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Post - ilario

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 20 Settembre 2018, 15:41:26 »
Il prezzo della Bimota era giustificato dall'esclusivita' del mezzo e dalla componentistica "fatta a mano" ed in numeri molto bassi.
Tutto il materiale montato su quella moto in lega di alluminio era prodotto da noi,dal forcellone ai supporti motore e passeggero per
finire alle piastre forcella,tutti ricavati dal pieno.
Ci rimase solo la soddisfazione di averli prodotti perché di riuscire ad essere pagati non se ne parlo' piu'.
Quanto alla 80 gs basic e' una riedizione piuttosto recente rivista e corretta e ributtata sul mercato per cercare di soddisfare le
richieste della Gs 800.

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 19 Settembre 2018, 17:35:49 »
Gianga--tu devi essere sempre polemico "a prescindere" e tendi a rompere i cocconi andando a cercare il pelo nell'uovo.
Si sta facendo una chiacchierata tra amici raccontandoci un poco di vissuto e tu tendi ad entrare a "gamba tesa".
Ti spiego cosa intendo per motociclista "vero".
E' l'esatto opposto del motociclista "da bar"(colui che tende ad ostentare l'oggetto facendo casa bar e ritorno con l'aggiunta di qualche
sgommata ed impennata come i pavoni ortentano la ruota--la mia considerazione e' mooolto bassa).
Quello "vero" e' colui che ,indipendentemente dal mezzo,la moto la utilizza molto ed anche in maniera pesante facendo trial ,enduro,fuoristrada e strada "veri" e non solo digitando nei vari forum tentando di fare i saputelli.
Sono 55 anni che vado in moto con la leggera differenza che in moto ci vado davvero e mi sparo migliaia di km ogni anno girando
Europa,Africa ed Asia e di motociclisti"veri" ne ho trovati in giro per il mondo,non tantissimi,ma ne ho trovati.
Non sono ,quasi mai,coloro che scrivono nei forum.

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 19 Settembre 2018, 10:46:02 »
Essenziale,leggera,motore che non moriva mai,consumava pochissimo,con un cacciavite ed una pinza potevi girare il mondo e ritornare
a casa--avevo mooolti anni di meno ed un altro fisico ma sono riuscito a fare cose impensabili con un altro mezzo.
La forcella ed i freni erano quelli che montavano tutte le moto del tempo ed allora le moto prestazionali superavano a fatica i 200 km.
Esempio--la Sardegna era completamente sterrata con un poco di sasso ed asfalto solo nelle citta',i sardi non hanno mai amato il mare
ed i sentierini che portavano alle spiagge erano quelli percorsi dalle capre al pascolo,i terreni che confinavano con il mare erano dati in eredita' alle femmine di casa perché erano aridi e sassosi mentre i maschi si tenevano quelli dell'interno piu' verdi e redditizi,scendere
al mare richiedeva spesso scarpinate allucinanti.
Noi fummo i primi a "lavorare" i sentieri per poterci scendere in moto e vi assicuro che scendere e risalire era un "lavoro" da trial che
noi si faceva con le moto di allora e con cio' che ci passava il convento,la GS era una di quelle che ,malgrado il peso e l'ingombro,si
destreggiava meglio.

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 18 Settembre 2018, 14:42:10 »
Bikerider fai piovere sul bagnato.
Sono tra le  moto che rimpiango di piu'.
La scrambler 450 perché allora era la moto piu' da "acchiappo" del momento ma una autentica "ciofeca"--vibrazioni allucinanti e----
se si sbagliava la prima pedalata non si riusciva piu' a farla ripartire(mi sono fatto venire a caricare dagli amici piu' di una volta abbandonando l'oggetto da qualche anima pia).(la rimpiango per l'acchiappo).
Dopo altre due Ducati decisi "che mai piu' "--allora fu coniato il (Ducati soldi buttati) che corrispondeva purtroppo alla verita'.
Acquistai il primo GS 800 della provincia di Varese e lo tenni per molti anni,prima come moto da turismo,poi dual ed in seguito da enduro--la moto piu' versatile che abbia avuto.
Nemmeno lontana parente degli attuali GS(piu' di 100 kg in meno che in una moto sono tanta roba e che fanno la differenza).
E' la moto che rimpiango di piu' e che sono stato tentato piu' volte di ricomprarmi(se non fosse per i prezzi assurdi).
Unico difetto era l'innesco di un ondeggiamento del posteriore a 120 all'ora che si superava scendendo o salendo di 5 km.
Nessuno e' mai riuscito a spiegarlo e risolverlo.

