Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

196
Filmati e foto / Re:Gran bel passaggio...
« il: 01 Novembre 2021, 09:40:24 »
E' "forse" il solo posto dove possiamo tentare di batterlo.

197
Presentazioni / Re:TRIAL FOREVER
« il: 01 Novembre 2021, 09:34:02 »
Ciao e benvenuto nella nostro gruppo di amici.

198
Presentazioni / Re:Un saluto dalla brianza
« il: 25 Ottobre 2021, 09:43:44 »
Ciao e benvenuto.

199
Finalmente!
Ci siamo rivisti dopo un lungo periodo di sacrificio per tutti.
Bellissimo ritrovare amici vecchi e nuovi.
Con i vecchi l'intesa e' ritornata ad essere immediata,come ci si fosse lasciati il giorno prima,ed i nuovi si sono inseriti come ci si
fosse conosciuti da sempre.
La moto e' un mezzo di aggregazione incredibile.
Impagabile la giornata trascorsa con il Val,ci siamo raccontati un mucchio di "cazzate" personali e di problemi superati in questi
due anni molto pesanti .
Non avrei mai pensato che si riuscisse a raggruppare un numero tanto consistente di amici ed il risultato del raduno e' stato esaltante.
Un grazie di cuore ai Pinerolesi (e non) che si sono adoperati a realizzare il raduno.
GRAZIE per la splendida giornata che ci avete regalato.

200
Enduro racing e dual sport / Re:Husky di inizio secolo
« il: 21 Ottobre 2021, 09:37:47 »
Decollare e' un termine improprio ,si e' staccata da terra.
Inizialmente aveva un mix di prodotti molto Cinesi,come del resto tutti i produttori della fascia,ora con l'innesto di motori di derivazione
della vecchia Husqvarna si e' alzata di livello.

201
La mia non e' assolutamente polemica ma una "giusta" ironia.
Quando i "cittadini" come noi si scontrano con i "ruspanti" come Nonnomiki e Enzo (che la moto da trial la sanno portare) devono
essere consapevoli che i loro parametri non corrispondono ai nostri.
Non ci rimane che soffrire e riderci sopra.

202
I Piemontesi hanno una cognizione dello spazio e della difficolta' diversa dalla nostra.
Andiamo a fare un giretto--facile e corto--per gli incapaci ci sono le varianti che fanno anche i bambini.
Omettono pero' di specificare che i "bambini" si chiamano Rabino e sono campioni mondiali di trial.
Il ristorante e' a "circa" un km dal parcheggio--bene cosi' vado a piedi e faccio una passeggiata--solo che poi vado a misurare e
sono "circa" tre km e mezzo.
La passeggiata la faro' ugualmente ma con un altro spirito.
Quanta benzina? Tanto i furgoni sono vicini al ristorante e "dopo" si potra' rabboccare--il che vuol dire che chi non e' ancora morto con
il "giretto" della mattina avra' la possiblita' di venire ucciso il pomeriggio.
Quando dalla Lombardia mi trasferisco all'estero (Piemonte) mi preparo e studio perche' i Piemontesi non sono affidabili. :singing:

203
Enduro racing e dual sport / Re:Husky di inizio secolo
« il: 10 Ottobre 2021, 15:31:53 »
Le teste sono verniciate di rosso e sono come la mia che era il prototipo.
Venderla ?
Ad un amico e' "forse" possibile.
Dovrei convincere mio figlio ( che non va in moto da anni dopo una "capottata" al ciglione della Malpensa) che e' contrario a vendere.

204
Enduro racing e dual sport / Re:Husky di inizio secolo
« il: 10 Ottobre 2021, 14:24:47 »
La mia non fa storia.
Non e' assolutamente di serie.
Ho una scatola contenente la testata completa ed il carburatore(nuovi) di quella di serie che furono sostituiti con quelli montati ora
che provenivano dal reparto corse.
Come era nata era praticamente inguidabile,accesa o spenta,quando dico spenta intendo spenta anticipata dal classico Sciuf seguito
da capottata finale.
Attenti ad andare troppo indietro--si rischia di acquistare dei mezzi inguidabili.
Buoni da "testata rossa" in poi.
Quanto alla mia e' ferma da una "via del sale" di anni fa--la accendo ogni tanto ma non ho piu' avuto l'occasione di utilizzarla--la
pandemia non ha certamente aiutato.
E' praticamente nuova.

