Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

826
Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 15:13:54 »
Lo so!
Azzo se lo so!
 sm403

827
Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 14:56:52 »
Karota --non fare il "furbo" mi veniva un altro termine ma il sistema me lo banna. :hehe:
Lanci il sasso e nascondi la mano???
Sii serio e "vai fino in fondo"!
Altrimenti ti mandiamo a svernare sotto il "Monviso"! :arar:

828
Drive in / Re: Anteprima Raid Elbonia-Andokazzostan 2015
« il: 14 Settembre 2015, 12:06:54 »
Asia--al confine con la Cina.

829
Altre marche / Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« il: 14 Settembre 2015, 09:24:54 »
Le moto non sono male!
Anche le enduro!
Componentistica,motori,telai e plastiche sono al livello delle piu' blasonati marchi.
Mi piace questa "puzzetta sotto al naso"quando si parla di alcuni marchi ed invece e' "tutta me**a" il resto.
Non ci dobbiamo dimenticare che il 70/80% della componentistica motociclistica--elettrica-elettronica-telaistica-motoristica e la
quasi totalita' di plastiche ed accessori viene prodotta in Asia (anche di TUTTI i piu' blasonati marchi) vi risparmio i nomi
ma mi sembrano intuibili.
L'Italiano e' uno strano personaggio capace di "tirarselo" quando viaggia su un mezzo (che ha pagato decine di migliaia di euro)
che monta motore asiatico,elettronica asiatica,telaio asiatico e componentistica asiatica ma e' stato "montato" in europa--salvo poi
"snobbare" un mezzo onesto costruito in Italia con componenti al 80% Italiani.

830
KTM / Quanti km.
« il: 13 Settembre 2015, 17:01:33 »
Se il tuo utilizzo e' giro in coppia con moglie o zavorrina per viaggi lunghi e di piu' giorni comprati un Giapponese o una Tedesca.
Quelle ti "portano in giro" !
Se invece ti vuoi divertire e ti piace guidare ed il tuo "utilizzo moto" e' prevalentemente da solo il 990 e' la tua moto.
Chi la cambia per una Giapponese e' quasi sempre e solo per quello.
Meno aggressive,piu' dolci,piu' da "coppie".

831
Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 13 Settembre 2015, 16:43:53 »
Caro Sergio il mondo e' cambiato,siamo cambiati noi.
Non ci sono piu' i presupposti per poter fare cio' che facevamo a venti o trenta anni,allora eravamo in pochi a girare in moto,
auto ne circolavano pochissime ed erano tutte lente e controllabili,bastava vedere chi guidava e se aveva il cappello era un
contadino che aveva appena abbandonato il trattore ed era abituato a girare ignorando le frecce(nei campi non servivano) lo si
curava ed era fatta.---Ora sono tutti contadini e non puoi controllarli tutti.
Noi partivamo dopo cena e ci sfidavamo in indiavolate Gallarate-Genova(l'ultimo pagava il caffe') e riuscivamo talvolta ad arrivare
senza incrociare una auto sulla Serravalle.
Delle moto ci interessavano le prestazioni,i freni erano un opzional perché non li usavamo mai (bastava che reggessero una frenata
quando incontravamo il contadino)!
Non c'erano limiti di velocita,non c'erano controlli,non c'era traffico--solo noi con le nostre moto ed i nostri limiti--il mondo era
una pista.
Ora le cose mi sembrano "leggermente" cambiate e "cio che fu" non e' nemmeno pensabile--lo sport nazionale e' diventato
"la caccia al motociclista" con tutte le sue varianti e variabili.
Capisco la tua "voglia" di antico e di prestazioni esasperate ma dobbiamo renderci conto che che il mondo ci e' "cambiato attorno"
e ci dobbiamo ritenere fortunati per aver vissuto un momento irripetibile.

832
Report su uscite nel nord Italia / Re: Con la Alp sul Sommeiller
« il: 13 Settembre 2015, 11:48:08 »
Ne stavamo discutendo ieri sera a cena con Lamberto ed amici.
Sostenevo che quella moto(che ho avuto e che ho venduto non tanto per le prestazioni e la capacita' di "fare strada" ma per
la impossiblita di gestione da ferma) e' in grado di superare con tranquillita ostacoli e situazioni impensabili .
Malgrado le dimensioni ed il peso ha un baricentro bassissimo ed un motore infinito,sia come prestazioni che come tiro.
Va guidata da "camionista" tenendo ben presente le dimensioni e lasciata scorrere ma ti permette di "bastonare"moto che
"sulla carta" sono ben piu' prestazionali anche in ambienti che sembrerebbero ,per lei ,ostili.
Sui passi di montagna inserisci una marcia(a piacimento) e vai --i duri escono "alla lunga" quando gli altri hanno cambiato,sfrizionato,
frenato,ricambiato,rifrenato,risfrizionato un milione di volte e tu hai solo dato del gas.
Potra' piacere o meno ma e' ,senza ombra di dubbio ,la miglior moto da turismo mai costruita.
Le dimensioni non sono poi cosi' importanti(un GS adv con i bauli portaorgani e' 10 cm piu' largo e pesa "solo" qualche decina di kg in meno con un baricentro mooolto piu' alto quando c'e' il pieno benzina).
Il vero neo di questa moto e' la gestione "da fermo"e se devi fare manovra sullo stretto(diventa un incubo malgrado la retromarcia).
Avevo pensato di inventarmi un accrocchio prneuidraulico che mi permettesse di fare uscire delle rotelline laterali (tipo Peg Perego).
Poi ho pensato alla figura di "menta" che avrei fatto ed ho optato per la vendita e l'acquisto di una moto piu' gestibile