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 18 Settembre 2018, 08:17:57 »
Dario la "moto da bar" non va vista in maniera negativa--esiste ed ha il suo mercato.
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 17 Settembre 2018, 14:14:11 »
La moto "da bar" e' quel mezzo che si posiziona in una scala "mediobassa" in tutto e che deve "accontentare" tutti senza primeggiare in
nulla.
Non veloce--percio' facile ed adatta anche agli incapaci ed ai principianti.
Motore da trattorino e facile da gestire anche da coloro che di motori non capiscono nulla.
Bassa per i "piccoli" e gli incapaci che la prima cosa che fanno e' "mettere giu' i piedi".
Discretamente apparente e luccicante di inutili cromature "da fare vedere agli amici incompetenti al bar".
Per la "facilita' " buona come alternativa allo scooter e "sembrare" dei motociclisti.
In poche parole una "ciofeca".
Molta apparenza e poca sostanza.

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Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 17 Settembre 2018, 09:37:11 »
Ho avuto le tue stesse sensazioni quando provai le scrambler.
Motore che murava,si scende invece che salirci,le ginocchia le hai in bocca,impossibile da guidare in piedi perché la esagerata larghezza
di telaio + scarico ti costringe a tenere le ginocchia troppo larghe e non si riesce a trovare i pedali cambio e freno.(sono abituato ad avere la moto tra le gambe e non tra le ginocchia) .
Per poterla guidare in piedi bisognerebbe fornirla di un manubrio esageratamente alto assumere una posizione a rana con la moto la in fondo.
Moto tutta apparenza e poca sostanza ed esclusivamente "da bar".

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Enduro stradali / Re: Moto Guzzi V85....Sta' arrivando
« il: 12 Settembre 2018, 10:38:09 »
Si ed e' bellina,snella,bassa,da l'idea di essere maneggevole.
Va provata--ma non solo nel cortile del concessionario.
L'ho sentita girare ma mi sono rifiutato di provarla per 500 metri.
Io in moto ci vado e posso decidere di cambiare il mio 990 solo se ne vale la pena.

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Enduro stradali / Re: Moto Guzzi V85....Sta' arrivando
« il: 12 Settembre 2018, 09:01:04 »
La moto piace anche a me.
Il motore e' il solito e non dovrebbe dare problemi,il telaio e' ben fatto,la linea e' piacevole,per me discutibili i doppi fari.
Andrebbe ben provata--per il momento mi tengo il 990 adv--poi si vedra'.
Tra le papabili delle quali si e' parlato ultimamente la ritengo quella piu' piacevole e con piu' personalita'.

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Fenati
« il: 10 Settembre 2018, 11:55:14 »
Stavo parlando di"pessime figure",parzialmente giustifucabili dalla eta' ed inesperienza,probabilmente oggi non lo rifarebbe"forse".
Il fatto di  Fenati e' di una gravita' da straccio della licenza e denuncia per tentato omicidio.

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Fenati
« il: 10 Settembre 2018, 09:53:49 »
Se dobbiamo parlare di pessime figure c'e' un osannato "personaggio" che milita in MotoGP e che vince titoli a raffica che pur essendo
tecnicamente uno splendido pilota ha ,da parte mia, la stessa considerazione ,a livello umano, di Fenati .
Sono sempre stato uno sportivo praticante ed ho sempre gareggiato per vincere--mai per non fare vincere il mio avversario e favorire
un altro.
Sara' per me sempre un buon corridore MAI un campione.

