Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

2146
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 09 Settembre 2011, 14:10:09 »
Ciao Max.
Come sopra--rogne attuatore zero malgrado 10.000 km in 22 giorni il mio conce mi disse di aumentare il volume di olio nel bicchiere ed io
mi sono costruito una prolunghetta della vaschetta--secondo lui una parte dei problemi nascono dal fatto che ,utilizzata al limite,viene pompata aria
che usura la guarnizione.

2147
Montesa / Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« il: 09 Settembre 2011, 13:57:58 »
Sono stato molto politico nella mia prima risposta.
Altri lo sono stati,giustamente,molto meno.
Una cosa mi sfugge,lo scopo ed il fine di questa "creazione".
Nel mio lavoro di "ciofeche" ne ho viste tantissime,alcune comprensibili per la pochezza di chi si cimentava nell'avventura,altre perche' considerate
"provocazioni",altre ancora perche'il progettista si era bevuto il cervello--avevano pero' un filo conduttore che era di "tentare" di migliorare o
di creare.
In questo caso mi sfugge e non capisco qualcosa---mi sono trasformato una bella moto in una "ciofeca" a mio esclusivo utilizzo per farci quello che
mi pare ed a esclusivo utilizzo personale senza curarmi di stile,forma e presentablita' ed a questo punto OK.
Lo stesso lavoro lo voglio presentare agli amici e nei forum come base di partenza per un futuro utilizzo industriale--e qui lo capisco mooolto meno.
Spero che sia la prima--perche' in caso contrario sarei veramente preoccupato.

2148
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 09 Settembre 2011, 13:32:03 »
Ciao e benvenuto.
Qui di malati ne troverai quanti ne vuoi.

Claudio.

2149
Montesa / Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« il: 08 Settembre 2011, 09:17:56 »
Che possa essere funzionale non lo discuto.
Se l'ha assemblata per andarci a lavorare nei campi ok.
Non capisco pero' perche' rovinare una 4rt quando aveva gia' la sua "multiuso".
Non mi esprimo su estetica e realizzazione.
Stimo troppo Borile.

2150
Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 08 Settembre 2011, 08:39:04 »
Miiii Gianni!
Compi 118 anni !!!!???
Non ti facevo cosi' vecchio.

2151
Bravo Giulio.
Salire con l'acqua non deve essere stato piacevole.

2152
Drive in / Re: La Mercedes si sta' comprando la Ducati!
« il: 05 Settembre 2011, 17:46:30 »
E' possibile!
Non certo ma possibile.

2153
Moto d'epoca / Re: BMW trial
« il: 05 Settembre 2011, 13:57:47 »
Molto bella.
Chiamarla pero' trial mi sembra azzardato.
Piu' una regolarita' molto ben realizzata,considerando il materiale di partenza.

2154
Montesa / Re: Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250
« il: 05 Settembre 2011, 11:00:49 »
Sono anni che utilizzo la 4rt repsol.
Ci ho fatto di tutto ed anche parecchi km,vie del sale,Abruzzo,Toscana,ecc,ecc,una piccola enduro.
Cambio olio e manutenzione ordinaria--mai un problema--nemmeno piccolo.
Abbiamo in programma di andarci in Tunisia a giocare sulle dune e sono convinto di non avere problemi.
Se e quando la cambiero' sara' con una nuova repsol ma solo se pesera' esattamente come la mia--non un kg. in meno.

2155
Presentazioni / Re: Nuovo arrivato!
« il: 05 Settembre 2011, 10:46:22 »
Ciao Marco e benvenuto.
Dopo il primo trial non si torna piu' indietro.

Claudio.

