Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

1726
Drive in / Re: Auguri!!
« il: 30 Maggio 2012, 10:20:25 »
Auguri Val.
Lo spirito e' quello giusto--il fisico sara' quello che rimarra' dopo la fisioterapia di Nicole.

1727
Moto d'epoca / Re: Grandissimo video
« il: 29 Maggio 2012, 09:45:36 »
Moolto ben fatto.
Il nostro paese e' ricco di realta' di questo genere,grande passione e tre generazioni di lavoro e serieta'.
Il filmato mi commuove perche'mi fotografa mio padre che mi "controllava"da lontano (alcune volte con orgoglio)--del resto e' quello che
pure io faccio con mio figlio.

1728
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 10:30:57 »
Menca sei il solito "amico moderatamente str-nzo" !
La mia e' una "mise" tecnico tattica!
Mimetica e scarponi dell'esercito Sfizzero -sette franchi la tuta e quindici gli scarponi---mica quelle tutine da fighetti che indossate voi.

1729
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 10:20:04 »
Mi rimane molto poco da aggiungere al report esaustivo di Lamberto.
Io l'ho provata pero' con l'occhio dell'utilizzatore meno portato ai "numeri" alla Chicco ma molto attento alla sostanza ed alle prestazioni.
Premetto che non sono un amante del due tempi perche' non amo la sua erogazione,la "puzza" dello scarico e l'alchimia dei misurini per il pieno.
Sono rimasto pero' moooolto favorevolmente impressionato da questa moto nemmeno piu' parente della(pur ottima) vecchia T-Ride.
Telaio e ciclistica ben fatti e centrati,snella e tutto al posto giusto,dove ti aspetti che sia,posizione in sella ed in piedi ottima e l'altezza sella
moolto confidenziale (non trovo una grande differenza rispetto alla mia 4rt ).
L'inclinazione cannotto e' stata allargata di qualche grado e ne ha guadagnato moltissimo la direzionalita' sul lungo veloce(la vecchia tendeva a
"prendere sotto") ora cammina come una lama.
Il peso e' di riferimento e solo di qualche kg.piu' di un trial.
Quello che mi ha scioccato e' stato il motore,tiro in basso da trattore (non molla mai ed allunga senza strappi) basta lasciarlo acceso e ti "tira su"
con una erogazione dolcissima (tanto dolce che ,per la prima volta,posso avvicinarla al mio Montesa).
Ho fatto meno salti degli altri ma l 'ho provata sul brutto,sul fango,sui sassoni smossi e viscidi sia in salita che in discesa--ottima sotto tutti i punti
di vista,frizione dolcissima,se ti fermi riparti senza strappi e difficolta'---ottima!
Fuori dal brutto basta "dare gas" ed il motore si allunga facendoti mantenere in scioltezza velocita' di trasferimento apprezzabili.
Sono stato volutamente "dietro" per lunghi tratti e ,per la prima volta,non ho patito per la "puzza" del 2t e per il "rumore" --bravi!
Ottima moto,secondo me di riferimento nel suo settore,ottimo mix tecnico con  chicche tipo le piastre in ergal.
L'unico appunto che mi sento di fare sono le grafiche che non mi entusiasmano(Molteni ha pero' assicurato che ci "mettera' una pezza").



1730
Presentazioni / Re: Nuovo vicinanze Cuneo!!!!!!!
« il: 28 Maggio 2012, 09:01:17 »
Ciao e benvenuto.

1731
Filmati e foto / Re: Sempre quella curva lì!!
« il: 24 Maggio 2012, 19:05:17 »
E' preparata!
Non e' possibile che "tutti" perdano il posteriore negli stessi venti/trenta metri e che ci sia il "fortunato" che filma per postare.
Hanno "preparato l'asfalto.

1732
Notizie e curiosità / Re: Ciao anche a Massimo Montebelli
« il: 24 Maggio 2012, 18:43:53 »
Stupende parole,sentimento,amore,stima e maturita'.

1733
Drive in / Re: Per tutti quelli..................
« il: 20 Maggio 2012, 17:35:55 »
Vale c'e'!

1734
Racconti & aneddoti / Re: 75 lire al litro
« il: 19 Maggio 2012, 12:55:43 »
Caro Alex--che bei ricordi.
Ci si troivava fuori dal bar-colletta di 100 lire a testa in quattro per la benza-e via in vita fino a Stresa a broccolare con le Olandesi/Tedesche.
La 500 faceva miracoli,ma anche noi non eravamo da meno con le straniere.

1735
Drive in / Stoner si ritira.
« il: 17 Maggio 2012, 19:32:36 »
Stoner ha annunciato il suo ritiro a  fine stagione.
Non si diverte piu' e non gli piace piu' il mondo delle corse.
Tornera' in Australia a godersi vita e famiglia.
Beato lui---gia' pensionato(di lusso) a 27 anni.

1736
Presentazioni / Re: Eccomi...meglio tardi che..
« il: 17 Maggio 2012, 19:00:59 »
Ciao orazio.
Benvenuto.
Finalmente uno che non si piange addosso perche' e' "diversamente giovane".
Dobbiamo goderceli i nostri anni!

1737
Presentazioni / Re: nuovo motoalpinista
« il: 17 Maggio 2012, 18:57:21 »
Ciao Daniele.
Benvenuto.

1738
Consigli per iniziare / Re: Muletto da cannibalizzare
« il: 16 Maggio 2012, 11:24:22 »
Scusate il mio intervento out.
La assicurazione NON e' valida nei boschi !
Se avete un incidente in mezzo a un prato o in un  sentierino non mappato vi tocca pagare.
Risponde solo sulle strade--sterrate-interpoderali-comunali ecc.ecc.ecc--ma strade.

1739
Condivido pienamente!
Grandissimi i ragazzi del "Valli" sono da invidiare ed emulare,hanno tracciata la via ed e' l'unica da seguire.
Grande partecipazione,splendido rapporto con le valli ed i valligiani,pieno appoggio dei sindaci.
Per quanto riguarda i "nostri" politici,si sono "dovuti" muovere e cercheranno di cavalcare l'onda.(tanto la fatica non e' la loro).
Il presidente CAI Piemonte ha "dovuto" abbozzare(data la grande presenza e partecipazione attiva e a favore dei sindaci locali) e riconoscere
e marcare la differenza tra trial ed enduro,ha pero' comunque rimarcato la campagna di raccolta firme per "cancellare" le moto dalle montagne.
Gli e' stato fatto notare che le montagne "non" sono del CAI ed ha "dovuto" nuovamente abbozzare ed ingoiare il rospo.

GRANDI "VALLI"--avanti cosi'.
Cercheremo di esservi il piu' vicino possibile.

1740
Drive in / Re: Ma basta veramente andare forte?
« il: 12 Maggio 2012, 08:39:24 »
Volete lo spettacolo??
Basta togliere l'elettronica!
Qualsiasi pilota medio e' in grado di fare il "fenomeno"--e' sufficiente che tenga la moto in equilibrio e dal box fanno il resto.
Non sono piu' i piloti a fare la differenza ma i tecnici dal box ed il mezzo.
Non per niente si formano dei noiosi trenini di moto allo stesso livello e non di piloti allo stesso livello che sono "guidati" dal box.