Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

541
E quanti sacrifici.

542
Grandi prodotti,grandi idee ma gestione economica sempre disastrosa.
Un pozzo senza fondo che ha inghiottito tutti coloro che  si sono avvicinati.
Proton-Harley-Bmw e tutti i fornitori che hanno dovuto gettare la spugna per sfinimento economico.
L'investitore Russo e',probabilmente,quello che in questo momento fara' meno danni perché non e' in grado di prendere la ditta
e portarsela via.
MV e' un prodotto di tale livello che difficilmente potra' essere realizzato altrove,e' piu' facile acquisire un marchio come la Husqvarna
e dipingere le Ktm con i colori gialloblu spacciandole sul mercato come Svedesi.
Con un prodotto come MV sarebbe mooolto piu' difficile far digerire agli estimatori la costruzione altrove--come se la Ferrari venisse
costruita in Malesia o in Corea e si tentasse di metterla sul mercato.
L'unica via percorribile e che nessuno,fino ad ora,e' riuscito a fare sarebbe quella di relegare i Castiglioni in una posizione che possa
a loro permettere di esprimere la loro passione e creativita' ma lontano dalla gestione economica.

543
Sarebbe inguidabile.
Anche cambiando i rapporti per accorciarli dovrebbe comunque cambiare con il leveraggio al serbatoio.(dalla stessa parte del gas).
Sarebbe un bel cinema anche per un campione come lui.

544
Moto d'epoca / Re: Motoalpinismo di altri tempi ...
« il: 11 Novembre 2018, 14:37:49 »
Bellissimo.
Avete notato come facevano ad avere trazione--una bella corda avvolta attorno al pneumatico--mitico.
Devo tenermelo presente per quando sono in difficolta' nel fango.

545
Stradali / Re: Forse e' ancora l'unica....
« il: 11 Novembre 2018, 14:25:19 »
Hai pienamente ragione.
Lo scorso anno sui Pirenei ero con un amico che mi ha fatto impazzire,io con il 990 e lui con una Stelvio 1200 ,ho dovuto cambiare
marcia almeno il 50% piu' di lui--io salivo e scendevo di 2/3 marce e lui se ne stava tranquillo dando e togliendo gas.
Avere tanti cavalli e con una erogazione piu' sportiva non sempre e' vantaggioso.

546
Stradali / Re: Forse e' ancora l'unica....
« il: 11 Novembre 2018, 11:31:22 »
Grazie per l'informazione interessante.
Avevamo pero' gia' cancellati i passi Svizzeri,ci basta guardare dal balcone di casa per capire che non e' piu' stagione.
Ci acconteteremo di un giro piu' casereccio rimanendo bassi di quota.

547
Stradali / Re: Forse e' ancora l'unica....
« il: 10 Novembre 2018, 15:15:47 »
La "maturita' " porta a questo tipo di scelta. (Praticamente obbligata).
Sono ormai una decina di anni che mi comporto cosi'.
Quelli piu' vicini a me anagraficamente sono ormai alla "baggina"(noto ricovero per anziani) e l'ultimo loro pensiero e' quello di
utilizzare la moto,i giovani fanno giustamente i giovani prendendosi rischi che non mi sento piu' di prendermi.
La mezzaeta' e' impegnata a fare i genitori o i nonni con mogli o figli iperapprensivi--se mi voglio muovere e percorrere piu' di 100 km
in giornata o programmare uno dei miei giretti di 10/15 gg devo per forza farlo in solitaria.
Qualche volta,lontano da casa,mi manca qualcuno con cui fare una chiacchierata ma ho imparato a cavarmela da solo e prefericsco
essere solo che avere degli "amici" con cui litigare.
Ad essere sincero per i giri di una giornata mi e' rimasto il "Capo"con il quale mi trovo in grande sintonia.

548
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 08 Novembre 2018, 17:49:20 »
La Guzzi non e' male.Pero' comprare una moto nuova e pensare gia' di cambiare il faro e modificare il sedere--non mi entusiasma.
 Mi tengo il mio 990 adv.
Non trovo niente che mi attizzi e che mi faccia esclamare "eccola e' lei".
Il livello tecnico e' ,mediamente,piuttosto basso(si e' andati molto al risparmio)--primarie case con frizioni a filo e che ti fanno pagare la
 frizione idraulica come optional quando le loro moto costano gia' carissime malgrado la componentistica mediobassa.
 
Ci sono poi case che montano componentistica di livello (fantic-swm) che costano come le cinesi.
Le cinesi sono cinesi ma ci sono delle motine interessanti a prezzi da svendita ,bisognerebbe avere il coraggio di comprarle.
Il salone e' diviso a meta'--il prodotto a buon mercato e quello esageratamente caro--e' scomparsa la fascia media--a meno che
si possa intendere media quella posizionata tra i 10 e i 15.000. euro.
Si e' perso il rapporto con la realta'--perlomeno quella Italiana.