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Enduro stradali / Re: BENELLI LEONCINO
« il: 10 Settembre 2018, 09:33:32 »
Conosciamo molto bene l'Asia,esportiamo nei paesi asiatici(terzo mondo) il 70% del nostro fatturato.
Se qualcuno mi avesse detto(15 /20 anni fa)che noi italiani saremmo potuti diventare subfornitori del (terzo mondo) lo avrei preso
per pazzo--ora e',per fortuna,la realta'.
Non sono ancora in grado di produrre materia prima di alto livello ed e' ancora ,per il momento,conveniente utilizzare i nostri prodotti
di qualita' per assemblare le nostre moto europee e rispedircele pronte all'uso.
Come ci si abbassa di livello vengono assemblate con prodotti interamente asiatici.
Sono due i settori che conosciamo mooolto a fondo--la bici da competizione e la moto--ci lavoriamo da 70 anni.
La bici ,della quale eravamo tra i piu' importanti subfornitori del settore,e' stata completamente abbandonata perché ci eravamo
stancati di progettare,prototipare,realizzare prodotti che poi ci venivano immancabilmete clonati(marchio compreso) e messi sul
mercato al30% del nostro prezzo(eravamo giunti al punto di prototipare e presentare prodotti non funzionanti o con delle tare
difficilmente riscontrabili per avere il tempo materiale di avere almeno una stagione di vantaggio sul mercato(tutto inutile perché si
dimostrarono piu' furbi di noi ed incominciarono a collaudare internamente eliminando i difetti.
Per la moto si potrebbe fare una fotocopia della bici con la differenza che, da fornitori diretti dei marchi mondiali,siamo diventati fornitori degli "amici" asiatici che (per il momento) hanno nelle specifiche di fornitura prodotto l'utilizzo di alcuni particolari europei.
Tra i nostri clienti non ne risulta nessuno (Cinese).
Il nostro paese e' diventato mooolto marginale ed e'di mentalita' molto provinciale,ci si fida esageratamente di cio che ci viene proposto
da stampa e tv dove si tende a coprire le nostre mancanze e a sminuire  le capacita' e le crescite altrui.
Io giro molto,per lavoro e per diletto,privilegiando paesi del  non particolarmente gettonati--ho avuto la possiblita' di toccare con mano
  la loro crescita e confrontarla con il nostro immobilismo(e' devastante).

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Enduro stradali / Re: BENELLI LEONCINO
« il: 09 Settembre 2018, 16:05:57 »
Cina!!??
L'Asia e' grande--mooolto grande.
Ci sono molti paesi che noi si considerava terzo mondo che ci hanno raggiunti,affiancati,superati e che sono tecnologicamente molto
piu' avanzati rispetto a noi e che producono a prezzi per noi improponibili e con qualita' superiore alla nostra.
Il problema non sono loro ma noi che non siamo riusciti a sostenere e continuare il boom economico degli anni settanta e(da grandi
provinciali)pensare di essere ancora il centro del mondo(lo eravamo 2000 anni fa) ora non contiamo piu' nulla.

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Enduro stradali / Re: BENELLI LEONCINO
« il: 07 Settembre 2018, 14:04:54 »
Tedeschi!!??
Il marchio ed il montaggio finale dei componenti gia' preassemblati--spesso neppure quello.

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Drive in / Re: The Big Kahuna - Monologo sulla vita
« il: 04 Settembre 2018, 19:11:58 »
Miii !!!!
Brutto segno!
Stai "maturando".
Solo il fatto che tu lo abbia letto e che ce lo abbia girato e' segno di maturita'.
Questo scritto e' ormai il mio pane quotidiano--io sono mooolto maturo.(purtroppo).
Grazie.