Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

931
Presentazioni / Re: Sono nuovo !
« il: 31 Maggio 2015, 12:13:26 »
Ciao e benvenuto.

932
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 31 Maggio 2015, 12:11:39 »
Ciao e benvenuto.
Due Ticinesi con i quali possiamo parlare in dialetto.

933
Presentazioni / Re: eccomi
« il: 31 Maggio 2015, 12:05:29 »
Benvenuto.

934
Moto d'epoca / Re: Niky Lauda
« il: 31 Maggio 2015, 11:50:29 »
Campione che "ha fatto diligentemente il suo mestiere"ed ha raccolto mooolto di piu' di quanto si meritasse.
Un buon "ragioniere" del volante e che ha suscitato lo stesso entusiasmo che si puo provare nel "succhiare un tappo di sughero".

935
Kawasaki / Re: Se soltanto volessero....
« il: 30 Maggio 2015, 16:14:40 »
Non male (se non fosse per quello scaldabagno appeso dietro).

936
Drive in / Re: Auguri Valchi.
« il: 30 Maggio 2015, 15:47:56 »
Auguri al piu' giovane di tutti noi.
Lo dimostra quotidianamente con le sue battute,la sua arguzia ed il suo impagabile ottimismo.
Altri 100 anni cosi'.
Auguri Val.

937
Stradali / Re: Che fine hanno fatto le sportive stradali?
« il: 30 Maggio 2015, 15:43:14 »
Fino a quando si posteranno gli amarcord ci sara' il forum---poi --il nulla.
I ragazzi hanno altro da fare (della moto e delle moto non sono per nulla interessati).
Seguo altri forum e l'eta' media e' piu' vicina ai 50 che ai 40 anni.
Voi siete i "ragazzini" del forum.
Fatevene una ragione!

938
Stradali / Re: Che fine hanno fatto le sportive stradali?
« il: 25 Maggio 2015, 12:12:19 »
Per "capire" il mercato della moto basta leggere il giornale il lunedi.
Quando ero giovane gli incidenti mortali (e non) riguardavano ragazzi di 14/16 anni.
Negli anni 70/90 l'eta' sali' a 18/30 anni.
Oggi 40/50 anni.
Non perché sono rinco ma perché sono rimasti solo loro--i giovani non sono assolutamente interessati.
Le moto piccole sono scomparse e le case sfornano solo moto da "vecchi babbioni con i soldi da spendere".

939
Drive in / Re: Il Paso e Jarno.
« il: 23 Maggio 2015, 14:44:14 »
Quelli erano due grandi campioni che hanno raccolto pochissimo.
Paso perché aveva sempre moto sfigate con le quali si permetteva di fare sudare chi aveva un terzo dei cavalli in piu'.
Jarno perché e' mancato nel momento in cui si era messo a bastonare i blasonati.
La loro morte ha permesso a "qualcuno" di continuare a collezzionare mondiali senza rivali.

940
Maaa "il caminetto"  lo hai sotto il sedere!
Se lo sostituisci con uno scarico decente e togli quel "paravacche" anteriore modificando il serbatoio potrebbe "sembrare una moto".
Potrebbe.

941
Dovremmo riuscire ad essere meno "tifosi"e guardare piu' il gesto tecnico e meno la simpatia o antipatia.
Siamo stati molto fortunati negli ultimi anni ad aver assistito a gare veramente vissute ed a duelli avvincenti che non sempre
hanno premiato il piu' bravo ma che ci hanno fatto vivere momenti entusiasmanti.
I campioni che hanno vinto molto sono ,quasi sempre,stati parecchio avvantaggiati dal mezzo che cavalcavano.
La grande azienda deve avere un ritorno certo dall'investimento della competizione e piu' uno e' bravo (o ha un ritorno mediatico)
piu' il mezzo che gli viene messo a disposizione e' valido--- piu' valido --piu' vittorie.
Non mi ricordo di un periodo cosi' lungo di quasi parita' dei mezzi nel quale la differenza la potesse fare il pilota,ora si assiste
a duelli all'ultima curva ed e' li che il campione fa la differenza.
Quando ero ragazzo assistevo a noiose "competizioni" ove il "solito predestinato"e si accontentava di doppiare gli altri "solo una volta".
Mi stava moderatamente sulle palle anche se correva con le moto sulle quali aveva "messo le mani" mio padre(non lo avevo mai
considerato un "grande campione)salvo poi dovermi ricredere dopo aver assistito a corse come l'isola di Man dove era stato
costretto a "tirare fuori gli attributi"dimostrando di averli e pure importanti.
Di motociclisti e' pieno il mondo,di "grandi campioni"  mooolti meno ed il loro posto se lo sono guadagnato "simpatici o antipatici".

942
Ma come!!!!????
Era nato il nuovo dio che avrebbe oscurato anche il sole ed ora mi volete fare intendere che "senza la moto migliore" non riesce
piu' a vincere e "ci deve mettere del suo" per arrivare "non troppo indietro"!!!???
Non ho mai messe in discussione le indubbie capacita' del ragazzo ma per fare un "campione vero" ci vogliono anni, la moto giusta,esperienza,capacita' e fortuna (tutto in giusto equilibrio ed al momento giusto).
Il resto e' aria fritta o tifoseria calcistica.

943
Moto GP/SBK ecc. / Re: I Leggendari
« il: 16 Maggio 2015, 22:20:16 »
Ho provato per una oretta a partire da fermo nel cortile della Cagiva con la moto di Mamola.
Non ci sono riuscito!
Mi si spegneva!(mi caxavo sotto).
La frizione era "impossibile da modulare" il motore non aveva il minimo e si spegneva,quando gli davi un millimetro di acceleratore
diventava un missile,i freni "frenavano" "azzo se frenavano"--per me cento metri di cortile erano "troppo corti"--mi vedevo verniciato sul portone di fronte.
L'unica volta che sono riuscito a partire mi si e' (per fortuna) spenta quando ho mollato il gas.
Devo riconoscere che chi ha corso con quelle moto deve aver avuto un pelo pazzesco.

944
Drive in / Re: Cube in a cube
« il: 14 Maggio 2015, 10:23:07 »
Veramente bravo!
Lo avevo visto realizzare come dimostrazione della capacita'  di una macchina utensile di parecchie centinaia di
migliaia di euro di valore.
Ma non avevo nemmeno pensato che si potesse realizzarlo a mano.

945
Moto GP/SBK ecc. / Re: Misteri, complotti....
« il: 11 Maggio 2015, 10:57:53 »
Se la musica e se la canta!