586
Enduro stradali / Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« il: 09 Agosto 2018, 16:54:15 »
La produzione di componenti e telai bici e moto,dei quali eravamo fino ad una decina di anni fa i numeri uno al mondo,e' praticamente
scomparsa dal panorama Italiano.
Realta' come Cagiva telai.250 dipendenti. che produceva tutto il telaio Cagiva-MV-Ducati ed Husqvarna --Scomparsa-
Verlicchi.600 dipendenti.Honda-BMW-Harley-Montesa-tutto il cross-tutto l'enduro-tutto il trial-buona parte delle bici ecc.
Avevano chiesto di poter diminuire il numero dei dipendenti per superare il momento di crisi ma i sindacati preferirono
farla fallire per tutelare tutti i dipendenti. scomparsa.
MT.Lecco 200 dipendenti -abbandonato buona parte del telaio e riconvertita con un terzo dei dipendenti in lavorazioni
meccaniche.
Donati-Vicopisano --ritiro' il marchio Verlicchi ma sta pure essa abbandonando il settore.
Tutta la produzione europea di tutti i marchi piu' importanti e' migrata in asia-Corea-Vietnam-India-Cina meno una piccola percentuale
rimasta in Slovenia(non credo ancora per molto).
Questo non solo per il telaio.
scomparsa dal panorama Italiano.
Realta' come Cagiva telai.250 dipendenti. che produceva tutto il telaio Cagiva-MV-Ducati ed Husqvarna --Scomparsa-
Verlicchi.600 dipendenti.Honda-BMW-Harley-Montesa-tutto il cross-tutto l'enduro-tutto il trial-buona parte delle bici ecc.
Avevano chiesto di poter diminuire il numero dei dipendenti per superare il momento di crisi ma i sindacati preferirono
farla fallire per tutelare tutti i dipendenti. scomparsa.
MT.Lecco 200 dipendenti -abbandonato buona parte del telaio e riconvertita con un terzo dei dipendenti in lavorazioni
meccaniche.
Donati-Vicopisano --ritiro' il marchio Verlicchi ma sta pure essa abbandonando il settore.
Tutta la produzione europea di tutti i marchi piu' importanti e' migrata in asia-Corea-Vietnam-India-Cina meno una piccola percentuale
rimasta in Slovenia(non credo ancora per molto).
Questo non solo per il telaio.