Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

871
Ario e' intelligente ed autoironico.
Un GRANDE.

872
Anche ai "vecchi" si chiude la vena ma per periodi piu' corti ed il "bip-bip" dell'allarme suona prima.

873
La mappa di Bibo e' ottima,ma se ti serve un gps della zona mi puoi sempre chiamare,le varianti le conosco tutte--ma proprio tutte. sm417

874
Quando si e' giovani si "va" in moto cercando di sfruttare il mezzo e le nostre capacita' al massimo.
Con il passare degli anni e dopo vari incidenti e rischi presi si "impara" ad andare in moto.
Non sempre e' sufficiente perché il cretino di turno e' sempre vigile e pronto a stenderti,si impara pero' anche a prevederlo ed a schivarlo.
Da giovani si superano le auto "tutte"--piu' in la con gli anni se ne sceglie una che si avvicina al tuo ritmo e la si tiene davanti
come "spazzacretini".Non troppo sotto ma nemmeno troppo indietro.
Aiuta--cavoli se aiuta.
In un viaggio "lungo" ti capita mediamente almeno un paio di volte di "soccorrere" il conducente dell'auto "davanti".

875
Non e' vero che non si e' fatto nulla!
Si e' sbucciato(leggermente) un mignolo e un gomito.
Che CULO!
Senza contare la profonda ferita al proprio ego.(quella non guarira' piu').
Le auto si ricomprano--che conta e' la pelle.

876
Se parliamo del gruppo si!
Poi chi vuole si puo agganciare come gli pare e dove gli pare.
Per i Piemontesi e' piu' comodo Limone o Tenda,per i Liguri Melosa--per "il resto del mondo" e' uguale.
logisticamente e' un caos per gli orari mooolto diversi che comporterebbero gli "agganci".
Melosa e Tenda sono piu' o meno a meta' del giro per gli uni o gli altri.
I Piemontesi che partono dal Col di Tenda devono comunque chiudere il giro arrivati a Melosa ed altrettanto i Liguri partenti da
Melosa.
I Lombardi si sparano 4 ore di moto/furgone per arrivare li (da una parte e/o dall'altra) e per noi e' uguale.

877
Io e Leo.

878
Stradali / Re: Ducati: W il made in Italy
« il: 08 Luglio 2015, 14:50:30 »
Vero!
Per avere il "polso" di quanto siamo stimati nel mondo basta andare verso est.
Quando capiscono che sei Italiano (e non Iraniano  la I porta confusione ) si apre "un mondo".
Auto,moto,bici,moda,sport,storia,arte,monumenti,citta,cucina' e non ultima la musica e la canzone.
Non ho mai ascoltato tanta musica Italiana (datata)come nei paesi dell'est e mediorientali.
Non abbiamo bisogno di "tirarcelo" siamo mooolto considerati e non ce ne rendiamo conto.
Sono anni che ci insegnano che siamo delle "merde"ma non e' cosi'.

879
Stradali / Re: Ducati: W il made in Italy
« il: 08 Luglio 2015, 13:49:01 »
I telai di "tutte" le moto piu' blasonate (come delle bici) delle quali eravamo i piu' stimati produttori del mondo vengono da anni
prodotti altrove.
I motori,gli ammortizzatori,i freni(meno 'per ora,la Brembo)le tubazioni,i cavi.le ruote,i cerchi,i raggi,gli ingranaggi,i manubri,le selle,
e tutto cio' che serve ad assemblare una moto od una bici viene prodotto altrove.
In questi settori eravamo ,fino a pochi anni fa,i piu' importanti produttori mondiali.
Ci era rimasta la Ferrari che e' Diventata Olandese,la Ducati --Tedesca,anche i "marchi" della moda stanno facendo la stessa fine.
Ci rimarranno solo i politici(che non vuole nessuno) e folclore,chiacchiere,pizza e mandolino.

