Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

151
Il "problema" del motociclismo siamo noi "anziani".
Abbiamo avuto la fortuna di vivere un motociclismo completamente diverso da quello dei nostri figli e nipoti.
Tutto era passione,conquista,sacrificio,sudore.
Ogni piccolo passo era sudato--solo i piu' bravi e talentuosi potevano aspirare a superare anche il piu' piccolo gradino--la avrebbero
chiamata poi "selezione naturale".
Ora la "selezione naturale" e' data dai soldi che ti permettono di saltare i gradini e portarti molto avanti ma non ti permettera' mai
di farti quel bagaglio di esperienza e quella "crosta" che ti permette di superare ogni difficolta'.
I ragazzi ormai danno per scontato che "tutto e' dovuto e facilmente raggiungibile"ma tendono a mollare ai primi problemi ed alla
prima perdita di consenso su internet.
Quanto a noi "anziani"non siamo riusciti a vivere e comprendere il cambiamento epocale portato da internet ed al fatto che sia molto
piu' facile "parlare" di motociclismo che "praticarlo"--sulla tastiera siamo tutti piloti di motogp -di enduro o di trial e siamo in grado di
cogliere al rallentatore la minima imperfezione,salvo poi non conoscere o capire la differenza tra un motore e l'altro o tra un telaio e l'altro o tra un pilota e l'altro.
Valentino ha cambiato il motociclismo--nel bene e/o nel male--se si parla di motociclismo oggi e' grazie a lui.
Chi conosce il nome dell'ultimo campione mondiale o di tutti quelli delle classi minori--dei campioni mondiali di cross e regolarita'???
Ho l'impressione che il motociclismo tendera' a seguire le orme della formula uno--uno sport televisivo e completamente sganciato
dalla presenza degli appassionati e completamente controllato dall'alto e che per "tentare"di renderlo interessante hanno inserito--
cambio gomme-rifornimento carburante-entrata auto giudici per ricompattare il gruppo e fare un poco di cinema rimescolando le carte.
Una situazione che abbiamo vissuta quando "politicamente" si e' permesso ad un noto pilota Spagnolo di interferire nella assegnazione
di un mondiale giocando sporco e favorire un altro Spagnolo ed andando a punire il danneggiato.
Vedremo che cosa ci riservera' il futuro.

152
Questa e' la prova di quanto abbia contato e fatto il tanto vituperato Valentino per il motociclismo mondiale e per l'immagine dell'Italia
nel mondo.
Adesso tocca agli altri tanto decantati eroi stranieri--vedremo cosa riusciranno a fare.
Certo che se il futuro del motociclismo sara' quello di portare le gare nei deserti e tra i cammelli perche' e' li che gira l'economia---
auguri!!!

153
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: 08 Gennaio 2022, 09:47:46 »
Ciao e benvenuto.
Quanto alla geriatria sei in buona compagnia.

154
Perche' cross/trial ????
E' una semplice garetta di enduro vivacizzata con qualche ostacolo artificiale per fare un poco di cinema ed impressionare i milanesi.
Non e' altro che il pane quotidiano per l'enduro da competizione.

155
Mi ricordo che anni fa andai in Svizzera a provare la prima moto da fuoristrada elettrica e alla mia domanda --ma quando si scarica la
batteria e sono infognato in una valle senza la possibilita' di risalire che cosa faccio?
Mi consigliarono di portarmi appresso un piccolo generatore a benzina che avrebbero fornito (a pagamento) e che sarebbe riuscito a
ricaricare il 50% della batteria in due ore -9 kg nello zaino.
GENIALE e decisamente green.
Mi rifiutai di provare la moto e tornai a casa e mi comprai la 4RT.
Aria fritta!!!

156
Moto da trial e free ride / Re:Test " rapido" Montesa 301 '22
« il: 01 Gennaio 2022, 21:53:00 »
Anche la Montesa risente della crisi --nel 2011 ne hanno prodotte "solo" 600.