549
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 08 Novembre 2018, 16:10:38 »
Ktm -orribili.
Scorpa-pietosa(sono meglio le cinesi).
Yamaha-anni di progetti per partorire una trial elettrica.Non voglio discutere la qualita'ma---un bricciolo di fantasia per le altre moto ci poteva stare.
Honda-non piu' interessata al mercato europeo(i risultati si vedono).
Gas gas-la stessa affidablita' di MV(io te la vendo e poi vedremo).Il trial elettrico 13.500 euro???!!! con 27 milioni si comperava un monolocale.
Guzzi-(la reginetta del salone).motore di 50 anni fa, telaio tradizionale,estetica accattivante,se non si guardasse quell'accrocchio che
sostiene quell'orribile faro strabico e quella quintalata di tubi nella parte posteriore per il supporto borse.
Ducati--Marchio che non amo.Scrambler bellina ma non la acquisterei ,per me un poco piccina ed esageratamente larga tra le gambe.
Lo stesso difetto della Triumph.
Bmw--le grosse sono troppo grosse.


550
Queste sono notizie vecchie e bollite risalenti a parecchi anni fa.
Il telaio della moto europea non si costruisce piu' in Europa ormai da anni.
Come ,del resto,motori e componentistica.
Si e' scelto di produrre in Asia mandando il nostro personale ed i nostri tecnici ad insegnare loro come si faceva.
Hanno imparato,in questo sono molto bravi,ed ora ci invaderanno con i loro marchi ed i loro prodotti(non potremo certo dire che non
sono validi perché non saranno altro che i nostri marchiati diversamente).
Un film gia' visto e vissuto per il comparto (tessile,confezione e bici da competizione) settori nei quali eravamo i numeri uno al mondo
e che abbiamo perso completamente seguendo la stessa filosofia del guardare l'utile economico immediato senza pensare al domani.
In questo siamo bravissimi da soli nello "sputare"sul nostro paese e sui prodotti Italiani(non abbiamo certo bisogno dell'aiuto dei
Tedeschi).
Basta uscire dal nostro Paese per percepire la grande considerazione che si ha per la nostra storia,l'arte,i prodotti industriali,il cibo,
la moda,la musica,il gusto e la bellezza della nostra tanto vituperata Italia.

551
Stradali / Re: La moto che vorrei vedere al Salone
« il: 03 Novembre 2018, 09:10:23 »
Bella ma solo da vedere.
Dove mettiamo la "panza"??

552
Drive in / Re: Pensieri in una triste giornata di pioggia
« il: 28 Ottobre 2018, 16:11:11 »
Ne ho provate varie con differenti motori.
Inizialmente ero piuttosto scettico,poi mi sono ricreduto.
Con una buona bici si possono fare (quasi ) tutte le salite che fai con la Montesa ma l'utilizzo deve essere locale perché il loro
tallone d'Achille e' ancora l'autonomia.
A me pero' manca il ciuf-ciuf del mio 4rt che non potra' mai essere sostituito dal fischio da macinacaffè del motore elettrico.

553
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 28 Settembre 2018, 09:19:26 »
Sulla multiuso non mi pronuncio,siamo stati alla presentazione a Vo e mentre Lamberto ,molto politicamente,si e' espresso in modo
similpositivo anche per giustificare il viaggio e la giornata io mi sono rifiutato di provarla accampando un politico mal di schiena.
Quanto al mercato motociclistico non sono solo i piccoli ad essere in difficolta'.
Bmw ha tagliato moltissimo allungando i ritiri e ridimensionando i numeri,Ducati altrettanto,Ktm idem,Montesa e' passata da 5000
dello scorso anno a 500 attuali.
In compenso Swm e Fantic in crescita esponenziale.

554
Drive in / Re: Can am
« il: 21 Settembre 2018, 12:06:33 »
Risolto il problema del "tocco solo con le punte".
Ce ne sono alcune di derivazione Honda goldwing 1800-pero' sono rovesciate(con le due ruote dietro).
Non oso immaginare il costo-ti compri la moto,ne butti meta'e poi ci attacchi l'accrocchio.
Pero' risparmi sulla retromarcia perché e' di serie sulla moto.

555
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 20 Settembre 2018, 18:24:28 »
La materia prima e' di livello e certificata e le tolleranze di lavorazione piuttosto strette.
Una volta montato diventa un corpo unico.
Il motore Ducati e' portante di suo.