Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

1171
Moto GP/SBK ecc. / Re: I duellanti
« il: 19 Settembre 2013, 14:26:22 »
Bravo!
Non hai sbagliato una parola.

1172
Siamo una compagnia di scoppiati!
Non riusciamo nemmeno ad organizzarci per andare a mangiare una pizza.
Ieri sera ho "litigato" in agenzia per il rinnovo patente per poter passare davanti agli altri ed al ritorno ho scoperto che non si faceva niente.
Questa sera si da' buca--la settimana ventura sono in Olanda per lavoro.
Azzo!
Si decide una sera ed un indirizzo- in un posto dove si possa mangiare di tutto--chi c'e' c'e'.
Se pretendiamo che siano tutti disponibili non concluderemo mai nulla!

1175
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 17 Settembre 2013, 14:43:51 »
Ciao e benvenuto.
Molti di noi posseggono la moto che hai scelto.

1176
OK.
Quando arrivo-arrivo!

1177
Moto GP/SBK ecc. / Re: Se cambi il cambio......
« il: 15 Settembre 2013, 16:02:35 »
Rossi--il primo degli "altri".
Ci dobbiamo rassegnare al fatto di non avere piu' nessun pilota e nessuna moto in grado di gareggiare per il
mondiale.
Non e' il quarto posto a demoralizzare quanto non averlo MAI visto in grado di fare meglio.
Personalmente chiudo qui il capitolo Rossi,ho troppo rispetto per cio' che ha fatto e ha dato al motociclismo.
E' ancora una macchina da soldi ma non piu' in grado di vincere e vederlo "arrancare" per il quarto posto mi
sconcerta.
Lorenzo mi e' sempre stato antipatico ma lo considero il numero uno e quasi imbattibile ad armi pari,Marquez
sta dimostrando i suoi limiti di eta' e maturita' ma e' destinato a raggiungere risultati eclatanti per molto tempo,
diamogli il tempo per maturare e non ce ne sara' piu' per nessuno.

1178
Motore / Re: spegnimenti
« il: 14 Settembre 2013, 11:09:55 »
Benzina vecchia.
Fai un bel pieno e falla girare.

1179
Moto GP/SBK ecc. / Re: Misano 2013
« il: 14 Settembre 2013, 11:07:08 »
Un grande campione "deve" sapersi ritirare al momento giusto --da "campione".
E' bellissimo e stimolante discutere di cio' che avrebbe potuto fare se fosse "ora" presente (vedi Stoner) che
sparlare di cio' che non e' piu'(se non sporadicamente) in grado di fare.

1180
Il 18 alle 20 ho la visita medica per il rinnovo patente--mi sarebbe molto difficile raggiungervi ad un orario decente.

1181
Stradali / Re: telaio agusta per cagiva?
« il: 10 Settembre 2013, 09:20:53 »
La "facilita'" di guida della Monster e' riconosciuta.
Il motore e' meno "rustico" del Ducati e richiede meno manutenzioni.
Ottima moto che avrebbe potuto avere un ottimo mercato se fosse nata in un periodo meno "difficile" per
la Cagiva.
Le variabili e le varianti riguardanti il matrimonio tra un telaio ed un motore sono tali che si deve sempre
trovare un compromesso.
Il traliccio e' piu' "morbido"e tende ad assecondare maggiormente le asperita' della strada.
Piu' il telaio e' rigido maggiori sono le sollecitazioni scaricate su gomme ed ammortizzatori.
Stiamo parlando di differenze irrisorie che difficilmente vengono percepite dal comune utente che non e'
normalmente in grado di regolarsi gli ammortizzatori e controlla la pressione del pneumatici una volta all'anno.

1182
Stradali / Re: telaio agusta per cagiva?
« il: 10 Settembre 2013, 08:21:31 »
La moto e' ottima.
Non e' altro che una Monster,peraltro progetto Cagiva,motorizzata Suzuki dopo che Castiglioni vendette la Ducati
e non ne ebbe piu' a disposizione i motori.
I telai venivano allora costruiti da una ditta facente parte del gruppo per tutti i marchi,Ducati,Cagiva,Husqvarna ed
Agusta.

1183
Moto d'epoca / Re: 1960's Scrambling
« il: 09 Settembre 2013, 15:31:39 »
Noi ragazzini (di allora) si girava dai rottamai,considerando che nei primi anni del dopoguerra non si buttava
via niente,vi lascio immaginare cio' che si poteva trovare.
Partendo da qualche residuato bellico e TANTA buona volonta' riuscivamo ad assemblare degli accrocchi con
i quali riuscivamo pure a divertirci.
Diventavano dei  mezzi "comunitari"ai quali tutti noi si doveva dedicare lavoro,sudore e manutenzione.
La nostra fortuna era "mio padre" che ,da splendido motorista,ci dava le dritte e spesso una mano per il motore.
Tutto il resto era compito nostro,si teneva buono il motore e si costruiva tutto il resto inventando ed adattando.
I motori Inglesi o Italiani pesavano  50/80 kg ed anche costruendo il telaio "all'osso"la componentistica ed i
materiali del tempo non ti permettevano certamente di andare nei boschi con una piuma.
Tutto cambio' con l'avvento dei 2T e le moto incominciarono a pesare la meta'.
Da allora fu tutta una ricerca continua del "lucida qui,alleggerisci la,sistema le luci,modifica i travasi,ricerca l'olio
migliore---un amico ci mise pure quello di fegato di merluzzo che faceva finta di bere quando la mamma tentava
di propinaglielo---vi lascio immaginare i risultati e la puzza che si lasciava dietro.
Sentire che considerate pesante questo motore 2T solo perché le alette del raffreddamento ad aria lo fanno
sembrare piu' ingombrante dei motori attuali mi fa pensare al passato ed ai motori "veramente pesanti" che
utilizzavamo noi.

1184
Moto d'epoca / Re: Il Ciao Piaggio
« il: 09 Settembre 2013, 14:48:42 »
Nel 67 avevo gia' la patente ed avevo "altro da fare" utilizzando l'auto di mio padre.
Mi sono perso tutti i Ciao,tubini,tuboni e tubetti ma ---mi sono divertito ugualmente. sm13

1185
Stradali / Re: Arriva l'Harley made in India
« il: 09 Settembre 2013, 08:09:24 »
I prezzi sono la meta' per tutti i prodotti,moto,auto,informatica,per poi non parlare della benzina.