Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

1996
Filmati e foto / Re: Mukkone in crash action!
« il: 29 Novembre 2011, 09:47:05 »
La GS e' una splendida moto stradale,baricentro basso,motore ottimo,ottima tenuta di strada,perdona tantissimo e permette anche al pilota medio
di tenere medie elevate.
Trovo invece errato e deleterio considerarla una enduro.
Il pilota stradale medio e' costretto dalla realta' a verificare di persona che una moto non si porta in fuoristrada "solo" con la pubblicita'.

1997
Fotografia / Re: ...approposito di uncinetto!
« il: 29 Novembre 2011, 09:29:39 »
Mi ci tirate per i capelli(che non ho).
Sono stato il proprietario dell'ultima Husqvarna 500 4t venduta in Italia--bianca e blu.
Tenuta per tre anni e regalata ad un amico per sopraggiunta disperazione.
Entusiasmante come prestazioni--altissima--si riusciva a farla partire "solo"al primo colpo e possibilmente da sopra un muretto,sopra un paracarro o
da un bel tronco o grosso sasso.
Se si sbagliava il primo colpo--si tornava a casa a piedi!  Di farla partire a spinta non se ne parlava proprio.
E' stata la moto che mi ha lasciato nei boschi piu' di tutte le altre messe assieme.
Molto cattiva ma con un motore che tirava gia' dal basso,leggera,telaio monotubo in cromo che fu poi quello di tutte le Italiane,altissima--si riusciva
a salirci solo partendo da un rialzo o piegandola molto "a favore",ammortizzatori e mono di primissimo livello--sostanzialmente una moto da competizione
"pronto gara".
Il grosso e vero difetto era che si "sfilava" il pacco ingranaggi cambio per la cattiva progettazzione dei bloccaggi e rimanevi con il motore acceso ma
senza marce.

1998
Report su uscite nel centro Italia / Re: In giro sopra la nebbia
« il: 28 Novembre 2011, 11:05:05 »
Kappa quando organizzi io saro' del gruppo!

1999
Filmati e foto / Re: Mukkone in crash action!
« il: 28 Novembre 2011, 09:05:14 »
Non racconti niente di non "gia' vissuto".
In Tunisia sulla strada asfaltata solo vicina al deserto ed invasa per 200 mt da 10/15 cm di sabbia portata dal vento,un gruppo
di una ventina di GSsisti blocco' il traffico per un paio d'ore sparpagliadosi a destra e manca senza essere capaci di uscirne.
Inizialmente ne trainarono alcune con dei fuoristrada di passaggio che,vista l'incapacita' dei conduttori a tenerle in piedi,li
trascinarono poi solo a lato strada abbandonandoli al loro destino.
Penso che siano ancora la a provarci dopo qualche anno,visto che erano degli impediti come da filmato.
A meno che si siano decisi a chiamare la rinomata "assistenza BMW".

2000
Presentazioni / Re: Eccomi!
« il: 28 Novembre 2011, 08:07:02 »
Ciao e benvenuto.

Claudio.

2001
Drive in / Re: Vediamo Voi che rispondete
« il: 27 Novembre 2011, 17:20:33 »
Sara' bene che vada a fare merenda.
Ho un calo di "zuccheri".

2002
Drive in / Re: Vediamo Voi che rispondete
« il: 27 Novembre 2011, 17:17:02 »
La "targa" ha una inclinazione irregolare!
Claro!!??

2003
Presentazioni / Re: uN CIAO A TUTTI !!!
« il: 27 Novembre 2011, 14:33:21 »
Ciao e benvenuto.

Claudio.

2004
In moto / Re: Albania in moto
« il: 27 Novembre 2011, 10:55:33 »
Confermo ragazzi!
Devo dire Alex che sei da solo e nella emme totale ci metti tanto di tuo ma che la ADV mi ha "tirato fuori" da situazioni disperate,l'importante
e' "non fermarsi".
In Turchia ero arrivato, su alcune strade ,alla disperazione--salite,sassi,fango,acqua--ho scoperto che ha una sorta di "pilota automatico".
Puoi scegliere se "dargli di gas" e portarla o "mollare tutto"gas compreso e farti portare.
Prima o seconda --molli il gas e ti fai portare--devi solo tenerla in equilibrio.
Diventa come un fuoristrada di grossa cilindrata in prima ridotta--molli tutto e ti fai "tirare su".

2005
Suzuki / Re: Suzuki Dr Z 250 lo conoscevate?
« il: 27 Novembre 2011, 10:37:47 »
Sostanzialmente e' una DR ,moto che viene prodotta da 30 anni senza eclatanti modifiche.
Mezzo che se fosse riproposto da noi cancellerebbe dal mercato Alp e Locuste varie.
Moto facili,indistruttibili e che con un poco di manico ti portano ovunque riportandoti a casa.
Ci stiamo tornando---lentamente ma ci stiamo tornando.
Ci saranno sempre meno soldi da impegnare in "cambio pistoni,regolazioni,cambio oli ogni 500 km a prezzi da oreficeria".

2006
Filmati e foto / Re: Mah!!!!
« il: 26 Novembre 2011, 11:29:23 »
Non mi meraviglia piu' niente!
Sapeste quanti amici ho perso,e loro la vita,per stupide esibizioni e presunzione di onnipotenza giovanile.

2007
Notizie e curiosità / Re: anti acqua!
« il: 26 Novembre 2011, 11:15:20 »
Miiiiiii !!!!!!!

2008
Presentazioni / Re: Anche dalla bassa....
« il: 23 Novembre 2011, 19:08:35 »
Ciao Marco .
Benvenuto.
Ero convinto che il nostro fosse un forum di Motoalpinisti.
Mi devo ricredere--Motopianuristi forse e' piu' appropriato.

2009
Drive in / Re: Se la vede Coz.....
« il: 23 Novembre 2011, 11:57:21 »
Quando parlo di mercato mi riferisco a quello delle dual(che e' quello di riferimento della Tricker).
Non potete certamente metterla sullo stesso piano di moto piu' performanti e di costo doppio o di peso inferiore.
Sulle dune ci va--cacchio se ci va,pure io ero convinto del contrario ma mi sono dovuto ricredere.

2010
Drive in / Re: Se la vede Coz.....
« il: 23 Novembre 2011, 09:46:31 »
Il vero difetto della Tricker sono le ruote piccole.
In fuoristrada sono una tragedia,se si entra in un solco non si riesce piu' a venirne fuori.
Il motore e' ottimo ma manca un poco di tiro in basso,devo pero' riconoscere che in alcuni ambienti e' mooolto valida.
L'ho vista in azione per ben due anni nel deserto Tunisino e non e' rimasta certamente indietro--anzi.
Un amico l'ha trasformata con ruote da 21/18 ed e' diventata una piccola macchina da guerra.
Se fosse stata progettata cosi' vi assicuro che sarebbe stato un successo ed avrebbe "ucciso"il mercato.