Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

511
KTM / Re: KTM 790 Adventure S - Primo contatto
« il: 21 Marzo 2019, 11:02:03 »
Bravo Bibo!
Molto professionale.

512
Enduro stradali / Re: Nuova Triumph Scrambler XC 1.200
« il: 21 Marzo 2019, 11:00:01 »
Moto che scimmiotta moto di 50 anni fa e che tecnicamente e' rimasta a quei tempi.
Ci sono solo salito e mi e' bastato.
Sella da fachiro,ingombro tra le gambe esagerato--non riesci a stare in piedi se non tenendo le gambe in postura fantino,credo che
lo scarico ti aiuti a mantenere una buona temperatura del fondoschiena in inverno ma che in estate possa essere problematico.
Non certamente un mezzo per fare km,non un mezzo per fare fuoristrada,moto da bar e giretto limitato  fuoriporta.

513
Bravo Kermit.
Non avevo dubbi su meccanica e telaio,qualcuno su frizione a cavo,continuano a non piacermi i due accrocchi del portafaro anteriore e
del sostegno passeggero/portapacchi posteriore(sono orribili e sembrano progettati da un fabbro).

514
Drive in / Re: I TEST RIDE
« il: 21 Marzo 2019, 10:04:32 »
Conferma la impressione che avevo avuta vedendo le foto del tuo report.
Adesso gli faranno un mazzo incredibile!
Il concessionario toglie la moto dalla vetrina,te la consegna per venti minuti "a Milano" e tu la riporti infangata--il minimo che possa
fare e' incazzarsi.
Sei un mito!!!

515
Da noi non e' molto gettonata pero' in Asia ce ne sono a camionate.

516
Avevo provato la Stelvio 1200 ntx e trovata inadeguata sotto tutti gli aspetti.
Molto pesante,ammortizzatori inadeguati (specialmente il posteriore),cambio che era rimasto quello dei miei vecchi Le Mans(sono
trascorsi 40 anni),tenuta su strada granitica ma problematica con un minimo di sterrato(stesso difetto della gs).
Alla fine mi comprai il 990 adv,piu' rustico come motore ma per il resto un altro pianeta.

517
Tornando alla Guzzi mi riservo di andarla a provare,mi piace ma mi auguro di trovarmi un cambio moderno e non del medioevo,  ho qualche perplessita' sulla frizione a filo.
La ciclistica mi sembra centrata per il potenziale utilizzo che e' prevalentemente stradale con qualche piccola divagazione sterrata.
Il motore e' ormai supercollaudato e mi dicono anche pesantemente rivisto(speriamo in meglio).

518
Allora mi state dicendo che la numero uno mondiale delle moto da enduro la "favolosa bmw gs" monta un solo ammortizzatore
posteriore sul monobraccio a cardano per risparmiare sul costo del secondo ammortizzatore che non monta????
Miiii !!!
Chissa' cosa costerebbe con due ammontizzatori!!!
Pero' devo ammettere che la gs e' mooolto piu' enduro perché ha ben 30 millimetri di escursione posteriore in piu'.

519
Visto che stiamo parlando di problemi da "vecchi"(diversamente giovani) mi sono trovato ,anni fa, con il vostro problema al gomito
sinistro e visto che non sono mancino non riuscivo a capirne il motivo.
Ho scoperto che derivava dall'utilizzo del mouse ,che manovro con la sinistra per poter scrivere con la destra.
Mi e' bastato correggere la postura per risolvere il problema--mi ci e' voluto un po' ma ci sono riuscito.
Bisogna prima individuare il problema e poi tentare di risolverlo.

520
Io per la trattoria ci sono.
Ho tutti le carte in regola--sono anziano e pure sfatto ,a tavola mi difendo ancora dignitosamente.

521
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Losail
« il: 11 Marzo 2019, 10:35:25 »
Devo fortemente rivalutare Dovizioso.
Lo avevo sempre considerato un pilota di seconda scelta,piu' un collauduatore che un campione,uno che quando arrivava davanti
era piu' per le qualita' del mezzo che per quelle personali.
A differenza di altri campioni che hanno avuta una crescita esplosiva e poi si sono fermati perché non piu' in grado di dare di piu',
il Dovi e' costantemente maturato negli anni ed e' riuscito a coniugare le qualita' del collaudatore alla capacita' di portare il mezzo al limite e a quella intelligenza e freddezza tattica del grande campione.
Tutti gli altri li vedo "murati"non piu' in grado di dare di piu' se non prendendosi dei grandi rischi personali(che alla fine non pagano).
Grande considerazione per Rossi che a 40 anni riesce ancora ad arrivare a pochi metri dai primi.

522
Miii !!!
zio gio -sei ancora vivo e presente nel forum.
Da quando sei diventato Africano,perche' da tre anni ti sei trasferito in Tunisia per lavoro,sei scomparso dal nostro forum.
Noi ti teniamo pero'un posticino privilegiato nell'angolo degli amici in attesa del tuo ritorno tra noi.

523
Quando un produttore ti indica una oretta di autonomia si tiene ,normalmente,largo.
La cosa mi impaurisce non poco.
Io giro ,quasi sempre,da solo e il rimanere bloccato nel nulla perché e' finita la batteria (dopo aver speso 8000 bigliettoni piu' varie ed
eventuali)mi farebbe girare notevolmente i cocconi.
Con la mia 4rt ed un litro di benza mi faccio tranquillamente la via del sale,mi porto un altro litro di scorta(che non ho mai utilizzato).
Se rimani senza benza puoi sempre pescare da un amico o da qualcuno di passaggio,ti fai una bella scarpinata e ritorni con il necessario
per tornare a casa--se rimani senza batteria che cosa fai?????
Ti porti la batteria e cerchi qualcuno ,in mezzo al nulla, con il caricabatteria che te la carichi????
Ti porti 20/30 kg di batteria di scorta nello zaino???
Certo che se il vostro utilizzo e' il campetto(dove arrivate col furgone) allora potrebbe essere il mezzo ideale.
Fare cross ad un ritmo medio uccide chiunque non sia allenato mooolto prima dello scaricarsi della batteria,si sarebbe comunque
fortemente penalizzati dalla ciclistica e dalla distribuzione dei pesi non ideali.
Per un utilizzo motoalpinistico medio ,per il momento,non ci siamo.

524
Bellissimo!
Con il passare degli anni si tende a "vedere" la moto ed il mondo che ci circonda non piu' con l'animo di colui che conquista ma
con il desiderio di "passare" accarezzando senza lasciare danni.

525
Aria fritta!
Sono dieci anni che si "parla" di moto elettriche senza che venga risolto il vero problema--l'autonomia delle batterie.
Con una oretta non si va da nessuna parte--perlomeno si va ma non si torna!