157
Drive in / Re:Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
« il: 24 Dicembre 2021, 17:21:00 »
AUGURI a tutti anche da parte mia. :singing:

158
Comunicazioni / Re:Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
« il: 18 Dicembre 2021, 21:46:07 »
Siamo in Itaglia!!!
Come sempre finira' a "tarallucci e vino"!
Potremo " forse" rischiare con qualche "talebano del green" ma il rischio' di trovarne uno in montagna dove si fatica ad arrivare
e' praticamente nullo.
Mi ricordo di uscite mitiche nella zona di Valdobbiadene con il gruppo di Endurostradali ed una cinquantina di partecipanti dove il
pericolo era sempre molto vicino agli agriturismo dove andavano a scroccare una bevutina gratis ed a controllare il traffico dalla veranda
con il bicchiere in mano.
Quanto a salire sul fuoristrada e tentare di seguirci non era nemmeno previsto.

159
Presentazioni / Re:Mi presento
« il: 09 Dicembre 2021, 12:09:46 »
Ciao e benvenuto.

160
Drive in / Re:Corsi e ricorsi
« il: 08 Dicembre 2021, 13:52:30 »
Gran moto e gran motore e gran fuori di testa!
Io mi creavo il problema di fare manovra su una strada normale non perfettamente in piano--ma io sono una pippa!
Una volta partito doveva per forza arrivare in cima perche' sarebbe stato difficile fare inversione prima.

161
Bellissimo!
Bravi.

162
Beta / Re:pompa freno posteriore evo 2018
« il: 08 Dicembre 2021, 09:27:09 »
Condivido!
Ho lo stesso problema con la Husqvarna 450.
Mi si pianta il freno posteriore e sono i pistoncini --ho provato a lucidare le sedi ma funziona per un poco e poi lo fa di nuovo.
La settimana ventura portero' la pinza da "uno che ne sa" e poi ti sapro' dire.

163
Drive in / Re:Corsi e ricorsi
« il: 07 Dicembre 2021, 14:14:04 »
E' vero caro Valchi.
Anche gli altri marchi tentano di sostenere il prezzo di vendita dell'usato ma hanno i magazzini pieni--cosa che non succede con il
marchio Statunitense,entrano al mattino ed in giornata le hanno gia' piazzate.
Assistito personalmente sabato scorso con quella provata da me,il venditore stava ancora preparando il tagliando da attaccare alla
moto entrata al mattino e l'aveva gia' venduta.

164
Drive in / Re:Corsi e ricorsi
« il: 07 Dicembre 2021, 08:57:38 »
Alex--sono considerazioni senili.
Come quando guardiamo una splendida ragazza--ma sappiamo che la possiamo solo guardare.
Sai che io mangio pane e moto da quando sono nato e ,normalmente,non mi lascio condizionare dalle cromature e dagli inutili
orpelli.
Mi sono lasciato prendere la mano in alcuni acquisti per cercare di fare stare comoda la moglie--tipo Gold Wing--salvo pentirmi
immediatamente e sbolognarla immediatamente -litigando con la mia dolce meta'che non aveva mai trovato un mezzo cosi' comodo "lei"
personalmente avevo gia' progettato delle rotelline idrauliche (tipo Peg Perego) che mi aiutassero a bilanciare il mezzo nelle manovre
nello stretto ed in retromarcia--vergognandomi poi di montarle--ho preferito vendere la moto.
Mi sono rifiutato per tutta la vita di considerare le Harley delle moto--non ho cambiato idea--ma sono rimasto basito salendo su
quella e sperimentando il baricentro ed il bilanciamento da fermo--incredibile.
Ti puoi permettere di inclinarla fino a toccare le pedane e raddrizzarla senza la minima fatica--cosa che con moto che pesano poco
piu' della meta' (tipo il mio 990) ti basta qualche grado e ti si ribaltano senza pieta'.
Da questo e dire che mi fiondero' dal primo concessionario Harley per concretizzare un acquisto--ne passa.
Siete delle pettegole inguaribili. :mm:

165
Drive in / Re:Corsi e ricorsi
« il: 06 Dicembre 2021, 17:56:29 »
Non mi intendo molto di Harley ma mi avevano parlato di 1500/1600 di cilindrata e le aggiunte facevano parte del pacchetto di optional
che il cliente aveva montato sulla moto in consegna.
Impressionante la sensazione di leggerezza che ti puo' dare una moto di quel peso e di quella stazza.
Poi andrebbe guidata e portata un poco in giro.