833
Il Valchi e' disponibile a spostamenti che non siano piu' ad est di Torino.
Come del resto quasi tutti i Piemontesi--non parliamo poi dei Liguri.
Per loro il Ticino e' un confine invalicabile--oltre c'e' l'ignoto.

834
Mi spiace Aldo ma ,dopo aver messo annuncio su forum,siamo stati costretti ad "agganciarci " all'unico giorno disponibile.
E' un giretto che faccio tutti gli anni.
Sara' per il prossimo perché la previsioni davano neve a breve.

835
Bellissima giornata--fresca--mooolto fresca,tanto che il "capo" si lamentava del fatto che non gli avessero ancora montate le
manopole riscaldate.
Bellissimo giro con panorami stupendi e ghiacciai a vista,sono fresco di un analogo giro dei passi Francesi (Lombarda,Bonette ecc,ecc)
di non piu' di dieci giorni fa e devo dire che il confronto e' impietoso.
La maestosita' delle Alpi Svizzere fa sembrare ridicole quelle Francesi che pur belle non dovrebbero essere percorse in tempi cosi
ravvicinati da permetterti il confronto.
Mi spiace per gli amici transalpini ma,malgrado il ridicolo tentativo di spacciare per "il piu' alto passo d'Europa" una falsa circonvallazione attorno a un cucuzzolo,il confronto con i passi Svizzeri e quelli Dolomitici e' improponibile.
Tornando a noi,la moto del "capo" cammina--cavoli se cammina-ha un buon passo sul misto,perfetta sui tornanti e quando c'e'
da "dare"da'.
Durante i sorpassi ha sound da "moto seria"(veramente entusiasmante).
Non avevo voglia di provarla la mi riprometto di farlo a breve (se ce la faro' perché il "capo" e' cosi' veloce che non so se riusciro'
a prenderlo).

836
Il consumo del 990 e' mooolto personale.
Se lo utilizzi solo per fare le penne davanti al bar 7/10 km litro e olio come se piovesse.
Se invece l'utilizzo e' turistico/veloce ma con un poco di cervello 17/20 km litro.
Ieri 9/9/15- 470 km di passi Svizzeri un milione di curve e tornanti 17 km litro--Lamberto con la sua nuova moto 24/25 km litro.
Giretto in Turchia/Armenia e ritorno circa 17.000 km 19/20 km litro --consumo olio zero.
Utilizzo la moto in maniera brillante ma ritengo inutile e controproducente tirare le marce al limitatore quando si hanno piu' di
100 hp sotto il sedere.

837
Appena tornati!
470 km di curve..una libidine.
Panorami stupendi e una botta di culo pazzesca,c'erano le nubi che spingevano e noi sempre al sole,sereno e limpido.
Un freddo becco--siamo riusciti anche ad arrivare a 12 gradi --in valle--in alto attorno a 5/6.
Mi sa che per questo anno abbiamo chiuso--danno neve.

838
Stradali / Re: Una moto da usare tutti i giorni
« il: 08 Settembre 2015, 15:05:25 »
Due settimane fa ho trovato un "motociclista" con la vostra moto parcheggiata di fianco alla mia in cima alla Bonette passo che i
Francesi definiscono il piu' alto d'Europa (sono riusciti a farlo diventare tale facendo una circovallazione di un km attorno al cucuzzolo
del monte, non sono un ambientalista ma lo trovo ridicolo).
Gli ho chiesto lumi sulla sua moto e me ne ha parlato in maniera entusiastica e rivelandomi che e' l'unico mezzo che gli consente
di riapprezzare il motociclismo dopo un grave incidente che gli ha inibito l'uso della mano sinistra.
Siamo ripartiti assieme e sono rimasto meravigliato del "passo" che riusciva a tenere.

839
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Un po di design
« il: 08 Settembre 2015, 11:13:27 »
Si!
Pero' con le Guzzi poteva impegnarsi un poco.
Quelle che ha postato sono "tristi"!

840
Moto GP/SBK ecc. / Re: Mi arrendo al Dottore
« il: 08 Settembre 2015, 10:57:25 »
Contro l'evidenza non ci possono essere repliche.
Sta dimostrando di essere "il campione"!
Simpatico o antipatico ma "il campione".