Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

1981
Miiii Gianluca.
Queste cose non le devi postare!
Ormai sono anziano e mi possono fare male--pero' sono mooolto disposto a rischiare.

Claudio.

1982
Report su uscite nel nord Italia / Re: da solo
« il: 05 Dicembre 2011, 08:34:34 »
Bellissime foto Gianni.
I posti sono stupendi ora con i colori e le nebbie autunnali.
Leggo il tuo rammarico di essere nuovamente costretto a girare da solo.
Ti capisco perche' l'ho fatto per anni,si vedono ed apprezzano le cose in maniera diversa quando si e' costretti a parlare con se stessi.

1983
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 05 Dicembre 2011, 07:59:50 »
Ciao e benvenuto.

Claudio.

1984
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 05 Dicembre 2011, 07:57:17 »
Ciao Mario .
Benvenuto tra noi.
Ci incontreremo visto che viviamo abbastanza vicini.

Claudio.

1985
Condivido cio' che scrive Val!
La Ossa e' un accrocchio costituito da pezzi assemblati a caso dove "ci stavano".

1986
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 03 Dicembre 2011, 17:34:25 »
Mi sono gia' piu' volte espresso a proposito di 4rt--Per l'utilizzo mio la ritengo unica ed insostituibile.
Non me ne frega di meno del kg di differenza,del peso davanti,del fatto che sia stata progettata 10 anni fa,che sia piu' cara.
La trovo di una affidablita' estrema,dolce di utilizzo,piu' enduro di tutte le altre e visto che non faccio e non faro' mai zone o passaggi similari la ritengo
la "mia" moto--tanto che ,se Honda dovesse decidere di non produrla piu',me ne comprerei una nuova e la terrei di scorta.
Per quanto riguarda l'avviamento a caldo,basta avere l'accortezza di dare un colpetto di gas e rilasciare e poi una pedalatina e parte al primo
colpo.

1987
Stradali / Re: Anche la Honda produrra' moto da "tetano"
« il: 03 Dicembre 2011, 17:19:37 »
Ragazzi mi ci tirate per i capelli che non ho.
Tutto sto parlare di Malanca mi turba.
Il mio gruppo ha acquisito il marchio gli stabili ed i magazzini--pieni di ricambi,motori e moto,anche da competizione.

1988
Drive in / Re: Le moto che vi hanno fatto tribolare!!!
« il: 03 Dicembre 2011, 14:40:11 »
L'unica che mi ha fatto "tribolare" fu la Huski 500 (svedese)non e' mai bello dover abbandonare la moto in mezzo ai boschi a km da casa.
Con mooolte altre ho avuto degli amori piu'o meno corrisposti.
Mi piaceva moltissimo la linea delle inglesi ma "odiavo" la macchia d'olio sul pavimento.
Le prestazioni delle Ducati ma non riuscivo a digerire le loro vibrazioni ed il rumore di ferraglia dei loro motori piu' la difficolta' del tenerle carburate.
La tenuta ed il telaio delle Guzzi ma la mancanza nel tempo di un rinnovamento meccanico adeguato.
Le prestazioni esagerate (sul dritto e veloce) delle Laverda ma la assoluta inguidablita' sul mosso e sul misto dei tornanti.
I motori 2t infiniti delle Giapponesi ma con ciclistica e freni da quarto mondo.
L'affidablita' (fino a qualche anno fa) delle Tedesche ma con prestazioni generali modeste.
Con il tempo tutto si e' equilibrato ed ora disponiamo di mezzi (piu'o meno) tecnicamente allo stesso livello.
Per quanto riguarda il fuoristrada non sono mai stato un grande "consumatore" di mezzi commerciali perche' me le costruivo in casa.

1989
Filmati e foto / Re: Secondo voi come va a finire?
« il: 02 Dicembre 2011, 08:45:55 »
Gli piace "vincere facile"!
Gesu Cristo in moto contro un "diversamente abile".

1990
Motore / Re: olio IPONE
« il: 30 Novembre 2011, 19:56:17 »
Ragazzi siete diventati troooppo delicati.
Qualche anno orsono il massimo della lubrificazione per il 2t era l'olio di ricino.
Quando era finito si facevano degli intrugli con tutto cio' che poteva ungere,dall'olio di semi a quello d'oliva passando per quello degli oliatori.
Quello alla fragola non lo abbiamo mai utilizzato.
Tempi e oli moderni!!?? sm409

1991
Presentazioni / Re: ...mi presento dalla Romagna,
« il: 30 Novembre 2011, 19:46:08 »
Ciao Stefano.
Benvenuto.

Claudio.

1992
Comunicazioni / Re: Mondiale trial Milano. Gli extraterrestri.
« il: 29 Novembre 2011, 20:31:35 »
Aggiudicato!
Il mitico 4--perche' 3 gia' ci sono.

1993
Filmati e foto / Re: Mukkone in crash action!
« il: 29 Novembre 2011, 13:48:26 »
Erano li per imparare--OK.
Maaaa non si "impara" con una moto da 250 kg--prima si parte con altro e "poi"--"mooolto poi" con un GS o con una ADV.
Il vero problema e' che la pubblicita' porti a pensare che basti acquistare per essere automaticamente in grado di portare.

1994
Filmati e foto / Re: Mukkone in crash action!
« il: 29 Novembre 2011, 09:47:05 »
La GS e' una splendida moto stradale,baricentro basso,motore ottimo,ottima tenuta di strada,perdona tantissimo e permette anche al pilota medio
di tenere medie elevate.
Trovo invece errato e deleterio considerarla una enduro.
Il pilota stradale medio e' costretto dalla realta' a verificare di persona che una moto non si porta in fuoristrada "solo" con la pubblicita'.

1995
Fotografia / Re: ...approposito di uncinetto!
« il: 29 Novembre 2011, 09:29:39 »
Mi ci tirate per i capelli(che non ho).
Sono stato il proprietario dell'ultima Husqvarna 500 4t venduta in Italia--bianca e blu.
Tenuta per tre anni e regalata ad un amico per sopraggiunta disperazione.
Entusiasmante come prestazioni--altissima--si riusciva a farla partire "solo"al primo colpo e possibilmente da sopra un muretto,sopra un paracarro o
da un bel tronco o grosso sasso.
Se si sbagliava il primo colpo--si tornava a casa a piedi!  Di farla partire a spinta non se ne parlava proprio.
E' stata la moto che mi ha lasciato nei boschi piu' di tutte le altre messe assieme.
Molto cattiva ma con un motore che tirava gia' dal basso,leggera,telaio monotubo in cromo che fu poi quello di tutte le Italiane,altissima--si riusciva
a salirci solo partendo da un rialzo o piegandola molto "a favore",ammortizzatori e mono di primissimo livello--sostanzialmente una moto da competizione
"pronto gara".
Il grosso e vero difetto era che si "sfilava" il pacco ingranaggi cambio per la cattiva progettazzione dei bloccaggi e rimanevi con il motore acceso ma
senza marce.