipo le piastre in ergal.
L'unico appunto che mi sento di fare sono le grafiche che non mi entusiasmano(Molteni ha pero' assicurato che ci "mettera' una pezza").