880
Stradali / Re: Ducati: W il made in Italy
« il: 08 Luglio 2015, 10:24:42 »
Il vero problema e' che l'industria  (quella che regge) si deve confrontare da anni con realta' e costi che non sono nemmeno
confrontabili con i nostri.
Fino a quando il confronto e' con l'Asia OK. il vero problema e' il confronto con realta' Europee che si trovano spesso a pochi km dal
confine(Francia,Svizzera,Austria,Slovenia)dove i costi generali (dalla corrente all'imposizione fiscale) sono decisamente piu' bassi dei nostri.
Se continuiamo cosi',con il completo disinteresse dei nostri politici,l'Italia passera' dall'essere stata una delle prime potenze economiche
mondiali alla nazione dei mandolini e le pizze.(il tutto in una generazione).

881
Stradali / Re: Ducati: W il made in Italy
« il: 08 Luglio 2015, 09:51:36 »
Questa e' una notizia moooolto datata.
Verlicchi non esiste piu',se non nel ricordo di qualche estimatore,ormai da anni.
Incolpare la Ducati della chiusura di Verlicchi e' come sparare sulla Crocerossa e spacciarsi per eroi.
Se c'e' stato un cliente che ha fatto l'impossibile per "sostenere " Verlicchi e' stato proprio Ducati,vuoi per la vicinanza,perche'
fornitore storico e la comodita' --il problema era pero' Verlicchi e non il contrario.
La ditta era in crisi da anni ed aveva cercato invano di uscirne,l'ultimo tentativo fu quello di ridurre il personale(respinto dai sindacati)
--fallimento e chiusura definitiva di una struttura di 5/600 addetti che era stata la numero uno a livello europeo.
Dopo un paio di anni di chiusura sono state rilevate le ceneri dalla Donati--ditta Toscana del settore e trasferito il tutto.
Ducati,come del resto tutte le altre ,piu' o meno blasonate,realta' del settore si sono rivolte altrove per poter continuare a produrre
i loro telai.
Il tutto e' accaduto quando di Tedeschi non si sentiva nemmeno parlare.
Noi Italiani siamo ridicoli nel "manipolare" notizie ad orologeria ed a tentare di incolpare altri di errori che sono "solo ed esclusivamente"
NOSTRI.

882
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 07 Luglio 2015, 09:25:14 »
Mi ha tolto le parole di bocca! :hehe:

883
Sono piu' di 40 anni che ci vado,a piedi,in bici,con il fuoristrada(quando si poteva) ed in moto.
Quando ero mooolto piu' giovane(lo sono stato pure io)si facevano delle "spedizioni" di 2/3 settimane sul Marguareis facendo
esplorazione speleo (e' una delle zone carsiche piu' importante delle Alpi con grotte che superano i 1300 mt di dislivello).
Si saliva a piedi carichi come gli asini,i fuoristrada erano di esclusivo utilizzo dell'esercito.

884
Per quanto mi riguarda il giro mi impegna per tre giorni.
Il venerdì pomeriggio di avvicinamento con pernottamento in loco.
Ci sono varie possibilita', B&B , rifugio in camerata,pensioni ed alberghi,per tutti i gusti e tutti i  portafogli.
Lavorano quasi solo per i motociclisti.
Il sabato mattina(il prima possibile) partenza per il giro--che impegna per tutta la giornata perché abbastanza lungo,molte foto,
molti panorami da ammirare,pausa pranzo e spesso anche pausa benzina per chi non si vuole portare la scorta.
Chi non si vuole fermare riparte ed io mi tengo la domenica mattina per farmi un ulteriore giretto che mi vede pero' di ripartenza
attorno a mezzogiorno per un ritorno attraverso il Piemonte con sosta mangereccia nelle Langhe e per evitare l'incubo ritorno
sulle autostrade Liguri.

885
Io ci sono andato 4 volte con la 4rt e non mi sono mai trovato in difficolta'  a mantenere i ritmi altrui.
Tutto il giro canonico mi costa 4 litri--due di serbatoio e due nello zaino--uno di scorta estrema che non ho mai utilizzato.