2156
Comunicazioni / Raduno MV.
« il: 04 Settembre 2011, 11:50:18 »
Domenica 11/09/11.
Cascinetta-di Gallarate.
Si terra' l'annuale raduno MV.
Giornata piena con presentazione moto,solo competizione,di tutte le cilindrate dal 50 al 1000.
Moto provenienti da tutto il mondo e che nelle varie cilindrate hanno vinto le piu' importanti gare dell'epoca.
Presenti le storiche italiane e mondiali di tutte le marche e cilindrate che verranno poi condotte dai piloti dell'epoca in una gara,divisa per
cilindrate,sullo storico circuito cittadino dove furono disputate gare mondiali.
Non pensate a una carrellata di presentazione ma ad un ingarellamento di pazzi vecchietti che se le danno di santa ragione tra i marciapiedi ed i muretti.
Se amate la meccanica e l'odore(profumo) di olio di ricino non potete mancare.
E' forse l'unica occasione al mondo dove si possono toccare e vedere girare questi gioielli.

2157
Comunicazioni / Raduno Aermacchi.
« il: 04 Settembre 2011, 11:33:10 »
Oggi 04/09/11.
Presso la sede MV di Schiranna Va. si terra' l'annuale raduno del machio Aermacchi.
Presenti tutti i migliori modelli Italiani ed anche molti stranieri da strada e da competizione presentati dai campioni del tempo.
Possiblita' di visita allo stablimento MV.
Scusate il ritardo ma sono da poco tornato dalle ferie e mi era sfuggito.

2158
Drive in / Re: Rokon 2x2
« il: 04 Settembre 2011, 11:17:09 »
Mi sembra di rivivere l'icubo del "mulo meccanico" che ci rifilarono da provare a militare negli alpini.
Lo spacciarono come il futuro ed il rimpiazzo dei muli(quelli veri)!
Salvo poi accorgerci che si ribaltava nei piazzali e di andare in montagna manco parlarne.
Mezzo tecnicamente e sulla carta molto sofisticato--numero infinito di marce e trazioni ma adatto a girare come massimo in cava.
Ingombro da camion e sulle strade di montagna,di allora,non passava.
Figuriamoci quando si trattava di infilarci su una mulattiera--era un incubo --con una trazione nel vuoto e in dieci a controbilanciare.
Il bello veniva quando la salita si faceva impegnativa perche' la trazione c'era ma tendeva a capottarsi indietro.
Per fortuna non venne mai utilizzato seriamente e poi accantonato ed alla scomparsa dei muli,animali incredibili che riuscivano a salire con il
carico dove noi a stento salivamo a piedi,sostituito dall'elicottero.
Questo accrocchio se sono un mucchio di anni che esiste e non ha preso piede probabilmente sara' perche' i contro supereranno i pro.

2159
Drive in / Re: Ducati Desmosedici, tante belle parole.....
« il: 03 Settembre 2011, 09:09:45 »
Parole sante ragazzi!
Si sono spacciati in questi anni almeno dieci piloti che dovevano,sulla carta,sostituire Rossi.
Riescono a farlo solo quando lui corre con una Peg Perego.
Sono convinto che ,a parita' di mezzo,non ci sarebbe storia ed in modo particolare senza la possiblita' di "copiare" la messa a punto.
Quanto alla Ducati e' una "ciofeca" che e' riuscita i primi anni a vincere grazie ad un motore stratosferico ed a un pilota con un pelo da un metro.
Poi gli altri sono cresciuti ed il pilota non e' piu' bastato.
La Honda prima e la Yamaha poi hanno commesso il medesimo errore,peccare di onnipotenza ed essere convinte che bastasse la moto per vincere i
mondiali--senza il pilota--un buon pilota--non si va da nessuna parte.
Non e' sufficente dargli del gas,bisogna essere in grado di trovare il giusto equilibrio--ed ogni giorno diverso.
Ecco che vengono a pettine i limiti di moltissimi campioni che,arrivati ad un alto livello poi si femano e non riescono piu' a progredire.
Tornando alla Ducati--hanno fatto il migliore investimento possibile,se non li tira fuori dalla emme Valentino non vedo altri che lo possano fare.
Ne va del loro futuro nella GP e,quanto a Valentino passerebbe alla storia per l'immenso campione in grado di portare alla vittoria anche una "ciofeca".

2160
Fotografia / Re: Ieri!!
« il: 02 Settembre 2011, 09:36:08 »
E' un fiordo!
L'origine glaciale e' la stessa con la differenza che e' di acqua dolce e che non sfocia in mare.