205
Bene!
Io ci sono,ovviamente senza moto perche' sono due anni che la accendo solo per fare manutenzione,mentre a livello personale sono
spento da due anni e sara' bene che affronti le cose con calma e senza correre dietro agli altri.

206
Concordo pienamente con Motaldo!
Aggiungo solo che da quel giorno la mia stima per l'oggetto in questione e' completamente svanita.
Ottimo pilota ma non sara' mai un campione o "il campione" come si tenta inutilmente di sdoganare.
Seguo le corse motociclistiche da piu' di 60 anni ed ho assistito a sfide all'ultimo sangue tra campioni che hanno fatto la storia
della competizione,testa a testa con sorpassi impossibili e sportellate a non finire ma sempre sfide dirette,vinco io o vinci tu.
Mai mi era capitato di assistere ad uno spettacolo inqualificabile di un corridore (ormai fuori dai giochi come classifica) che corre
con l'unico scopo di favorire un avversario "amico" a scapito di un altro "nemico".
Lo sport e' sostenuto e seguito dai "tifosi" che spesso non vogliono vedere la realta'--ma "il reale" e' li si tocca e si vede e non si
potra' mai cancellare.
Mi ero ripromesso di non entrare piu' nelle discussioni riguardanti "l'oggetto in questione" e vi assicuro che questa sara' l'ultima.
Lascio ai "tifosi"campo libero.

207
Enduro stradali / Re:Harley Davidson Pan America
« il: 05 Ottobre 2021, 13:38:31 »
Siamo a cavallo!
I soldi li mettono gli altri,il rischio pure,lui ci mette l'idea e gli altri progetto,prototipazione,burocrazia ecc.ecc.ecc.
Poi candidamente se ne esce con un dubbio "atroce"---e se nessuno la compra??????
Ranocchio sei un genio!!!

208
Montesa / Re:L'eterno dubbio sulla sella...
« il: 04 Ottobre 2021, 22:21:53 »
Tutto dipende da quanto sei alto.
Il pensare di utilizzare una trial con sella come fosse una piccola enduro e' errato.
Utilizzo una 4rt con sella da un decennio con grande soddisfazione.
Il passaggio dall'enduro al trial non e' semplicissimo ed immediato,bisogna resettare un attimo e poi si superano in scioltezza ed a
filo di gas quei passaggi che si facevano a palla.
La triangolazione tra sella e pedane non ti permette di guidare e cambiare come con una enduro,il tutto e' pero' compensato dal motore
incredibile ed infinito che ti permette di camminare con una marcia media utilizzando solo il gas.
Quando sei seduto puoi cambiare normalmente in allungo ed utilizzare il tallone per il ritorno.
La sella si utilizza quasi sempre per riprendere fiato nei percorsi facili e scorrevoli e di trasferimento.
I puristi del trial ti diranno che e' una ciofeca ma io la trovo comodissima.

209
Enduro stradali / Re:Harley Davidson Pan America
« il: 03 Ottobre 2021, 17:40:51 »
Di Cagiva non esiste piu' niente.
Con la morte di Castiglioni (padre) e' stato tutto smembrato e rottamato.
Alla MV della Cagiva non e' mai interessato nulla--era rimasto del materiale nei magazzini di Biandronno ma con l'uscita di BMW e
l'entrata di SWM e' stato tutto svenduto e/o rottamato.
Hai presente quanti soldi ci vogliono a mettere in strada una nuova moto???
Progetti,campionature,linee montaggio,certificazioni--------ecc.ecc.ecc.
Un incubo!!!!!

210
Montesa / Re:Montesa 2022 - importanti novità
« il: 03 Ottobre 2021, 17:27:01 »
La qualita' si paga,si e' sempre pagata.
Avevo pagato la mia 4rt repsol 6500 euro .
Ci cammino da 11 anni (poco e facendo solo uscite motoalpinistiche).
Non ho mai avuto il minimo problema,parte al primo colpo,e' un orologio,praticamente nuova.
Basta fare il minimo di manutenzione una volta all'anno.
Conosco amici che nello stesso periodo ne hanno cambiate parecchie perche' dicevano che la 4rt era un TIR perche' pesava 4/5 kg in piu'.
Buona parte di queste moto e dei loro marchi non esistono piu' ,quanto alla mia 4rt sono convinto che se decidessi di venderla potrei
tentare di incassare una cifra vicina a quella di acquisto.