Intendo questa:
http://www.it.aprilia.it/it-IT/Model/56/SXV+4.5+-+5.5/Overview.aspxStamattina, dal mio amico concessionario Ktm, ne aveva una di un cliente, il primo modello tutto nero!Mi ha piacevolmente "colpito" perche' e' piccola, bassa (si fa' per dire... :'(), strettissima di fianchi, anche se la sella sembra di marmo (ma non e' certo una stradale turistica...)!Volevo sapere da chi c'e' l'ha (almeno il motore e' uguale...
), una valutazione in ottica stradale di quel motore bicilindrico di 550 cc.!Secondo te e' una moto che permette di fare i nostri giri stradali "tuttotornanti" di 500 km.al massimo, senza lasciarci il c...o e soprattutto di non dover cambiare l'olio motore dopo ogni uscita?Com'e' le erogazione di quel motore in uscita di curva, "parte" subito ai bassi regimi come un grosso monocilindrico o e' piu' forte di allungo?Credo che come "animale" da curve non ci sia niente che possa impensierirla!Mi stupisce che sulla versione da motard sia ancora presente la marmitta/parafango che e' bella esteticamente, ma un non senso dal punto di vista prestazionale!Credo che anche un bambino ci arrivi a "capire" che una marmitta per "rendere" non puo' fare anche da parafango/paraspruzzi, certo che l'estetica di quei minisilenziatori che "occhieggiano sotto il parafango posteriore sono una "figata" smcoo, ma a quello si puo' sempre rimediare con l'after market!
Pare che abbiano deciso di sospendere il progetto della versione cross, visto i risultati..... smsm
Non c'e' l'ho con la moto di Alex
, anzi la versione enduro e motard sono favolose, peccato la scarsa diffusione commerciale dei due mezzi!
Ci sarebbe anche la Usabergh 570 come alternativa......Mi piacciono le moto di "nicchia"!Ho detto "nicchia", cosa avete capito? smhuh