Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

856
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 05 Agosto 2015, 08:06:38 »
ciao e benvenuto.

857
Drive in / Re: Mezzo secolo..
« il: 03 Agosto 2015, 11:44:32 »
Auguri Bibo.
Sei ancora un ragazzino(nei miei confronti).

858
Presentazioni / Re: pRESENTAZIONI
« il: 03 Agosto 2015, 08:54:32 »
Ciao e benvenuto.

859
Bravo e bel giretto.
Ti posso dare un consiglio per quanto riguarda il "parcheggio moto"sulla salita del Manghen,non parcheggiare mai la moto
sulla stampella laterale con la pendenza verso valle.
Te lo dico per esperienza personale.
Ho parcheggiato come te su un passo in Turchia al confine con l'Armenia,ho attraversato la strada per fare la foto di rito e non ho piu'
trovata la moto da fotografare perché era rotolata a valle per una decina di metri fermandosi fortunatamente contro un masso.
Traffico inesistente con pioggerella mista a neve,dopo aver smadonnato per un paio di ore ed aver portata la moto "quasi" sulla
strada,sono finalmente transitati due ragazzi locali che mi hanno dato l'ultimo strappo.
Quando vedo le moto parcheggiate come la tua mi vengono i brividi.

860
Bilanciamento,baricentro basso,tenuta di strada e motore che non aveva mai nulla.
Questi erano i pregi delle Guzzi prima del tracollo.
Poi ,in un paio di passaggi,sono diventate quelle che conosciamo.

861
Drive in / Re: 4x4 alternativo
« il: 26 Luglio 2015, 10:30:05 »
Il primo e' geniale ma andrebbe rivisto pesantemente per un utilizzo serio.
Il secondo (se fosse a due ruote) andrebbe postato nello spazio riservato di Kermit.
Dopo un giretto nei fiumi Lombardi ,tipo Olona o Seveso,uscirebbe completamente sverniciato.

862
Drive in / Re: "kappino" supermotard
« il: 26 Luglio 2015, 10:20:29 »
Avete idea di che prestazioni si possono ricavare da un 125 2t tirato per durare una gara??
Avete mai visto una gara "vera" del mondiale dei 50 cc ???
Sono abbastanza "anziano" e vi assicuro che erano in grado di bastonare la maggior parte delle moto attuali.
Si ottenevano regimi di rotazione di 20/25000 giri con punte di 30000.(parliamo di 25/30 anni fa).
Ci voleva un gran manico ed una sensibilita' mostrosa per tenere a regime quei motori ma le prestazioni erano incredibili.
Il limite del 2t era la tenuta dei materiali , dei lubrificanti e delle candele--con la tecnologia odierna ritengo che si possano ottenere prestazioni incredibili con investimenti ridicoli rispetto al costo di un analogo 4t.

863
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 26 Luglio 2015, 08:19:50 »
Ciao e benvenuto.

864
Drive in / Re: Quella maledetta ruota davanti
« il: 22 Luglio 2015, 19:35:32 »
La verita' brucia! :hehe:

865
Drive in / Re: Quella maledetta ruota davanti
« il: 22 Luglio 2015, 18:42:13 »
Kava 250 in vendita!
Pochi km--una sola via del sale.
Praticamente nuovo.

866
Per "l'oltre Ankara"fino a Georgia Armenia ti posso dare molte dritte.

867
Potresti provare a Saronno --grandi magazzini Bossi.
Hanno un reparto moto non specialistico per settore ma dove puoi trovare di tutto.
Vicino uscita autostrada.

868
Filosofia motoalpinistica / Re: Ma saremo noi quelli sbagliati?
« il: 22 Luglio 2015, 10:33:26 »
Non siamo noi quelli sbagliati!
Siamo costretti a pagare l'appartenenza ad una categoria rovinata da pochi cretini.

869
Ario e' intelligente ed autoironico.
Un GRANDE.

870
Anche ai "vecchi" si chiude la vena ma per periodi piu' corti ed il "bip-bip" dell'allarme suona prima.